Gioco su mozzo con Lefty

Buonasera,
sono felice possessore di una Cannondale scalpel 2011 acquistata a dicembre 2010 e con la quale ho percorso circa 1500 km tra cui ho partecipato a qualche gara di XC ed alla GF di Montereggioni.
Nell'uscita di ieri mi sono accorto che il mozzo anteriore DT Swiss con lefty ha gioco e la ruota si muove di alcuni mm. Ho smontato ed ingrassato il perno ed i cuscinetti ma non è cambiato nulla. Possibile che i cuscinetti abbiano già preso questo gioco? E' capitato a qualcuno?
 

Andrea GT

Biker serius
16/2/06
235
0
0
Terlago
Visita sito
Non ho visto nessun tipo di regolazione, la cosa strana è che invece girano alla grande, sono molto scorrevoli.

Ciao

l'uniche cose possibili sono, come hai detto tu, che i cuscinetti sul mozzo abbiano gioco, o che le superfici di contatto tra perno (fisso sulla forcella) e cuscinetto siano fuori tolleranza. In quest'ultimo caso spero proprio per colpa sempre dei cuscinetti...

So che probabilmente è una domanda superflua visto che hai smontato e rimontato la ruota, ma la vite di chiusura l'hai chiusa alla forza giusta?

ciao ciao

A
 
Ciao

l'uniche cose possibili sono, come hai detto tu, che i cuscinetti sul mozzo abbiano gioco, o che le superfici di contatto tra perno (fisso sulla forcella) e cuscinetto siano fuori tolleranza. In quest'ultimo caso spero proprio per colpa sempre dei cuscinetti...

So che probabilmente è una domanda superflua visto che hai smontato e rimontato la ruota, ma la vite di chiusura l'hai chiusa alla forza giusta?

ciao ciao

A
Certo, tutto ingrassato e chiuso con chiave dinamometrica.
 

Raziel_Barretta

Biker novus
11/5/12
7
0
0
Portoazzurro
Visita sito
E' successo anche a me,era il cuscinetto più piccolo quello davanti,dove ce il bullone autoestraente per fissare la ruota,cambiato quello è tornata perfetta,si durano poco,infatti io ne ho ben 3 di scorta,in caso dovesse nuovamente presentarsi il gioco.
 

Classifica mensile dislivello positivo