Gli Amminoacidi che allungano la vita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
La giornata tipica in cui ne sentirei l'esigenza è quella che ti ho raccontato qualche post fa e mi capita sempre il giorno dopo l'allenamento in palestra...

Tu assumi così tanti amino perchè mangi tutta roba cruda, se la dovessi cuocere non li distruggi tutti quelli allo stato libero?

Già le proteine comunque si dimezzano di valore biologico una volta cotte
Esatto, la cottura distrugge gran parte dei nutrienti del cibo, che quindi ingrassa (perchè non basta mai) e non nutre :/
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
E lo so però a me la verdura cruda fa c:omertà:
Anche a me faceva schifo la classica insalata... ma se aggiungi carota, pomodoro e limone diventa molto buona... anche gli asparagi sono un "superalimento", ottimi crudi se li scongeli in acqua a 40° e poi li metti a pezzi... poi comincia a piacerti appena ne apprezzi le sfumature dei sapori :D
poco fa insalatone con la zucca ecc... mmhhh !
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Anche a me faceva schifo la classica insalata... ma se aggiungi carota, pomodoro e limone diventa molto buona... anche gli asparagi sono un "superalimento", ottimi crudi se li scongeli in acqua a 40° e poi li metti a pezzi... poi comincia a piacerti appena ne apprezzi le sfumature dei sapori :D
poco fa insalatone con la zucca ecc... mmhhh !

No ma io sono un caso di sperato, non prenderla sul personale :mrgreen:
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
No ma io sono un caso di sperato, non prenderla sul personale :mrgreen:
Eheheh non preoccuparti, ma mangiane almeno un pò tutti i giorni che è indispensabile ;)

19112010
peso di stamane: 64.1

ore 7:30
-2 banane
-3 datteri
-1 fico secco

ore 9:30
-1 pompelmo
-1 mela

Ok, stamattina sono a quota 940 cal
8,3 A.E, di cui 3,7 BCAA
****************
ore 12:30 insalata di
-150 gr avogado
-150 gr lattuga
-150 gr carote
-2 cucchiai d'olio
-mezzo limone

ore 15:00
20 gr mandorle
...ruota MTB sgonfia... = bdc
uscita di 1h30' avg138 / mx 167
tutta aruota di un amicoooo ;D :happy:

ore 18:00 insalata di
200 gr zucca a scaglie (sbucciapatate)
100 gr avocado
100 gr radicchio
2 cucch. d'olio xtr oliva
succo di mezzo limone

2 banane
4 datteri e 4 noci
............

DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di dieta si rivela soddisfacente per me ma può essere fatale per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-
 

elpi03

Biker popularis
15/7/08
77
1
0
motta visconti
Visita sito
Eheheh non preoccuparti, ma mangiane almeno un pò tutti i giorni che è indispensabile ;)

19112010
peso di stamane: 64.1

ore 7:30
-2 banane
-3 datteri
-1 fico secco

ore 9:30
-1 pompelmo
-1 mela

Ok, stamattina sono a quota 940 cal
8,3 A.E, di cui 3,7 BCAA
****************
ore 12:30 insalata di
-150 gr avogado
-150 gr lattuga
-150 gr carote
-2 cucchiai d'olio
-mezzo limone

ore 15:00
20 gr mandorle
...ruota MTB sgonfia... = bdc
uscita di 1h30' avg138 / mx 167
tutta aruota di un amicoooo ;D :happy:

ore 18:00 insalata di
200 gr zucca a scaglie (sbucciapatate)
100 gr avocado
100 gr radicchio
2 cucch. d'olio xtr oliva
succo di mezzo limone

2 banane
4 datteri e 4 noci
............

DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di dieta si rivela soddisfacente per me ma può essere fatale per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-
Ciao Veganrunner,
oggi ho provato una delle tue colazioni e mi sono trovato benissimo ( frullato + 3noci ) . Alle 12.30 ho corso 40' di lento ( sono a 10 di' dalla gara quindi si va di scarico ). senso di sazietà e leggerezza nello stesso tempo mai provati prima .
da domani oltre alla colazione provero' anche i vari spuntini cosi' da abituare il gradualmente il corpo ad uno "sconvolgimento" alimentare . Se mai si sperimenta mai si puo' conoscere .
Dimenticavo .....durante la corsa tutto ok!!!!!!
Prima dell'allenamento di domani (ore 12,30 12km di RM ) provero' con 3 datteri e 4 noci puo' essere ok?
La colazione rimarra' quella odierna .
Scusa se ti rompo ma mi si stà aprendo un mondo.........pensa che ho fatto 2 anni di dieta dei gruppi sanguigni ed essendo un gruppo 0 ti lascio immaginare le schifezze che ho ingurgitato .

grazie e a presto


user_online.gif
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Bravissimo! :D sono contento che ti sia trovato bene!
Anch'io sono del gruppo 0
Con i soli datteri a colazione corri il serio rischio di un contraccolpo glicemico, essendo molto zuccherini...
Comunque prova la sensazione se vuoi, ma sicuramente è molto meglio un frullato preso 1 ora prima (o anche meno, 15'!) prova comunque i datteri e le mezze banane durante la corsa, e vedi se ti viene il mal di pancia... ricorda di masticare tutto molto bene prima di inghiottire..
Se vedi le fette di limone nei ristori.. PRENDILE :D allenati a usarne qualcuna in allenamento...

Poi prova i pasti a poco a poco, e tieniti un po anche sul "tuo" per non sconvolgere troppo la tua "chimica".
;D
 
F

flashevent

Ospite
alla fine questo post e' molto interessante,non spaevo alcune cose e mi sono state chiarite, stimo le persone che si alimentano in modo vegan e quelle che scelgono di vivere uno stile di vita in questo modo x vivere meglio e piu' a lungo ma penso visto la natura del forum anche di ottenere i migliori risultati in termini di performance sportiva,ma nel mio caso e penso in moltissimi altro casi si puo' ottenere tutto questo anche non avendo dei regimi cosi' restrittivi, il mio caso: peso 64 kg x 174cm, ho 40 anni e mi alleno da sei anni in mtb praticando la media di 20 gare xc all'anno ottenendo anche podi, il mio allenamento normale prevede range di battiti al minuto pari a 168-183, lavoro sempre anche una quindicina di minuti a 190 bpm.....mangio di tutto e cerco di non bere alcolici, mangio carne tre volte alla settimana e faccio colazione con nutella e 30g. di proteine whey 95 con latte scremato e 5-6 datteri per il resto non rinuncio a nulla neanche alla birretta dopo gara, ma tutto e' personale.grazie cmq x le preziose nozioni che avete impartito in questo post:celopiùg:
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
alla fine questo post e' molto interessante,non spaevo alcune cose e mi sono state chiarite, stimo le persone che si alimentano in modo vegan e quelle che scelgono di vivere uno stile di vita in questo modo x vivere meglio e piu' a lungo ma penso visto la natura del forum anche di ottenere i migliori risultati in termini di performance sportiva,ma nel mio caso e penso in moltissimi altro casi si puo' ottenere tutto questo anche non avendo dei regimi cosi' restrittivi, il mio caso: peso 64 kg x 174cm, ho 40 anni e mi alleno da sei anni in mtb praticando la media di 20 gare xc all'anno ottenendo anche podi, il mio allenamento normale prevede range di battiti al minuto pari a 168-183, lavoro sempre anche una quindicina di minuti a 190 bpm.....mangio di tutto e cerco di non bere alcolici, mangio carne tre volte alla settimana e faccio colazione con nutella e 30g. di proteine whey 95 con latte scremato e 5-6 datteri per il resto non rinuncio a nulla neanche alla birretta dopo gara, ma tutto e' personale.grazie cmq x le preziose nozioni che avete impartito in questo post:celopiùg:
Figurati flashevent...
Se otteni ottimi risultati significa sicuramente che hai un ottimo motore e peso forma.. non posso farti che i complimenti ;D
e anch'io ogni tanto bevo una.. e un'altra bella birretta! :prost: su questo non ci piove LMAO
é un regime un po particolare che a me ha portato molti benefici, specialmente perchè tendo facilmente ad acquisire peso...significa che se c'è salita vuol dire anche 50 posizioni e abbastanza per non rientrare nemmeno tra i primi 15 di cat.
E' facile annientare la fatica degli allenamenti davanti al piatto :D
ieri notte ho mangiato cose non "convenzionali" (molte proteine e olio cotto ad alta temp, sai la cecina, qui chiamata fainè, buonissima?) e stamattina mi sono ritrovato con mezzo chilo in più e un senso di pesantezza generale.
In questo modo posso accorgermi subito di che effetto produce un dato alimento :magna::magna:
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
volendo cercare il pelo...nel fagiolo (l'uovo è ovviamente bandito:-) ), gli agrumi è meglio mangiali per conto suo.
Ciao Caddis.. l'agrume che contiene vit C si può mangiare assieme a tutti gli ortaggi..la C raddoppia l'assorbimento del ferro degli altri alimenti! -mentre la caffeina lo dimezza-

**************************20-11-2010**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e crudo "raw vegan"


peso di stamane: 64.6 (!)

Questa è la tabella degli amino ingeriti stamattina 20112010

20112010.png


ore 10:00
-1 pompelmo
-1 arancia
-1 mela
-banana

ore 12:30
-3 datteri
-20 gr noci (4)
-20 gr mandorle (manciata)
-1 banana
-1 mela
-the verde

SOLE = esco in MTB!
------------
 
F

flashevent

Ospite
@vegarunner: difatti ho la fortuna che non prendo peso eil mio metabolismo brucia tutto con estrema velocita', c'e' qualcuno invece che se mangia una briciola di pane in piu' si ritrova un chilo in piu'subito, considera che nei primi anni novanta correvo in mtb anche a livello nazionale (poi pausa fino al 2004) e mia madre era preoccupata x quanto mangiavo, divoravo di tutto e di piu', avevo 19 anni e pesavo 47 chili,in salita ero una moto....:duello:
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
@vegarunner: difatti ho la fortuna che non prendo peso eil mio metabolismo brucia tutto con estrema velocita', c'e' qualcuno invece che se mangia una briciola di pane in piu' si ritrova un chilo in piu'subito, considera che nei primi anni novanta correvo in mtb anche a livello nazionale (poi pausa fino al 2004) e mia madre era preoccupata x quanto mangiavo, divoravo di tutto e di piu', avevo 19 anni e pesavo 47 chili,in salita ero una moto....:duello:

AHahha ti credo! BEATO TEEEE! :D
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
@vegarunner: difatti ho la fortuna che non prendo peso eil mio metabolismo brucia tutto con estrema velocita', c'e' qualcuno invece che se mangia una briciola di pane in piu' si ritrova un chilo in piu'subito, considera che nei primi anni novanta correvo in mtb anche a livello nazionale (poi pausa fino al 2004) e mia madre era preoccupata x quanto mangiavo, divoravo di tutto e di piu', avevo 19 anni e pesavo 47 chili,in salita ero una moto....:duello:

Ecco, io sono il tuo gemello sfigato :smile:
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
...omissis........divoravo di tutto e di piu', avevo 19 anni e pesavo 47 chili,in salita ero una moto....:duello:
E ora pesi 64 cioè 17 kg in più? Allora se torni in forma SPACCHI TUTTO ANCORA! Cosa aspetti. se non 14 almeno la metà dei kg li butti giù..scendere a 55 non ce la fai?
io a 19 pesavo esattamente come peso ora! e camminavo.. un po meno!
Anch'io ho pesato per ANNI 12 kg in più di oggi!

**************************20-11-2010**********************************

peso di stamane: 64.6
20112010.png


ore 10:00
-1 pompelmo
-1 arancia
-1 mela
-banana

ore 12:30
-3 datteri
-20 gr noci (4)
-20 gr mandorle (manciata)
-1 banana
-1 mela
-the verde

ore 14:20 uscita in MTB 3 ore blande, 1556 cal
consumato:
-1 mela
-1 banana
bustina con miscuglio di
-20 gr noci
-20 gr mandorle
-20 gr uvetta
-4 datteri

ore 18:00
-2 kiwi
-1 mela

ore 19:00 insalatona di:
200 gr asparagi scongelati
100 gr radicchio
100 gr carota
75 gr ravanelli
2 cucchiai d'olio, succo di 1/2 limone
senza contare i ravanelli
siamo già a 15gr AE, di cui 7,2 gr BCAA e 4 gr di omega 3 in 2064 cal
ingerendo solo cibo vegetale e crudo.

Non ho fame nonostante cal tot - cal. allen = 508 (ho mangiato molto ieri!)
ulteriore prova che non sono le calorie la cosa più importante ma la qualità dei cibi ingeriti, la densità nutritiva.

un amico mi ha portato un paio di buste d'ORO
assaggiamo subito 3 mandarini e un finocchio di CAMPO!

------------

DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di dieta si rivela soddisfacente per me ma può essere fatale per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-
 
F

flashevent

Ospite
non mi azzardo neanche a pesare di meno! a quarantanni ti prendono x malato se sei "tirato troppo",considera che a vent'anni hai la possibilita' di recupero dalle fatche maggiore che a 40, quindi mi trovrei ogni dopo gara in riserva completa,per nonparlare di un malanno ogni colpo di freddo che prendi,guarda sto bene cosi' e se prendessi qualche chilo non mi dispiacerebbe, in fondo sono un agonista senza pretese e anche se non mi piazzo ad una gara non mi cambia la vita....largo ai giovani
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
non mi azzardo neanche a pesare di meno! a quarantanni ti prendono x malato se sei "tirato troppo",considera che a vent'anni hai la possibilita' di recupero dalle fatche maggiore che a 40, quindi mi trovrei ogni dopo gara in riserva completa,per nonparlare di un malanno ogni colpo di freddo che prendi,guarda sto bene cosi' e se prendessi qualche chilo non mi dispiacerebbe, in fondo sono un agonista senza pretese e anche se non mi piazzo ad una gara non mi cambia la vita....largo ai giovani
Fai benissimo allora, ti sei certamente tolto molte soddisfazioni.. io mi diverto ancora a smanettare! Ho perso troppi anni dellla mia vita senza aver la possibilità di correre :)
E' anche vero che per "l'occhio" come peso siamo al limite eheheh! non posso immaginare te 174 x 50 kg ! Fisico da ULTRA marathon
 
F

flashevent

Ospite
grazie,rinnovo i complimenti anche a te! a proposito di marathon (scusate l'ot) ho un idea di prepararmi x una maratona!!!! corro a piedi da una settimana(mai fatto prima): 10 km in 50 minuti,devo lavorare ancora molto!!!!!!!:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo