Gli Amminoacidi che allungano la vita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Ma pane non ne mangi? Neanche integrale e/o fatto in casa? La filosofia della dieta lo permetterebbe, giusto?
Si, se il pane è senza strutto o latte va benissimo per la dieta vegan, ma chiaramente non rientra in quella cudista in quanto il pane è cotto.
Però ogni tanto mangio pane la sera, inzuppo 2 spianate nel latte di avena/riso/soia con cacao e un po di fruttosio, quindi non sono vegan crudista proprio al 100%
Per quanto riguarda il pane fatto in casa è mooolto meglio di quello comprato! Ho la macchina del pane e la pasta madre per adesso in freezer! Viene troppo buono!


azz vegan :D che vitaccia che fai :D
Mangiare a go go, pedalare a iosa :medita:
beato te che puoi
Eheh adesso ne approfitto..sono stato 10 anni a lavorare senza tregua e *per* ora mi godo un po di tempo libero e lavoro molto meno.
e vaaaai, largamente OT :D
********************************************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e crudo "raw vegan"
ecco i pasti di oggi 12112010

9:00
-frullato 1p/1m/1b
-25 gr mandorle sbollentate sbucciate (una manciata)

ore 11
-1 banana (100 gr)
ore 12.30
1h15 asfalto pianura veloce 152av/166mx (con un compagno)
-1 banana dopo 1h-
-(the verde + spr. mezzo limone in borraccia)
subito dopo
50' corsa pineta 138av/158mx (con un altro compagno)

0re 15:30
-2 banane grandi (300 gr)
-2 datteri
-succo di 2 arance (300 gr)

ore 17:45
Insalatone di
-200 gr asparagi scongelati tiepidi
-200 gr carota a scaglie (2 carotoni)
-100 gr funghi prataioli lavati
-100 gr pomodoro (1 medio)
-100 gr cipolla bianca (mezza grande come un pugno)
-75 gr di olive
-succo di 1 limone
-4 cucchiai di olio xterra
-un pizzico di peperoncino (non toccarsi gli occhi)

seguiranno aggiornamenti...

DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di dieta si rivela soddisfacente per me ma può essere fatale per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Ti consiglio caldamente di provare questa farina

http://www.veganriot.it/articoli.php?artik=0&sbobba=80

il link al sito è casuale, quello ufficiale non va :-)
:P OTTIMO! 7 cereali o farro/kamut! chissà che roba buona con olio pomodoro e avocado e rucola! LA MIA COLAZIONE PREFERITA! :P possibilmente appena sfornato!
Io lo facevo con farine 1/2 manitoba 1/4 integrale e 1/4 normale... e semi di sesamo tritati dentro e interi sopra!

*****************************EDIT!****EDIT!***************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e crudo "raw vegan"
ecco i pasti di oggi 12112010

9:00
-frullato 1p/1m/1b
-25 gr mandorle sbollentate sbucciate (una manciata)

ore 11
-1 banana (100 gr)
ore 12.30
1h15 asfalto pianura veloce 152av/166mx (con un compagno) il polar mi dice 974 cal. consumate
-1 banana dopo 1h-
-(the verde + spr. mezzo limone in borraccia)
subito dopo
50' corsa pineta 138av/158mx (con un altro compagno) il polar mi dice 566 cal. consumate
-acqua
tot cal 974+566=1540

0re 15:30
-2 banane grandi (300 gr)
-2 datteri
-succo di 2 arance (300 gr)

ore 17:45
Insalatone di
-200 gr asparagi scongelati tiepidi
-200 gr carota a scaglie (2 carotoni)
-100 gr funghi prataioli lavati
-100 gr pomodoro (1 medio)
-100 gr cipolla bianca (mezza grande come un pugno)
-75 gr di olive
-succo di 1 limone
-4 cucchiai di olio xterra
-un pizzico di peperoncino (non toccarsi gli occhi)

ore 20:00 ricarica energetica
-2 banane
-4 datteri ciuppati nel cacao con 4 noci
-4 fichi secchi con 4 noci
-2 arance spremute

e adesso roba verde, alcalinizzante
ore 22:30

-200 gr di broccolo
-200 gr di sedano (due coste)
-200 gr pomodori
-2 cucchiai di aceto di mele
-1 cucchiaio d'olio XTR d'oliva
-tazza di tè verde caldo

e x oggi basta :D

DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di dieta si rivela soddisfacente per me ma può essere fatale per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
13112010
peso 65

ore 7:00 Vai di zuccheri!
-6 noci con
-4 datteri
-2 fichi secchi
-manciata di mandorle sbollentate e spellate (25 gr)
-1 carota media 75 gr

ore 9:00
-5 banane (500 gr)

ore 12:00
frullato di:
-1 pompelmo
-2 mele gialle grandi
-1 banana
-manciata di mandorle sbollentate e spellate (25 gr)
the verde

Alle 14 in MTB con un gruppo di amici. Oggi andatura tranquilla
non dovrebbe piovere
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
a intuito direi che ci vuole molto meno rispetto a una colazione classica

penso che anche qua vada da persona a persona.......
.....se io magnio cio' che mangia vegan,dopo un'ora m'inchiodo........per me carboidrati grassi e zuccheri sono un mattone di prima mattina..........domani mi attendono almeno 3 ore di mtb, un' ora prima proteine e vitargo in polvere e stop........porto con me un energel e la borraccia con una busta di hydrodrink/ polase all'interno, ma solitamente non mangio a meno di calo drastico di energia
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
a intuito direi che ci vuole molto meno rispetto a una colazione classica
Esatto fuocoz basta molto meno tempo! Praticamente puoi partire subito!

vegan, dopo quanto tempo parti per un'uscita di mtb dopo la colazione, senza aver problemi di digestione mentre pedali??
Allora Sierra io preferisco allenarmi la mattina ma sto uscendo con amici che purtroppo hanno altri orari..
Con frullato e qualche mandorla in corpo ben masticata, posso gia forzare dopo il riscaldamento, senza nessun tipo di problema digestivo..
Se l'uscita è breve, anche se intensa <2h bevo solo il the e riesco ad arrivare "bene" a fine allenamento
Altrimenti mi devo portare un paio di mele, cosa molto interessante perchè facendo così ho bisogno di meno liquidi in borraccia, + una banana e se il caso, con uscite >2-4h devo assimilare anche noci e mandorle e un paio di datteri o fichi secchi assieme, per abbassarne il carico glicemico.
L'importante è masticare tutto finchè diventa liquido, e non avrai problemi digestivi. Se invece inghiottisci fichi e datteri senza masticare ti può venire il mal di pancia, e anche se ne mangi troppi tutti assieme.. approssimativamente basta 1 all'ora. 4 ore=4 datteri o fichi ;D vai a bomba dall'inizio alla fine senza nè crampi nè cali di ritmo (se lo tieni costante eheh!)
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
penso che anche qua vada da persona a persona.......
.....se io magnio cio' che mangia vegan,dopo un'ora m'inchiodo........per me carboidrati grassi e zuccheri sono un mattone di prima mattina..........domani mi attendono almeno 3 ore di mtb, un' ora prima proteine e vitargo in polvere e stop........porto con me un energel e la borraccia con una busta di hydrodrink/ polase all'interno, ma solitamente non mangio a meno di calo drastico di energia

Penso che ognuno di noi abbia caratteristiche e chimiche muscolari leggermente diverse.. magari tu scatti di più o hai più variazioni di ritmo e riutilizzi bene l'acido lattico. Però di norma, le proteine soprattutto prima della prestazione acidificano il corpo (tutte le proteine, anche quelle della soia e tutte quelle di provenienza animale) sono altamente acidificanti perchè per scomporle in amino il metabolismo produce acido urico) e quindi intossicanti ... sono dannosissime specialmente se poi devi andar a forzare a lungo... la tolleranza dell'acido lattico si abbasserà e se insisti corri il rischio di crampi o gambe di legno. Le proteine vanno rivalutate in negativo.. se ne assumono veramente troppe :D
i miei esami del sangue danno un acido urico < minimo proprio perchè non assumo nulla di proteico (tranne le mandorle o le noci che però sono fortemente alcalinizzanti!) cosa che che non è da buttar via! :D
***************************************UPDATE!********UPDATE!*******************
13112010
peso 65

ore 7:00 Vai di zuccheri!
-6 noci con
-4 datteri
-2 fichi secchi
-manciata di mandorle sbollentate e spellate (25 gr)
-1 carota media 75 gr

ore 9:00
-5 banane (500 gr)

ore 12:00
frullato di:
-1 pompelmo
-2 mele gialle grandi
-1 banana
-manciata di mandorle sbollentate e spellate (25 gr)
the verde

Alle 14 in MTB con un gruppo di amici. Oggi andatura tranquilla
non dovrebbe piovere

14:30 uscita in MTB in 15 persone
2h, intensità bassa con 2 allunghi di ca. 8 min. 120av/168mx 1 in salita sterrata e 1 in piano su asfalto
-una banana dopo la 1a ora
-qualche uva secca gigante
-qualche mandorla e noce

ore 17:00
1 banana di fretta.

ore 20:30
insalatona di:
-150 gr spinaci freschi
-100 gr carota
-100 gr pomodoro
-succo di 1 limone
-4 cucchiai d'olio Xtreme

Secondo piatto con
-250 gr di zucca a scaglie
-1 banana grande molto matura da 150 gr
-1 banana da 100 gr
-2 mele verdi
-condita con il succo di una arancia (DA PROVARE!)

ore 22
-2 mele
L'eccezione di oggi è:
-250 gr di latte di soia con
-2 cucchiai di cacao amaro
-2 cucchiaini di fruttosio
-150 gr di pane (spianatine sarde)

@antoss! non copiare che senno mi riprendi quei..1:30 sec accumulati nelle ultime 2 gare AHAHAHAHAHAHAH! :smile::smile::smile::smile::smile:
è che mi trovi in un periodo di grazia, mi son rifatto delle botte prese da te a cabras :smile: anzi se la contiamo mi mancano ancora 3:30' per riacchiapparti!
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
grazie vegan......il mio timore reverenziale verso i carbo, potrebbe anche essere un qualcosa su cui lavorare..........per ora problemi di crampi non ne ho mai avuti in 35 anni.........a maggior ragione penso ora che fra
multivit, vit. c, bcaa , beta alanina, ala ,polase ,butto giu' un sacco di roba
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
grazie vegan......il mio timore reverenziale verso i carbo, potrebbe anche essere un qualcosa su cui lavorare..........per ora problemi di crampi non ne ho mai avuti in 35 anni.........a maggior ragione penso ora che fra
multivit, vit. c, bcaa , beta alanina, ala ,polase ,butto giu' un sacco di roba
Figurati ;)
GULP!!! LOL dai puoi disintossicarti! SCHERZO!:smile::smile::smile: :°D
ottimo che non hai avuto mai crampi :D ...il fine giustifica i mezzi!
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
:smile::smile:

consigliami una colzion per domattina dai,visto che ho davanti minimo 3 ore di dura pedalata....., massimo mi fermo e tiro su tutto :D

marmellata
miele
noci
mandorle
risette
latte

poi porto con me 2 energel e 2 barrette

AHAHA!!! ok dai se ti fidi! HAI LETTO IL DISCLAIMER?

Che corporatura hai come la mia ca.172x65?

Per un0uscita intensa di 3h prova a vedere come va con:

frullato di:
-1 pompelmo
-1 mele
-1 banana
-mezzo avocado, a cucchiaiate

-manciata di mandorle sbollentate e spellate e ben masticate (25 gr) o noci
(Evita le arachidi=acide)

puoi anche provare in bici
the verde in borraccia non zuccherato con succo di 1/2 limone
lascia riposare il filtro del the un 8 minuti così ti becchi tutti gli antiossidanti. e aggiungi acqua fredda per riempire la borraccia.
1 mela e 1 banana in tasca e un pugno di frutta secca in un sacchetto
Così dovresti arrivare a casa in buone condizioni!
Fammi sapere che sensazioni hai provato :) Speriamo bene!
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Ot:
Leggendo sto 3d ho espresso un ultimo Mio Desiderio..

Morire con una bella fiorentina da kg tra i denti.... Al sangue..,,

Fine OT..

:smile::smile::smile:
Ehehe!!! io con una a scelta di queste...
http://www.google.it/images?q=biste...&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi&biw=1680&bih=826
Sono ottime.. provale se ti capita..ma è proprio quello che tradisce si va su di peso TROPPO e IN FRETTA :D LOL

Oggi: riposo!
ore 9:30
solito frullato
-pompelmo-mela-banana

0re 12:00 spuntino
-2 banane
-4 datteri
-4 noci
-1 bel tè caldo.
 

Classifica mensile dislivello positivo