Gioco forcella FATTY su F700

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amigdalitis

Biker novus
18/7/06
1
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, ho acquistato su ebay una bellissima F700, il cui unico e riparabile (spero) difetto è un po' di gioco alla forcella, all'interno del blocco del manubrio, insomma, se freno con l'anteriore e faccio forza, si nota un gioco avanti-indietro.
Posso smontarla secondo voi, è una cosa fattybile o devo rivolgermi all'assistenza?
Inoltre, la leva di blocco-sblocco mi pare troppo dura, ma non ho paragoni di riferimento.
Grazie a tutti, buone vacanze!
 

alex0668

Biker novus
21/4/06
27
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Cannondale FSI
E' meglio se ti rivolgi ad un centro assistenza headshock o un concessionario autorizzato cannondale, perchè per smontare la forcella ci vogliono degli attrezzi speciali. Una volta l'anno la forca è da manutentare, se non ha altri problemi gli sostituiscono solo l'olio con una spesa attorno ai 30€ max.

Inoltre visto il problema, e dove hai comprato la bici, penso sia meglio fargli fare un'accurata manutenzione. Il proprietario di prima non credo gli abbia mai fatto niente se andava in giro in quelle condizioni..... speriamo non sia da sostituire! La Fatty è una forcella che va benissmo anche se ha poca escursione, ma ovviamente deve essere al meglio anche soprattutto per la sicurezza di chi ci è sopra! Non andare in giro in quelle condizioni!
La leva del bloccaggio si può regolare, chiedilo sempre al meccanico.

Ciao.
Alessandro
 

gufo59

Biker superis
7/1/06
308
0
0
emiliaromagna
Visita sito
E' meglio se ti rivolgi ad un centro assistenza headshock o un concessionario autorizzato cannondale, perchè per smontare la forcella ci vogliono degli attrezzi speciali. Una volta l'anno la forca è da manutentare, se non ha altri problemi gli sostituiscono solo l'olio con una spesa attorno ai 30€ max.

Inoltre visto il problema, e dove hai comprato la bici, penso sia meglio fargli fare un'accurata manutenzione. Il proprietario di prima non credo gli abbia mai fatto niente se andava in giro in quelle condizioni..... speriamo non sia da sostituire! La Fatty è una forcella che va benissmo anche se ha poca escursione, ma ovviamente deve essere al meglio anche soprattutto per la sicurezza di chi ci è sopra! Non andare in giro in quelle condizioni!
La leva del bloccaggio si può regolare, chiedilo sempre al meccanico.

Ciao.
Alessandro

ottimo consiglio, vai da un centro assistenza o concessionario Cannondale...:bacetto: :bacetto: :bacetto: :bacetto:
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Potrebbe dipendere anche dall' impianto frenante. Ho avuto una F600 che in frenata mi dava lo stesso problema, ma non era un problema di gioco della forcella. I cuscinetti erano nuovi di zecca. Prova a controllare il gioco (eventuale) da fermo. Forca bloccata, freni tirati, spingi delicatamente la bici in avanti; una certa flessione c' è sicuramente, l' importante è che non si sentano dei leggerissimi colpetti nel canotto (non necessariamente in termini di rumore, ma anche tattili).
Per inciso avevo i Magura Julie.
 

Classifica mensile dislivello positivo