Giant TCX ADVANCED

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Per essere valido è valido. L'ho vista tempo fa in negozio ed è molto bella.
E' una ciclocross, il che vuol dire telaio senza o con poco sloping, guarnitura monocorona (che però è presente anche su molte gravel), passaggi ruota presumibilmente fino a 38, al massimo 40 mm, e manubrio di tipo stradale (cioè senza flare o quasi).
L'unica caratteristica che merita un punto d'attenzione è il telaio senza sloping, vuol dire che avrai meno fuorisella e quindi la bici è un po' più rigida sullo sconnesso quando stai seduto, mentre in piedi non cambia granché. D'altra parte hai più spazio per borracce ed un'eventuale borsa da telaio.
Se queste caratteristiche per te non sono un problema, la bici è molto bella e ha un prezzo interessante, altrimenti devi cercare una gravel, ad esempio in casa Giant la Revolt.
Personalmente con una ciclocross ci ho viaggiato un po' senza problemi e nelle uscite vicino a casa è divertente quanto una gravel se non di più, ma dipende anche dalle esigenze personali, soprattutto dal tuo stile di viaggio. Questa comunque non sembra avere caratteristiche estreme, quindi dovrebbe essere ragionevolmente comoda.
 
Ultima modifica:

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Le gomme ci stanno fino a 50 anteriore e posteriore 45 ovviamente da 700(montate da me) mentre 27,5 2.1 anteriore e 2.9 posteriore.
A differenza della Revolt la TCX è più "fuoristrada" che Endurance (le giometrie della Revolt ricalcano quella della Defy) poi ioo sono di parte avendola e trovandomi molto bene, con 35 cambi il manubrio con il Ritchey e sei a posto IMG-20200602-WA0005.jpeg DSC_0008.JPG
 

Classifica mensile dislivello positivo