GIMONDI BIKE 2011 (Iseo)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ciao a tutti si ero io quello con la RR 8.2 nero grigia e sn un tipo piuttosto orientale...ehehehehehhemi avrete sicuramente visto sul percorso o a riparare una foratura o per la catena.....cmq vi consiglio di vedere il sito del mio amico.....
http://www.pavphotography.altervista.org/2011/09/25/gimondibike-2011/

belle foto!

però... che gentaglia che gira.... e fanno pure gli sboroni!!!! :smile::hahaha: :prost:
http://lh4.ggpht.com/-2-1F_cXmfls/Tn93cOxEsyI/AAAAAAAACBU/oW06gRvIhi8/IMG_8545.jpg?imgmax=512
 
Allora sei quello con la bike come la mia che ho affiancato accompagnando la bici nella salita della prima prova speciale..abbiamo scambiato 1 paio di battute...

Esatto però io patito dalla griglia penultima....poi dopo un po' mi ha raggiunto la motoscopa..........e al ristoro mi hanno tolto il numero....per 20 minuti.....peccato.....e a metà salita della madonna del corno rotto per la seconda volta la catena.....e ho mandato tt a quel paese e mi sn ritirato.....peccato peccato.....sarà per la prox volta.
C'è sempre un ritiro nella carriera di un biker.....sigh
 
no io non c'ero... :-)

il sito è www.tmb.135.it, però ultimamente l'ho lasciato un po' andare... c'avevo altro di più importante da fare... tipo star dietro a un mondiale :mrgreen:

si ma nn trovo la tua carriera la tua biografia ecc..... cmq lo so che voi dei pedali di marca siete stati solo "leggermente" impegnati negli ultimi anni...
 

gallogeorge

Biker novus
30/1/10
36
0
0
brescia
Visita sito
Non è assolutamente vero! Semmai la Gimondibike non premia i SOLITI amatori…. Ma di questo penso che solo i diretti interessati possano essere scontenti.

Alla Gimondibike il regolamento parlava chiaro:

http://www.gimondibike.it/regolamento.html[url]http://www.gimondibike.it/regolamento.html[/URL]

PREMIAZIONI i primi 5 (cinque) assoluti, maschile e femminile, hanno l’obbligo di presentarsi al cerimoniale di premiazione, presso il podio, entro 10 minuti dopo l’arrivo.


Sempre sul regolamento si legge poi che:

PREMI SOCIETA’verranno premiate le prime 5 società con il maggior numero di iscritti (iscrizione cumulativa); inoltre tutte le società con più di 10 iscritti (iscrizione cumulativa), parteciperanno al sorteggio di 5 prestigiosi premi.

Premiare le società più numerose significa premiare veramente una fetta molto più ampia di coloro che pagano 28€ di iscrizione, e non solo quei 3 per categoria che vanno a podio.

La scelta della Gimondibike è sicuramente da prendere come esempio per molte altre manifestazioni dove alcuni amatori “signor nessuno” pretendono (e ricevono…) fin troppe attenzioni., e visto che i fantomatici “premi agli amatori” finiscono nelle mani sempre dei soliti noti che – ogni tanto, ma non poi così di rado – non perdono occasione per lamentarsi pure del premio ricevuto.

E allora congratulazioni alla Gimondibike per aver fatto questa scelta: gli amatori sono TUTTI quelli che pagano 28€, e non solo quella 50ina che può giocarsi un posto sul podio delle varie categorie. Con premi a sorteggio sarebbe il top.

il regolamento dice come si svolge la cerimonia di premiazione dei primi 5 assoluti,non dice che verranno premiati solo quelli,anche perche' mi risulta che siano stati di piu' gli atleti premiati.
inoltre la sezione"premi"del sito ufficiale della gimondibike non è mai stata accessibile come non lo è tutt'ora,verifica pure.comunque in una competizione di questo livello con questi numeri ogniuno partecipa con il proprio"spirito"(anche se a qualcuno da fastidio) e l'organizzazione deve andare in contro possibilmente a tutti.le edizioni precedenti i premi per "i soliti amatori"ci sono sempre stati,come ci sono sempre stati quelli a sorteggio,e per le societa',dunque senza togliere nulle a nessuno,e non capisco perchè ti dia cosi fastitio che ci sia qualcuno che interpreta la mtb in modo piu' agonistico,fino a prova contraria si è partecipato a una"gara"
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
non capisco perchè ti dia cosi fastitio che ci sia qualcuno che interpreta la mtb in modo piu' agonistico,fino a prova contraria si è partecipato a una"gara"

L'ho già detto tante altre volte e lo ripeto: perchè secondo me questo modo di vedere le granfondo è una maniera egoistica e limitante di vedere l' EVENTO mtb (si badi bene, non parlo di "gara"...) che tiene lontano tanti possibili nuovi praticanti impendendo al movimento di crescere sia in fatto di numeri che di visibilità e quindi di importanza come sport.

Lasciamo che la gara la facciano gli elite, per tutti gli altri l'obiettivo dovrebbe essere solamente quello di arrivare e di divertirsi e non invece la competizione esasperata.
 

gio85

Biker novus
27/3/11
24
0
0
bolano
Visita sito
ciao!
le foto sono state fatte da foto studio 5.
c'è il link direttamente sul sito della gimondi,ma ho visto che non sono state ancora caricate mi pare. proverò tra sts e domani.
cmq ti mandano tutto il plico a casa,poi le puoi comprare o rimandare al mittente.
saluti!



grazie mille delle informazioni, allora tengo sott'occhio il sito della gimondi saluti allae prossime gare :i-want-t:
 
C

centurio331

Ospite
Voi eravate quei due che a un certo punto prima del ristoro ho raggiunto e che uno ha detto all'altro di proseguire da solo perchè non ne aveva più scommetto??? :-)))

no ci siamo incrociati sulla prima salita, dopo il ristorante il ginepro, abbiamo viaggiato affiancati per un po' fino all'inizio dello sterro, poi sono andato in trance agonistica :hahaha: e non ho più guardato in faccia nessuno :smile:
 

ygorstray

Biker novus
24/5/11
27
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Ciao,
Ho curiosato sul sito indicato sopra per le foto ma ne ho trovate solo 3. Sul percorso ho visto 3 fotografi nel mezzo dei vigneti, qualcuno da se si tratta dello stesso studio o se è qualcun'altro? Grazie!!
 

Epicar

Biker novus
2/8/11
23
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao,
Ho curiosato sul sito indicato sopra per le foto ma ne ho trovate solo 3. Sul percorso ho visto 3 fotografi nel mezzo dei vigneti, qualcuno da se si tratta dello stesso studio o se è qualcun'altro? Grazie!!


Anch'io ne ho visti altri di fotografi,tanto ke quando li vedevo mi mettevo in posa e sorridevo..ma di foto mie ce n'è solo una :-(
 

gliso

Biker novus
2/1/11
7
0
0
iseo
Visita sito
Ebbene si c'era pure fotogliso ma essendo un fotografo amatoriale non desidero concorrere con i professionisti che si guadagnano il pane vendendo poi le foto.
Noi in questo caso la mia consorte (Io correvo è stato il mio peggior risultato alle 10 edizioni che ho partecipato) ha eseguito più di 2500 foto che potrete trovare tra qualche settimana anche se sono già state caricate.
chi invece avesse partecipato alla precedente edizione o altre gare nel bresciano cerchi in archivio le sue foto e può scaricarele liberamente, se poi arriva un contributo tanto meglio
su [url]www.fotogliso.com[/URL] sono presenti più di 200 mila foto
 
  • Mi piace
Reactions: morsi

pixo

Biker serius
27/10/09
180
0
0
Iseo
Visita sito
Concordo con gallogeorge. Ognuno partecipa ad una "gara" amatoriale con il suo spirito, chi per divertirsi, chi per vivere un momento di prova agonistica con il proprio rivale-amico, chi per vantarsi di aver fatto 400°, e chi per arrivare in fondo e poter dire di avercela fatta. Ognuno vive la sua Gimondi o corsa che sia nello spirito che più gli si addice.
Le premiazioni per gli amatori classificati nelle prime posizioni di categoria secondò me dovevano essere fatte visto e considerato che si tratta di "gara" e nn di "ciclopedalata in compania". Poi alla gimondi, un po per accontentare tutti e venire incontro anche ai biker "meno agonisti" fanno i premi ad estrazione e per società, che trovo molto giusto e appropiato.

Cmq, con questa trovata secondo me ha solo perso punti e ha perso un occasione per mettersi in risalto, visto e considerato che quest'anno la gimondi doveva "rilanciarsi" a tutti gli effetti. Dal momento che è grazie agli amatori che possono esistere manifestazioni così è giusto secondo me valorizzare anche chi si è impegnato è ha colto un piazzamento e nn solo premiare gli elite che per giunta sono stati pure pagati per venire a correre la Gimondi.
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
bella gara . la mia prima Gimondi bike, percorso scorrevole e ben segnalato .. il mio tempo 2.49 ma perche mi sono fermato a ''pranzare al ristoro '' e ho fatto a'' piedi un pezzo della salita madonna del corno.''. probabilmente ho visto anche qualcuno di voi. a piedi sul ciotolato . dico che la rifaro' anche l'anno prossimo se non piove .
 
C

centurio331

Ospite
mi sono arrivate le foto di studio 5; anche a voi??
le acquistate? che ne fate??
 

Classifica mensile dislivello positivo