Gli Amminoacidi che allungano la vita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le regole esistono perchè vengano rispettate. Chi per motivi suoi non intende farlo qui non è gradito.

Chiusa la parentesi "regolamentare".
 

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
Le regole esistono perchè vengano rispettate. Chi per motivi suoi non intende farlo qui non è gradito.

Chiusa la parentesi "regolamentare".

difficile il lavoro dei moderatori che, soprattutto quando riguarda il tema della liberta d'espressione, puo' condurre a decisioni non condivisibili da tutti.
Sto seguendo questo post dall'inizio (quando si parlava di altro...come da titolo) e ritengo avesse preso una piega "pericolosa", quella cioė della diffusione di un regime alimentare estremo argomentato con tabelle dati parziali (come ottica) e messo in relazione con ottime performance sportive (incentivo per altri a seguirlo).
D'accordo in sintesi sul fatto che se si vuole fare (coscientemente o meno, perchė secondo me veganrunner ha apparentemente peccato solo di entusiasmo) un'operazione del genere esistono i blog e i domini personali, il forum ha un'altra funzione, altre regole e altri rischi visto che si rivolge ad una comunità consolidata.

tutto qui...pur non avendo mai postato su questa discussione ma avendola seguita volevo esprimere la mia opinione
 

ALFIX

Biker serius
14/10/07
146
0
0
GALLARATE
Visita sito
x Alfix

A PROPOSITO DI CORRETTEZZA , se una persona per rinforzare il suo post scrive in modo generico che è medico (senza presentare se stesso) , per me ha ben poco valore.
Generalmente per correttezza , una persona che si definisce medico , mette il suo nome cognome e indirizzo dello studio.
comunque senza entrare nel merito specifico della ricerca , compito a mio avviso riservato ai ricercatori e non a questo blog.
vorrei precisare alcune cose
1) è parzialmente vero che gli aminoacidi ramificati vengono assimilati meglio delle proteine (soprattutto le isolate del siero di latte) per fare un esempio i BCAA generalmente sono in circolo ca 15-20 min , le pro isolate 30-40 min .
2) le proteine non affaticano il fegato e i reni , ma è l'eccesso delle stesse che diventa negativo soprattutto se accompagnato da pochi liquidi. ( si puo presumere come eccesso per un ciclista che si allena mediamente un assunzione giornaliera oltre 2g di proteine per kg di peso corporeo per lunghi periodi, ma non esistono studi su soggetti sani che lo possano confermare, se esiste sia così gentile da indicarmela).
3) gli aminoacidi puri non sono solo quelli in polvere che prepara il suo farmacista ( anzi sono molto sgradevoli da assumere ,in quanto non si sciolgono in acqua ,la leucina galleggia che sembra polistirolo) ma anche quelli di diverse ditte che li incapsulano o fanno le compresse.
cordiali saluti saluti da un NON MEDICO che utilizza e consiglia integratori da oltre 20 anni

P.S. qualcuno dice che un tempo i ciclisti facevano 2-300 km al giorno senza prendere niente .....VERISSIMO lo puo fare anche oggi ...con una piccola differenza
che a quei tempi gli atleti a 30 anni erano già vecchi e scoppiati (fatta qualche rarissima eccezzione ) oggi a 45-50 trovi degli amatori che vanno come le schegge e non sembrano il nonno di turno. Meditate gente ...meditate!
.....Eccomi dopo qualche anno di ritardo.....qualcuno tempo fa ha dubitato mi spacciassi per medico x rafforzare il mio post.Premetto che ho solo avviato una discussione partendo da dati ufficiali apparsi su Cell Metabolism nota rivista scientifica, dati usciti dalla sperimentazione di tre università . Comunque sia per l'amico che metteva in dubbio la mia qualifica mi presento Dott Alfredo Borghi Medico di Medicina Generale Laurea a pieni voti presso l'università di Pavia il 20/10/1994 Cod Reg Lombardia 33454 Medico di Base del Comune di Arsago Seprio. Atleta Agonista del gruppo Bicitime Racing Team.....serve altro? cordialmente e scusate del ritardo Alfredo
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Vedo solo ora questo post.. Non l'ho letto tutto, lo leggerò con calma.
Dico solo che anch'io mi sto informando ed avvicinando a quel regime alimentare (vegan), da quattro mesi non mangio più carne, pesce, uova, latte e tutto quel che deriva dal regno animale. E devo dire che è stato uno degli esperimenti/scelta migliore della mia vita. Mi sento molto meglio sotto tutti i punti di vista. Dormo benissimo, non ho più un continuo senso di stanchezza ed irritazione, non ho più gonfiore di stomaco, sonnolenza post pasti. Sono fisicamente e mentalmente mooooolto più attivo, pronto, sveglio. Non ho mai il bisogno di bere e faccio pipì tipo tre volte al giorno.
Ho provato anche a fare un giorno di digiuno, affrontato molto serenamente e senza nessunissimo scompenso. Quindi per ora mi ritengo felice e soddisfatto di questa scelta.
Io credo che provare ad eliminare certi cibi e ad inserirne altri nel proprio regime alimentare sia una conoscenza ulteriore di se stessi. Se la cosa non mi farà star bene, allora farò altre prove. In caso posso sempre tornare a mangiare da onnivoro..
Vi dico soltanto di leggere, di essere curiosi e mettervi in discussione sulle scelte/abitudini che avete seguito finora, senza ascoltare dottori o dietologi. Le prove si fanno di persona per capire i reali effetti del cibo.
 

Classifica mensile dislivello positivo