Gli Amminoacidi che allungano la vita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


desmoheart

Biker serius
12/5/11
171
0
0
catania
Visita sito
Ciao Vegan, devo dire che si vede che sei una persona davvero preparata in materia e sopratutto mi fa piacere sentirti ribadire sempre che ognuno e libero di fare le sue scelte, senza dare giudizi come spesso avviene...
Devo dire che questo tuo tipo di alimentazione, mi intriga chi sa se non la provo:-)

Io per essere onesto vengo dal body-building, non so se qualcuno di voi l'abbia mai fatto ad un certo livello ma diciamo che il tipo di alimentazione che si segue e del tutto opposto a quello che segui tu, con tutte le conseguenze negative che sono state menzionate prima nell'articolo del nutrizionista...Io devo dire che fin che mi sono nutrito con, ora scioccate, circa un kilo al giorni di proteine animali, ero davvero una bestia e ci tengo a dire che non ho mai usato sostanze anabolizzanti, come molti fanno...Poi però un giorno dopo un controllo al sangue avevo dei valori davvero assurdi, tanto da far pensare al medico che avessi l'epatite :-( ma quando gli ho detto come mangiavo, stava svenendo:-)
Cmq oggi continuo ad assimilare la maggior parte della proteine dalla carne/pollo ma le dosi si sono più che dimezzate, con una aumento di frutta negli spuntini, più tosto che mangiare pollo.Ed anche le dosi di verdura sono maggiori rispetto a prima...E devo dire che le mie analisi sono sempre perfette, sono anche un donatore di sangue...
Mah senti con tutta quella frutta non c'è cmq il rischio di ingrassare?
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..un peccato veder morire una discussione così attuale e interessante dopo che anche i grandi Pro stanno passando a diete vegetali nelle competizioni di qualsivoglia ordine e grado..
che ne pensate?

Quoto alla grande, a mio parere questo è uno dei migliori thread sull'alimentazione, sia che uno voglia o meno abbraccia in toto una dieta vegetariana/vegana o solo prendere qualche suggerimento e spunto per riflettere sulla propria nutrizione.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.746
9.144
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' un vero peccato quando qualcuno abusa del Forum per fare propaganda alle proprie idee, qualunque esse siano, anzichè usarlo per scambiare delle opinioni. :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: muldox and Altair

antoss

Biker assatanatus

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
E' un vero peccato quando qualcuno abusa del Forum per fare propaganda alle proprie idee, qualunque esse siano, anzichè usarlo per scambiare delle opinioni. :medita:

Il fatto è Sembola che le persone fortunatamente oltre alle opinioni hanno anche delle idee (anche se sono molte più le prime che le seconde) e a volte mi pare che in questo forum le idee siano mal tollerate.

Questo ovviamente è una mia... opinione!:mrgreen:
 

antoss

Biker assatanatus
E' un vero peccato quando qualcuno abusa del Forum per fare propaganda alle proprie idee, qualunque esse siano, anzichè usarlo per scambiare delle opinioni. :medita:

mahh..
credo ci stia bene una celebre frase di Voltaire:
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere."
..qui mi pare che la vita non l'abbia dovuta dare nessuno
pace e bene


ps: allego un documento
CARTA DEI DIRITTI FONDAMENTALI DELL'UNIONE EUROPEA

art. 11 Libertà di espressione e d'informazione
1. Ogni individuo ha diritto alla libertà di espressione. Tale diritto include la libertà di opinione e la
libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle
autorità pubbliche e senza limiti di frontiera.
2. La libertà dei media e il loro pluralismo sono rispettati.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.746
9.144
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La frase di Voltaire è un falso storico. Ma non è importante, le idee sono libere, i modi con i quali vengono espresse invece no.

Lo ripeto, usare il Forum per i propri scopi, "morali" o commerciali che siano, non è accettabile. Come non è accettabile usare toni civili qui e spalare merda sul Forum e sui suoi moderatori altrove. Chi vuole comportarsi così ha piena libertà di farlo, ma a casa sua: un dominio costa poche decine di euro, e garantisce pienamente la "libertà di espressione".
 
  • Mi piace
Reactions: 24hpassion

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
in questo forum ci sono delle regole che avete sottoscritto al momento della registrazione, leggetele attentamente:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/faq.php?faq=diversi#faq_new_faq_item

in questa sezione vale inoltre quanto segue:

Le Regole della sezione:

-I moderatori non sono esperti in alimentazione/allenamento e non si propongono come tali. Hanno solo funzione di controllo affinché vengano rispettate le seguenti regole nel forum:

1-Nessuno che non si qualifichi preventivamente come esperto o operatore nei settori suddetti (ed abbia informato i moderatori) è autorizzato a fornire: tabelle di allenamento-diete personalizzate. E' necessaria, quindi, la chiara approvazione da parte dello staff di MTB-forum. Altrimenti, vale il punto 3.

2-Nessuno è autorizzato a dare consigli su quantità e/o dosi di cibi, farmaci e integratori di nessun tipo.

3-I consigli scambiati devono avere sempre carattere di "generalità".

Chi non rispetterà queste regole verrà censurato.
Chi abbia dubbi sul comportamento tenuto da alcuni utenti è tenuto a segnalarlo ai moderatori.
I moderatori declinano ogni responsabilità derivante da consigli postati in mp e non approvati nella sezione

se volete proseguire questa discussione nel rispetto delle regole bene, in caso contrario già vi è stato "suggerito" dove poter proseguire :medita:

fine della parentesi
 
  • Mi piace
Reactions: 24hpassion

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
E' da novembre che veganrunner posta e vi accorgete adesso?
Con DISCLAIMER su ogni post.

Rispetto la decisione dei moderatori ma non la condivido. :medita:

Mi sembra che ultimamente la dieta di vegarunner abbia subito un inasprimento, nel senso che iniziava ad introdurre anche il digiuno.
Un suo topic è stato spostato nel bar per evitare di confondere quello che era un resoconto di un suo approccio alimentare con un consiglio vero e proprio (messo nella sezione alimentazione).
A questo punto ha aperto una nuova discussione in questa sezione (cercando di aggirare l'operato dei mod) continuando a segnalare il suo approccio dietetico.
E' vero che metteva sempre un disclaimer, tuttavia l'abbondanza di dati forniti, l'ostentazione dei risultati e la frequenza dei post potevano avere un effetto "emulativo" da parte degli utenti che leggevano.
Non sono un dietologo ed ognuno può decidere di fare quello che vuole ma è abbastanza ovvio che lo staff non poteva tollerare ulteriormente post nei quali si invogliava le persone a seguire un regime alimentare perlomeno azzardato (specialmente per i digiuni).
In cima al post scriveva: "NON FATELO" e poco sotto: mi sento da dio, in bici vado come un razzo, ho perso tot Kg e magari mettere una foto del prima (grassottello) e dopo (fisico da modello).
Secondo voi qual'era il messaggio che passava?
Viste le regole della sezione (ricordate da Tostarello), lo spostamento del precedente topic e in seguito il BAN dell'utente che non accettava la decisione sono le logiche conseguenze di questo modo di agire.
Stiamo parlando di salute, mica se prendere una RR o una scott :spetteguless:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Non giustifico assolutamente quanto fatto/scritto da veganrunner, comunque l'effetto emulazione mi sembra esagerato. Qui non siamo bambini davanti alla tv, anzi in piu' occasioni qualcuno gli dava contro e come risposta otteneva i fatti, i suoi, che incuriosivano tanti lettori. Senza alcuna polemica, pazienza.
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
In effetti i responsabili di un forum non possono prendersi questo tipo di responsabilità.
Credo che l'errore sia stato quello di non averlo murato subito, alla prima tabella.
Forse lo si è lasciato fare in buona fede e lui se ne è approfittato tra l'altro non senza una certa abilità...Mi sembra infatti che fosse un personaggio piuttosto viscido (nel senso di sfuggente) difficile da capire e tenere sotto controllo.
 

24hpassion

Biker perfektus
In effetti i responsabili di un forum non possono prendersi questo tipo di responsabilità.
Credo che l'errore sia stato quello di non averlo (qui hai scordato un verbo caro nemox?) subito, alla prima tabella.........

Quoto questa parte di nemox, unica critica veramente costruttiva a mod e admin.....oltre alle parole sensate di Teo66.

Ho letto quanto basta di questo topic, per poter dire che il resto dei dissensi nei confronti della gestione hanno poco di concreto.

In primis il famoso "disclaimer".

Una bufala. Che senza ha? Che cosa vuol dire?

Non v'è niente di più vile e ambiguo di un disclaimer.

Quando c'erano i siti pirata con i codici di Telepiù ( li conoscevo bene......:medita:) il disclaimer era "Questo è un sito divulgativo di esperienza elettroniche...bla bla"....e tutta Italia giù a scaricare i codici per fare le tessere;

oppure ancora, c'è chi ha un sito su come preparare l'assenzio e poi dice "Questo sito è solo un delirio di un pazzo, nulla è vero, niente è da imitare".

Cosa c'è di più codardo che comportarsi così?

Nel caso dell'utente in questione ovviamente non si parla di codardia, ma di propaganda e forzatura bell'e buona; mi pare palese tanto che anche Bocelli lo vedrebbe.

Sei vegano? Bene, complimenti, ti rispetto e ammiro.

Ma, se mi ingozzi con tanto di specifiche al nanogrammo, ad ogni ora e minuto, guarnite da tabelle in excel, beh, forse sei "un pochino" on the edge rispetto a ciò che invece a parole vuoi far credere.

E qui entro nel merito delle responsabilità, morali e oggettive .

In un forum bisognerebbe avere la sensibilità e la misura di portare le proprie esperienze, senza arrogarsi nessun tipo di capacità o superiorità, chi hai di fronte può essere tanto scettico e agnostico, quanto influenzabile e circuibile, poco importa se questo avviene per induzione o semplicemente per curiosità o autoconversione; per responsabilità morale ci si dovrebbe astenere dal dare scuole di vita, soprattutto quando si parla di salute e alimentazione.....nascondendosi poi dietro ad un ridicolo "Disclaimer";

altresì, in un forum del quale sei parte, ma che tuo non è, da ospite è necessario rispettare chi ti da lo spazio per poterti esprimere, senza che il tuo pensiero possa diventare materia di responsabilità per gli admin, che in qualità di proprietari potrebbero anche rispondere per i deliri di terzi espressi nella loro board.

In ultimo, esiste un regolamento, integrato in questa sezione da specifiche ancor più restrittive.

Non è mai bello perdere un utente, ancora di più quando questo è portatore di argomenti interessanti da dibattere e novità che animano le discussioni, ma la differenza in tematiche così delicate è l'equilibrio.
In questo 3d totalmente assente.

Ciao.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
In effetti i responsabili di un forum non possono prendersi questo tipo di responsabilità.
Credo che l'errore sia stato quello di non averlo subito, alla prima tabella.
Forse lo si è lasciato fare in buona fede e lui se ne è approfittato tra l'altro non senza una certa abilità...Mi sembra infatti che fosse un personaggio piuttosto viscido (nel senso di sfuggente) difficile da capire e tenere sotto controllo.

Questa discussione l'ho letta abbastanza (non proprio tutto però parecchio).
All'inizio le tabelle erano inserite nel contesto aminoacidi, vegarunner (tramite le sue tabelle) mostrava la quantità di aminoacidi giornalieri assunti e con quali alimenti lo aveva fatto (e fin qui tutto bene). In seguito ho avuto la sensazione che il messaggio, dagli aminoacidi, si fosse spostato alla scelta vegan. La frequenza dei suoi post aumentava.
Non sono vegan ma immagino che in soggetti adatti possa essere davvero una scelta funzionale. Per alcuni ma non per tutti.
Se io decido per uno stile di vita e su me funziona non vuol dire che funzioni per tutti. Da quello che ne so i dietologi consigliano un equilibrato consumo dei vari nutrienti escludendo quasi nulla.
Dire: io sono vegan, faccio digiuni e sto benissimo e trarne la conclusione che è così per tutti è un errore grossolano.
Anche lo zio di mio cognato ha fumato 1 pacchetto di sigarette al giorno e bevuto i suoi 4-5 bicchieri di vino ed è morto a 94 anni (e fino a qualche giorno prima era in piena salute), ma io mi guardo bene dal consigliarlo (direttamente o indirettamente) quale sano stile di vita.
Faccio parte dello staff di un altro forum (astronomia) e vi garantisco che non è facile decidere quando intervenire. All'inizio si chiude un occhio, poi magari anche il secondo (magari dando una tiratina di orecchi) ma ad un certo punto bisogna intervenire. Dall'esterno l'intervento sembra drastico ed eccessivo, ma vi garantisco che le situazioni spesso maturano in questo modo, si cerca di essere buoni e di non fare i dittatori ma poi la situazione degenera quasi sempre.
Alla fine sembra sempre di essere i cattivi, qualcuno tira in ballo la libertà di parola, ecc. ecc.
Vitaccia quella dei moderatori :rosik:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
boh!
ho sempre inteso il tutto come confronto e NON come consiglio o suggerimento. anche il digiuno, peraltro il primo tentato è stato chiaramente esposto come esperimento.
francamente mi sembra difficile credere che alcuni di noi si rischi la salute a causa di vegan, piuttosto ci si confrontava.
una seconda possibilità si offre anche ai delinquenti. spero che i responsabili del forum, che ammiro da anni possano valutare la cosa e consentano a vegan di ritornare a scrivere presto. magari con l'impegno di prestare maggiore attenzione. ma ad essere onesti il tutto è partito negli ultimi giorni a causa di alcune persone che avendo letto solo gli ultimi post sono partiti alla carica accusandolo di minare la salute pubblica, cosa palesemente falsa. tks.
 
  • Mi piace
Reactions: antoss

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.746
9.144
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
francamente mi sembra difficile credere che alcuni di noi si rischi la salute a causa di vegan...
...alcune persone che avendo letto solo gli ultimi post sono partiti alla carica accusandolo di minare la salute pubblica, cosa palesemente falsa. tks.

Per l'ennesima ed ultima volta: in Italia le diete le può prescrivere solo un medico. * Forse proprio per evitare che una dieta errata o semplicemente non adatta alla persona specifica possa peggiorarne la salute ed il benessere anzichè migliorarla. E il regolamento del Forum va in questa direzione, chi dovesse considerarlo troppo restrittivo può benissimo considerarlo censorio ma non è obbligato a frequentare queste pagine: in Rete ci sono sicuramente luoghi più liberi e meritevoli del suo interesse.

Personalmente cerco sempre di moderare al minimo, perchè credo che l'autodisciplina degli utenti sia più importante delle repressione. Quello che è certo è che il nostro compito è una coperta corta: se blocchiamo sul nascere le discussioni "al limite" veniamo accusati di applicare una censura preventiva, quando poi la discussione degenera ci si lamenta perchè non siamo intervenuti prima, come facciamo sbagliamo comunque.


* Edit: mi è stato fatto notare che anche i biologi nutrizionisti possono farlo, ma solo a seguito dell' accertamento dello stato di salute eseguito da un medico. Comunque sempre professionisti e non dilettanti allo sbaraglio.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Per l'ennesima ed ultima volta: in Italia le diete le può prescrivere solo un medico. Forse proprio per evitare che una dieta errata o semplicemente non adatta alla persona specifica possa peggiorarne la salute ed il benessere anzichè migliorarla. E il regolamento del Forum va in questa direzione, chi dovesse considerarlo troppo restrittivo può benissimo considerarlo censorio ma non è obbligato a frequentare queste pagine: in Rete ci sono sicuramente luoghi più liberi e meritevoli del suo interesse.

Personalmente cerco sempre di moderare al minimo, perchè credo che l'autodisciplina degli utenti sia più importante delle repressione. Quello che è certo è che il nostro compito è una coperta corta: se blocchiamo sul nascere le discussioni "al limite" veniamo accusati di applicare una censura preventiva, quando poi la discussione degenera ci si lamenta perchè non siamo intervenuti prima, come facciamo sbagliamo comunque.
caro Sembola.
ho espresso il mio parere e non ho lanciato accuse. del resto la storia della "coperta corta" è pura verità.
ribadisco che essendo una persona tollerante continuo a sperare che il ban relativo all'utente Veganrunner non sia definitivo. ma è chiaro che non sono io a dover decidere e non accuserò nessuno per aver agito in modo differente da quello che è il mio pensiero. ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo