Gli Amminoacidi che allungano la vita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
**************************16-11-2010**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e crudo "raw vegan"


peso di stamane: 64.3, ieri donato sangue.

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi senza contare le 3 foglie di cavolo e i succhi.
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine,
minerali ed Omega 3 senza ingerire cibi di provenienza animale o cotti :D

Risultano ben 15,5 grammi di aminoacidi essenziali,
di cui 6 gr di BCAA


16112010.png


ore 9:30 Piove a dirotto!
-succo di 2 arance
-1 banana
-the verde non zuccherato

ore 12:00
-400 gr mele (3)
-100 gr avocado

uscita a piedi rimandata

ore 14:00
-150 gr carote a scaglie (sbucciapatate) -2 cucchiai d'olio -succo di 1/2 limone
-30 gr noci
-30 gr mandorle

ore 15:00 - 45' di corsa i pineta con 2 comp. a 145'
ho ancora almeno 10 pulsazioni in più del normale.(donaz. sangue di ieri)

ore 18
-3 banane (300 gr)
insalatona con
-200 gr pomodori (2)
-100 gr lattuga
-100 gr carota
-100 gr cavolo rosso
-2 cucch. olio, 1/2 limone spremuto

-2 datteri
-2 fichi

ore 21:00
50 gr. farro (eccezione di oggi! con sugo e humus-(salsa ai ceci)
2 mele
2 datteri
2 banane

cal tot 2137- 530 (allenam.) =1607

DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di dieta si rivela soddisfacente per me ma può essere fatale per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-

********link***********
Pasto vegan crudista del 14 nov completo di calcoli, a pag 16 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4303485&postcount=151

Pasto vegan crudista del 15 nov completo di calcoli, a pag 18 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4306290&postcount=176
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
è sempre tutto relativo stefano...........leggi cosa mangia vegan prima di un'uscita e leggi cosa ho mangiato io domenica prima di 4 ore abbondanti di AM...........devi imparare a conoscere il tuo corpo e di conseguenza alimentarti come meglio ti trovi.........quello che va bene a me puo' non andar bene a te e viceversa............

tu come ti senti con la tua solita colazione pre uscita?? stai bene?? ti senti appesantito dalla digestione o in carenza alimentare dopo un'ora di salita ??

Alla mattina mangio 3 o 4 fette biscottate con marmellata e del the. Non mi sento appesantito dalla digestione perchè cerco di mangiare almeno 1 ora prima di pedalare e, se durante il percorso mi sento "vuoto" ho con me delle barrette o del gel liquido....sinceramente pur assumendoli non è che sento chissà cosa. Parto proprio da qui...non ci capisco molto, ho la netta sensazione di alimentarmi nel durante in modo scorretto. E di arrivare alla stanchezza durante il percorso per una errata iniziale alimentazione.
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Alla mattina mangio 3 o 4 fette biscottate con marmellata e del the. Non mi sento appesantito dalla digestione perchè cerco di mangiare almeno 1 ora prima di pedalare e, se durante il percorso mi sento "vuoto" ho con me delle barrette o del gel liquido....sinceramente pur assumendoli non è che sento chissà cosa. Parto proprio da qui...non ci capisco molto, ho la netta sensazione di alimentarmi nel durante in modo scorretto. E di arrivare alla stanchezza durante il percorso per una errata iniziale alimentazione.

Stefano565, ecco cosa ti posso consigliare
...mi pare che prima di uscire tu mangi calorie vuote e ad altissimo incìdice glicemico... prova ad assumere alimenti ad alto contenuto nutrizionale e soprattutto senza glucosio. no marmellata -no pane
Il the verde va benissimo ma senza zucchero e con limone fresco spremuto.
Un frullato di frutta e un pugno di noci ben masticate, puoi farlo anche 10 minuti prima di uscire.
La vit.C è troppo sottovalutata. Un agrume basta la mattina, il migliore secondo me è il pompelmo o la lima nel frullato.
In bici portati una mela / banana e mangia un frutto ogni ora, cominciando dalla mela. se fai < 2 ore. Altrimenti devi mangiare di più, e io a questo punto inserisco mandorle noci che sono altamente caloriche e con indice glicemico =0
Fammi sapere :D , a un altro consiglion spassionato.. prova ad evitare alimenti proteici la sera prima e poi dimmi come ti sei sentito in bici ..spappola tutto bene prima di inghiottire. :D
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Stefano565, ecco cosa ti posso consigliare
...mi pare che prima di uscire tu mangi calorie vuote e ad altissimo incìdice glicemico... prova ad assumere alimenti ad alto contenuto nutrizionale e soprattutto senza glucosio. no marmellata -no pane
Il the verde va benissimo ma senza zucchero e con limone fresco spremuto.
Un frullato di frutta e un pugno di noci ben masticate, puoi farlo anche 10 minuti prima di uscire.
La vit.C è troppo sottovalutata. Un agrume basta la mattina, il migliore secondo me è il pompelmo o la lima nel frullato.
In bici portati una mela / banana e mangia un frutto ogni ora, cominciando dalla mela. se fai < 2 ore. Altrimenti devi mangiare di più, e io a questo punto inserisco mandorle noci che sono altamente caloriche e con indice glicemico =0
Fammi sapere :D , a un altro consiglion spassionato.. prova ad evitare alimenti proteici la sera prima e poi dimmi come ti sei sentito in bici ..spappola tutto bene prima di inghiottire. :D

Grazie, inizierò proprio da qui! Ti faccio sapere alla prossima uscita....se smette di piovere!
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
53
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Un Consiglio: Io una mezzora prima di uscire mangio 2 panini a latte con spalmato crema di arichidi al naturale e un bel caffè con miele poi durante dopo due ore circa una banana. Che mi dite và bene?Inoltre sempre la mattina come integratori prendo una compressa multivitaminica e una di complesso B. Ciao e Grazie
 
F

flashevent

Ospite
@veganrunner: pero' ti invidio x la tua costanza nel tenere una dieta cosi complicata e laboriosa,sicuramente ci vuole tanta determinazione e costanza....poi se hai,come ho letto, ottenuto risultati lunsinghieri di sicuro questo ti invoglia nel continuare questo regime...io non ne sarei capace, complimenti!
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
@veganrunner: pero' ti invidio x la tua costanza nel tenere una dieta cosi complicata e laboriosa,sicuramente ci vuole tanta determinazione e costanza....poi se hai,come ho letto, ottenuto risultati lunsinghieri di sicuro questo ti invoglia nel continuare questo regime...io non ne sarei capace, complimenti!
Grazie flashevent ma non esageriamo dai.. diciamo che con gli anni mi sono intestardito e diventato più esigente! ::celopiùg::celopiùg:... comunque la mia dieta è semplicissima, come vedi varia tra frutta, insalate radici grassi vegetali e fruttasecca.. Basta mettere dentro un po di tutto ogni giorno ed è davvero difficile sbagliare! I calcoli che posto sono una conferma di quello che mangio per istinto..senza troppa premeditazione :smile: Anche se non mancano le giornate dove mangio anche pasta pane e pizza o zuppe..caffè doppi e birre.
Il vino lo bevo normalmente ma mi dimentico sempre di comprarlo.
Ieri per esempio ho mangiato un ottimo piatto di farro con sugo e crema di ceci (humus). e li ci stava bene un bel rosso!
Per questo non faccio il minimo sforzo o sacrificio anzi è una cosa abbastanza divertente e ti spinge ad apprezzare una singola mela.. tutte hanno un sapore diverso! Una di fiori una di miele... una di vermi... LMAO! :smile: :smile: :smile:

Si ma le mie non sono ne bianche ne rosse ne verdi ne gialle è questo il problema :mrgreen:
Dai cmq sono sempre fibre basta che le fai pompare! ;D
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
**************************17-11-2010**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e crudo "raw vegan"


peso di stamane: 64.3 avantieri donato il sangue

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi senza contare il kiwi e i succhi di limone.
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine,
minerali ed Omega 3 senza ingerire cibi di provenienza animale o cotti :D

Risultano ben 20,4 grammi di aminoacidi essenziali,
di cui 9 gr di BCAA


17112010.png


ore 9:30
succo di un'arancia/mezzo limone avanz./1 banana 100 gr
4 noci (15 gr)

ore 12:00
-1 banana grande 125 gr
-2 datteri (16 gr)
-15 gr mandorle (13 pezzi)

ore 13:30
Insalatona di
-150 gr di spinaci a foglia
-100 gr carota scagliata con lo sbucciapatate
-succo di 1 limone e
-2 cucchiai d'olio XT

-1 banana 100 gr
-1 fico secco

14:40 - 2h20' bici, pianura cal 1470 av137/mx165/cal1505

ore 18:00
-1 mela
-1 kiwi
-1 succo d'arancia
-5 noci
-5 datteri

Ore 20:00
3 banane 300 gr
300 gr avocado (1 e 1/2)
225 gr asparagi
100 gr pomodori
120 gr carote
4 cucchiai d'olio xt, succo di 1 limone

cal ingerite - cal allen. 1505= 1122

DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di dieta si rivela soddisfacente per me ma può essere fatale per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-

********link***********
Pasto vegan crudista del 14 nov completo di calcoli, a pag 16 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4303485&postcount=151

Pasto vegan crudista del 15 nov completo di calcoli, a pag 18 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4306290&postcount=176

Pasto vegan crudista del 16 nov completo di calcoli, a pag 21 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4311020&postcount=210
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
53
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Vega!!!! Puoi rispondermi ed eventualmente consigliarmi? Grazieee

Un Consiglio: Io una mezzora prima di uscire mangio 2 panini a latte con spalmato crema di arichidi al naturale e un bel caffè con miele poi durante dopo due ore circa una banana. Che mi dite và bene?Inoltre sempre la mattina come integratori prendo una compressa multivitaminica e una di complesso B. Ciao e Grazie
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Un Consiglio: Io una mezzora prima di uscire mangio 2 panini a latte con spalmato crema di arichidi al naturale e un bel caffè con miele poi durante dopo due ore circa una banana. Che mi dite và bene?Inoltre sempre la mattina come integratori prendo una compressa multivitaminica e una di complesso B. Ciao e Grazie

ciao 67 inside..direi che va bene dai, anche se io inserirei almeno 2 frutti a colazione.
In un post precedente mi sono permesso (non sono un dietologo!) di dare qualche consiglio Stefano, vediamo come funziona per lui :D
 

antoss

Biker assatanatus
Un Consiglio: Io una mezzora prima di uscire mangio 2 panini a latte con spalmato crema di arichidi al naturale e un bel caffè con miele poi durante dopo due ore circa una banana. Che mi dite và bene?Inoltre sempre la mattina come integratori prendo una compressa multivitaminica e una di complesso B. Ciao e Grazie

Ma parli di USCIRE in bici?
Nel caso, l'ingestione di carboidrati complessi, quali gli amidi del tuo panino, richiedono tempo prima di esser trasformati in carboidrati semplici glucosio e/o glicogeno atti alla produzione di energia e nutrimento dei muscoli o al deposito.
Ergo per cui, devono essere ingeriti molto tempo prima, (almeno 12ore), pertanto è importante che tu ti sia alimentato bene la sera prima, piuttosto che al mattino prima di uscire o gareggiare.
Al contrario, risulta buono l'apporto di zuccheri semplici quali fruttosio, perché risultano facilmente trasformabili in glucosio nei processi biochimici digestivi con basso consumo di energia. Il miele contrariamente a come si pensa è molto simile allo zucchero (disaccaride).
Anche quella crema di arachidi stona (se devi pedalare), perché trattasi di semi oleaginosi di più complessa digestione.
Saluti
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Si parlo di uscire in bici! Grazie x le risposte. Ciaooo
:D quoto ampiamente tutto quanto scritto da antoss ;)

Ecco come ho iniziato oggi 18 nov 2010


Con in tutto 843 calorie, a metà mattina ho già raggiunto e raddoppiato la dose raccomandata di aminoacidi essenziali (10,5 gr), quasi 5 gr BCAA e superato quella di omega 3 (2,2 gr)

18112010_metàmattina.png


ore 9:30
Frullato di:
-1 pompelmo (200 gr)
-1 banana (100 gr)
-2 mele (350 gr)

-15 gr noci(4 metà)

ore 12:30
-1 arancia
-1 banana
-15 gr mandorle (13 pezzi)

-120 gr carota
-2 cucch. d'olio d'oliva Xt
-succo di mezzo limone
seguiranno i sepasti serali.



DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di dieta si rivela soddisfacente per me ma può essere fatale per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-
 

Classifica mensile dislivello positivo