Gimondi Bike

manamirko

Biker novus
12/7/12
2
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo.....del forum
vorrei da voi un consiglio.....
Farò la mia prima gara in MTB, non tanto per la gara in se, quando per una sfida con me stesso.
Esco 6/8 volte al mese con percorsi medi di 35/40 km su sterrato con media 25 km/h, pochissima salita, anzi quasi nulla.
Da due settimane ho iniziato a metterci qualche salitella.... ma visto l'età, il peso e l'altezza.... diciamo che non sono uno da salita....1,80 mt x 88 kg...44 anni, non mi piacciono più di tanto

Mi potete dare qualche consiglio su come affrontare gli allenamenti fino al 27 settembre giorno della gara????

Grazie a chi mi darà una mano ed un consiglio
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
azzo ..se non fai un po di salita .come fai ad allenarti per la gara ? ,,calcola che i primi 5 km circa sono in salita non dura ,ma salita , poi sterrati e qualche salitella corta,,l'ultima salita la piu duretta ,, la cronoscalata alla Madonna Del corno ,e poi discesa per un paio di km .. almeno un po di salite le devi fare ..
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Ma la traccia GPS del percorso 2016 c'è da qualche parte? Io sul sito gimondibike.it non sono riuscito a trovarla...

sara difficile trovare questa traccia .. "2016 ''

l'anno scorso hanno cambiato un po il percorso allungandolo di un paio di km. e cambiando un po il percorso . quest'anno non so ancora
 

SIMON73

Biker serius
31/12/11
121
15
0
LOMBARDIA
Visita sito
Ciao
Di solito non cambia di molto la Gimondi.
Sicuramente avresti bisogno di un buon allenamento per le salite altrimenti rischi di farti TUTTA la salita della Madonna del Corno a piedi...
Forza...
 

pixo

Biker serius
27/10/09
180
0
0
Iseo
Visita sito
Ciao, la mia squadra organizza la prova domenica mattina ore 8:45 con ritrovo al bar sucrè di Iseo, via campo. Squadra con divisa bianco verde, MTB ISEO RACING Gruppo Nulli.
Si dovrebbe provare anche i nuovi tratti.
Uno certo, subito dopo la famosa prima discesa del maffa, svolta a dx e sentiero con strappetto, e discesa annessa.
Poi dovrebbe esserci qualche altra piccola modifica quà e la, penso più per motivi organizzativi e di permessi che reale cambio percorso.

Ciao.....
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Ciao, qualcuno ha la traccia GPS? Sapete se il percorso è quello classico? L'anno scorso, rispetto agli altri anni, aveva un po' di varianti, quest'anno com'è? Grazie
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Ho scritto all'organizzazione: preferiscono non diffondere la traccia GPS perché il percorso prevede passaggi in aree private che saranno transitabili solo sabato e domenica prossimi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

pixo

Biker serius
27/10/09
180
0
0
Iseo
Visita sito
Provato ieri. Percorso identico allo scorso anno, fatto salvo sempre che nella zona centrale possa subire piccole modifiche a seconda sempre dei vari permessi per il transito in alcune zone.
Comunque rispetto alla vecchia edizione c'è di nuovo uno strappetto subito dopo la prima discesa del Maffa. Praticamente, dove cè la zona assistenza svolta a dx, si sale per qualche centinaio di metri (mai ripida) per poi ricongiungersi poco più avanti, prima del percorso vita del San Michele.
A Monterotondo, circa a metà gara, c'è uno strappetto che si faceva 2/3 anni addietro (in settimana il sentiero è chiuso con una sbarra rossa). Praticamente 200mt di salita, spiana e poi 100mt con fondo irregolare per ricongiungersi al percorso anche in questo caso poco più avanti.
Per il resto tutto uguale. Metto la traccia STRAVA che ho fatto, se può essere utile.
https://www.strava.com/activities/397972717
 

Marco71P

Biker novus
11/4/12
24
0
0
53
Stradella
Visita sito
Provato ieri. Percorso identico allo scorso anno, fatto salvo sempre che nella zona centrale possa subire piccole modifiche a seconda sempre dei vari permessi per il transito in alcune zone.
Comunque rispetto alla vecchia edizione c'è di nuovo uno strappetto subito dopo la prima discesa del Maffa. Praticamente, dove cè la zona assistenza svolta a dx, si sale per qualche centinaio di metri (mai ripida) per poi ricongiungersi poco più avanti, prima del percorso vita del San Michele.
A Monterotondo, circa a metà gara, c'è uno strappetto che si faceva 2/3 anni addietro (in settimana il sentiero è chiuso con una sbarra rossa). Praticamente 200mt di salita, spiana e poi 100mt con fondo irregolare per ricongiungersi al percorso anche in questo caso poco più avanti.
Per il resto tutto uguale. Metto la traccia STRAVA che ho fatto, se può essere utile.
[url]https://www.strava.com/activities/397972717[/URL]


Grazie per la Stravata!:-)
Per me Domenica sarà la prima Gimondi Bike, e quindi volevo chiederti se sai dove saranno i ristori oltre a quello al 25° km, così che' possa organizzarmi e gestirmi al meglio.
Ciao:omero:
 

Classifica mensile dislivello positivo