GIMONDI BIKE 2011 (Iseo)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
la gimondi bike è l'unica gara che ti obbliga a ritirate il pettorale il sabato,con tutti disagi che ne possono scaturire,probabilmente per favorire gli albergatori,e questo negli anni lo abbiamo digerito.......da oggi è anche l'unica gara che non assegna premi a nessun amatore(quelli che pagano iscrizione).28 euro x 1400 amatori,COMPLIMENTI!!!!!!!

Non è assolutamente vero! Semmai la Gimondibike non premia i SOLITI amatori…. Ma di questo penso che solo i diretti interessati possano essere scontenti.

Alla Gimondibike il regolamento parlava chiaro:

http://www.gimondibike.it/regolamento.html

PREMIAZIONI i primi 5 (cinque) assoluti, maschile e femminile, hanno l’obbligo di presentarsi al cerimoniale di premiazione, presso il podio, entro 10 minuti dopo l’arrivo.


Sempre sul regolamento si legge poi che:

PREMI SOCIETA’verranno premiate le prime 5 società con il maggior numero di iscritti (iscrizione cumulativa); inoltre tutte le società con più di 10 iscritti (iscrizione cumulativa), parteciperanno al sorteggio di 5 prestigiosi premi.

Premiare le società più numerose significa premiare veramente una fetta molto più ampia di coloro che pagano 28€ di iscrizione, e non solo quei 3 per categoria che vanno a podio.

La scelta della Gimondibike è sicuramente da prendere come esempio per molte altre manifestazioni dove alcuni amatori “signor nessuno” pretendono (e ricevono…) fin troppe attenzioni., e visto che i fantomatici “premi agli amatori” finiscono nelle mani sempre dei soliti noti che – ogni tanto, ma non poi così di rado – non perdono occasione per lamentarsi pure del premio ricevuto.

E allora congratulazioni alla Gimondibike per aver fatto questa scelta: gli amatori sono TUTTI quelli che pagano 28€, e non solo quella 50ina che può giocarsi un posto sul podio delle varie categorie. Con premi a sorteggio sarebbe il top.
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

akula70

Biker superis
21/9/06
338
0
0
spilamberto
Visita sito
alla Gimondi bike ci sono dei premi a sorteggio(penso 50) da ritirare dopo la gara
io nel 2009 (prima partecipazione) sono stato sorteggiato e ho portato a casa 36kg di pasta
A me piace molto come gara,sia il percorso(la madonna del corno me la ricordo tutto l'inverno) che come location

alla fine io mi diverto sempre a questa gara e questo mi basta

matteo
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
alla Gimondi bike ci sono dei premi a sorteggio(penso 50) da ritirare dopo la gara
io nel 2009 (prima partecipazione) sono stato sorteggiato e ho portato a casa 36kg di pasta
A me piace molto come gara,sia il percorso(la madonna del corno me la ricordo tutto l'inverno) che come location

alla fine io mi diverto sempre a questa gara e questo mi basta

matteo

ciao!
prendo l'ultimo mess solo comodità!
cmq quoto gli ultimi interventi...nel palazzetto c'era l'elenco dei pettorali estratti per i premi!
bella gara anche ieri,anche se come sempre nel pakko c'è più carta che altro,ma non vedo in questo un grosso problema..mano male che almeno l'acqua non è fini come è accaduto in qualche recente edizione!
oramai per me è una classica e sicuramente la rifaro.
saluti!
 
C

centurio331

Ospite
eccomi, ci sono anche io!
come qualcuno sa per me e il mio compagno di sortite (Epicar) era in assoluto la prima gara.
ci siamo messi in sella una decina di mesi fa e ieri abbiamo coronato il desiderio di cimentarsi nella prima competizione sportiva.
per conto mio devo dire che sono contentissimo e mi sono divertito davvero tanto.
è stato emozionante la partenza e ancora più l'arrivo tra le transenne sponsorizzate!
durante la gara è filato tutto liscio per noi, anche se col senno di poi forse in alcuni punti avrei potuto spingere di più (le salite sono purtroppo il mio tallone d'achille essendo io molto potente e di conseguenza poco leggero).
mi ha dato grandissima soddisfazione la salita della Madonna del Corno: nonostante fossi non alla frutta, ma "avevo praticamente già bevuto il caffè e mi apprestavo a chiedere il conto" :-), mi sono incapponito e ho fatto tutta la salita in sella e una pedalata dopo l'altra sono arrivato in cima superando circa una quarantina di bikers che invece stavano salendo spingendo la bici.

sono partito col pettorale 1164 e sono arrivato 1006, 2h 29' 29", poi arrotondati (non so perchè) a 2h 30' 00"
 

ygorstray

Biker novus
24/5/11
27
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
eccomi, ci sono anche io!
come qualcuno sa per me e il mio compagno di sortite (Epicar) era in assoluto la prima gara.
ci siamo messi in sella una decina di mesi fa e ieri abbiamo coronato il desiderio di cimentarsi nella prima competizione sportiva.
per conto mio devo dire che sono contentissimo e mi sono divertito davvero tanto.
è stato emozionante la partenza e ancora più l'arrivo tra le transenne sponsorizzate!
durante la gara è filato tutto liscio per noi, anche se col senno di poi forse in alcuni punti avrei potuto spingere di più (le salite sono purtroppo il mio tallone d'achille essendo io molto potente e di conseguenza poco leggero).
mi ha dato grandissima soddisfazione la salita della Madonna del Corno: nonostante fossi non alla frutta, ma "avevo praticamente già bevuto il caffè e mi apprestavo a chiedere il conto" :-), mi sono incapponito e ho fatto tutta la salita in sella e una pedalata dopo l'altra sono arrivato in cima superando circa una quarantina di bikers che invece stavano salendo spingendo la bici.

sono partito col pettorale 1164 e sono arrivato 1006, 2h 29' 29", poi arrotondati (non so perchè) a 2h 30' 00"
1164 ... Secondo me ci siamo incrociati almeno un paio di volte, mi pare anche nella salita iniziale... Io naturalmente ero dietro. Probabilmente ricorderai come me quella bella ragazza in bdc con tutina rossa che ci ha superati... ;)
 
C

centurio331

Ospite
1164 ... Secondo me ci siamo incrociati almeno un paio di volte, mi pare anche nella salita iniziale... Io naturalmente ero dietro. Probabilmente ricorderai come me quella bella ragazza in bdc con tutina rossa che ci ha superati... ;)

come te alla prima salita ero in crisi mistica come fantozzi alla coppa cobram :smile:

come sei arrivato?
io ho sofferto un po' all'inizio ma poi nei sali-scendi della parte centrale della gara, sono riuscito a recuperare un po'.
 

gio85

Biker novus
27/3/11
24
0
0
bolano
Visita sito
Ciao a tutti, per me era la prima volta alla Gimondi e devo dire ottima organizzazione e giro divertente ora mi manca solo una stella per diventare prestigioso...... incrociamo le dita e domenica l'ultima gara di stagione :Sinalunga .
p.s. sapete mica chi ha fatto le foto?????? ciao bikers
 

Epicar

Biker novus
2/8/11
23
0
0
Brescia
Visita sito
é stata davvero una gara emozionante,essendo poi la prima in assoluto!
ho rischiato giusto una caduta ma sono riuscito a sganciarmi e a mettere giù il piede.la puara + grande a dire il vero è stata quella della foratura che per fortuna non è arrivata.
complimenti davvero anche all'organizzazione..


eccomi, ci sono anche io!
come qualcuno sa per me e il mio compagno di sortite (Epicar) era in assoluto la prima gara.
ci siamo messi in sella una decina di mesi fa e ieri abbiamo coronato il desiderio di cimentarsi nella prima competizione sportiva.
per conto mio devo dire che sono contentissimo e mi sono divertito davvero tanto.
è stato emozionante la partenza e ancora più l'arrivo tra le transenne sponsorizzate!
durante la gara è filato tutto liscio per noi, anche se col senno di poi forse in alcuni punti avrei potuto spingere di più (le salite sono purtroppo il mio tallone d'achille essendo io molto potente e di conseguenza poco leggero).
mi ha dato grandissima soddisfazione la salita della Madonna del Corno: nonostante fossi non alla frutta, ma "avevo praticamente già bevuto il caffè e mi apprestavo a chiedere il conto" :-), mi sono incapponito e ho fatto tutta la salita in sella e una pedalata dopo l'altra sono arrivato in cima superando circa una quarantina di bikers che invece stavano salendo spingendo la bici.

sono partito col pettorale 1164 e sono arrivato 1006, 2h 29' 29", poi arrotondati (non so perchè) a 2h 30' 00"
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
ma scusate nel mio pacco gara ci sono ben un kg di pasta, 2 bottiglie d'acqua, 2 buste di sali, una camera d'aria Kenda e la maglietta della competizione...non mi sembra così scarso....
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Ciao a tutti, per me era la prima volta alla Gimondi e devo dire ottima organizzazione e giro divertente ora mi manca solo una stella per diventare prestigioso...... incrociamo le dita e domenica l'ultima gara di stagione :Sinalunga .
p.s. sapete mica chi ha fatto le foto?????? ciao bikers


ciao!
le foto sono state fatte da foto studio 5.
c'è il link direttamente sul sito della gimondi,ma ho visto che non sono state ancora caricate mi pare. proverò tra sts e domani.
cmq ti mandano tutto il plico a casa,poi le puoi comprare o rimandare al mittente.
saluti!
 
C

centurio331

Ospite
é stata davvero una gara emozionante,essendo poi la prima in assoluto!
ho rischiato giusto una caduta ma sono riuscito a sganciarmi e a mettere giù il piede.la puara + grande a dire il vero è stata quella della foratura che per fortuna non è arrivata.
complimenti davvero anche all'organizzazione..

comunque sei un gregario da 4 soldi:arrabbiat:
 

ygorstray

Biker novus
24/5/11
27
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
come te alla prima salita ero in crisi mistica come fantozzi alla coppa cobram :smile:

come sei arrivato?
io ho sofferto un po' all'inizio ma poi nei sali-scendi della parte centrale della gara, sono riuscito a recuperare un po'.

Anche io mi sono divertito nel misto, però alla Madonna del corno sono sceso perchè non ne avevo più... 1190, 2h 52 minuti e qualcosa. Soddisfatto visto che non avevo mai fatto una gara in vita mia!!!
 
Anche io mi sono divertito nel misto, però alla Madonna del corno sono sceso perchè non ne avevo più... 1190, 2h 52 minuti e qualcosa. Soddisfatto visto che non avevo mai fatto una gara in vita mia!!!

Cavoli dal lontano ovest per venire a Iseo e fare la gara!!!complimentoni!!!!!la passione è mtb.....ehehehehe 5 anni fa è stata anche per me la mia prima gara questa...e questa è stata la mia seconda partecipazione...molto sfigata ma bella.....il prox anno è Vendetta!!!!!!!
 

Epicar

Biker novus
2/8/11
23
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti si ero io quello con la RR 8.2 nero grigia e sn un tipo piuttosto orientale...ehehehehehhemi avrete sicuramente visto sul percorso o a riparare una foratura o per la catena.....cmq vi consiglio di vedere il sito del mio amico.....
[url]http://www.pavphotography.altervista.org/2011/09/25/gimondibike-2011/[/URL]

Allora sei quello con la bike come la mia che ho affiancato accompagnando la bici nella salita della prima prova speciale..abbiamo scambiato 1 paio di battute...
 

Classifica mensile dislivello positivo