Giant reign 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RuotaBucata

Biker serius
19/2/07
133
0
0
EmiliaRomanga
Visita sito
Avevo preso in considerazione la Giant reign 2
ho sentito dei bei commenti... e quindi avevo preso in considerazione di comprarla....
Sapete dirmi chi c'e l'ha..... come si trova i sui pro e i sui contro? e se possibile visto che io nn ne trovo 1 di rivenditore....sapere dove potrei trovare un rivenditore Giant vsito che abito a cesena...
vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli...
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
per i rivenditori ti consiglio di guardare sul sito ufficiale giant mi pare abbiano anche un numero verde per chiamare e ti comunicheranno senz'altro il rivenditore più vicino.
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
no conosco la versione col telaio attuale,
ma se la teoria dell evoluzione è applicabile anche alle bici,

secondo me è una bici favolosa, il carro lavora in maniera egregia, soprattutto in fase di pedalata.

andre
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Avevo preso in considerazione la Giant reign 2
ho sentito dei bei commenti... e quindi avevo preso in considerazione di comprarla....
Sapete dirmi chi c'e l'ha..... come si trova i sui pro e i sui contro? e se possibile visto che io nn ne trovo 1 di rivenditore....sapere dove potrei trovare un rivenditore Giant vsito che abito a cesena...
vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli...

Era tra le mie favorite l'anno scorso quando ho cambiato bici. L'unico rivenditore Giant che conosco è Vicini subito fuori cesena sulla via emilia. Però per il settore MTB non è molto fornito, e la Reign non ce l'aveva quindi dovevo ordinarla praticamente a scatola chiusa. Ho ripiegato per una fiKONA :))):

Ma dimmi una cosa, hai fatto l'ITI a Cesena fine anni 80 primi 90 ?

Ciao
 

RuotaBucata

Biker serius
19/2/07
133
0
0
EmiliaRomanga
Visita sito
Era tra le mie favorite l'anno scorso quando ho cambiato bici. L'unico rivenditore Giant che conosco è Vicini subito fuori cesena sulla via emilia. Però per il settore MTB non è molto fornito, e la Reign non ce l'aveva quindi dovevo ordinarla praticamente a scatola chiusa. Ho ripiegato per una fiKONA :))):

Ma dimmi una cosa, hai fatto l'ITI a Cesena fine anni 80 primi 90 ?

Ciao

No , ho fatto l'ITI ma nn in quella fascia di anno ..
ero all'iti alla fine anni 90......
Cmq visto che sei di cesena... dove vai a girare che percorsi fai? io giro sulle colline di savignano... ma cesena le colline nn ne sono molto pratico visto ora abito a cesenatico.... vi ringrazio.. per i vostri commenti!
 

burro

Biker popularis
15/1/06
72
0
0
65
bologna
Visita sito
io me la sono regalata 4 mesi fa. Premesso che venivo da una giant xtc nsr (quindi una bike da xcountry) ed ero mooolto preoccupato per la pedalabilita'. In realta' e' si 15 kg ma e' una meraviglia sia in salita che in discesa. Il carro lavora bene e ti sembra (ma solo sembra) che non si muova anche se ti alzi in piedi sui pedali. Se abbassi il sellino scende ovunque e a mio parere ( ho 50 anni e non sono un freerider) di sopperire in buona parte anche alla mancanza di tecnica.
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
io me la sono regalata 4 mesi fa. Premesso che venivo da una giant xtc nsr (quindi una bike da xcountry) ed ero mooolto preoccupato per la pedalabilita'. In realta' e' si 15 kg ma e' una meraviglia sia in salita che in discesa. Il carro lavora bene e ti sembra (ma solo sembra) che non si muova anche se ti alzi in piedi sui pedali. Se abbassi il sellino scende ovunque e a mio parere ( ho 50 anni e non sono un freerider) di sopperire in buona parte anche alla mancanza di tecnica.


confermo quanto dice Burro!
sono un suo amico, pedalo con lui e...... finalmente lo vedo divertirsi in bike!
Su sua spinta siamo tornati bambini, siamo diventati ancora più irresponsabili e...... siamo passati alle protezioni!

:pirletto: : o-o
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
io me la sono regalata 4 mesi fa. Premesso che venivo da una giant xtc nsr (quindi una bike da xcountry) ed ero mooolto preoccupato per la pedalabilita'. In realta' e' si 15 kg ma e' una meraviglia sia in salita che in discesa. Il carro lavora bene e ti sembra (ma solo sembra) che non si muova anche se ti alzi in piedi sui pedali. Se abbassi il sellino scende ovunque e a mio parere ( ho 50 anni e non sono un freerider) di sopperire in buona parte anche alla mancanza di tecnica.
ciao burro.
io mi appresto a vivere la tua esperienza visto che posseggo una nrs (bici favolosa) che inizia ed essere un pò "limitante" per l'uso che ne ho cominciato a farne. Sempre più spesso mi trovo a dover chiedere bici in prestito per le uscite free quindi ho deciso di cambiarla e.. stavo pensando ad una reign.

A parte le uscite furgonate che eliminano del tutto il problema del peso, mi preoccupa il dover affrontare le uscite pedalate. però ,Sento sempre più spesso che la reign è anche un ottima scalatrice.

dunque la consigli sia per uscite freeride che per escursioni pedalate?
la tua come è montata? hai foto?
se non sono indiscreto posso chiederti quanto l'hai pagata?

ciao
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
No , ho fatto l'ITI ma nn in quella fascia di anno ..
ero all'iti alla fine anni 90......
Cmq visto che sei di cesena... dove vai a girare che percorsi fai? io giro sulle colline di savignano... ma cesena le colline nn ne sono molto pratico visto ora abito a cesenatico.... vi ringrazio.. per i vostri commenti!

Dunque ti dico subito che sulle colline cesenati di percorsi dove sfruttare la reign a pieno non ne conosco e non so se ce ne siano. Ormai tutti i weekend vado in direzione casentino. Se qualche volta ti vuoi aggregare mandami un MP che ci mettiamo daccordo.

Tieni presente che però questo weekend sono al garda e poi per 2 weekend sono in vacanza in scozia, quindi si parla di fine giugno.

Ciao
 

RuotaBucata

Biker serius
19/2/07
133
0
0
EmiliaRomanga
Visita sito
Dunque ti dico subito che sulle colline cesenati di percorsi dove sfruttare la reign a pieno non ne conosco e non so se ce ne siano. Ormai tutti i weekend vado in direzione casentino. Se qualche volta ti vuoi aggregare mandami un MP che ci mettiamo daccordo.

Tieni presente che però questo weekend sono al garda e poi per 2 weekend sono in vacanza in scozia, quindi si parla di fine giugno.

Ciao

Hoooo..... :richiamo_papere: sarebbe fantastico... tutte le volte che esco sono da solo... faccio il Biker solitario.. nn c'e nessuno fin'ora che condividà il mio Hobby... allora ti prendo alla lettera.... rimaniamo per fine giugno o giu di li... e buone vacanze e se nn oso tropppo...potresti postare qualche foto della scozia quando torni? ( visto che era anche la mia meta di vancanza ma per motivi esterni nn so potuto andare..)
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Hoooo..... :richiamo_papere: sarebbe fantastico... tutte le volte che esco sono da solo... faccio il Biker solitario.. nn c'e nessuno fin'ora che condividà il mio Hobby... allora ti prendo alla lettera.... rimaniamo per fine giugno o giu di li... e buone vacanze e se nn oso tropppo...potresti postare qualche foto della scozia quando torni? ( visto che era anche la mia meta di vancanza ma per motivi esterni nn so potuto andare..)

In scozia ci vado più volte l'anno ed è sempre stupenda. Vedo di caricare un album con qualche foto al più presto.

http://picasaweb.google.com/[email protected]

Qui invece qualche foto degli ultimi giri.

Ciao
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Hoooo..... :richiamo_papere: sarebbe fantastico... tutte le volte che esco sono da solo... faccio il Biker solitario.. nn c'e nessuno fin'ora che condividà il mio Hobby... allora ti prendo alla lettera.... rimaniamo per fine giugno o giu di li... e buone vacanze e se nn oso tropppo...potresti postare qualche foto della scozia quando torni? ( visto che era anche la mia meta di vancanza ma per motivi esterni nn so potuto andare..)

Bhè io ho cominciato da solo e in scozia, e un pò alla volta sono riuscito a contagiare un bel gruppetto di amici :mrgreen:

La Reign poi me la farai provare ! :freeride:

Ciao !
 

RuotaBucata

Biker serius
19/2/07
133
0
0
EmiliaRomanga
Visita sito
In scozia ci vado più volte l'anno ed è sempre stupenda. Vedo di caricare un album con qualche foto al più presto.

http://picasaweb.google.com/[email protected]

Qui invece qualche foto degli ultimi giri.

Ciao
Ho visto le foto che spettacolo.... ma per arrivare al Passo dei mandrioli bisogna inbucare E45 e girare per bagno di romagna e poi passo bagno di romagna e dovrei trovare passo dei mandrioli giusto?( speremma)
gra belle foto e gran bei posti...
ciao
 

burro

Biker popularis
15/1/06
72
0
0
65
bologna
Visita sito
ciao burro.
io mi appresto a vivere la tua esperienza visto che posseggo una nrs (bici favolosa) che inizia ed essere un pò "limitante" per l'uso che ne ho cominciato a farne. Sempre più spesso mi trovo a dover chiedere bici in prestito per le uscite free quindi ho deciso di cambiarla e.. stavo pensando ad una reign.

A parte le uscite furgonate che eliminano del tutto il problema del peso, mi preoccupa il dover affrontare le uscite pedalate. però ,Sento sempre più spesso che la reign è anche un ottima scalatrice.

dunque la consigli sia per uscite freeride che per escursioni pedalate?
la tua come è montata? hai foto?
se non sono indiscreto posso chiederti quanto l'hai pagata?

ciao





ho fatto diverse di uscite di circa 60 km con 1800 m di dislivello e sono andato bene.
non facciamo freeride spinto ma diciamo che con un po' di protezioni cominciamo ad affrontare i primi drop (50-60 cm)
e' la reign 1 montata come da listino a cui ho aggiunto i pedali shimano 545.
pagata 2800 eurini
 

RuotaBucata

Biker serius
19/2/07
133
0
0
EmiliaRomanga
Visita sito
ho fatto diverse di uscite di circa 60 km con 1800 m di dislivello e sono andato bene.
non facciamo freeride spinto ma diciamo che con un po' di protezioni cominciamo ad affrontare i primi drop (50-60 cm)
e' la reign 1 montata come da listino a cui ho aggiunto i pedali shimano 545.
pagata 2800 eurini

mmm forse volevi dire il modello reign 2? ora nn ho il listino sotto mano... ma la reign 2 costa 2700 euri.... il modello 1 è quello con forka fissa a 145 mm??? o quella con forka a 130(quella costa 1800)?
 

valerio_71

Biker popularis
28/11/06
45
0
0
Roma
Visita sito
Ho il listino 2007 sotto mano da quanto posso vedere la reign 2 non è contemplata ma reign 1 €. 2799 e Reign o da €. 3399 le versioni da all mountain. anche sul sito ufficiale è riportato così. Comunue ne ho sentito parlare bene anche se Io personalmente non l'ho mai provata... Fino adesso ho avuto il piacere di salire su un Banshee Pyre e vi devo dire che veramente una figata di Biga.... sicuramente vado di Pyre... anche se la reign mi ha sempre intrigato ..UN salutone a tutti e pedalare
 

RuotaBucata

Biker serius
19/2/07
133
0
0
EmiliaRomanga
Visita sito
???' sono andato a visitare il sito della giant come modelli ho visto la reign 1 e la reign 0??? mmm sarà che avrò il listino vecchio ....
e ho visto che le taglie della reign o e della 1 arrivano ad una L ... e io so alto quasi 1 e 90 e come cavolo faccio la L è piccola?


spero di sbagliarmi( nel mio catalogo c'erano le taglie XL di entrambi i modelli...)

mi sbaglio vero?:omero:
 

Garbanzo

Biker perfektus
ciao a tutti. Anch'io sto meditando di passara dalla mia FRW da Xc ad una bici più performante in discesa, ma che mi permetterebbe comunque di pedalare in salita. Dopo aver scartato :cry: la Nomad:sbavon: per problemi di budget, ho valutato Speci Enduro e Giant Reign X1. Ho quasi deciso per la seconda, anche perchè il rivenditore mi valuta meglio la mia nella permuta. Cosa mi dite della X1?:il-saggi: Grazie...
 

burro

Biker popularis
15/1/06
72
0
0
65
bologna
Visita sito
???' sono andato a visitare il sito della giant come modelli ho visto la reign 1 e la reign 0??? mmm sarà che avrò il listino vecchio ....
e ho visto che le taglie della reign o e della 1 arrivano ad una L ... e io so alto quasi 1 e 90 e come cavolo faccio la L è piccola?


spero di sbagliarmi( nel mio catalogo c'erano le taglie XL di entrambi i modelli...)

mi sbaglio vero?:omero:

c'e' anche la reign 2 se vuoi ma non ha la forka ne' l'ammo fox.
io sono solo 1,82 cm ma secondo me il telaio e' veramente grande
 

Classifica mensile dislivello positivo