Giro del lago di Ridracoli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giors

Biker serius
4/1/07
117
0
0
canavese
www.canavesemtb.it
Be', direi che il posto giusto l'hai già trovato... dovresti creare un nuovo topic in questo forum.
Se lo fai, ti ringrazio sin da ora... è un po' che vorrei fare quel giro ma sbaglio sempre sentiero...

ciao
Se mi dai la tua mail ti invio il file del tracciato che, preciso, è del garmin EDGE ...in attesa di capire come fare per renderlo pubblico. (non sarei in grado di descrivere esattamente il percorso.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Anch'io percorro spesso questo itinerario bellissimo fatto di silenzi rotti solo dal canto degli uccelli. La differenza è che provenendo da Rimini parto dalla strada del Passo Mandrioli 3 kilometri prima dello scollinamento salendo da Bagno di Romagna poi mi immetto dalla località Cancellino nella stupenda pista forestale che scende sino alla foresta della Lama. Sono ben 20 km. di sterrata scorrevole che se percorsa in autunno ci regala scorci e colori indimenticabili.
Poi proseguo per il sentiero sempre ben pedalabile che costeggia la riserva Naturale Integrale di Sasso Fratino sino a San Paolo in Alpe e poi via via con il resto dell'itinerario.
La cosa per me incredibile è che tutto questo si trova a solo poco più di un'ora di macchina da casa mia, quindi mi basta partire la matina presto tipo verso le 7:00 per avere il tempo di percorrere questa escursione ed essere di nuovo a casa per òe 14:00 al massimo.
Saluti a tutti.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sono d'accordo su tutto quello che dici: è veramente odioso vedere automobili nel Parco. Personalmente quando affronto questo percorso mi capita di incontrare al massimo 1 o 2 Land Rover della Forestale, anzi è successo diverse volte di non aver incrociato anima viva per 5 ore. Col fatto che poi vado sempre da solo e che il cellulare trova il campo solo a Casanova d'Alpe capisco la moglie che non è del tutto tranquilla quando mi avventuro lì.
Saluti.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Bravo!
Potevi almeno citare la fonte da dove avevi copiato i due testi poi assemblati in uno unico!

Di solito è corretto avvisare il titolare del testo
(che sarei io e che alcuni giri sono pubblicati "ufficialmente" in alcuni siti..).

Non è essere permalosi ma se ci si mette impegno in certe cose è anche giusto che questo lavoro venga riconosciuto.


Comunque......

spero che seguendo le indicazioni qualcuno si sia divertito.

P.S. la foto di S.Paolo in Alpe invece non è mia! :-)

Non è per aggiungere altra carne al fuoco ma lo stesso giro (con partenza da Ridracoli e rotazione in senso orario) è pubblicato anche sulla guida del parco che illustra, oltre a questo, altri 20 percorsi in MTB all'interno delle Foreste Casentinesi ........ peraltro la guida è fatta molto bene e io la uso sempre per prendere spunto per la mie escursioni.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Non è per aggiungere altra carne al fuoco ma lo stesso giro (con partenza da Ridracoli e rotazione in senso orario) è pubblicato anche sulla guida del parco.


E allora????La mia descrizione è forse uguale a quella della tua guida????
Da quando in qua non si possono pubblicare giri sul forum che si trovano anche su altri siti/guide????
...mi state un pò rompendo i c.j..i!!!

primo:dopo lo sbaglio(in buona fede) mio,ho modificato immediatamente la descrizione dell'itinerario.
secondo:speravo che anche gattoq modificasse/cancellasse il suo sputtanamento nei miei confronti,ma non l'ha fatto......e questo anche se non lo condivido,lo rispetto.
terzo:se prima di sputtanarmi,gattoq mi avesse mandato un MP.......gli avrei spiegato e riparato immediatamente.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
E allora????La mia descrizione è forse uguale a quella della tua guida????
Da quando in qua non si possono pubblicare giri sul forum che si trovano anche su altri siti/guide????
...mi state un pò rompendo i c.j..i!!!

primo:dopo lo sbaglio(in buona fede) mio,ho modificato immediatamente la descrizione dell'itinerario.
secondo:speravo che anche gattoq modificasse/cancellasse il suo sputtanamento nei miei confronti,ma non l'ha fatto......e questo anche se non lo condivido,lo rispetto.
terzo:se prima di sputtanarmi,gattoq mi avesse mandato un MP.......gli avrei spiegato e riparato immediatamente.
Scusa, ma mi sa che hai frainteso il mio intervento ...... io volevo solo fornire un'informazione ..... tutto qua. Non certo accusare qualcuno di avere copiato da qualche parte!

Per quel che mi riguarda, io ringrazio TUTTI quelli che riportano descrizioni delle proprie esperienze, anche se capita di averle magari già lette da altre parti.

P.S. A te personalmente faccio i miei complimenti. Leggo i tuoi interventi su diverse discussioni che riguardano diverse zone d'Italia. Spero quindi di continuare a leggerne altre.

Saluti e buone pedalate!!!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
E allora????La mia descrizione è forse uguale a quella della tua guida????
Da quando in qua non si possono pubblicare giri sul forum che si trovano anche su altri siti/guide????
...mi state un pò rompendo i c.j..i!!!

primo:dopo lo sbaglio(in buona fede) mio,ho modificato immediatamente la descrizione dell'itinerario.
...nulla da dire.
secondo:speravo che anche gattoq modificasse/cancellasse il suo sputtanamento nei miei confronti,ma non l'ha fatto......e questo anche se non lo condivido,lo rispetto.
Non era uno sputtanamento (almeno che tu non lo veda in questa maniera..) ma una precisazione dovuta..
inoltre non so come si fa a cancellarlo; se me lo spieghi lo farò.
Non ho asti in sospeso per questo.
Ho compreso le tue motivazioni peraltro giustificate in qualche modo..

terzo:se prima di sputtanarmi,gattoq mi avesse mandato un MP.......gli avrei spiegato e riparato immediatamente.
Forse sarebbe stato meglio, lo ammetto..
ma mi è sembrato più diretto fare così.. non pensando ad eventuali situazioni di "scomodità".

Inoltre non c'è nulla da riparare; ti sei spiegato benissimo precedentemente...

Non te la prendere, nessuno credo voglia romperti i cojoni..
evidentemente te la sei legata al dito...
...permalosetto! :wink:

Speriamo invece di incontrarci lassù... che ci andiamo a fare due tortelli al Carbonile di Badia Prataglia.

Anzi se volessimo organizzare una giornata... (io la butto là..!)
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
...nulla da dire.

Non era uno sputtanamento (almeno che tu non lo veda in questa maniera..) ma una precisazione dovuta..
inoltre non so come si fa a cancellarlo; se me lo spieghi lo farò.
Non ho asti in sospeso per questo.
Ho compreso le tue motivazioni peraltro giustificate in qualche modo..


Forse sarebbe stato meglio, lo ammetto..
ma mi è sembrato più diretto fare così.. non pensando ad eventuali situazioni di "scomodità".

Inoltre non c'è nulla da riparare; ti sei spiegato benissimo precedentemente...

Non te la prendere, nessuno credo voglia romperti i cojoni..
evidentemente te la sei legata al dito...
...permalosetto! :wink:

Speriamo invece di incontrarci lassù... che ci andiamo a fare due tortelli al Carbonile di Badia Prataglia.

Anzi se volessimo organizzare una giornata... (io la butto là..!)

Per me una giornata insieme la possiamo sempre organizzare, se non ho precedenti impegni, un'uscita nel "parco" la faccio sempre volentieri.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Se settembre butta bene dal 15 all'inizio di ottobre - una domenica - ci si può trovare per un giro "classico" e le gambe sotto al tavolo.
Però il tempo mi scivola via in fretta e gli impegni familiari mi frenano...intanto ci lavoro sopra..
poi ti avverto.
(qualcosa in calendario metterò su www.4gattimtb.it sez NEWS)
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Se settembre butta bene dal 15 all'inizio di ottobre - una domenica - ci si può trovare per un giro "classico" e le gambe sotto al tavolo.
Però il tempo mi scivola via in fretta e gli impegni familiari mi frenano...intanto ci lavoro sopra..
poi ti avverto.
(qualcosa in calendario metterò su www.4gattimtb.it sez NEWS)

... per tenerci in contatto, forse è meglio se ci spostiamo in quest'altra discussione: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=105059.
Laciamo questa discussione per i commenti sul percorso ...... dopotutto siamo nella zezione roadbooks.
 

Classifica mensile dislivello positivo