Giro sul Monte San Michele - le foto di oggi

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
oggi , vista la giornata di festa, mi sono sparato un bel giro sul monte San Michele. giornata bellissima, sole, ben ventilata.... si stava da Dio.
il Carso era asciuttissimo e polverosissimo, tantochè a fine giro la Moho era tutta scricchiolante nella zona del movimento centrale.
piccolo spavento mentre scendevo lungo il sentierino che porta al cippo Brigata Sassari, quando la ruota anteriore mi è uscita dalla canaletta che corre lungo il sentiero , e mi sono trovato a puntare una serie di massi taglienti ed appuntiti....ma con un po di fortuna ed un po di mestiere non ho assaggiato la dura roccia :mrgreen:

un po di foto della giornata:

la chiesetta di San Martino
dscn9625dn1.jpg


il Matajur visto dalla cima del Monte San Michele
dscn9627pp4.jpg


sempre in cima al monte, nella zona monumentale
dscn9630ke7.jpg


la fine del sentiero detto "il piccolo orologio" , che corre dietro la zona sacra in cima al monte
dscn9631bj2.jpg


uno dei tanti cippi sparsi nel carso, a ricordo della prima guerra mondiale
dscn9633sl2.jpg


altre trincee della grande guerra, nascoste dalla vegetazione
dscn9634zw7.jpg


panorama del carso visto dalla zona dietro al museo. si vede anche il golfo di Trieste e l'abitato di Monfalcone
dscn9636dx2.jpg


pronto per scendere di nuovo verso San Martino, e poi Polazzo
dscn9638ad7.jpg


uno degli ex single track del san Michele, ora allargato dalla forestale (non conosco i motivi di queste opere). in primo piano una delle canalette che ha già mietuto molte vittime tra gli xc riders della zona
dscn9639at8.jpg

 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Mi sa che stamattina ti ho intravisto con la bici da strada........
avevo un vecchio caad3 verde pisello che mi è capitata al momento giusto, visto che con le costole il fuoristrada mi fa ancora male....(ho provato l'altro ieri più o meno lo stesso tuo percorso con la yeti)
non pensare che io sia un bitumaro...... non avevo mai pedalato in vita mia una bici da biTume :))):
bello il report, bravo..... era da tempo che pensavo che in questa sezione mancava qualche foto della nostra zona, mtb paradise......
Magari ci posto qualche foto fatta lì vicino-vicino... stay tuned o-o
p.s. hanno allargato, purtroppo, molti single-track ma visto che è per una questione anti incendio...:hail: :hail:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ma sai che proprio mentre pedalavo oggi pensavo che ti avrei visto? solo che cercavo una yeti azzurra in ogni biker che passava..ma niente.
di gente in bici da strada ne ho incontrata parecchia, perchè all'inizio sono andato per strada fino a Doberdò del lago, visto che volevo tenermi la pista carri per il ritorno (cosa che poi non ho fatto perchè son sceso per Polazzo).
purtroppo però non ho notato nessuna cannondale verde...
tu come stai? la botta fa ancora male?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
dimenticavo:
biker incontrati oggi per sentieri : ben uno :-(
più un biker su full nera, ben equipaggiato, che scendeva per strada dal san michele (!)

accipicchia....in una zona che come hai detto tu è mtb-paradise.....
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
ma sai che proprio mentre pedalavo oggi pensavo che ti avrei visto? solo che cercavo una yeti azzurra in ogni biker che passava..ma niente.
di gente in bici da strada ne ho incontrata parecchia, perchè all'inizio sono andato per strada fino a Doberdò del lago, visto che volevo tenermi la pista carri per il ritorno (cosa che poi non ho fatto perchè son sceso per Polazzo).
purtroppo però non ho notato nessuna cannondale verde...
tu come stai? la botta fa ancora male?
La botta fa ancora male e non poco.... sopratutto a letto .... temo che se continua così dovrò andare a fare delle radiografie......
invece in bici sto abbastanza bene... per strada riesco anche a cavarmela , e anche in mtb spero che ci siamo.
Purtroppo il letto è quello che ancora decide (dice no) dopo le uscite.....
Ma torniamo a noi ... oggi ho notato un biker con la tuta rossa e ho pensato a te, poi quando ho visto il thread non ho avuto dubbi.... eri tu.
o-o
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
dimenticavo:
biker incontrati oggi per sentieri : ben uno :-(
più un biker su full nera, ben equipaggiato, che scendeva per strada dal san michele (!)

accipicchia....in una zona che come hai detto tu è mtb-paradise.....
Talvolta le zone sono "paradise" proprio perchè c'è poca gente...........
Ho fatto molte escursioni con la mtb e in molti posti, ma il carso sopra casa mia è una delle più belle zone da mtb che io conosca, non mi stancherò mai di battervi i sentieri ....... estate e inverno.
Dài che prima o poi ci si becca, io appena sto un pochino meglio vorrei fare una bella escursione, spero che 15 giorni siano sufficenti.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.194
2.994
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Da appassionato di prima guerra mondiale la zona S.Michele mi intriga tantissimo! Sapendo pero quanto è duro il carso mi chiedo se i percorsi sono fattibili con front (magari non proprio da xc-race!)...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
beh se vedi le foto sopra, io giro con la front proprio perchè è il mezzo migliore visto che non ci sono discese tecniche o troppo lunghe. l'unico fatsidio possono essere le pietre...ma qui ci sono solo pietre... il carso è fatto cosi, e ti assicuro che è bellissimo
 

Classifica mensile dislivello positivo