Giri MTB Monti Sibillini

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scaracchio

Biker popularis
29/9/05
49
3
0
58
roma
Visita sito
faccio appello ai conoscitori dei sibillini (ho fatto solo alcune gite di scialpinismo in zona)
il prox fine settimana ci stiamo organizzando una 3 giorni sui sibillini
la prima gita pensiamo di partire da montegallo, salire a forca di presta, vettore, foce, montegallo
per gli altri due giorni cerchiamo consigli ed eventuali compagni
ci piace salire (anche molto ) e se per raggiungere una cima per poi fare una bella discesa dobbiamo spingere la bici non ci facciamo problemi
un saluto a tutti e ...........grazie
ps se qualcuno ci sa indicare anche un buon alloggio
ovviamente se oltre ai consigli qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Peccato sono tornato solo ieri da una vacanza di 5 giorni nel Parco dei Sibillini

Comunque ho dormito al campeggio estate inverno di Ussita dove mi risulta si possa affittare anche dei bungalow.

5 giorni per 4 giri diversi : ho usato la guida I Monti Sibillini in bici Edizioni
Aniballi di Meschini e Stortoni

1° giorno una combinazione di 2 giri :dislivello 2075 mt. e 69 km percorsi
con partenza da Ussita poi Casali,rifugio del Farnio,Pintura di Bolognola poi
Fiastra,Monte Coglia,Piani di Pao e infine ritorno a Ussita via Casali.
2° giorno un modesto anello di Ussita 550 mt il dislivello e 16 km
3° giorno partenza da Castel S.Angelo via bitume fino a Castelluccio e ritorno off-road via creste Monte Rose fino al Cardosa e discesa al punto
di partenza per 1400 mt. dislivello e 44 km. di km. percorsi.
4° giorno Anello della valle Castoriana via Visso sempre partenda da Ussita.

Molti altri giri partono da Fiastra dove esiste un altro campeggio o da
Bolognola dove c'è un hotel sempre aperto.

Fatemi sapere se avete bisogno di maggiori dettagli...:prost:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Questa estate con un mio amico (se qualcuno si vuole aggregare sarà il benvenuto!!! o-o ) andrò a farmi una gita di 2/3 giorni sui Sibillini!
Personalmente non li conosco molto per quanto riguarda la mtb...e quindi mi sono messo alla ricerca di tracce gps...che ti allego perchè penso che facciano proprio il tuo caso!è un tour di 3 tappe e una di queste parte proprio dal Rifugio Perugia!ho visto il percorso su compegps!è fantastico!!!

ste
 

Allegati

  • Sibillini.zip
    25,5 KB · Visite: 19

Classifica mensile dislivello positivo