gimondi bike

sherman

Biker superis
Io ho avuto crampi sull'ultima salita, ma il percorso mi è sembrato curato. Non ho apprezzato per niente:
- il fatto che si dovesse ritirare il pacco gara il sabato e non la domenica mattina (o tutta la settimana precedente)
- il fatto che in gara avessi da lasciare spazio a 2 moto da trial, che dicevano di essere le "scope", ma non ho capito cosa ci facessero a metà del percorso, a girare in mezzo a noi (che non eravamo gli ultimi...)
- il passaggio di macchine su stradine di campagna, che molto maleducatamente non ti facevano passare (mi ricordo in particolare un pick up viola)
- la pastasciutta (porzione abbondante) non era salata e mi è sembrata un po' scotta, ma questo per fare il difficile :)
- il fatto che il numero 209x mi sia passato davanti con una frenata improvvisa dopo il traguardo, urtandomi la ruota, mentre ero già in fila per il passaggio sopra al rilevatore. E questo solo per passare davanti a me, che ero oltre il millecinquecentesimo posto

Gente misera...
 

iMax

Biker serius
19/1/04
220
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Ciao!
Ottima organizzazione, percorso divertente, ristori ben forniti e per fortuna una splendida giornata di sole.
Non ho apprezzato:
-la consegna dei pacchi gara al sabato
-le docce gelate
-l'ultima salita! ;-)

l'anno prossimo credo ritornerò.
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Prima volta che vado e mi è sembrata ben fatta e organizzata...
Non ho risentito più di tanto il fatto del pacco gara al sabato perchè sono andato in campeggio...
Non so per le doccie e pasta parti perchè il campeggio si poteva lasciare sino alle otto di sera...
Non mi è piaciuto non vedere la premiazione fatta appena dopo l'arrivo dei primi... (alla rampilonga sono arrivato moooolto dopo di loro e l'ho vista)
Tracciato bello, adatto a tutti e buana assistenza sul percorso!
bella l'area expo!
Ricco il pacco gara!

Voto complessivo 7/8
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Chi non è daccordo x il ritiro dei pacchi gara il Sabato deve rinunciare all'iscrizione, e non lamentarsi il giorno dopo.
 

Papà

Biker ciceronis
FastaBike ha scritto:
Chi non è daccordo x il ritiro dei pacchi gara il Sabato deve rinunciare all'iscrizione, e non lamentarsi il giorno dopo.

non ti sembra di esagerare?
si può tranquillamente non essere d'accordo, esprimendo civilmente il proprio parere, ma non rinunciare, per questo, a partecipare alla gara.

Se rappresenti qualche posizione ufficiale all'interno di Gimondibike, presentati e ragioniamo seriamente dei motivi che possono indurre l'organizzazione a compiere questa scelta e i tesserati a risentirsi di questa "imposizione", altrimenti esprimi il tuo parere liberamente e lascia che gli altri facciano altrettanto.

leo
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Non volevo essere troppo duro con nessuno.

E' soltanto una mia presa di posizione, in quanto io non trovandomi daccordo con l'organizzazione ho rinunciato già 2 volte a partecipare.

Penso che sia l'unico modo per fare capire all'organizzazione che questa è una scelta sbagliata (per chi pensa sia una scelta sbagliata).
Se continuano ad avere 3000 iscritti loro penseranno che sia una scelta giusta, invece, da quello che leggo, anche nei 3000 iscritti c'è chi non è daccordo.

Libertà di pensiero e soprattutto di agire !!
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Appunto... anch'io non sono d'accordo con il ritiro solo al sabato, mi sono anche lamentato con l'organizzazione (Hanno l'ufficio nel palazzo dove abitavo fino a pochi anni fa), ma mi adeguo e sfrutto il Sabato per una passeggiata al lago.

Capisco chi abita lontano e, per questo motivo, rinuncia alla gara... ma una notte in campeggio oppure organizzandosi con amici e noleggiare un camper credo sia ininfluente nel "Bilancio gare" di un'intero anno...
 

giampieromtb

Biker popularis
FastaBike ha scritto:
Chi non è daccordo x il ritiro dei pacchi gara il Sabato deve rinunciare all'iscrizione, e non lamentarsi il giorno dopo.

se permetti una breve replica è proprio perchè mi sono iscritto ed ho pagato che posso dire la mia esprimendo opininioni e eventualmente lamentarmi , è un mio diritto e avendo visto gli aspetti della gara posso dare un giudizio completo .

veniamo alle cose serie : le mie impressioni sulla gara sono buone

1 organizzata bene voto 7/10
2 ritiro dei pacchi gara al sabato ininfluente per chi , come me , è venuto da lontano ed ha pernottato al campeggio ; comunque mi chiedo perchè vista l'ora di partenza 10.00 non si potesse fare anche la domenica mattina ( Marina di Bibbona docet )
3 mancava un meccanico per i partecipanti al sabato ( in parecchi ne hanno avuto bisogno )
4 ho trovato due trattori nel percorso contromano in punti dove effettivamente davano noia

ritorniamo sul futile : come vedi amico caro sul ritiro dei pacchi gara la penso come te ma si possono dire le cose semplicemente chiaramente con riferimenti precisi ed esempi concreti , in questo modo si migliorano le cose altri modi non ne conosco
 

Sushi

Biker ultra
mmvc1lmi ha scritto:
Ciao!
Ottima organizzazione, percorso divertente, ristori ben forniti e per fortuna una splendida giornata di sole.
Non ho apprezzato:
-la consegna dei pacchi gara al sabato
-le docce gelate
-l'ultima salita! ;-)

l'anno prossimo credo ritornerò.

Dell'ultima salita non mi è piaciuto in particolar modo il cartello che diceva che "era tutto un divertimento". Mortacci sua......
 
FastaBike ha scritto:
Chi non è daccordo x il ritiro dei pacchi gara il Sabato deve rinunciare all'iscrizione, e non lamentarsi il giorno dopo.

se mi è concesso vorrei esprimere un parere in merito alla GIMONDIBIKE cercando di non essere frainteso

personalmento ho partecipato ben tre volte a questa gara e tutte le volte sono andato al sabato a ritirare le iscrizioni con la scomodità di percorrere 200 chilometri andata e ritorno quindi posso considerarmi persona "competente" in merito e non un semplice intruso nel topic

ho notato che nonostante questa scomodità del sabato gli iscritti sono sempre più numerosi e il merito è da attribuire all'organizzazione che ha individuato un percorso classificabile come FACILE (i km. sono 38 ed il dislivello è di circa mt. 800) adatto a tutti soprattutto ai TAPASCIONI (N.B: il termine non è offensivo) che fanno da contorno agli OSPITI ILLUSTRI che coronano la manifestazione (non capita tutti i giorni di vedere ABSALON il campione del mondo e olimpionico)
a completare l'opera degli organizzatori c'è da dire che in concomitanza non ci sono altre gare di rilievo e quindi il gioco è fatto

trovo inutile lamentarsi (la ragione, ovvero i numeri delle iscrizioni, sono per ora dalla loro parte) e l'unico modo rimane quello di non parteciparvi

io non ho partecipato
 

Papà

Biker ciceronis
FastaBike ha scritto:
Non volevo essere troppo duro con nessuno.

E' soltanto una mia presa di posizione, in quanto io non trovandomi daccordo con l'organizzazione ho rinunciato già 2 volte a partecipare.

posso capire la posizione ma non mi sembra il miglior modo di risolvere il problema. Sa tanto di quello che si taglia l'uccello per fare un dispetto alla moglie.
La Gimondi bike, a mio avviso, è la gara con la migliore organizzazione incontrata fino ad ora.
Credo che in pochi siano in grado di gestire un parco partenti di circa 2.400 scalmanati corsaioli, e voglio pensare che la scelta sia dettata dal desiderio di evitare confusione e quindi, disorganizzazione.
Penalizzarli per un ritiro pacco gara, forzato al sabato, farebbe torto ai tantissimi che hanno lavorato affinchè l'evento andasse per il meglio.

Se il prossimo anno ci sarò ancora, ti ritirerò volentieri il pacco gara al sabato (a te e a chi lo vorrà).

leo
 
Credo che in pochi siano in grado di gestire un parco partenti di circa 2.400 scalmanati corsaioli, e voglio pensare che la scelta sia dettata dal desiderio di evitare confusione e quindi, disorganizzazione.
Penalizzarli per un ritiro pacco gara, forzato al sabato, farebbe torto ai tantissimi che hanno lavorato affinchè l'evento andasse per il meglio.

se permetti non sono daccordo con te in quanto a distribuire i pacchi al sabato sono spesso dei ragazzini e delle donne (almeno gli anni scorsi era così)

a livello organizzativo trovo che sia più complesso quella della marathon della brianza dove i tratti su asfalto e gli attraversamenti sono numerosi
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
54
Pavia
Visita sito
sherman ha scritto:
Io ho avuto crampi sull'ultima salita, ma il percorso mi è sembrato curato. Non ho apprezzato per niente:
- il fatto che si dovesse ritirare il pacco gara il sabato e non la domenica mattina (o tutta la settimana precedente)
- il fatto che in gara avessi da lasciare spazio a 2 moto da trial, che dicevano di essere le "scope", ma non ho capito cosa ci facessero a metà del percorso, a girare in mezzo a noi (che non eravamo gli ultimi...)
- il passaggio di macchine su stradine di campagna, che molto maleducatamente non ti facevano passare (mi ricordo in particolare un pick up viola)
- la pastasciutta (porzione abbondante) non era salata e mi è sembrata un po' scotta, ma questo per fare il difficile :)
- il fatto che il numero 209x mi sia passato davanti con una frenata improvvisa dopo il traguardo, urtandomi la ruota, mentre ero già in fila per il passaggio sopra al rilevatore. E questo solo per passare davanti a me, che ero oltre il millecinquecentesimo posto

Gente misera...


lo so io cosa non ti è piaciuto: guarda qui :smile: :smile: :smile:
photo
 

Classifica mensile dislivello positivo