*Giro degli Eremi* domenica 26/10

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pilivia

Biker novus
10/3/07
16
0
0
Romagna
Visita sito
Ciao. Per curiosità, eri tu a guidare il gruppetto misto di bikers e bikeresse oggi verso le 14 nei pressi di Poggio Cavallara, verso Pian di Sopra? Noi due vi abbiamo dato strada.
Il giro è proprio super!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Anche il giro che siamo riusciti (eravamo circa una trentina) a fare è stato molto divertente...poi con una giornata così!!! :il-saggi:

Allego la traccia del giro, che conoscerai già...
Sì che la conosco e grazie x la traccia gps! Comunque quando vuoi farti anche un giro con noi (http://www.mugelbike.com), sarai il benvenuto.... Te lo assicuro. Del resto cosa posso dirti di oggi... Gran giorno come hai detto e bellissimo tracciato. Salite impegnative con single-track molto tecnici, conditi da un paesaggio suggestivo e magico. Molto bello dire proprio...
 

Allegati

  • DSCF1916.jpg
    DSCF1916.jpg
    57,2 KB · Visite: 7

Pilivia

Biker novus
10/3/07
16
0
0
Romagna
Visita sito
Piuttosto grazie x il passo, molto gentili...


Prego, è un piacere cedere il passo a pedalatori sorridenti che non sfrecciano come furie!

Noi in cima al poggio Val del Calvo abbiamo girato a destra per la sterrata verso il maneggio, poi alla casa abbiamo tenuto lo stradello a sinistra fino all'asfalto.
Peccato non aver raggiunto l'eremo ma si era fatto tardi e tornare col buio per la statale fino a S. Eufemia non era il massimo, specie col traffico intenso di ieri ...
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Prego, è un piacere cedere il passo a pedalatori sorridenti che non sfrecciano come furie!

Noi in cima al poggio Val del Calvo abbiamo girato a destra per la sterrata verso il maneggio, poi alla casa abbiamo tenuto lo stradello a sinistra fino all'asfalto.
Peccato non aver raggiunto l'eremo ma si era fatto tardi e tornare col buio per la statale fino a S. Eufemia non era il massimo, specie col traffico intenso di ieri ...
Grazie ancora! 6 veramente gentile! Comunque gran bel giro anche il vostro, e da quel che ho capito avete fatto il CAI 521 e poi il CAI 517A. Bel single-track... ma hai mai provato a prendere il bivio di dx, e proseguendo sulle indicazioni del CAI 521 arrivare al ristorante Colombaia? Molto tecnico, ma molto bello... Comunque io sono spesso in giro da queste parti, in quanto sono di Fognano, e i/le ragazzi/e (me compreso) che avete visto sono tutti "happy-biker" del http://www.mugelbike.com. Quando volete noi siamo in giro... Guarda anche x domenica sul sito....
 

Pilivia

Biker novus
10/3/07
16
0
0
Romagna
Visita sito
Sì, conosco quei tratti ma li ho fatti in precedenti occasioni.

Invece sto parlando di una sterrata che non ha i segnavia CAI: quando sei in cima al crinale trovi a sx un cartello in legno attaccato ad un recinto che recita "Val del Calvo" (+ o -) e di fronte, a dx, un altro cartello in legno con scritto "maneggio".

Per la verità c'è pure un cartello stradale di divieto d'accesso ...

Si scende a mezza costa e poi giù tra i castagni, fino ad una casa che è raggiungibile anche a piedi dal maneggio (ieri alcuni escursionisti ce l'hanno sconsigliata quellam pista perchè umida e piena di ricci, quelli delle castagne, intendo).

Appena scesi la casa rimane di fronte e si tiene la sx lungo la stradina, c'è un bel cancellone in legno con una porta adatta ad essere aperta direttamente dal cavaliere sul suo destriero.

Comunque, sulla cartina dell'appennino faentino la sterrata non è riportata mentre si trova il tratteggio a puntini su quella cartina della Pro Loco di Marradi, che indica appunto i sentieri per i cavalli.

Cambiando discorso, grazie per il tuo invito ma domenica, meteo permettendo, non mi voglio perdere i dolcetti alle castagne di Tredozio, alla mitica sagra del bartolaccio.

Ci sentiamo per qualche giro, dovrei farti due-tremila domande sulla tua zona.
Ciao
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Sì, conosco quei tratti ma li ho fatti in precedenti occasioni.

Invece sto parlando di una sterrata che non ha i segnavia CAI: quando sei in cima al crinale trovi a sx un cartello in legno attaccato ad un recinto che recita "Val del Calvo" (+ o -) e di fronte, a dx, un altro cartello in legno con scritto "maneggio".

Per la verità c'è pure un cartello stradale di divieto d'accesso ...

Si scende a mezza costa e poi giù tra i castagni, fino ad una casa che è raggiungibile anche a piedi dal maneggio (ieri alcuni escursionisti ce l'hanno sconsigliata quellam pista perchè umida e piena di ricci, quelli delle castagne, intendo).

Appena scesi la casa rimane di fronte e si tiene la sx lungo la stradina, c'è un bel cancellone in legno con una porta adatta ad essere aperta direttamente dal cavaliere sul suo destriero.

Comunque, sulla cartina dell'appennino faentino la sterrata non è riportata mentre si trova il tratteggio a puntini su quella cartina della Pro Loco di Marradi, che indica appunto i sentieri per i cavalli.

Cambiando discorso, grazie per il tuo invito ma domenica, meteo permettendo, non mi voglio perdere i dolcetti alle castagne di Tredozio, alla mitica sagra del bartolaccio.

Ci sentiamo per qualche giro, dovrei farti due-tremila domande sulla tua zona.
Ciao
Ho visto adesso cosa avete fatto (ho tra le mani la cartina che hai anche te...), e ad essere sinceri non l'ho mai fatta, anche se ci ho sempre fatto la voglia.... Ma secondo te come la valuti?
Quando hai voglia di farti un giro o hai bisogno di due delucidazioni sui miei posti scrivi pure sul mio account personale. Ti ho lasciato anche la mia e-mail con un messaggio privato....
 

Pilivia

Biker novus
10/3/07
16
0
0
Romagna
Visita sito
La sterrata è veloce e scorrevole, da fare a bomba (si fa per dire), peccato che finisca subito.
E' un modo per tagliare corto in caso di bisogno senza rifare il sentiero dell'andata o arrivare a Gamogna.
Grazie per la tua mail, credo di aver un po' pasticciato nell'account personale, non è che ci capisca granchè.
Alla prossima
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
La sterrata è veloce e scorrevole, da fare a bomba (si fa per dire), peccato che finisca subito.
E' un modo per tagliare corto in caso di bisogno senza rifare il sentiero dell'andata o arrivare a Gamogna.
Grazie per la tua mail, credo di aver un po' pasticciato nell'account personale, non è che ci capisca granchè.
Alla prossima
Buono a sapersi.... Grazie x le informazioni da parte mia...
 

Classifica mensile dislivello positivo