Ginocchiere con fasce velcro: come renderle meno scomode

  • Creatore Discussione fi
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


F

fi

Ospite
Ciao a tutti, Personalmente trovo scomode (ma molto efficienti) le mie attuali ginocchiere dainese: le tre fasce in velcro tirano sulla pelle nuda e danno una brutta sensazione durante la fase di pedalata in trail. Però usandole sulla tuta "lunga" non ho avvertito più il fastidio di questa estate, quindi mi chiedevo se qualcuno, col mio stesso problema, non avesse trovato qualche soluzione per alleviare la stretta mortale sulla pelle. Insomma, tra breve si torna in pantaloncini...
Pensavo a qualcosa in stoffa da "metter sotto", ma se c'è chi ha già risolto in qualche modo e vuol condividere l'idea è il benvenuto :)

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 
F

fi

Ospite
Sicuramente mettendo sotto una specie di calza , gli elastici risulterebbero meno taglienti ma d'estate fanno già troppo caldo così.
Guarda, dopo l' esperienza della scorsa estate preferisco il caldo (e va considerato che in genere sono in valle d'Itria, tra Bari e Taranto, il caldo estivo si sente!)
Pensavo a dei gambali, bho, qualcosa di simile... Il bello dei miei Dainese é che coprono anche gli stinchi, più di una volta han fatto bene il loro lavoro, ecco perché vorrei non cambiarli


Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Guarda, dopo l' esperienza della scorsa estate preferisco il caldo (e va considerato che in genere sono in valle d'Itria, tra Bari e Taranto, il caldo estivo si sente!)
Pensavo a dei gambali, bho, qualcosa di simile... Il bello dei miei Dainese é che coprono anche gli stinchi, più di una volta han fatto bene il loro lavoro, ecco perché vorrei non cambiarli


Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
Anche io indosso prima della discesa protezioni ginocchio/tibia, non riuscirei a pedalarci per più di qualche decina di metri,un esperimento che farei sarebbe quello di foderare gli elastici con del tessuto adeguato, se dovessi pedalarci regolarmente sarei costretto a comprare uno di quei modelli a calza creati appositamente ma d'estate per me sarebbe una vera tortura.
 
F

fi

Ospite
Anche io indosso prima della discesa protezioni ginocchio/tibia, non riuscirei a pedalarci per più di qualche decina di metri,un esperimento che farei sarebbe quello di foderare gli elastici con del tessuto adeguato, se dovessi pedalarci regolarmente sarei costretto a comprare uno di quei modelli a calza creati appositamente ma d'estate per me sarebbe una vera tortura.
Foderare gli elastici... Molto interessante...
Spiegati meglio, la cosa mi intriga parecchio, anche perché spesso devo farmi dei km con le protezioni addosso dopo una discesa

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Niente di chè, siccome spesso è proprio l'elastico ad essere fastidioso e tagliente, specialmente se poco alto, si fanno dei tubini di altezza e lunghezza giusta con un tessuto un pò consistente e morbido in cui si inseriranno gli elastici.
Bisogna farli della lunghezza giusta con la protezione allacciata.
 
  • Mi piace
Reactions: fi

Classifica mensile dislivello positivo