Giro dello Sciliar

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Complimenti! Ancora una volta mi lasci sbalordito :celopiùg:

C'è stata mia madre una settimana fa a fare la settimana bianca :-) Davvero un bel posto ;-)

p.s. Quando avrò una bici seria mi piacerebbe fare qualche giro dalle tue parti, magari proprio con te come guida :-)
 

barbonis

Biker serius
24/10/07
197
0
0
Muccia
www.sibillini-mtb.it
Sembra proprio un gran bel giro e mi fa venir ancora più voglia di primavera!! Non hai detto niente però, a proposito di una cosa che, per gli amanti della discesa come me, è fondamentale. Come siamo messi a pedoni? Si può andare a tutta o bisogna stare costantemente con le dita sui freni e... buonguorno, buongiorno, salve, ecc ecc?



L'abbiamo fatto il 25 agosto e durante la discesa abbiamo incontrato 5/6 persone! Comunque il fondo, la pendenza e la lunghezza della discesa non permettono di andare a tutta!!!
 

ciciu

Biker superioris
Se avessi tanti sogni nel cassetto quante sono le tue esperienze , non riuscirei più a chiuderlo . Anzi , mi sa che dormirei sul balcone perchè non c'è più spazio in casa !
Sei da guinness! Sei il re della sezione itinerari - ma lo senti il fiato sul collo di RUOTALPINA ?
Gran bel giro e gran bella zona lo Sciliar . Ho sempre sognato di andarci .
Dopo il tuo report il sogno DEVE diventare realtà
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Sembra proprio un gran bel giro e mi fa venir ancora più voglia di primavera!! Non hai detto niente però, a proposito di una cosa che, per gli amanti della discesa come me, è fondamentale. Come siamo messi a pedoni? Si può andare a tutta o bisogna stare costantemente con le dita sui freni e... buonguorno, buongiorno, salve, ecc ecc?
Ti ha già risposto barbonis, poca gente, ma anche se ci fosse a tutta non si riesce ad andare e i freni bisogna tenerli belli tirati!

Complimenti! Ancora una volta mi lasci sbalordito :celopiùg:

C'è stata mia madre una settimana fa a fare la settimana bianca :-) Davvero un bel posto ;-)

p.s. Quando avrò una bici seria mi piacerebbe fare qualche giro dalle tue parti, magari proprio con te come guida :-)
Volentieri o-o

L'abbiamo fatto il 25 agosto e durante la discesa abbiamo incontrato 5/6 persone! Comunque il fondo, la pendenza e la lunghezza della discesa non permettono di andare a tutta!!!
giusto!

Per la traccia: non l'ho ancora messa sugli itinerari del sito, ma basta andare sul mio sito sezione gps e si trova la! o-o
(nella sezione itinerari vari c'è tutta la descrizione per i non dotati di gps) o-o
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.769
64
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Come al solito sei bravissimo a farci venire l'acquolina in bocca.....
E poi ci sono stato giusto l'agosto scorso dopo qualche anno che non andavo sulle Dolomiti: che posti fantastici !
 

mikku

Biker urlandum
X Barbonis - ilDani:
consiglio senza dubbio ai forumendoli di andare sul sito sibillini-mtb, per vedere delle foto molto belle e dettagliate del giro e visionare anche il video, che mi ha dato un'idea più precisa sulla difficoltà dei tratti tecnici.
Riguardo la traccia gpx (giro Sciliar, 30+4km), vi chiedo se è la STESSA IDENTICA del giro fatto da Nonnocarb o ci sono delle varianti?
Grazie mille
michele
 

barbonis

Biker serius
24/10/07
197
0
0
Muccia
www.sibillini-mtb.it
X Barbonis - ilDani:
consiglio senza dubbio ai forumendoli di andare sul sito sibillini-mtb, per vedere delle foto molto belle e dettagliate del giro e visionare anche il video, che mi ha dato un'idea più precisa sulla difficoltà dei tratti tecnici.
Riguardo la traccia gpx (giro Sciliar, 30+4km), vi chiedo se è la STESSA IDENTICA del giro fatto da Nonnocarb o ci sono delle varianti?
Grazie mille
michele


I due percorsi non sono uguali. Nonnocarb l'ha allungato di una decina di km passando per i rifugi Zallinger e Sasso Piatto. Da Passo Duron sono uguali, anche se differiscono di qualche decina di metri, una volta sovrapposte le tracce, per la differenza di registrazione degli strumenti gps usati.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
I due percorsi non sono uguali. Nonnocarb l'ha allungato di una decina di km passando per i rifugi Zallinger e Sasso Piatto. Da Passo Duron sono uguali, anche se differiscono di qualce decina di metri, una volta sovrapposte le tracce, per la differenza di registrazione degli strumenti gps usati.

Quoto Borbonis ... la mia traccia è ancora diversa perchè parte da Campitello di Fassa dove è possibile dormire in campeggio (Sulle Dolomiti sono abbastanza rari),soluzione interessante per i Camperisti e minimalisti!
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
mi tocca il cuore. ma dal rifugio saasopiatto al passo duron hai percorso il sentiero sulla cresta di susi (coi cancelletti per il bestiame)? Io l'ho trovato stupendo.
I miei complimenti, percorsi e foto toccanti!
Come al solito: ti invidio.
 

Classifica mensile dislivello positivo