Giradili - Pedra Longa (FOTOREPORT)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
Questa storia inizia così:


image.php



e finisce così:


image.php



:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:





....ma, in mezzo c'è un giro clamoroso nel Supramonte di Baunei che ci ha fatto vivere una giornata indimenticabile...

Colpa di [MENTION=20414]geggitteddu[/MENTION], come al solito, ma [MENTION=72544]giacab[/MENTION] ci mette del suo per condire il giro con un mangia e bevi devastante...:soffriba:

La missione è salire (in asfalto) fino a Baunei, attaccare le cattivissime rampe che portano all'altopiano del Golgo, imboccare la sterrata che conduce all'Ovile di Dus Piggius e da lì prendere il sentiero appena ripulito (soffiata di [MENTION=25642]olati[/MENTION] :spetteguless: che ha messo in fibrillazione Gege) che ci riporterà a quota zero dopo aver goduto come ricci (le urla di [MENTION=23243]doc sirbonis[/MENTION] lo testimoniano) in un sentiero a tornanti tutto tecnica e nose press (e anche qualche jolly...:smile:) BELLISSIMO!!!

Ma non è finita qui...ormai quasi al livello del mare il sentiero si trasforma in un gustoso saliscendi che ci porta a Pedra Longa e da li continua a metà costa fino a Santa Maria Navarrese.

Quasi finito direte voi...niente di più sbagliato!!! Il pezzo più devastante ci aspetta, siamo già stanchi e l'ultimo mangia e bevi è tosto, molto tosto! Si pedala, si spinge, si prende la bici in spalla, si ripedala, si rispinge, si riprende la bici in spalla e così via n volte....

In più la giornata non ci aiuta, in alcuni tratti vere e proprie "sacche di caldo" contribuiscono a rendere più difficoltoso il tutto...

Ma alla fine, dopo aver superato Paradisi e Inferni arriviamo e concludiamo nel migliore dei modi: BAGNO, BIRRA, PAPPA!!!

E il Nirvana è raggiunto!!! :medita:

Ora spazio alle immagini, cia' :cucù:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

sheva27

Biker urlandum
16/1/12
560
1
0
iglesias
Visita sito
Come al solito le super escursioni mi vedono per un motivo o per un altro bloccato.....grande invidia......foto bellissime ......Cmq ciò che mi consola che ogni volta che gege spara un giro che sembra imbattibile poi dal suo suo cilindro cala sempre un jolly che ti fa cambiare idea....aspetto fiducioso il prossimo jolly
 

olati

Biker serius
23/3/08
194
0
0
Ogliastra
Visita sito
Aspettavo da tempo di fare questo giro, ma più che tutto il giro che è massacrante , spararmi la discesa . L'iniziativa di Gere mi ha soffiato l'esclusiva di farla con il sentiero pulito. Ma come da proverbio "nemo profeta in patria" . Per cui dopo " buona la prima" e le splendide foto lo confermano, c'è ne saranno altre tipo domenica 6 luglio o il giovedì 17, è un invito.
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
image.php


Quel diavolaccio di Gege, non se ne fa scappare una! :smile:

Lo stavo aspettando questo fotoreport: visto che non ho potuto partecipare al giro, mi sono messo in poltrona, pc acceso e vai di F5 ogni 10 minuti sul forum marrone :hahaha:

E infine eccolo qua :cucù: e come da tradizione, non delude :-?
Avevo immaginato che da Pedra Longa avreste fatto la salita in asfalto per poi fare il single Santa Maria Free Ride, ma vedo che avete trovato comunque il modo di farvi il culo! :soffriba:

Un saluto a tutti gli amici all-montanari, a presto (spero) :prost:
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Sabato scorso abbiamo cominciato a soddisfare la nostra voglia d'Ogliastra(ogliastrite come l'ha chiamata zio Nino)....e come inizio non c'è male, per usare un'espressione molto di moda nel mondo del ciclismo (e che personalmente trovo alquanto odiosa) direi che abbiamo cominciato proprio dal "top di gamma"....la cengia di Giradili e l'interminabile discesa fino Perda Longa... [MENTION=340]Paolo[/MENTION] Mura le tue foto sono mostruose come al solito.....e un reportage di così alto livello non poteva cominciare meglio
Metto giusto un paio di misere foto perchè mi sono dedicato soprattutto al video....spero di riuscire a breve a partorire qualcosa di decente
Sosta al cuile despiggius


Le soste per le foto e per ammirare il panorama sono state un'infinità...

Qualche panorama....sicuramente ripetitivo, ma pazienza...



....il primo tratto dal cuile a perda longa per me è stato un paradiso... senza paura di esagerare lo ritengo(ovviamente secondo i miei gusti) il single più bello che abbia mai fatto, gli ultimi km da perda longa a S.Maria erano favolosi ma sono stati devastanti....da rifare sicuramente con un pò più di allenamento e qulche decina di gradi in meno
 

sirboneddu

Biker popularis
19/9/11
53
0
0
Orosei
Visita sito
Ciao a tutti,

bellissimo giro e bellissima compagnia in uno dei panorami ogliastrini che anche io preferisco, e che non avrei mai pensato di poter fare in MTB :cucù:
Grande Paolo per il bellissimo reportage, per aver fotografato la mia fatica e per avermi aspettato ogni tanto insieme a Gianpiero. Voi si che siete persone in gamba, non come LiCani che appena vede una fighetta spiaggiata si dimentica degli amici in difficoltà
:pirletto: :))): :loll: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

nino52

Biker ultra
1/11/08
667
7
0
guspini
picasaweb.google.com
Bellissima giornata in Ogliastra, percorso fe-no-me-na-le, altra perla Ogliastrina da inserire nel cassetto dei migliori ricordi. Ancora una volta grazie ai capitani che ci hanno guidato in questo angolo di paradiso, grazie anche ai compagni di avventura, una bella squadra....mi seu spassiauuu!
Provo a postare qualche foto....spero di riuscirci.

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php

Questa è la porta del paradiso.....seguiranno altre immagini.
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau
Bellissima giornata in Ogliastra, percorso fe-no-me-na-le, altra perla Ogliastrina da inserire nel cassetto dei migliori ricordi. Ancora una volta grazie ai capitani che ci hanno guidato in questo angolo di paradiso, grazie anche ai compagni di avventura, una bella squadra....mi seu spassiauuu! ..........

... grande Nino e grandi tutti, bellissimi report fotografici ................ :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo