Giant XTC Advanced

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, io provengo dalla bdc e non sono esperto di mtb però siccome mi piace la bici a 360 gradi ho deciso di avventurarmi anche in questo mondo. il mio rivenditore mi ha proposto una Giant XTC ADVANCED
29ER 1.5 GE
mi piace parecchio ma......essendo alto 187 cm e di cavallo 90 cm sono indeciso tra la taglia L o XL, purtroppo non ho modo di provarla. Voi esperti quale mi consigliate. Grazie attendo preziosi consigli.

Il tuo rivenditore che pensa?...Sei un pò a cavallo tre le due misure...personalmente starei sulla L...;-) Taglie-telaio-in-base-allaltezza.jpg
 

ruoteciccione

Biker novus
1/9/17
21
1
0
48
spinea
Visita sito
Bike
trek superfly
Salve ragazzi
Ho preso da poco la XTC 1.5,
Volevo sapere se qualcuno aveva cambiato il sistema di bloccaggio delle ruote con uno con levetta per sgancio rapido.
Eventualmente nell'acquisto cosa dovrei valutare per la compatibilità?

Grazie anticipatamente [emoji106]

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
La bici interessa molto anche a me, confort ......come se la cava, il carro è uno spacca schiena o filtra qualcosa...
 

harlos

Biker novus
18/8/16
3
0
0
Visita sito
La bici interessa molto anche a me, confort ......come se la cava, il carro è uno spacca schiena o filtra qualcosa...
Ho da poco la 1.5, il carro posteriore da estrema sicurezza, rigido nel trasferire la pedalata alle ruote ma nel complesso comodo, tenendo presente che parte dell'assorbimento dipende dalle coperture/ruote/reggisella/sella/pantaloncini...
Poi devo aver sbagliato misura, ho acquistato un L ma bastava una M, ora dopo un mese devo venderla!!!
 

vittkat

Biker popularis
8/8/10
45
1
0
Napoli
Visita sito
Ciao a tutti .. preso sabato la bike in questione ... 29 3 GE 2018 ... la trovo bellissima ... jnico upgrade che vorrei fare le ruote ... attendo suggerimenti graditi da voi esperti ... sonk virca 2 anni vhe non uso una mtb ... non sono aggiornato grazie
 

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Ho da poco la 1.5, il carro posteriore da estrema sicurezza, rigido nel trasferire la pedalata alle ruote ma nel complesso comodo, tenendo presente che parte dell'assorbimento dipende dalle coperture/ruote/reggisella/sella/pantaloncini...
Poi devo aver sbagliato misura, ho acquistato un L ma bastava una M, ora dopo un mese devo venderla!!!
C
Che misure hai?, anche io sono indeciso tra la M e la L sono 1,78 e pedalo a 73 cm altezza sopra-sella Movimento centrale...consigli? avrei trovato un ottimo usato della 2...come nuova..a 1700 secondo me un pò cara....
 

elettr0

Biker novus
3/6/12
24
8
0
Pavia
Visita sito
Riesumo questa discussione.
Cercando da un rivenditore cube/giant alcuni modelli cube da provare mi sono imbattuto in questa giant, modello 2017 la versione 1.5 in forte sconto in taglia L.
La bici mi piace molto , ma salito in sella ho avuto qualche dubbio sulla taglia/comodità.
Mi è sembrato di essere piuttosto lungo e caricato sull'anteriore , nonostante sia alto 182 cm sulla L mi sembrava di essere piccino.
Il venditore mi rassicura che è della mia taglia , magari serve solo regolare altezza e arretramento sella però la prima impressione non mi ha convinto molto.
Pensate che la L sia comunque la mia taglia ?
Grazie
 

elettr0

Biker novus
3/6/12
24
8
0
Pavia
Visita sito
C
Che misure hai?, anche io sono indeciso tra la M e la L sono 1,78 e pedalo a 73 cm altezza sopra-sella Movimento centrale...consigli? avrei trovato un ottimo usato della 2...come nuova..a 1700 secondo me un pò cara....

Ciao io ho provato la L da fermo e mi sembra quasi grande per me , che sono 182 cm e pedalo a poco più di 77 dal movimento centrale. Altra cosa che ho notato posizione piuttosto distesa caricato sull'anteriore diciamo posizione non comodissima a mio avviso ma ci sarebbe da regolare bene altezza e arretramento.
Potresti fare un controllo con le geometrie della bici e con quella che utilizzi adesso per avere un idea.
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
ciao io ho una xct advanced 29er 1.5 ltd, sono altro 1.80 con cavallo 76 ed ho la misura L. non prenderei la xl perché saresti troppo disteso in avanti.
 

harlos

Biker novus
18/8/16
3
0
0
Visita sito
C
Che misure hai?, anche io sono indeciso tra la M e la L sono 1,78 e pedalo a 73 cm altezza sopra-sella Movimento centrale...consigli? avrei trovato un ottimo usato della 2...come nuova..a 1700 secondo me un pò cara....
Ti rispondo solo ora, scusami...
Sono alto 174 cm, cavallo 86: ho le gambe lunghe rispetto al busto, per cui una L andrebbe bene per le gambe, ma non per il busto; per cui sono costretto a vendere la mia advanced 1.5 di soli due mesi a 1800 euro ...
 

vittkat

Biker popularis
8/8/10
45
1
0
Napoli
Visita sito
Ciao ... vi aggiorno sulla mia esperianza su xtc advanced 2018 ... modello base ... fatto upgrade con ruote Mavic Crossmax Elite, forcella Rockshox Sid WC 2017 trovata usata ma nuova sella SLR e Manubrio Slr ... la bici mi piace moltissimo e devo dire ... sto trovando comoda e completa la trasmissione 2x 10V ... 36/26 11/42 ... vorrei passare al monocorona ma sto avendo dei dubbi ... accetto vs. Suggerimenti

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao ... vi aggiorno sulla mia esperianza su xtc advanced 2018 ... modello base ... fatto upgrade con ruote Mavic Crossmax Elite, forcella Rockshox Sid WC 2017 trovata usata ma nuova sella SLR e Manubrio Slr ... la bici mi piace moltissimo e devo dire ... sto trovando comoda e completa la trasmissione 2x 10V ... 36/26 11/42 ... vorrei passare al monocorona ma sto avendo dei dubbi ... accetto vs. Suggerimenti

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app
quando la tua trasmissione sarà usurata non spendere per ripristinare corone e pignoni ma passa al gx eagle 12v ... ti troverai bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrè1982

Classifica mensile dislivello positivo