Club Giant Trance

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stebikers

Biker superis
19/4/11
358
1
0
Romagna
Visita sito
Ecco qua una discussione dedicata alle nostre Giant Trance.

Qui si vogliono raccogliere sensazioni, esperienze, modifiche, manutenzioni e qualsiasi altra cosa riguardi le nostre Giant Trance.

Io personalmente entrerò in possesso di una Giant Trance 1.5 LTD tra circa due mesi e già non sto nella pelle!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ecco qua una discussione dedicata alle nostre Giant Trance.

Qui si vogliono raccogliere sensazioni, esperienze, modifiche, manutenzioni e qualsiasi altra cosa riguardi le nostre Giant Trance.

Io personalmente entrerò in possesso di una Giant Trance 1.5 LTD tra circa due mesi e già non sto nella pelle!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E quando ti passaaaaaaaaaaaaaa....jijijijijijijijijijij :hahaha: scherzo ovviamente.
Ottima scelta comunque....non te ne pentirai, é una bike veramente eclettica!
 

Stebikers

Biker superis
19/4/11
358
1
0
Romagna
Visita sito
Hai ragione [emoji23][emoji23][emoji23][emoji106]🏻 purtroppo non mi passerà ....... Due mesi sono lunghi sperando che il tempo non si dilati...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Tutti i problemi di approvvigionamento registrati negli ultimi due anni sembrerebbero definitivamente risolri ... sii ottimista ;-)
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
In effetti poi dal 2014 con il passaggio alle 27,5 sono uguali, aggiornano i componenti tipo forche con quelli dell'anno corrente e, avere una casa comune non è una brutta idea!
 

manuel78

Biker serius
11/9/08
121
33
0
trieste
Visita sito
Bike
Canyon Strive, Grand Canyon, Olympia Karbo Race Plus
Ho una Trance x1 del 2013 con ruote da 29.
Ho allungato la corsa della forcella da 120 a 130mm.
Devo dire che è veramente una bella bici, mi ha dato molte soddisfazioni!
 

scubax

Biker popularis
27/2/15
89
4
0
Tortoreto (TE)
Visita sito
Se la fortuna mi assiste domani prendo trance 2/2015 allestita di serie con pedali flat, io di mio aggiungo il reggisella KS da 100 che avevo già su torpado neptune...... per il resto via ggiorno appena :i-want-t:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Mentre io sto aspettando, e ormai sono in trepidazione, una Trance Advanced 27.5 1
Gli sostituirò naturalmente la corona da 32 mettendone una più agile da 30. La sella metterò una smp Hybrid (è quella che uso attualmente e la trovo fantastica). Pedali nukeproof in magnesio titanio. ^_^

bpTfezC.png


Metà marzo. :celopiùg:
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Oggi prima uscita con il nuovo upgrade.
Ruote assemblate con mozzi dt swiss 350, cerchio dt swiss ex471 con canale da 25mm, 32 raggi al posto dei 28 delle originali, -350g circa (che sulle masse rotanti è buona cosa) e modifica dei forcellini per perno 142x12.
Una MTB completamente diversa!!!
Al posteriore in salita il grip è aumentato, stesso giro della mattina di Natale e condizioni del terreno identiche, la mattina di Natale ho dovuto mettere il piede a terra qualche volta perchè cominciava a sgommare e non ritrovava il grip, oggi mi sono dovuto fermare due volte io per rifiatare non avendo più la scusa del grip.
In discesa mi sembra di avere guadagnato molta direzionalità e precisione, sulle curve strette e tornanti non ho dovuto cacciare il piedino alla Vale, prima mi succedeva spesso di sentirne il bisogno fisico per correggere la curva.
Molto credo dipenda dalle coperture da 2.4 che si trovano meglio nei canali da 25mm, con i vecchi cerchi erano troppo a pera mentre adesso sono belli tondi, ed un pò anche dal numero di raggi che le rende più rigide.
 
  • Mi piace
Reactions: maik.90

Stebikers

Biker superis
19/4/11
358
1
0
Romagna
Visita sito
Io aspetto la 1.5 per metà/fine marzo. Anche io ho dubbi sulle ruote originali... Le proverò un po' poi vedrò se è il caso di fare subito un upgrade [emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Posso fare un osservazione ?..
Dato che si parla delle Trance in generale,
e' vero che le Trance sono abbastanza simili,ma non sono montate in modo identico.
A mio parere, se non si specifica il modello si potrebbe creare una certa confusione e le risposte potrebbero essere fuorvianti.
 
  • Mi piace
Reactions: Mascalzone Volante

Stebikers

Biker superis
19/4/11
358
1
0
Romagna
Visita sito
Posso fare un osservazione ?..
Dato che si parla delle Trance in generale,
e' vero che le Trance sono abbastanza simili,ma non sono montate in modo identico.
A mio parere, se non si specifica il modello si potrebbe creare una certa confusione e le risposte potrebbero essere fuorvianti.


Buona osservazione, nel postare magari identifichiamo modello e anno di produzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
L'upgrade alle ruote è una modifica consigliatissima

Essi straquoto!
almeno quelle che montava la mia 2ltd facevano abbastanza pena...forse l unica cosa che stona su qursta bike son proprio le ruote...canale interno un poco strettino anche se alla fine ce lo si fa bastare lo stesso...io sulla mia gli ho piazzato le mavic crossmax xl..fantastiche in tutto ma la cosa che mi piace di piu é che sono UST native...na figata!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo