Gli Amminoacidi che allungano la vita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
uno di qs we quando non ho gara endas ci organizziamo..
peto libero! :smile:

OK :D .... alla grande ehehe


**************************UPDATE!*************************************
Stamattina alla bilancia ero a 64.3 ..ho perso un altro pò di ciccia perchè da qualche giorno sto applicando il crudismo in modo più stretto -cioè senza spizzicare pasta/riso o legumi.
E pensare che con pasto normale (cibo cotto, veg) vado a 68-69 kg buoni in una settimana :D (successo tempo fa in un paio di settimane di sbrago completo!)
Con questa alim. mi sento veramente bene, non la mollo più haha!
Tengo anche un logbook con le uscite e un paio di mesi fa ho battuto di oltre 1' il mio record di una salita di 5km (annotato 20 anni fa!) che tengo come riferimento.
Anche il peso della bici è lo stesso, non possiedo una bdc da paura, pesa 9.5 kg.
Fra poco vado correre in pineta .. unico modo per coprirsi da questo vento bestia :/

ore 9:30 Piove a dirotto!
-succo di 2 arance
-1 banana
-the verde non zuccherato

ore 12:00
-400 gr mele (3)
-100 gr avocado

uscita a piedi rimandata

ore 14:00
-150 gr carote a scaglie (sbucciapatate) -2 cucchiai d'olio -succo di 1/2 limone
-30 gr noci
-30 gr mandorle

ore 15:00 - 45' di corsa i pineta con 2 comp. a 145'
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
visto che le barrette proteiche fanno cag*re, costano e son pure caloriche che integratore di aminoacidi mi consigliate da prendere in quei giorni in cui non riesco ad assumere neanche 40-50gr di proteine al giorno?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Si ma quella ricerca vuol dire tutto e non dire niente...

In generale gli integratori sono positivi quando integrano e negativi quando se ne abusa e se è per quello non sono mica solo i calciatori a essere a rischio, basta entrare in una palestra qualsiasi e vedere quante porcherie si prendono i ragazzi "normali"...

L'importante come per tutte le cose è rimanere nei limiti, meglio ancora se ben sotto. Del resto anche i quintali di noci che ti mangi sono a rischio di cangerogeneità...
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Si ma quella ricerca vuol dire tutto e non dire niente...

In generale gli integratori sono positivi quando integrano e negativi quando se ne abusa e se è per quello non sono mica solo i calciatori a essere a rischio, basta entrare in una palestra qualsiasi e vedere quante porcherie si prendono i ragazzi "normali"...

L'importante come per tutte le cose è rimanere nei limiti, meglio ancora se ben sotto. Del resto anche i quintali di noci che ti mangi sono a rischio di cangerogeneità...
Mmhh è vero è vero.. tutto fa male quando si esagera...
io arrivo spesso agli 80/100 e se me ne porto nelle uscite lunghe bici anche il doppio... ;D
ma dicono che abbiano proprietà anticancerogene per il contenuto di inositolo pentafosfato quindi sono abbastanza tranquillo da quel punto di vista... O.o spero!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
fuocoz, mi posteresti una tua giornata tipo in merito ad alimentazione??

Non ho una vera e propria giornata tipo perchè tutto dipende dagli orari che ho in uni e dai vari impegni, però una buona metà dei giorni settimanali va tipo oggi:

-colazione con 2 bicchieri di succo di frutta, caffè e biscotti ai cereali (proteine poco più di 0)

-esco alle 8.45

-pranzo con 100gr di pasta in bianco condita con olio e peperoncino (circa 15pro) mangiata in fretta e furia tra una lezione e l'altra.
E se il giorno prima ho fatto pesi, se mi ricordo, mi porto una barretta proteica (quella delle enervit che avevo oggi ha 11pro) ma non lo faccio tanto volentieri dato che non ne ho trovata una decente.

-torno verso le 18

-do un morso all'anta del frigo (ovvero, in preda alla crisi di fame mangio la prima cosa che mi capita a tiro :mrgreen:)
oggi ho mangiato un pò di pinoli, pane con una fetta di mortadella e una spremuta doppia.

-a cena sempre un secondo, oggi ho mangiato 100gr di salmone affumicato con melanzane fatte grigliare al forno e pane ai 7 cereali (circa altre 25 pro)

Come vedi oggi ho mangiato circa la metà delle pro che dovrei mangiare e non è il massimo dato che ieri ho fatto pesi (e siccome ho cambiato meso sento già il classico dolore muscolare...)
Senza barretta sarei circa al 40%
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Credo che il problema non sia la marca... ho provato 2 tipi diversi di quelle del deca e quelle della enervit ma hanno un gusto davvero pessimo tutte :mrgreen:

Visto che pare che comunque alla fine sono gli aminoacidi a essere importanti, i giorni in cui non riesco a mangiare come si deve faccio prima a prendere 4-5 grammi di quelli e amen!
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
se fai pesi devi aumentare l'apporto proteico altrimenti il muscolo non cresce, c'è poco da fare..........

quantomeno dovresti riuscire a farlo subito dopo l'allenamento..........

l'ideale sarebbero proteine e carboidrati a rapido assorbimento

banana + proteine in polvere
gallette di riso + proteine in polvere

vai subito a ripristinare le scorte di glicogeno esaurite durante i pesi e le proteine " riparano " il muscolo .....facendolo crescere......

vedila come quando giocavi a pallone..............mai provato a fumare una marlboro subito dopo la doccia?? senti che ti entra nei polmoni belli aperti dall'allenamento e dagli scattoni classici del calcio..............subito dopo una bella e pesante sessione di allenamento hai i " polmoni " muscolari aperti.............buttaci roba buona che sei nel momento giusto per farla assorbire loro al meglio.............nell'assurdo della digeribilità anche pane e bresaola per dirne una...........ma io adoro proteine + vitargo + glutammina + bcaa + 1 grammmo di vit C :medita::medita::medita:

queste le mie esperienze personali..............non rispondo per nessuno all'infuori di me
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Credo che il problema non sia la marca... ho provato 2 tipi diversi di quelle del deca e quelle della enervit ma hanno un gusto davvero pessimo tutte :mrgreen:

Visto che pare che comunque alla fine sono gli aminoacidi a essere importanti, i giorni in cui non riesco a mangiare come si deve faccio prima a prendere 4-5 grammi di quelli e amen!


provane una di quelle indicate poi mi dirai.............comunque il Bcaa aiuta nel recupero..............non nella crescita............se fai pesi, in teoria vorresti vedere il tuo corpo che in qualche modo cambia...........piu' massa meno grasso.........= muscolo = proteine......
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Subito dopo l'allenamento in palestra prendo 30-35 grammi di whey, in genere dopo circa un'ora ceno


provane una di quelle indicate poi mi dirai.............comunque il Bcaa aiuta nel recupero..............non nella crescita............se fai pesi, in teoria vorresti vedere il tuo corpo che in qualche modo cambia...........piu' massa meno grasso.........= muscolo = proteine......

fanno entrambe le cose, i bcaa aiutano nel recupero perchè riescono a sfruttare al meglio la finestra che si apre dopo l'allenamento ma anche presi a distanza vengono usati per la crescita muscolare.

Le proteine vengono scomposte in aminoacidi dall'organismo, vegarunner ad esempio non mangia praticamente proteine ma fin che riesce con la frutta e la verdura ad avere le dosi di amino necessarie è a posto :)
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ma qual'è il dubbio principale? :mrgreen:

beh, essendo spesso fuori per lavoro con tutto il rigore possibile sono sicuro di non alimentarmi a dovere....
vorrei capire come una persona normale, cioè non faccio gare ecc...
altezza 170cm peso 74kg battito a riposo 55
come dovrebbe alimentarsi prima, e durante uscite di circa 30/40 km AM, cosa dovrei bere, quanto ecc...
chiedo troppo?? :nunsacci:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
beh, essendo spesso fuori per lavoro con tutto il rigore possibile sono sicuro di non alimentarmi a dovere....
vorrei capire come una persona normale, cioè non faccio gare ecc...
altezza 170cm peso 74kg battito a riposo 55
come dovrebbe alimentarsi prima, e durante uscite di circa 30/40 km AM, cosa dovrei bere, quanto ecc...
chiedo troppo?? :nunsacci:


è sempre tutto relativo stefano...........leggi cosa mangia vegan prima di un'uscita e leggi cosa ho mangiato io domenica prima di 4 ore abbondanti di AM...........devi imparare a conoscere il tuo corpo e di conseguenza alimentarti come meglio ti trovi.........quello che va bene a me puo' non andar bene a te e viceversa............

tu come ti senti con la tua solita colazione pre uscita?? stai bene?? ti senti appesantito dalla digestione o in carenza alimentare dopo un'ora di salita ??
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
ottimo per le pro subito dopo, se riesci buttaci una banana o 4 gallette di riso....

Vegan non ricordo se fa pesi o meno...........

Sierra75 non faccio pesi, io cerco proprio di diminure quelli in più che mi sono fatto quando ero giovanissimo che facevo bb! Mio fratello che non fa più ciclismo è molto ma molto muscoloso :D eppure anche lui si ciba di vegetali! Appena tocca pesi diventa una bestia. E non scherzo,anzi..ecco una sua foto
eliox_run.jpg


Lui invece mangia spesso legumi, specialmente piselli e lenticchie! Piatti da mezzo chilo!
Comunque lui ha una corporatura più massiccia della mia ma con polsi e caviglie più sottili. Quando faceva ciclismo in volata li bruciava tutti!
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Ma l'unico che non c'ha il fisico qui dentro sono io? :mrgreen:
Penso che sia veramente una questione di genetica metter su muscoli. c'è gente fatta per i pesi e altra per il fondo.. un mio conoscente si sfonda di pasticche e si allena in palestra come una bestia .. ingrossa qualche chilo e appena smette si sgonfia. Altri no. Dipende da che fibre muscolari si hanno, ecc ecc veloci, bianche rosse verdi.. LMAO
 

Classifica mensile dislivello positivo