Giant Reign: prima AM, prime impressioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Il telaio e la bici che c'è su Gambacicli è il modello 2005 (quello americano insomma).
Basta osservare l'infulcro dell'ammo posteriore, variato nel 2006.

Foto e articoli sulla Reign 2007? Nessuno?
 

Therion

Biker serius
16/3/06
127
0
0
Trecate
Visita sito
Già che ci siete guardate il filmato in Quiktime, li fa vedere il tipo fare delle belle evoluzioni e salti niente male con la Reign, secondo voi lo fanno per far gola o è una bici veramente adatta anche a quelle cose!?
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
gamma 2006/2007...quella che arriva insomma:
http://www.giant-bicycles.com/uk/030.000.000/030.010.000.asp?range=246

foto in action (ci fanno veramente di tutto), pareri, anche confronto vecchia/nuova, in inglese, forse per vedere le foto devi essere registrato:
http://forums.mtbr.com/forumdisplay.php?f=32

ciao

hal

PS.: tra qualche tempo metterò una recensione, ma non ho ancora capito fino a dove la si possa spingere!

Se così fosse, ancora una volta, i modelli 2006 americani diventeranno i 2007 europei...
Mi sembra però strano che da un infulcro inferiore dell'ammortizzatore posteriore ben protetto dai colpi, si passi ad una soluzione molto più esposta, con lo stesso che sporge dal tubo verticale!

Sono interessato ad una Trance 3 ed il colore di quest'anno è molto bello, mentre quello ipotetico dell'anno prossimo è veramente orribile.

Boh!
 

hal

Biker serius
22/3/05
224
38
0
saronno
Visita sito
per l'infulcro dell'ammo: pare sia stato fatto per ridurre i costi. Si risparmiano di ricavare dal pieno la zona del movimento centrale, che tra l'altro nella nuova rimane in filino più 'larga'. Pare anche debba uscire una trance in carbonio...bho
Per la protezione dalle sassate, in qualche foto si vede una specie di protezione che si fissa a una brugola, un po' come quelle artigianali che sono comparse subito.

Secondo me, la svolta fondamentale in quella nuove (Reign) è il passaggio all' ammo Fox RP3, gruppo sram e, mi pare sulla 1 e 3 l'abbandono di manitou anche per le forke.
Sulla trance non mi pare ci siano svolte epocali. Per il colore, mi sa che non c'è speranza, questione di gusti. Considera però che le 'decorazioni' l'anno scorso erano leggermente diverse dai modelli USA (molto più ricche in USA).

ciao

hal
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Se così fosse, ancora una volta, i modelli 2006 americani diventeranno i 2007 europei...

tieni duro, a partire dal 2008 i modelli americani e quelli europei saranno unificati!! (ne ho parlato con un rappresentente di giant italia)
googolando ho anche trovato le foto della reign lt (long travel, 7"), della glory fr (8", allestimento free ride della dh...) e della trance carbon (mezzo kg in meno x il solo telaio, e pare che anche il carro sia in carbonio!):magna:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
:loll:
per l'infulcro dell'ammo: pare sia stato fatto per ridurre i costi. Si risparmiano di ricavare dal pieno la zona del movimento centrale, che tra l'altro nella nuova rimane in filino più 'larga'.
x quello che ne so io, la soluzione non cnc pesa meno ed è più rigida... esteticamente però non c'è paragone, ho comprato la reign quasi solo x quel pezzo "cesellato"
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
:loll:
per l'infulcro dell'ammo: pare sia stato fatto per ridurre i costi. Si risparmiano di ricavare dal pieno la zona del movimento centrale, che tra l'altro nella nuova rimane in filino più 'larga'.
x quello che ne so io, la soluzione non cnc pesa meno ed è più rigida... esteticamente però non c'è paragone, ho comprato la reign quasi solo x quel pezzo "cesellato"
palato fino, eh?
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
eccovi la mia reign...l'ho comprata a marzo da MarchisioBici, Millesimo (SV).
il telaio e il 2006 USA ma monta come forka la marzocchi All Mountain 1 (superba) e come ammo posteriore il manitou swinger 3way
 

Allegati

  • Reign1.jpg
    Reign1.jpg
    50,5 KB · Visite: 61

Classifica mensile dislivello positivo