Giugno 2012, meteo fuori di testa. Come hai schivato la pioggia?

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000
Ne ho presa parecchia, ma ho imparato dai tedeschi: se piove basta pedalare e non fermarsi e raffreddarsi, appena si arriva a casa ci si fa la doccia.
Bisogna attrezzarsi ed adeguarsi : è l'unica soluzione.
L'alternativa, a dire il vero, sarebbe rimanere a casa ma non fa per me ! (in Giugno poi ....)
 

Dr. Jekyll

Biker serius
28/9/09
191
55
0
41
Belluno
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 2022
L'ho presa, semplicemente e stoicamente. L'unico rimpianto è stato che più di qualche volta non mi sono imbarcato in giri lunghi e sconosciuti, prediligendo percorsi noti...l'escursionismo è per il bel tempo, per sfogare le gambe vado su tracciati noti e poco fangosi.
Ma ora smette di piovere, vedrete.
Stefano
 

ulzana

Biker serius
Qui in Lombardia le ultime giornate avevano più o meno la stessa evoluzione: pioggia, sereno, nuvoloso, pioggia ecc. ecc., ogni uscita superiore alle 4 ore era a rischio e nel rischio mi sono buttato. Per fortuna l'ultimo acquazzone violento l'ho preso una volta ritornato sull'asfalto....
 

claudiorox

Biker popularis
12/5/12
46
0
0
None (TO)
www.youtube.com
:i-want-t:
LyDN7mmsLQ


Non c'era una nuvola in cielo, dopo 10 minuti è venuto il finimondo !! pioggia poi grandine e temporale O_O
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.192
2.990
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
io ho fatto l'asociale e me ne sono rimasto a casa! Sono 13 giorni che non tocco bici ma a dire il vero più che per il meteo è stato per un motivo di "stanchezza mentale"...
Di certo uscire che piove non mi diverte...!
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Io ho imparato, per forza di cose, a guidare nei sentieri col fango ...
E mi sono arrangiato organizzando le uscite in giorni e orari strani, per riuscire sempre a fare qualcosa. E sono anche stato abbastanza fortunato, fino ad ora.
Però che vita: ho sempre in mano il telefono per controllare 3bmeteo ...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
come dice sembola anche da me ha piovuto solo i fine settimana .... per non dire del fango fango...
cmq uscivo anche se da lontano vedevo nuvoloni neri. tornare a casa bagnato ti dava l'idea di aver vinto una battaglia eroicamente ....
tralasciamo il fatto che dovevo salire in casa in mutande altrimenti la mia compagna mi uccideva ....

che scena raccapricciante! :smile::smile::smile:

tu in mutande sporco di fango dalle ginocchia in giù e dai gomiti alle mani (bianche per via dei guanti!).....
ciao BBBellaSpiri
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
Dai che oggi è tornato il caldo!
Sono uscito con +15°C in tenuta estiva e ora si crepa dal caldo con +20°C, con il cielo che si sta annuvolando con i soliti cumuli neri temporaleschi.
Ma almeno stamattina niente pioggia!
 

CometaNera

Biker popularis
1/9/10
50
0
0
Cagliari
Visita sito
Come detto da altre parti, qui di pioggia nemmeno l'ombra. L'unico problema delle volte è dato dal maestrale, ma essendo l'isola dei venti ci siamo abituati.

Eh si che un pò di pioggia ci farebbe comunque bene.
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
si esce in qualsiasi condizione !! :D il bosco con la pioggia è fantastico.. l'unica pecca è che le scarpe fanno cic ciac pedalando, i guanti sono fradici e le pastiglie si mangiano!! per il resto arrivare dal kebabbaro dopo una bella uscita con amici belli fradici è il TOP !! :D
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
si esce in qualsiasi condizione !! :D il bosco con la pioggia è fantastico.. l'unica pecca è che le scarpe fanno cic ciac pedalando, i guanti sono fradici e le pastiglie si mangiano!! per il resto arrivare dal kebabbaro dopo una bella uscita con amici belli fradici è il TOP !! :D


....noi andiamo dall'amico mastro birraio....ottima birra accompagnata da ottime fajtas...il giorno dopo però il temporale lo creiamo noi...:mrgreen::mrgreen:...
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Beh, qui nella bassa non s'è preso tanta pioggia...in compenso abbiamo il terremoto...
...a dirla tutto è da un po' che giro a secco...
quindi posto una foto dello scorso luglio in cui dopo 2 giorni a girare col sole sul monte Amiata, alla fine abbiam preso un acquazzone esagerato...
ma basta un po' di attrezzatura e via...anche una cuffia da doccia viene utile! minima spesa massima resa

tour107.jpg
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Non esistono condizioni meteo sfavorevoli ma solo atleti arrendevoli. (cit.)

Domenica uscito con la pioggia e rientrato con la pioggia. 4 ore di acqua, più o meno forte e dai 1000 ai 1700m di quota.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Non ho mai preso la pioggia per un motivo molto semplice: è un bel po' che non vado in bici! Troppi esami con l'università... :(
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
La pioggia, forse anche perchè vivo a pochi km dal paese più piovoso d'Italia, non mi ha mai creato problemi... s non piove sono contento, ma anche se piove vado comunque, il bello in questi casi è che non si incontrano molte persone!
 

Classifica mensile dislivello positivo