Club Giant a 360°

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
caspita,bella davvero!!! mi dici come ti trovi con le Forekaster?? più che altro all'anteriore
Ciao ti posso rispondere per la mia esperienza, allora avevo preso la anthem 2 2018 , facendo tanto dislivello(dai 1800 ai 3000 per uscita ) non mi sono trovato bene , il suo problema è che anche da bloccato l’ammortizzatore tendeva dopo un po a perdere sag e la bike si sedeva un po ,poi non era neanche un fuscello. ....l'ho data dentro per prendere la xtc con cui mi trovo meglio per i giri che faccio, se invece fai giri con molto piatto o poca salita e veramente un buon mezzo, la cosa che mi piaceva di più era la guidabilita nel misto, davvero molto agile, mentre la forcella è veramente sensibile, direi ottima.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Chiedo a tutti i possessori di XTC 29 2017 e 2018 se hanno problemi di rumore con i freni. Sia shimano che sram.

Ho messo un disco Shimano slx sui level anche li niente.

Fate una prova...per favore.
Mettete un Po di acqua sul disco o sulle pastiglie, prima di una discesa e ditemi se, e quanto dura il rumore.

I miei level ululano per un bel Po, il disco diventa bollente (forse normale) ma basta uno schizzetto di fango e l'orchestra ricomincia.

Con i slx mai qualcosa del genere....ma non saprei a questo se è la bici o l'impianto frenante
 

brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
Chiedo a tutti i possessori di XTC 29 2017 e 2018 se hanno problemi di rumore con i freni. Sia shimano che sram.

Ho messo un disco Shimano slx sui level anche li niente.

Fate una prova...per favore.
Mettete un Po di acqua sul disco o sulle pastiglie, prima di una discesa e ditemi se, e quanto dura il rumore.

I miei level ululano per un bel Po, il disco diventa bollente (forse normale) ma basta uno schizzetto di fango e l'orchestra ricomincia.

Con i slx mai qualcosa del genere....ma non saprei a questo se è la bici o l'impianto frenante
Sinceramente a me sembra che tu ti stia perdendo in un bicchier d'acqua, nel senso che, i fischi dei freni a disco col bagnato sono più che soliti! Mio consiglio, metti dei tappi per le orecchie e scendi a tutto fuoco senza preoccuparti! A parte gli scherzi, prova a levare le pasticche ed asciugarle con phon industriale, l'olio che si è depositato sulle pasticche dovrebbe seccarsi
 
  • Mi piace
Reactions: Fenix17

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Sinceramente a me sembra che tu ti stia perdendo in un bicchier d'acqua, nel senso che, i fischi dei freni a disco col bagnato sono più che soliti! Mio consiglio, metti dei tappi per le orecchie e scendi a tutto fuoco senza preoccuparti! A parte gli scherzi, prova a levare le pasticche ed asciugarle con phon industriale, l'olio che si è depositato sulle pasticche dovrebbe seccarsi
Proverò con il phon.
Ma sicuramente non vi è olio, perché dove le varie oliature e ingrassature pulisco i dischi con alcool.

Tra l altro il disco Shimano slx era appena uscito dalla scatola....e sui level hanno ululato, mentre con i freni Shimano slx 675 mai rumore.
La prova è stata fatta all anteriore.
Le pastiglie sono organiche sram....
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Dato che nel weekend ho intenzione di fare spurgo e cambio pastiglie, ho comprato queste che mi ha consigliato il si vende. Le avete provate? Vedi l'allegato 254188

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
...su che impianto li provi?? E cosa sono??

Cmq personalmente non li conosco..i rivenditori hanno sempre marche strane ...però magari sono buone.
 

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Fatto spurgo e cambiato pastiglie, l'unica rottura è stata togliere l'aria dalla pinza ant. seguendo la guida trovata qui sul forum. Ogni volta che aprivo la vite di spurgo e davo la pompata uscivano sempre e comunque delle bollicine che sembravano schiuma ( se pompavo piano ne uscivano pochissime e piccolissime, se pompavo forte sembrava birra). Ho fatto e rifatto l'operazione per almeno 15m fino a che mi sono rotto e ho chiuso lo spurgo. Ho fatto uscire l'aria dalla pompa dando delle pompate e battendo qua e la sul tubo e richiuso. Problemi riscontrati:
1: l'aria non smetteva di uscire dalla pinza
2: le prime pompate con tutto rimontato ho notato che trasudava olio tra la base della pompa e il coperchio.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Salve a tutti o possessori di giant.
Un appello a chi ha un telaio carbonio 2017/2018 in particolare.
Capita anche a voi che la vernice salti facilmente??? Io in accordo con il negoziante farò richiesta in garanzia
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Salve a tutti o possessori di giant.
Un appello a chi ha un telaio carbonio 2017/2018 in particolare.
Capita anche a voi che la vernice salti facilmente??? Io in accordo con il negoziante farò richiesta in garanzia

Io ho una xtc 0 modello 2017, quella blu, ma anzi , ti posso dire al contrario delle altre bici che ho avuto, che ho notato la cura e la robustezza della vernice!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
Salve a tutti o possessori di giant.
Un appello a chi ha un telaio carbonio 2017/2018 in particolare.
Capita anche a voi che la vernice salti facilmente??? Io in accordo con il negoziante farò richiesta in garanzia
la mia che è nera opcata si, è delicata con la vernice del carro. una volta ho dimenticato di frizionare il deragliatore posteriore e me l'ha fatta saltare in più punti 8risolto con una paracatena in politirene). ormai mi sono attrezzato con un pennarello nero opaco per i ritocchi quando serve
 
  • Mi piace
Reactions: mtbale

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
la mia che è nera opcata si, è delicata con la vernice del carro. una volta ho dimenticato di frizionare il deragliatore posteriore e me l'ha fatta saltare in più punti 8risolto con una paracatena in politirene). ormai mi sono attrezzato con un pennarello nero opaco per i ritocchi quando serve
Si anche a me...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a Tutti.
Sperando di non aver sbagliato...
Ho rinominato il post.

Vediamo se raccogliamo le esperienze di tutti i possessori delle Xtc 29 27 plus ecc.

Questa la mia...un odissea per la garanzia Giant,Tre telai cambiati.
Ora come in foto.

Mi piacerebbe sentire le.esperienze di chi ha la 2020
 

Allegati

  • IMG_20191124_122837.jpg
    IMG_20191124_122837.jpg
    816,1 KB · Visite: 15

Classifica mensile dislivello positivo