Ginocchiere & gomitiere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tep

Biker popularis
22/5/03
99
0
0
Visita sito
Max ha scritto:
Mi potete dare una infarinata sulle gomitiere e parastinchi. Quelle + leggere hanno un senso, leggere servono oppure è tutta scena,sono comode o disturbano, trasportarle nello zaino impacciano?

Alla fine più che l'orror potè il confor(t)!

gomitiere e ginocchiere= 1,2 kg
ci stanno nello zaino in su.
Le infili alla discesa.
Se poi aggiungi un paio di pantaloni da bike con le toppe protettive, la volta che cadi, non pesano più.

Provare.
 

tep

Biker popularis
22/5/03
99
0
0
Visita sito
Max ha scritto:

preciso: 1,2 kg comprensivi della protezione della schiena (wave).
costi: cari, ma ne vale la pena. 80€ per gomiti e ginocchia.
Imparare dall'errore: caduta su un fianco su adfalto umido. Botta su testa del femore, ematoma, dolore per qualche giorno, calcificazione. a distanza di 8 mesi il tendine con la calcificazione fa ancora uno scattino (se ne andrà, ma intanto). La protezione dei pantaloni copre al testa del femore in buona misura (avrei evitato? penso di si).

Ciao,
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Max ha scritto:

Ciao Max..hai inserito un topic che interessa molto anche a me....dal momento che vorrei acquistare quanto sopra.

Tempo fa' nel forum si e' parlato piuttosto male di un tipo di protezione Dainese per gli stinchi....dicevano che non stavano "ferme".
Ne consigliavano un mod. della Six six one.

Basterebbe fare una ricerca nel forum.

P.s. i tuoi occhiali riposano nella scrivania..non preoccuparti. :-o :D
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
bipbip ha scritto:
Max ha scritto:

Ciao Max..hai inserito un topic che interessa molto anche a me....dal momento che vorrei acquistare quanto sopra.

Tempo fa' nel forum si e' parlato piuttosto male di un tipo di protezione Dainese per gli stinchi....dicevano che non stavano "ferme".
Ne consigliavano un mod. della Six six one.

Basterebbe fare una ricerca nel forum.

P.s. i tuoi occhiali riposano nella scrivania..non preoccuparti. :-o :D

Le dainese non stanno ferme (tendono a scendere come calzini) solo a quelli con le gambette sottili. A me vanno bene....

Le dainese conviene comprarle nei dainese store....costano meno.

ciao
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Basterebbe fare una ricerca nel forum.

P.s. i tuoi occhiali riposano nella scrivania..non preoccuparti. :-o :D[/quote]

Dalle risposte ho capito che sono utili, ma sono troppo fuori da queste cose penso che sabato andro a sagrinare i maroni a qualche negoziante per queste protezioni ed un casco nuovo.

P.s. usali pure almeno prendono aria
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
gomitiere e ginocchiere Fox
costano care (tot ho speso 130 €) ma sono abbastanza comode anche per pedalare.
Non traspirano assolutamente e avvolgono la gamba davanti e dietro.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Se invece vuoi spendere meno ed affidarti ad una soluzione self-made puoi fare come me: gomitiere e ginocchiere da pattini in linea ( io ho quelle della Rollerblade e stanno su bene ). Le ginocchiere le ho poi integrate con un paio di parastinchi da calcio che tengo solidali alle ginocchiere stesse con un sistema di velcro che ho costruito in circa 5min.
Forse i puristi dell'estetica storceranno il naso, ma ti posso garantire che il tutto è abbastanza funzionale e ad un costo irrisorio :-) .
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
muldox ha scritto:
Se invece vuoi spendere meno ed affidarti ad una soluzione self-made puoi fare come me: gomitiere e ginocchiere da pattini in linea ( io ho quelle della Rollerblade e stanno su bene ). Le ginocchiere le ho poi integrate con un paio di parastinchi da calcio che tengo solidali alle ginocchiere stesse con un sistema di velcro che ho costruito in circa 5min.
Forse i puristi dell'estetica storceranno il naso, ma ti posso garantire che il tutto è abbastanza funzionale e ad un costo irrisorio :-) .

hai già collaudato il tutto??
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
BrIxMtB ha scritto:
hai già collaudato il tutto??

Intendi con un bel botto? :!: Se intendi quello ti posso dire che sabato al FR ho tirato un gran cappottone. Non mi sono ben reso conto quante e quali parti del corpo ho pestato, però a fine giro il parastinco dx era bello segnato e la gamba non aveva nulla. Se invece intendi a livello di stabilità e comodità sì, le ho collaudate in più occasioni con totale soddisfazione :-? . L'unico inconveniente che mi viene in mente è che tengono un tot di caldo in quanto hanno una banda elastica che avvolge anche la parte posteriore della gamba e del braccio. Non ti saprei però dire se tengano più o meno caldo di quelle specifiche da mtb, e comunque usandole solamente in discesa è il problema è relativo :-) .
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Penso che quelle per mtb (almeno le mie) tengano più caldo in quanto avvolgono completamente la gamba: sia davanti che dietro e non solo con un elastico. per di più oltre alla plastica esterna ci sono le imbottiture.
Muldox ma le tue come sono per pedalare?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
muldox ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
hai già collaudato il tutto??

Intendi con un bel botto? :!: Se intendi quello ti posso dire che sabato al FR ho tirato un gran cappottone. Non mi sono ben reso conto quante e quali parti del corpo ho pestato, però a fine giro il parastinco dx era bello segnato e la gamba non aveva nulla. Se invece intendi a livello di stabilità e comodità sì, le ho collaudate in più occasioni con totale soddisfazione :-? . L'unico inconveniente che mi viene in mente è che tengono un tot di caldo in quanto hanno una banda elastica che avvolge anche la parte posteriore della gamba e del braccio. Non ti saprei però dire se tengano più o meno caldo di quelle specifiche da mtb, e comunque usandole solamente in discesa è il problema è relativo :-) .

un'altra cosa, come hai fatto a fissare il parastinco alla ginocchiera? nel para si possono fare 2 finestrelle per far passare il velcro, ma nella ginocchiera???
questo metodo mi pare anche più comodo xkè se faccio fr metto parastinchi e gino, se faccio street solo le ginocchiere e gomitiere! :-?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
pixel ha scritto:
Penso che quelle per mtb (almeno le mie) tengano più caldo in quanto avvolgono completamente la gamba: sia davanti che dietro e non solo con un elastico. per di più oltre alla plastica esterna ci sono le imbottiture.
Muldox ma le tue come sono per pedalare?

Anche ginocchiere e gomitiere hanno l'imbottitura dietro alla plastica, i parastinchi da calcio invece hanno uno strato di circa 1/2 cm. di una gomma morbida, tipo neoprene. Per pedalare ci pedali senza problemi, e comunque è chiaro che le metto solo in discesa... :-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
BrIxMtB ha scritto:
un'altra cosa, come hai fatto a fissare il parastinco alla ginocchiera? nel para si possono fare 2 finestrelle per far passare il velcro, ma nella ginocchiera???
:-?

Vediamo se riesco a spiegarmi in modo "quasi" chiaro: praticamente la parte inferiore della ginocchiera e quella superiore del parastinco presentano delle bande di velcro per il fissaggio dei rispettivi lacci. Mi sono quindi procurato delle liste di velcro che "connettono" queste due parti. Essendo tali liste più strette delle suddette bande, rimane ancora una parte di banda libera per fissarvi i lacci. Considera che i miei parastinchi sono un modello abbastanza leggero, se ti compri quelli "fichi" - che fra l'altro hanno anche un'imbottitura paramalleoli - forse non serve neppure questa operazione in quanto già sufficientemente stabili di loro :-) .
 

Classifica mensile dislivello positivo