Girolight "Perugia Vecchia" domenica 28/10/2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moris131

Biker serius
20/8/12
211
0
0
Spoleto / Perugia
Visita sito
Per domenica prossima, meteo permettendo, si pensava di fare il giro di "Perugia Vecchia" con partenza e arrivo a Deruta.
Toniomele conosce la zona e dovremmo stare sui 25/30 Km con salite e discese interessanti.
Tra l'altro, ci dicono i "vecchietti":il-saggi: del Forum che in quella zona il terreno è sabbioso quindi non ci dovrebbero essere problemi di tenuta anche in caso di pioggia pesante nelle ore precedenti. Insomma se non piove ci si sporca come Fagoceri ma non si pedala o si scende sopra una saponetta. ;-)

Appuntamento alle 8,30 davanti all'ufficio postale di Deruta (Via Tiberina, 209 ...Ammazzacomesòpreciso!! :-) )
In caso di meteo incerto, io alle 8 sento Toniomele e se non si và aggiorno questo post.

Ciao
Moris

P.S. La natura delle nostre uscite è Light visto lo scarso allenamento (almeno il mio...) quindi è fattibile per tutti quelli che non hanno fretta.
Chiunque si volesse unire è ben accetto ma è giusto che lo sappia ;-)
 

Moris131

Biker serius
20/8/12
211
0
0
Spoleto / Perugia
Visita sito
Anche ieri bel giretto e grazie a Toniomele che lo conosceva abbiamo fatto la Perugia Vecchia Easy scendendo dalla discesa "più facile" cioè quella che i "PRO":smile: fanno in salita per affrontare la discesa più Hard.
Il tempo ci ha assistito e a tratti è stato anche caldo.
Certo, io ci ho messo del mio dimenticando a casa le scarpe con gli agganci e quindi tutto il giro fatto con le scarpe da ginnastica che scivolavano sugli SPD:omertà: Vabbè, sorvoliamo:specc:

Bella discesa, discretamente tecnica, veloce e divertente con la bella sensazione che se lasci scorrere la bici si riesce a "Galleggiare" sopra gli ostacoli.
Sto scoprendo però che mi diverto più in discesa che in salita.
Starò male?:maremmac:
 

ilmaestro

Biker novus
18/10/12
31
0
0
Deruta
Visita sito
....sarei stato volentieri dei vostri se nn avessi avuto impicci!!!cmq ven pom o sabato lo bolevo fare anch'io questo giro light....mi dai dritte sul percorso che avete fatto(o traccia gpx se possibile)????piu' che altro per imboccare la discesa light...nn volevo ritrovarmi su pendii per me proibitivi!!!!....grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo