gioco carro stinky

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
possiedo una stinky 2006 e quest anno al Funkyday mi hanno sostituito il carro con uno del 2007 causa rottura del precedente.
Ho notato solo qualche settimana fa che nell infulcro principale del carro (zona movimento centrale) vi è un gioco di qualche mm che,aggiunto alla flessione delle bielle rende questo carro molto poco rigido.

é possibile che il forcellone 2007 sia un po piu' largo del 2006 ed abbia bisogno di spessori??

a qualcuno è successa una cosa del genere?

altra domanda,secondo voi quanto verrebbero a costare 2 bielle nuove 2007?(quelle piene)

grazie in anticipo.o-o
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
premetto che non so se ci sono differe tra le misure del forcellone 2006 e 2007

hai provato a smontare pulire e rimontare?
io lo faccio tre-quattro volte l'anno e non ho mai avuto problemi, ho ancora i cuscinetti originali, perfetti...
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
si,ho smontato tutto,pulito lubrificato e rimontato.
può darsi che quando mi si è spezzato il carro mentre andavo si siano un po rovinati i cuscinetti ma sia un danno invisibile ad occhio?
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Tra il forcellone e la sede dei cuscinetti ci devono essere 2 rondellone in teflon che "riepiono"lo spazio tra forcellone e telaio. Può essere che non te le hanno rimontate?
I cuscinetti se prendono gioco non si spostano a dx e sx...il ferro non si consuma...
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
Tra il forcellone e la sede dei cuscinetti ci devono essere 2 rondellone in teflon che "riepiono"lo spazio tra forcellone e telaio. Può essere che non te le hanno rimontate?
I cuscinetti se prendono gioco non si spostano a dx e sx...il ferro non si consuma...

Non c'è nessuna rondella in teflon..azz..
allora hai proprio ragione,non me le hanno rimontate!!!!!
..non è possibile ca**o..è un rivenditore kona..:cry::cry:
e adesso dove le trovo..:zapalott:
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Non c'è nessuna rondella in teflon..azz..
allora hai proprio ragione,non me le hanno rimontate!!!!!
..non è possibile ca**o..è un rivenditore kona..:cry::cry:
e adesso dove le trovo..:zapalott:

Sono i cuscinetti andati, è successo anche a me in quanto la lavavo con l'idropulitrice. Anche se non ci fossero le rondelle il perno non potrebbe muoversi perchè passa preciso dentro i cuscinetti senza, naturalmente, avere gioco.
 

Classifica mensile dislivello positivo