Gilet protezioni per enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao a tutti sto cercando un gilet di protezione per fare enduro l alpinestar lo scartata per via delle misure e la xxl non mi calza ho posato gli occhi sulla sixsixone
https://www.probikeshop.it/gilet-di-protezione-sixsione-661-evo-maniche-corte-nero-2016/125135.html
Ma su tanti siti e esaurita e anche non ci sono le tabelle per le misure delle taglie qualcuno la sta usando e come si trova?
O se no voi cosa mi consigliate di simile a queste?
Grazie in anticipo a tutti
Ti dico che costa troppo e sopratutto ha le omologazioni solo per la schiena, nulla per il torace. Puoi trovare di meglio, sul mercato ci sono maglie con inserti protettivi( che quindi puoi togliere e mettere a tuo piacimento) e con omologazioni adeguate
 
  • Mi piace
Reactions: lyuk

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

ho questa vesione, la grizzly che utilizza gli stessi inserti d3o , bel prodotto che utilizzo per giri enduro o gionrate in bike park.... garantisce una protezione discreta per la colonna e "leggera" per il costato....buona la traspirazione ma d'estate si fa sentire...
72207_1_Zoom.jpg
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Io uso un prodotto forcefield pro shirt X-V , si tratta di una maglia in cui puoi inserire i protettori che sono di tipo morbido e che sono omologati al livello più alto sia per quanto riguarda la schiena che per il torace. Inoltre puoi comporlo a tuo piacimento ed e' molto comodo e pedalabile.
 
  • Mi piace
Reactions: lyuk

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
ho questa vesione, la grizzly che utilizza gli stessi inserti d3o , bel prodotto che utilizzo per giri enduro o gionrate in bike park.... garantisce una protezione discreta per la colonna e "leggera" per il costato....buona la traspirazione ma d'estate si fa sentire...
72207_1_Zoom.jpg
interessanti , ci faccio un pensierino
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Minkia !
È da MotoGP questa !
Senza dubbio e' un ottimo prodotto, però se andiamo a vedere le omologazioni che sono l'unica cosa che ci da un idea sul reale valore protettivo il torace e' scoperto.
Di pettorine ne ho avute tante dai primi plasticoni che pesavano da paura ai recenti materiali morbidi ma che proteggono in caso di impatto, di solito scelgo quella più protettiva che sia meglio tollerata/portabile. Ripeto l'unica cosa che ci da un idea del grado di protezione e' solo il livello di omologazione ed anche lì bisogna saper muoversi
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Beh se la pedali sei un mostro, complimenti!
Ti dirò che almeno in inverno non la senti nemmeno, poi io viaggio senza zaino....non adatta xò a lunghi giri improvvisati con zaino ed altro. Perfetta invece x girare x ps pedalate o meno con risalite cmq umane. Io zona ps Comasche ce l'ho sempre addosso, e le risalite non sono nemmeno troppo gradevoli a dire il vero....pure pongo e Finale sempre usata con e senza meccanizzate

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo