Gli Amminoacidi che allungano la vita

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
i
quello che ho notato rispetto alle barrette zuccherose, ?na maggior durata dell'energia; ho avvertito meno spesso il bisogno di mangiare e non ho avvertito dei cali improvvisi che mi succedono spesso.

ciao
se posso azzardare un ipotesi probabilmente ?ovuto alle noci e mandorle che essendo grasse limitano il picco di glicemia e quindi ti consentono di aumentare l'intervallo tra uno spuntino e l'atro
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ciao Elpi!
Son contento che l'argomento ti interessi, e figurati per me ?n piacere farlo! ;)
...si il venerd?to facendo riposo, cos?avoro meglio sab e dom!

**************************29-01-2011**********************************

Quello che ho mangiato oggi ?olo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e per il 90% crudo "raw vegan"

Ho iniziato un periodo 100% crudo dal 26/01 (o almeno ci provo!)
Il risultato dovrebbe essere un assestamento del peso sotto di -1-2 kg da quello originale(63.8/64), (gi?e mangio pochissimo) senza intaccare il valore nutritivo degli alimenti.
Dal 26/01 cercher? evitare i cibi cotti pi?siduamente per un certo periodo e per vedere SE e QUANTO scendo, anche se penso che il catabolismo sar?olto difficile visto che la dose di amminoacidi ?ncora altissima. Sono gi?olto "tirato"

peso di stamane: 63,1 (-700 gr) puls 46

Questa ?a tabella degli amino ingeriti oggi.
Ho gi?operto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine, minerali ed Omega 3 infatti
Risultano ben 15,6 grammi di amminoacidi essenziali
di cui 7 gr di BCAA e 4 gr di Omega3

il tutto senza ingerire integratori, cibo di provenienza animale o cotto :D

8:30
2 datteri
5 mandarini 170 gr
frullato con
succo di mandarini 150 gr
mele 300 gr
kiwi 40 gr

13 spuntino
4 mezze noci 15 gr
2 datteri

16 RUN 2h5' 21 km di corsa+cammino 90% fuoristrada con salite e pietraie in compagnia di G. 130-145 puls cal tot 1750
Fert-fine-p.cicl, salita su m. palmav-mugoni-P.conte-p-giglio.fino bivio bramassa-pultagra-lazzar-sterr x p. negra, rientro p cicl. e da li camminato. bevuto 1/2 l the verde con limone.

19:30 insalata con:
asparagi 200 gr
carote 180 gr
rapa 170 gr
pomodoro 80 gr
1 cucchiaio d'olio XV, succo di 1 limone
mangiato anche
ananas 240
2 mele 480
25 gr di noci assieme a 7 datteri

22
2 banane 260
1 kiwi 160
5 mandarini 200
1 mela 170

23:20
semi di zucca 10 gr
mandorle 25 gr
3 datteri 30 gr
1 mela 200
2 bananane 360
Ciao Veganrunner,seguo con attenzione ed interesse i tuoi post e vorrei chiederti 2 pareri su 2 dubbi semplici semplici.Le noci,che io sappia sono grasse,c'e' una limitazione nel loro utilizzo per una dieta sana?
I datteri,nella confezione c'e' scritto che c'e' sciroppo di glucosio,quindi zuccheri,anche qui c'e' qualche limite o controindicazione sempre per una dieta sana?
Grazie mille.Fabio.
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
ieri mi sono portato fichi/albicocche secche e noci/mandorle; 5 fichi e 5 albic e un pugno mix di noci e mandorle.
Ho anche aggiunto limone nella borraccia.
ho fatto un' uscita di circa 4.5 ore, 70 km, (oggi niente xchè nevica/piove acc..) e direi che mi sono trovato bene. forse faccio fatica a digerire i fichi, così la prox volta magari mi porto dei datteri al loro posto e + noci/mandorle; farò un pò di prove.
quello che ho notato rispetto alle barrette zuccherose, è una maggior durata dell'energia; ho avvertito meno spesso il bisogno di mangiare e non ho avvertito dei cali improvvisi che mi succedono spesso.
Ciao Luigi! Per i fichi sono un pò meno digeribili perchè hanno i semini e si tende ad ingoiarli a pezzetti.. invece vanno masticati con moltissima cura.. I datteri invece sono più pastosi e sciolgono più facilmente..
Il fine è proprio quello, mangiare meno zuccheri e pochi gassi ogni tanto.. la glicemia non sale di troppo quindi hai un'energia costante da fonti naturali dove l'uomo per una buona volta si affida alla natura senza stravolgerla troppo;)

@tugello, esatto le noci tamponano gli zuccheri del dolce ;)

Ciao Veganrunner,seguo con attenzione ed interesse i tuoi post e vorrei chiederti 2 pareri su 2 dubbi semplici semplici.Le noci,che io sappia sono grasse,c'e' una limitazione nel loro utilizzo per una dieta sana?
I datteri,nella confezione c'e' scritto che c'e' sciroppo di glucosio,quindi zuccheri,anche qui c'e' qualche limite o controindicazione sempre per una dieta sana?
Grazie mille.Fabio.
Ciao Fabio, e grazie per l'interesse!
Non c'è "limite" se non hai un'allergia alle noci e ti alleni di conseguenza...
Tieni presente che le noci hanno tantissime calorie e se già ne mangi troppe col resto del cibo tenderai ad ingrassare se non ti alleni abbastanza :) .... Io ne arrivo a mangiare al massimo 100 gr al giorno, ma per me ho trovato la quantità ideale dai 25 ai 60 gr al giorno, a seconda di quanto mi alleno tra noci, mandorle e semi e peso sotto i 65 kg
Per i datteri è meglio se trovi quelli al naturale in scatola i in busta i "deglet noir" senza glucosio e più morbidi e buoni. Quando non li trovo immergo i datteri in una tazza d'acqua per lavarli dal glucosio poi li asciugo.
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
**************************30-01-2011**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e per il 90% crudo "raw vegan"


Ho iniziato un periodo 100% crudo dal 26/01 (o almeno ci provo!)
Il risultato dovrebbe essere un assestamento del peso sotto di -1-2 kg da quello originale(63.8/64), (già ne mangio pochissimo) senza intaccare il valore nutritivo degli alimenti.
Dal 26/01 cercherò di evitare i cibi cotti più assiduamente per un certo periodo e per vedere SE e QUANTO scendo, anche se penso che il catabolismo sarà molto difficile visto che la dose di amminoacidi è ancora altissima. Sono già molto "tirato"


peso di stamane: 62.8 (-1 kg!) puls 46

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi.
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine, minerali ed Omega 3 infatti
Risultano ben 20,2 grammi di amminoacidi essenziali
di cui 9,2 gr di BCAA e 2,7 gr di Omega3

il tutto senza ingerire integratori, cibo di provenienza animale o cotto :D


8:30 Frullato di
130 gr succo di pompelmo
1 mela 200
1 banana 130
2 datteri

9:15 MTB 3h27' / 75 km disl 995 avg 135 cal 2459 Con L.
mangiata 1 banana alla fine 120

13:30 Insalatona con
asparagi 200
pomodori 160
broccoli 130
rapa 180
carciofo+gambo 150
noci 25 gr

17
2 mele 360
2 banane 240
2 datteri 20

19:30 Frullato con
latte di 1 cocco 160 gr
1 banana 120
1 mela 170
1 cucchiaino di cacao.

23
carote 70
carciofo 65
mandarini 200
mela 160
mandorle 25
semi di zucca 10
ciocc.fondente 50 gr assieme a 25 gr di nocciole

30012011.png


-----------------------------
DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di alimentazione si rivela soddisfacente per me ma può non esserlo per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-

miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D


Pasti vegan crudisti, gen 2011 completi di calcoli:
3, pag 39 4, pag 39 5, pag 39 6, pag 39 7, pag 40 8, pag 41 9, pag 41 10, pag 41 11, pag 42 12, pag 42 15, pag 43 16,pag 44 17,pag 45 18,pag 45 19,pag 46 20,pag 47 21,pag 47 22,pag 47 23,pag 47 24,pag 48 25,pag 49 26,pag 49 27,pag 49 28,pag 50
Pasti vegan crudisti, nov 2010 completi di calcoli:
14, pag 16 15, pag 18 16, pag 21 17, pag 21 18, pag 24 19, pag 24 20, pag 27 21, pag 28 22, pag 29 23, pag 31 24, pag 31 25, pag 3 26, pag 32
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ciao Fabio, e grazie per l'interesse!
Non c'è "limite" se non hai un'allergia alle noci e ti alleni di conseguenza...
Tieni presente che le noci hanno tantissime calorie e se già ne mangi troppe col resto del cibo tenderai ad ingrassare se non ti alleni abbastanza :) .... Io ne arrivo a mangiare al massimo 100 gr al giorno, ma per me ho trovato la quantità ideale dai 25 ai 60 gr al giorno, a seconda di quanto mi alleno tra noci, mandorle e semi e peso sotto i 65 kg
Per i datteri è meglio se trovi quelli al naturale in scatola i in busta i "deglet noir" senza glucosio e più morbidi e buoni. Quando non li trovo immergo i datteri in una tazza d'acqua per lavarli dal glucosio poi li asciugo.
Ok allenamento che dovrebbe essere alla base di tutto ma mi pare di capire quindi che le noci se si evitano non fai un torto al tuo organismo e alla dieta!!
Delle arance che mi dici?Sempre riferite a dieta e a quantita'?
Grazie!
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Ok allenamento che dovrebbe essere alla base di tutto ma mi pare di capire quindi che le noci se si evitano non fai un torto al tuo organismo e alla dieta!!
Delle arance che mi dici?Sempre riferite a dieta e a quantita'?
Grazie!
FAl contrario Fabio.. mangiare noci tutti i giorni fa benissimo, sono un piccolo scrigno di nutrienti e contyengono moltissimi omega3, bastano 4 o 5 mezze noci per questo :) con 20 grammi di noci hai tutti gli O3 raccomandati per affrontare sforzi molto intensi (1.7 gr)
Le arance!?? Se guardi i miei precedenti post anch'io ne sto mangiando a quintali! Sono OTTIME specialmente adesso che è il periodo giusto! La vitamina C pare sia fortemente sottovalutata c'è in tutta la frutta e verdura quindi se ne mangi tanta non ti puoi sbagliare...
Mangiane quante ne vuoi... spremute nei frullati o intere :D

miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D

 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
fal contrario fabio.. Mangiare noci tutti i giorni fa benissimo, sono un piccolo scrigno di nutrienti e contyengono moltissimi omega3, bastano 4 o 5 mezze noci per questo :) con 20 grammi di noci hai tutti gli o3 raccomandati per affrontare sforzi molto intensi (1.7 gr)
le arance!?? Se guardi i miei precedenti post anch'io ne sto mangiando a quintali! Sono ottime specialmente adesso che è il periodo giusto! La vitamina c pare sia fortemente sottovalutata c'è in tutta la frutta e verdura quindi se ne mangi tanta non ti puoi sbagliare...
Mangiane quante ne vuoi... Spremute nei frullati o intere :d

miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :d


ok!!
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ciao Vegan..oggi per la prima volta ho fatto una nuova colazione, invece della tazza di latte con biscotti di cereali e un cucchiaio di miele mi sono fatto un bel frullato, che ne pensi: latte, una banana, 5 noci, 15 mandorle, 2 fichi e un cucchiaino di miele.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ciao Vegan..oggi per la prima volta ho fatto una nuova colazione, invece della tazza di latte con biscotti di cereali e un cucchiaio di miele mi sono fatto un bel frullato, che ne pensi: latte, una banana, 5 noci, 15 mandorle, 2 fichi e un cucchiaino di miele.
che se non devi uscire in bici e per un giro abbastanza lungo o duro mi sembra davvero tanto e anche troppo... a occhio e croce sono sulle 700/800 calorie...
aspettiamo il Maestro...
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Ciao Vegan..oggi per la prima volta ho fatto una nuova colazione, invece della tazza di latte con biscotti di cereali e un cucchiaio di miele mi sono fatto un bel frullato, che ne pensi: latte, una banana, 5 noci, 15 mandorle, 2 fichi e un cucchiaino di miele.
Ciao nero! concordo con la risposta di tacito.. è anche molto importante sapere come sei fisicamente. magro alto? sei a peso forma a 60 o 90 kg?
Quello che hai mangiato stamattina è tanto, e si giustifica sicuramente se devi fare un'uscita lunga ..
Piuttosto il LATTE! é meglio fare i frullati con una spremuta o con semplice acqua, il latte non va d'accordo con la frutta e ti potrebbe creare non pochi problemi di digestione, specialmente se bevi il frullato ed esci subito, cosa che invece puoi far benissimo con un frullato di sola frutta...
Hai frullato anche l mandorle e le noci? Io di solito le mangio da sole dopo un po che ho mangiato il frull. o la frutta... Anche quelle, (ne hai messo tante!) mangiate direttamente assieme agli zuccheri, ti creranno NON POCA aria intestinale! :D ...le mandorle la prossima volta mettitele in tasca!
Comunque prova, via poi fammi sapere, magari hai un bruciatore al posto dello stomaco!
@tacito.. ahah maestro.. dai caro tacito il nostro maestro è la natura :D che anche se si va un po tentativi premia sempre!

miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
**************************31-01-2011-settimana di scarico**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e per il 90% crudo "raw vegan"


Ho iniziato un periodo 100% crudo dal 26/01 (o almeno ci provo!)
Il risultato dovrebbe essere un assestamento del peso sotto di -1-2 kg da quello originale(63.8/64), (già ne mangio pochissimo) senza intaccare il valore nutritivo degli alimenti.
Dal 26/01 cercherò di evitare i cibi cotti più assiduamente per un certo periodo e per vedere SE e QUANTO scendo, anche se penso che il catabolismo sarà molto difficile visto che la dose di amminoacidi è ancora altissima. Sono già molto "tirato"


peso di stamane: 62.5 (-1kg) puls 46

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi.
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine, minerali ed Omega 3 infatti
Risultano ben 20,2 grammi di amminoacidi essenziali
di cui 9,2 gr di BCAA e 2,7 gr di Omega3

il tutto senza ingerire integratori, cibo di provenienza animale o cotto :D


9:20
1 mela 180
25 gr noci

9:30 MTB slick, pianura 1h24' / 35 km disl 225 avg 125 cal 785 Con L.
10x30" lavoro di agilità 110-120 rpm da max 150 puls
e 5 progressioni da 30" a "mezza" (max 158-160 puls) rientro agile.
ultima progress massimale alla fine raggiunte 178.

12:30
Lattuga rossa 200
ravanelli 100
carciofo con gambo 140
1 c. olio, succo di 1 limone e semi di zucca gr 10
1 mela 180
3 mandarini 100
2 datteri

14:30 spuntino
3 banane 280

17 frullato
latte di cocco 160 gr
3 banane 320 (1 a pezzi alla fine)
4 datteri
cacao amaro 10 gr

20
polpa di cocco 100 gr
6 datteri con 15 gr noci

22:30
2 banane 160
1 carciofo 140
1 mela 190
25 gr tahini (pasta di sesamo) con 2 datteri

31012011.png


-----------------------------
DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di alimentazione si rivela soddisfacente per me ma può non esserlo per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-

miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D


Pasti vegan crudisti, gen 2011 completi di calcoli:
3, pag 39 4, pag 39 5, pag 39 6, pag 39 7, pag 40 8, pag 41 9, pag 41 10, pag 41 11, pag 42 12, pag 42 15, pag 43 16,pag 44 17,pag 45 18,pag 45 19,pag 46 20,pag 47 21,pag 47 22,pag 47 23,pag 47 24,pag 48 25,pag 49 26,pag 49 27,pag 49 28,pag 50 29,pag 50 30,pag 51
Pasti vegan crudisti, nov 2010 completi di calcoli:
14, pag 16 15, pag 18 16, pag 21 17, pag 21 18, pag 24 19, pag 24 20, pag 27 21, pag 28 22, pag 29 23, pag 31 24, pag 31 25, pag 3 26, pag 32
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ciao nero! concordo con la risposta di tacito.. è anche molto importante sapere come sei fisicamente. magro alto? sei a peso forma a 60 o 90 kg?
Quello che hai mangiato stamattina è tanto, e si giustifica sicuramente se devi fare un'uscita lunga ..
Piuttosto il LATTE! é meglio fare i frullati con una spremuta o con semplice acqua, il latte non va d'accordo con la frutta e ti potrebbe creare non pochi problemi di digestione, specialmente se bevi il frullato ed esci subito, cosa che invece puoi far benissimo con un frullato di sola frutta...
Hai frullato anche l mandorle e le noci? Io di solito le mangio da sole dopo un po che ho mangiato il frull. o la frutta... Anche quelle, (ne hai messo tante!) mangiate direttamente assieme agli zuccheri, ti creranno NON POCA aria intestinale! :D ...le mandorle la prossima volta mettitele in tasca!
Comunque prova, via poi fammi sapere, magari hai un bruciatore al posto dello stomaco!
@tacito.. ahah maestro.. dai caro tacito il nostro maestro è la natura :D che anche se si va un po tentativi premia sempre!

miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D
Innanzitutto grazie per la risposta, io peso 68 kg e sono in peso forma, ho il metabolismo molto alto, mangio come un orso e non ingrasso anche perchè mi alleno molto e faccio un lavoro faticoso.
Stamattina non ho avuto problemi di digestione anzi mi sento molto leggero, di solito faccio sempre i frullati con il latte.
Unico problema mi sento molto fiacco..sarà dovuto all' assenza di caffè che prendo di solito (solo a colazione peraltro)?
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
curiosando nel sito nutrition data ho visto che , per ogni cibo è riportato anche il valore antiinfiammatorio , che , secondo gli autori dovrebbe essere
di almeno 50 al giorno , le noci mi pare che non siano proprio antiinfiammatorie,
Chiedo a Veganunner ,se nei suoi menu, tiene conto anche di questo parametro ?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
@ nero= non credo proprio che la causa possa essere la mancanza di caffè... cmq prova, la prossima volta, a prenderlo e vedi la differenza...
mi chiedevo piuttosto se è meglio, perchè le noci possano avere la funzione di bloccare o cmq abbassare il picco glicemico causato da alcuni alimenti, prenderle prima, durante o dopo ?
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
curiosando nel sito nutrition data ho visto che , per ogni cibo è riportato anche il valore antiinfiammatorio , che , secondo gli autori dovrebbe essere
di almeno 50 al giorno , le noci mi pare che non siano proprio antiinfiammatorie,
Chiedo a Veganunner ,se nei suoi menu, tiene conto anche di questo parametro ?
Ne tengo conto ma non eccessivamente perchè mangio anche molta verdura che è antiinfiamatoria quindi bilancia. gli altri alimenti
Per le noci dipende molto dalla quantità.. 28 gr di noci hanno un potenziale infiammarìtorio basso (-38 se scegli questa quantità nel menu a tendina) e basta mangiare verdure per es delle carote , cavoli, funghi, the verde olio d'oliva.. o quasiasi altra verdura che l'indice antinfiammatorio si solleva.

...
mi chiedevo piuttosto se è meglio, perchè le noci possano avere la funzione di bloccare o cmq abbassare il picco glicemico causato da alcuni alimenti, prenderle prima, durante o dopo ?

Penso sia indifferente, intendi comunque immediatamente prima o dopo il pasto? Durante e dopo credo sia meglio..
Anche se credo che una manciata di noci e un frutto siano già un pasto!
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Innanzitutto grazie per la risposta, io peso 68 kg e sono in peso forma, ho il metabolismo molto alto, mangio come un orso e non ingrasso anche perchè mi alleno molto e faccio un lavoro faticoso.
Stamattina non ho avuto problemi di digestione anzi mi sento molto leggero, di solito faccio sempre i frullati con il latte.
Unico problema mi sento molto fiacco..sarà dovuto all' assenza di caffè che prendo di solito (solo a colazione peraltro)?
Figurati! :D
Secondo me se sei abituato a bere caffè tutte le mattine puoi sicuramente sentirti fiacco se un giorno non lo bevi!
Io l'ho eliminato soprattutto la mattina, tanti anni fa non mi svegliavo se non dopo un caffè..
Eliminando il caffè dopo un po di tempo non ne avrai più bisogno. Il problema è che oltre alla caffeina ci si mette anche lo zucchero (solitamente) quindi hai un doppio effetto concentrato sia di eccitazione che di glicemia e picco insulinico che inesorabilmente dopo breve tempo ti porta ad un effetto contrario a quello "piacevole" iniziale (sia a livello fisico che mentale!) Ho notato che il caffè influisce molto sull'umore, peggiorandolo.
Prova se non ad eliminare il latte, almeno a spostarlo più avanti nella giornata e vedi se la fiacchezza rimane (è sempre molto difficile per l'organismo digerire qualsiasi alimento se lo mischi alla frutta, che andrebbe mangiata da sola e lontano da altri alimenti!)
Su di me l'effetto energetico costante e la massima leggerezza si ottiene solo in un modo:
pasto pre-allenamento costituito di SOLA frutta, e se la frulli fallo con una spremuta di arancia o pompelmi, o ...acqua!

miei allenamenti 2010 e 2011

 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Secondo me se sei abituato a bere caffè tutte le mattine puoi sicuramente sentirti fiacco se un giorno non lo bevi!
Io l'ho eliminato soprattutto la mattina, tanti anni fa non mi svegliavo se non dopo un caffè..
Eliminando il caffè dopo un po di tempo non ne avrai più bisogno. Il problema è che oltre alla caffeina ci si mette anche lo zucchero (solitamente) quindi hai un doppio effetto concentrato sia di eccitazione che di glicemia e picco insulinico che inesorabilmente dopo breve tempo ti porta ad un effetto contrario a quello "piacevole" iniziale (sia a livello fisico che mentale!) Ho notato che il caffè influisce molto sull'umore, peggiorandolo.
Prova se non ad eliminare il latte, almeno a spostarlo più avanti nella giornata e vedi se la fiacchezza rimane (è sempre molto difficile per l'organismo digerire qualsiasi alimento se lo mischi alla frutta, che andrebbe mangiata da sola e lontano da altri alimenti!)
Su di me l'effetto energetico costante e la massima leggerezza si ottiene solo in un modo:
pasto pre-allenamento costituito di SOLA frutta!
miei allenamenti 2010 e 2011

Proverò ad eliminare il latte, secondo te quale sarebbe un buon frullato per la colazione? Fino a ieri ecco la mia giornata alimentare "tipo":
ore 7,00 colazione con tazza di latte e caffè, un cucchiaio di miele e 6 biscotti di cereali; ore 10,00 spuntino con 15 mandorle e 2 aranci; ore 13,00 pranzo con pasta o riso (sui 150 grammi); ore 17,00 (16,00 se mi alleno) paninetto con prosciutto cotto e formaggio più una banana; ore 20,30 cena con carne o pesce più contorno e pane.
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Proverò ad eliminare il latte, secondo te quale sarebbe un buon frullato per la colazione? Fino a ieri ecco la mia giornata alimentare "tipo":
ore 7,00 colazione con tazza di latte e caffè, un cucchiaio di miele e 6 biscotti di cereali; ore 10,00 spuntino con 15 mandorle e 2 aranci; ore 13,00 pranzo con pasta o riso (sui 150 grammi); ore 17,00 (16,00 se mi alleno) paninetto con prosciutto cotto e formaggio più una banana; ore 20,30 cena con carne o pesce più contorno e pane.

miei allenamenti 2010 e 2011

Dov'è la frutta e la verdura? Ne mangi troppo poca!!! Devi decuplicare le dosi di frutta e verdura se vuoi star bene. mi dispiace dirtelo nero, ma a tua dieta è una catastrofe, anche se stai bene adesso non portai star bene in futuro continuando così...
Dai pure uno sguardo a i miei post precedenti c'è tutto ciò che mangio e come mi alleno e quello che ho sperimentato funzioni meglio per me!
Però ti consiglio di scegliere la pagina più che il link diretto perchè così leggi anche i vostri messaggi che magari sono di tuo interesse...

log alimentare vegan crudista e allenamenti, gen 2011 completi di calcoli:
3, pag 39 4, pag 39 5, pag 39 6, pag 39 7, pag 40 8, pag 41 9, pag 41 10, pag 41 11, pag 42 12, pag 42 15, pag 43 16,pag 44 17,pag 45 18,pag 45 19,pag 46 20,pag 47 21,pag 47 22,pag 47 23,pag 47 24,pag 48 25,pag 49 26,pag 49 27,pag 49 28,pag 50 29,pag 50 30,pag 51
log alimentare vegan crudista e allenamenti, nov 2010 completi di calcoli:
14, pag 16 15, pag 18 16, pag 21 17, pag 21 18, pag 24 19, pag 24 20, pag 27 21, pag 28 22, pag 29 23, pag 31 24, pag 31 25, pag 3 26, pag 32
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
miei allenamenti 2010 e 2011

Dov'è la frutta e la verdura? Ne mangi troppo poca!!! Devi decuplicare le dosi di frutta e verdura se vuoi star bene. mi dispiace dirtelo nero, ma a tua dieta è una catastrofe, anche se stai bene adesso non portai star bene in futuro continuando così...
Dai pure uno sguardo a i miei post precedenti c'è tutto ciò che mangio e come mi alleno e quello che ho sperimentato funzioni meglio per me!
Però ti consiglio di scegliere la pagina più che il link diretto perchè così leggi anche i vostri messaggi che magari sono di tuo interesse...

Pasti vegan crudisti, gen 2011 completi di calcoli:
3, pag 39 4, pag 39 5, pag 39 6, pag 39 7, pag 40 8, pag 41 9, pag 41 10, pag 41 11, pag 42 12, pag 42 15, pag 43 16,pag 44 17,pag 45 18,pag 45 19,pag 46 20,pag 47 21,pag 47 22,pag 47 23,pag 47 24,pag 48 25,pag 49 26,pag 49 27,pag 49 28,pag 50 29,pag 50 30,pag 51
Pasti vegan crudisti, nov 2010 completi di calcoli:
14, pag 16 15, pag 18 16, pag 21 17, pag 21 18, pag 24 19, pag 24 20, pag 27 21, pag 28 22, pag 29 23, pag 31 24, pag 31 25, pag 3 26, pag 32
Addirittura una catastrofe!!!E io che credevo di mangiare bene! Cmq la verdura la mangio tutte le sere,la frutta metà mattina e metà pomeriggio, ora la inserirò anche a colazione
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Addirittura una catastrofe!!!E io che credevo di mangiare bene! Cmq la verdura la mangio tutte le sere,la frutta metà mattina e metà pomeriggio, ora la inserirò anche a colazione

Dai non preoccuparti io alla tua età pesavo >75 kg quindi parti avvantaggiato! :smile::smile::smile:
;)
visto che sono qui ti dò un ulteriore spunto per cosa intendo per insalata, mangiata poco fa

800 gr di verdura cruda e nient'altro.

13:15
carote 180 gr
broccoli 140 gr
ravanelli 60 gr
rapa 90 gr
carciofo con gambo 130
1 c. olio, succo di 1 limone e semi di zucca gr 10
dimenticavo.. anche 200 gr di asparagi solo scongelati in acqua calda.

miei allenamenti 2010 e 2011
 

Classifica mensile dislivello positivo