Gli Amminoacidi che allungano la vita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
27112010
peso 65
puls 48

9:45
frullato p/m/b
20 gr noci
20 gr mandorle
10 gr semi di zucca

12:45
1 banana
1 mela
1 arancia
150 gr avogado
10 gr semi di zucca

14:00
100 gr sedano
20 gr noci 20 gr mandorle

14:45
2h15' MTB 135/183 (!)
uscita con un gruppo di assatanati :D eravamo in 14! (c'era anche antoss ;)
Molte fermate ed andature tranquille e medie con brevi strappi a tutta.
non ricordo l'ultima volta che arrivai a 183 battiti senza farci molto caso!
1 banana dopo 1h20' e the verde con limone in borraccia.

18:00
2 banane
2 mele
2 arance
1 carota

21
200 gr broccoli
100 gr carciofo
succo di 2 arance

22
bomba calorica di
400 gr farinata di ceci con radicchio cipolla e carciofi (:P) + fagiolini e spianatina (pane sardo)
100 gr vino rosso

24
2 mele
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Bello sulla neve!.. mi ricorda la Svezia, li hai i copertoni chiodati per il ghiaccio?
a quanto pare sei un osso duro che non si ferma facilmente davanti alle intemperie eheh!
CI VUOLE testardaggine io ho preferito la bici alla comodità della metro per tantissimi anni ;D

Altroché copertoni chiodati....in attesa della bici nuova pur di uscire guarda qui cosa faccio con una pininfarina...
[url]http://www.mtb-forum.it/community/fo...postcount=1962[/URL]
grazie dei consigli, per le uscite non ci saranno problemi, è durante la settimana che non posso portarmi dietro il cibo...volevo sapere in alternativa cosa potrei mangiare, al bar, al self-service...ecc...
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Altroché copertoni chiodati....in attesa della bici nuova pur di uscire guarda qui cosa faccio con una pininfarina...
[url]http://www.mtb-forum.it/community/fo...postcount=1962[/URL]
grazie dei consigli, per le uscite non ci saranno problemi, è durante la settimana che non posso portarmi dietro il cibo...volevo sapere in alternativa cosa potrei mangiare, al bar, al self-service...ecc...
il tuo link non funziona!
Ai bar e self service trovo di solito della frutta o la spremuta di agrumi...non mi viene in mente altro, tranne il the. Sarà una fissazione ma i succhi imbottigliati non li considero nutrienti,.. sono pastorizzati e depredati di quasi tutto nella catena di produzione :/ le arachidi sono salatissime..puoi portarti cmq uno o 2 sacchetti di misto noci/mandorle/uvetta gigante/semi di zucca decorticati non salati (li trovi nei negozi bio) e un po datteri. In pratica roba piccola ma nutriente
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
il tuo link non funziona!
Ai bar e self service trovo di solito della frutta o la spremuta di agrumi...non mi viene in mente altro, tranne il the. Sarà una fissazione ma i succhi imbottigliati non li considero nutrienti,.. sono pastorizzati e depredati di quasi tutto nella catena di produzione :/ le arachidi sono salatissime..puoi portarti cmq uno o 2 sacchetti di misto noci/mandorle/uvetta gigante/semi di zucca decorticati non salati (li trovi nei negozi bio) e un po datteri. In pratica roba piccola ma nutriente

Grazie vegan, certo che a pensare dove vivi e i luoghi che ho visitato nella tua amata sardegna e rinunciare a: pane carasu, porceddu, bottarga, olive, malloreddus per non parlare di salumi formaggi liquori e dolci...:smile::smile::smile:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ciao Vegan volevo qualche consiglio alimentare da te, ieri ho fatto scorta di un pò di frutta secca, mandorle noci e fichi, in bici per uscite impegnative di 4-5 ore quante ne vanno mangiate secondo te? Io di solito faccio uno spuntino ogni ora, che può essere un mezzo panino prosciutto e formaggio, o una barretta di carboidrati, volendo invece mangiare mandorle o noci qual è il quantitativo giusto secondo te?
Invece per quanto riguarda la colazione sono abituato a mangiare una tazzona di latte parzialmente scremato con un cucchiaio di miele,dei biscotti di cereali e un goccino di caffè.
Vorrei sostituire il latte con latte di soia, continuare con i biscotti di cereali e magari aggiungere qualche mandorla, che ne pensi?
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Grazie vegan, certo che a pensare dove vivi e i luoghi che ho visitato nella tua amata sardegna e rinunciare a: pane carasu, porceddu, bottarga, olive, malloreddus per non parlare di salumi formaggi liquori e dolci...:smile::smile::smile:
Ahahah! Mel'hanno detto in tanti! Ma le olive le mangio :D sono una bontà!
e Il pane carasau ogni tanto ci scappa in qualche zuppa ;) insieme ad una bella "tassa di cannonau"..
e ti dirò... dopo le gare trovo spesso malloreddus, e gentilmente riesco a farmene dare un bel piatto condito con solo olio d'oliva. (mettono carne ovunque!)
il limoncello l'ho fatto... ma è ancora nello scaffale! :D quest'inverno troverò le occasioni per stapparlo! :smile::smile::smile:
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Ciao Vegan volevo qualche consiglio alimentare da te, ieri ho fatto scorta di un pò di frutta secca, mandorle noci e fichi, in bici per uscite impegnative di 4-5 ore quante ne vanno mangiate secondo te? Io di solito faccio uno spuntino ogni ora, che può essere un mezzo panino prosciutto e formaggio, o una barretta di carboidrati, volendo invece mangiare mandorle o noci qual è il quantitativo giusto secondo te?
Invece per quanto riguarda la colazione sono abituato a mangiare una tazzona di latte parzialmente scremato con un cucchiaio di miele,dei biscotti di cereali e un goccino di caffè.
Vorrei sostituire il latte con latte di soia, continuare con i biscotti di cereali e magari aggiungere qualche mandorla, che ne pensi?

Ottima l'idea di passare al latte di soia! va benissimo secondo me, aggingi una manciata di mandorle, circa 14 pezzi.
Per pedalate così lunghe io preferisco mangiare un po più spesso, tipo ogni 30'.
Mi porto (a occhio) un sacchetto con frutta secca mista per metà grassi -semi noci qualsiasi- e per metà fichi secchi 3 o 4, datteri idem ed una manciata di uvetta gigante.
Il sacchetto pronto ha circa la dimensione di un'arancia
prendo una manciata di questa roba ogni ora e un po d'acqua, poi 2 mele e 2 banane, un frutto ogni mezz'ora Questo è se vuoi arrivare a casa senza fame.
quindi frutta secca- frutto .-frutta secca.frutto etc.
Ma puoi anche mangiare la metà ed utilizzare a fondo le tue riserve glicemiche ogni tanto.
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ottima l'idea di passare al latte di soia! va benissimo secondo me, aggingi una manciata di mandorle, circa 14 pezzi.
Per pedalate così lunghe io preferisco mangiare un po più spesso, tipo ogni 30'.
Mi porto (a occhio) un sacchetto con frutta secca mista per metà grassi -semi noci qualsiasi- e per metà fichi secchi 3 o 4, datteri idem ed una manciata di uvetta gigante.
Il sacchetto pronto ha circa la dimensione di un'arancia
prendo una manciata di questa roba ogni ora e un po d'acqua, poi 2 mele e 2 banane, un frutto ogni mezz'ora Questo è se vuoi arrivare a casa senza fame.
quindi frutta secca- frutto .-frutta secca.frutto etc.
Ma puoi anche mangiare la metà ed utilizzare a fondo le tue riserve glicemiche ogni tanto.
Grazie Vegan
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
il tuo link non funziona!
Ai bar e self service trovo di solito della frutta o la spremuta di agrumi...non mi viene in mente altro, tranne il the. Sarà una fissazione ma i succhi imbottigliati non li considero nutrienti,.. sono pastorizzati e depredati di quasi tutto nella catena di produzione :/ le arachidi sono salatissime..puoi portarti cmq uno o 2 sacchetti di misto noci/mandorle/uvetta gigante/semi di zucca decorticati non salati (li trovi nei negozi bio) e un po datteri. In pratica roba piccola ma nutriente

Ok grazie, l'importante così come per le uscite in mtb (soprattutto) è attenuare il senso di vuoto, di fame, di pancia che "brontola" per capirci.
Fammi capire quante calorie assumerei con questi "pasti" mtb o durante le pause lavoro?
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
@Vegan:
volevo chiederti se non ti capita mai di sforare, che ne sò, mangiarti una pizza margherita ad esempio.
in caso affermativo, hai poi disturbi digestivi o peggio dolori di stomaco/addome?
grazie.
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
@Vegan:
volevo chiederti se non ti capita mai di sforare, che ne sò, mangiarti una pizza margherita ad esempio.
in caso affermativo, hai poi disturbi digestivi o peggio dolori di stomaco/addome?
grazie.

Ciao Tarcy.. come avrai visto nei log precedenti..spessissimo!
Ma tutto sempre vegetale
Oggi ho "sforato" con riso basmati e mix di verdure saltate in padella+humus
Non ho nessun disturbo digestivo ehehe :D
--------------------------------------------------------------
28112010 13 gg dalla donazione di sangue.
sotto sforzo ho ancora 6-7 pulsazioni in più (183 contro le 176 che normalmente ho di massima)
peso 65.3
puls 50

ho finito le banane puxa vida! e i negozi hanno chiuso di pomeriggio...

9:30
2 mele

11:30
spremuta di 2 arance - 200 gr
14 mandorle (20 gr)

14:15
50' corsa pineta blanda con 3 allunghi di 10"-20" all'80%
(8.8 km) 573 cal


15:40
6 datteri
2 arance
2 mele
20 gr noci
10 gr semi di zucca

19:30
1 mela
porzione di 300 gr di riso basmati (cotto con spezie wikileaks) con broccoli carote cavolo rosso cipolla humus curry e salsa di pomodoro.

-----------------------------
DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di dieta si rivela soddisfacente per me ma può essere fatale per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Figurati!! :D

Ok grazie, l'importante così come per le uscite in mtb (soprattutto) è attenuare il senso di vuoto, di fame, di pancia che "brontola" per capirci.
Fammi capire quante calorie assumerei con questi "pasti" mtb o durante le pause lavoro?

Esattamente 1120 cal. con i seguenti

30 gr noci 196
30 gr mandorle 174
20 gr semi di zucca 128

30 gr uva secca 90
5 datteri 98
3 fichi secchi 63

2 banane 178
2 mele 190

SACCHETTO.png
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Tante belle parole su vegan ,crudismo e niente carne, tuttavia vi consiglio questo una lettura di questo articolo :[url]http://www.facebook.com/pages/EMPORIO-DEL-FITNESS-VENDITA-INTEGRATORI/115911464141?v=app_2373072738#!/topic.php?uid=115911464141&topic=15837[/URL]

La cottura elimina quasi tutti gli aminoacidi allo stato libero e dimezza il valore biologico delle proteine.

Una dieta crudista come quella di vegan è, sembra assurdo, migliore di una dieta vegetariana stretta e comunque paragonabile a una dieta vegetariana in cui si è eliminata la carne e non il pesce e i prodotti derivanti dagli animali (ovvero uova e latticini).

Se tieni conto che la carne comunque viene mangiata mediamente un paio di volte alla settimana e che gran parte degli insaccati fanno più male che bene (ovvero salami vari, pancetta e via dicendo) alla fine non è che cambi poi molto...
 
F

flashevent

Ospite
se il problema e' l'insufficenza di proteine ci sono in commercio le proteine in polvere, io assumo giornalmente un integrazione di 60 grammi, cmq mi rifaccio al discorso gia' fatto nei primi post di questo topic
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
veganrunner che fine hai fatto? 3 giorni di silenzio...:nunsacci:
ti ha fatto male qualcosa? :smile:
Hehe no ma quasi... oggi ho spaccato il casco in una caduta da pirla, praticamente DA FERMO è andata via la tuota anteriore della bdc su un rivolo d'acqua pieno di materiale viscidissimo.. arrivato a terra lateralmente proprio di casco, che si è spaccato, è partita la parte posteriore! Niente di rotto fortunatamente ma ho fatto poi un'ora al rientro con tutta la parte sinistra inzuppata :/ cmq mi è andata bene ho sbattuto davvero forte, incredibile come per assurdo si cada rovinosamente in situazioni ridicole. (un mio amico così si è fratturato il bacino!)

Direi che due settimane di log alimentare bastano ed avanzano :) nel caso loggerò qualcos'altro se si rivela degno di nota! :D
 

procycling

Biker serius
18/9/09
118
0
0
milano
Visita sito
ciao Vegan ,non prentertela :smile::smile::smile::smile: per fortuna che non mangi carne perchè da quanto mangi mi sà non avremmo più trovato un animale nel raggio di 5km da casa tua!!!:smile::smile: ma se mangiassimo tutti il quantitativo di frutta e verdura che mangi tu in 1 giorno riusciremmo a trovarla in commercio??:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:.
Mangiando ogni 30 minuti in bici praticamente esci per mangiare!!!
Da quando sei vegan?

Comunque complimenti
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
ciao Vegan ,non prentertela :smile::smile::smile::smile: per fortuna che non mangi carne perchè da quanto mangi mi sà non avremmo più trovato un animale nel raggio di 5km da casa tua!!!:smile::smile: ma se mangiassimo tutti il quantitativo di frutta e verdura che mangi tu in 1 giorno riusciremmo a trovarla in commercio??:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:.
Mangiando ogni 30 minuti in bici praticamente esci per mangiare!!!
Da quando sei vegan?

Comunque complimenti
"praticamente esci per mangiare!!!" ROFLMAO!!!!:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
Come fai a saperlo? stanno cominciando a mancare anche le PALE dei Fichi d'india vicino casa mia! :D
un po gelatinose ma davvero OK mischiate ad altro! Sanno di.. aloe vera!
Sono vegan dall' 8 genn 2001, tra pochissimo faccio 10 anni :D
 

Classifica mensile dislivello positivo