Giro del lago d'Iseo.. aggiornamenti?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Ciao,
stavo pensando di fare un regalo alla morosa per il compleanno.
Sabato giro del lago d'Iseo in bici (lei in e-bike perchè poco allenata) e la domenica degustazione in cantina in Franciacorta.

Il problema è: come è messa la ciclabile sul lago? Gli articoli più recenti che trovo sono datati 2018, con lamentele circa tratti non ciclabili, gallerie, lavori in corso ecc ecc.
Ora come ora qualcuno è stato di recente? Esistono delle tracce GPS aggiornate?

Grazie :D
 

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito

Ciao, non l'ho fatto di recente, però come puoi vedere anche su opencyclemap, sulla sponda bergamasca le ciclabili praticamente non esistono, se non piccoli tratti nella parte bassa. Il panorama è bello ma devi mettere in conto di viaggiare sulla strada e attraversare due gallerie piuttosto lunghe e non troppo illuminate...le luci sulla bici sono d'obbligo se vuoi farti vedere.
Meglio la sponda bresciana, infatti fa parte della ciclovia dell'Oglio. Molto bello, se non troppo affollato, il tratto Vello Toline.
Alla fine è un classico per gli stradisti, se vuoi farlo consiglio in senso orario, così resti sempre sulla sponda del lago.
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao,
stavo pensando di fare un regalo alla morosa per il compleanno.
Sabato giro del lago d'Iseo in bici (lei in e-bike perchè poco allenata) e la domenica degustazione in cantina in Franciacorta.

Il problema è: come è messa la ciclabile sul lago? Gli articoli più recenti che trovo sono datati 2018, con lamentele circa tratti non ciclabili, gallerie, lavori in corso ecc ecc.
Ora come ora qualcuno è stato di recente? Esistono delle tracce GPS aggiornate?

Grazie :D
Due domeniche fa, in località Zù, vicino a Riva di Solto, la strada era chiusa per una frana. Non so se nel frattempo hanno risolto.

Comunque il giro sono circa 65 km, non servono tracce. Io l'avevo fatto in senso orario per stare lato lago. Molto belle la ciclabile da Pisogne a Toline e la strada tra Riva di Solto e Castro.
 
  • Mi piace
Reactions: P1EMO

Classifica mensile dislivello positivo