Gli Amminoacidi che allungano la vita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
grazie,rinnovo i complimenti anche a te! a proposito di marathon (scusate l'ot) ho un idea di prepararmi x una maratona!!!! corro a piedi da una settimana(mai fatto prima): 10 km in 50 minuti,devo lavorare ancora molto!!!!!!!:nunsacci:
Si preparati per almeno un 6 mesi, visto che sei già un forte atleta... la corsa è più cattiva della bici.. non puoi allenarti troppo perchè ci si fa male! Io fino ad ora ho fatto al massimo le mezze ma vorrei fare la 42 km.. è una bella sfida...prima o poi! :D

**************************20-11-2010**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e crudo "raw vegan"


peso di stamane: 64.6

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi 20112010
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine,
minerali ed Omega 3 senza ingerire cibi di provenienza animale o cotti :D

Risultano ben 20 grammi di amminoacidi essenziali,
di cui 9 gr di BCAA

senza conteggiare uvetta e finocchi.

20112010.png


ore 10:00
-1 pompelmo
-1 arancia
-1 mela
-banana

ore 12:30
-3 datteri
-20 gr noci (4)
-20 gr mandorle (manciata)
-1 banana
-1 mela
-the verde

ore 14:20 uscita in MTB 3 ore blande, 1556 cal
consumato:
-1 mela
-1 banana
bustina con miscuglio di
-20 gr noci
-20 gr mandorle
-20 gr uvetta
-4 datteri

ore 18:00
-2 kiwi
-1 mela

ore 19:00 insalatona di
200 gr asparagi scongelati
100 gr radicchio
100 gr carota
100 gr pomodoro
100 gr citriolo
75 gr ravanelli
2 cucchiai d'olio, succo di 1/2 limone

ore 22:30
1 banana
2 datteri
1 finocchio da 75 gr
3 mandarini (150 gr)

ore 24:00 insalata di
150 gr lattuga
100 gr avogado
100 gr pomodoro
60 gr carota
50 gr finocchio
2 cucchiai d'olio, succo di 1/2 limone

2 banane
1 mela
3 datteri

------------

DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di dieta si rivela soddisfacente per me ma può essere fatale per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-

********link***********
Pasto vegan crudista del 14 nov completo di calcoli, a pag 16 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4303485&postcount=151

Pasto vegan crudista del 15 nov completo di calcoli, a pag 18 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4306290&postcount=176

Pasto vegan crudista del 16 nov completo di calcoli, a pag 21 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4308693&postcount=201

Pasto vegan crudista del 17 nov completo di calcoli, a pag 21 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4311020&postcount=210

Pasto vegan crudista del 18 nov completo di calcoli, a pag 24 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4313685&postcount=236

Pasto vegan crudista del 19 nov completo di calcoli, a pag 24 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4314567&postcount=240
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Ciao Vegan,
nelle tue tabelline vedo che tieni curato aminoacidi e omega3/6

Perchè lo fai? Perchè questi sono i 2 micronutrienti fondamentali da tenere sotto controllo?
Mm..abbastanza sono acidi grassi che dovrebbero contribuire alla funzionalità cardiocircolatoria e che servono a mantenere l'integrità cellulare. Poi dovrebbero anche contribuire a diminuire colesterolo e trigliceridi...
Si dice che è importante mangiare olio di pesce per assicurarsi gli O3 necessari, mentre si dice raramente che nelle noci e nei grassi vegetali essi sono sempre presenti in grosse dosi! Come gli O6 che hanno un legame chimico diverso.
Infatti bastano quelli di 6 noci al giorno (20 gr) per soddifare un fabbisogno " agonistico" di Omega 3!
Ma ce ne sono anche nell'olio d'oliva, nelle mandorle, negli avogadi, nei legumi..
Insomma non si sa proprio come sbarazzarcisi di quest'olio di pesce.... :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ragazzi è un pomeriggio intero che leggo tutte le 27 pagine i questo thread e devo dire che non conoscevo la dieta vegan, e mi affascina molto, complimenti a vegan veramente.
Io sto diventando sempre più attento all' alimentazione ultimamente, grazie ai consigli del mio preparatore e alle utili informazioni trovate sul forum.
Vi riporto la mia giornata alimentare "tipo":
colazione ore 6,45 con una tazzona di latte, un cucchiaio di miele e biscotti di cereali, oppure una fetta di crostata fatta in casa;
spuntino ore 10 una banana oppure un arancio;
spuntino ore 11,30 un' altra banana o arancio o un pacchetto di crackers;
pranzo ore 13 con un bel piatto di pasta;
spuntino ore 16,30 con banana o arancio e quando mi alleno mangio anche qualcos' altro;
cena con carne o pesce e verdura.
Ora su consiglio del mio preparatore inizierò ad utilizzare alga spirulina alla mattina e dopo allenamenti duri (nelle settimane di carico) e glutammina dopo gli allenamenti di carico.
Che ne pensate?
 

procycling

Biker serius
18/9/09
118
0
0
milano
Visita sito
Ragazzi è un pomeriggio intero che leggo tutte le 27 pagine i questo thread e devo dire che non conoscevo la dieta vegan, e mi affascina molto, complimenti a vegan veramente.
Io sto diventando sempre più attento all' alimentazione ultimamente, grazie ai consigli del mio preparatore e alle utili informazioni trovate sul forum.
Vi riporto la mia giornata alimentare "tipo":
colazione ore 6,45 con una tazzona di latte, un cucchiaio di miele e biscotti di cereali, oppure una fetta di crostata fatta in casa;
spuntino ore 10 una banana oppure un arancio;
spuntino ore 11,30 un' altra banana o arancio o un pacchetto di crackers;
pranzo ore 13 con un bel piatto di pasta;
spuntino ore 16,30 con banana o arancio e quando mi alleno mangio anche qualcos' altro;
cena con carne o pesce e verdura.
Ora su consiglio del mio preparatore inizierò ad utilizzare alga spirulina alla mattina e dopo allenamenti duri (nelle settimane di carico) e glutammina dopo gli allenamenti di carico.
Che ne pensate?

mmmhh!! non è che facciamo la fine della mucca pazza o ci ammaliamo di intestino aumentando così la peristalsi? rispetto tutti per quanto riguarda l'etica (e in parte sono d'accordo)ma mangiando solo frutta non aumentano le scorie azotate !
Non mi trovo daccordo se non per raggirare il pesce ,perchè sono intollerante e non lo mangio (mia giusta causa)voglio continuare ad essere un equilibrato onnivoro
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi è un pomeriggio intero che leggo tutte le 27 pagine i questo thread e devo dire che non conoscevo la dieta vegan, e mi affascina molto, complimenti a vegan veramente.
Io sto diventando sempre più attento all' alimentazione ultimamente, grazie ai consigli del mio preparatore e alle utili informazioni trovate sul forum.
Vi riporto la mia giornata alimentare "tipo":
colazione ore 6,45 con una tazzona di latte, un cucchiaio di miele e biscotti di cereali, oppure una fetta di crostata fatta in casa;
spuntino ore 10 una banana oppure un arancio;
spuntino ore 11,30 un' altra banana o arancio o un pacchetto di crackers;
pranzo ore 13 con un bel piatto di pasta;
spuntino ore 16,30 con banana o arancio e quando mi alleno mangio anche qualcos' altro;
cena con carne o pesce e verdura.
Ora su consiglio del mio preparatore inizierò ad utilizzare alga spirulina alla mattina e dopo allenamenti duri (nelle settimane di carico) e glutammina dopo gli allenamenti di carico.
Che ne pensate?

ottima la gluta post allenamento.......se riesci inseriscila anche la sera prima di coricarti..........io di solito faccio 20 grammi di proteine e un cucchiaio da te bello pieno di gluta
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
mmmhh!! non è che facciamo la fine della mucca pazza o ci ammaliamo di intestino aumentando così la peristalsi? rispetto tutti per quanto riguarda l'etica (e in parte sono d'accordo)ma mangiando solo frutta non aumentano le scorie azotate !
Non mi trovo daccordo se non per raggirare il pesce ,perchè sono intollerante e non lo mangio (mia giusta causa)voglio continuare ad essere un equilibrato onnivoro

Ciao procycling non ho ben capito a cosa ti riferisci..le scorie azotate vanno tenute basse no? azotemia- è la conseguenza dell'eccesso di proteine o l'elevato catabolismo muscolare
Per quanto riguarda la peristalsi,i movimenti dello stomaco.., la digestione è velocissima soprattutto quella della frutta, ma anche la verdura scompare molto velocemente dallo stomaco quando non si aggiungono altri cibi "agglomeranti"
In pratica non si annacqua il cibo con frutta e verdura.. in quanto sono proprio questi il "cibo" principale..
negli ultimi esami ho l'azotemia e proteine normali e l'acido urico sotto il minimo..positivo! in pratica i miei reni se la passano davvero bene! Ecco gli esiti della penultima donazione:
azotemia 14 (7-25)
proteine 7 (6,2-8,2)
Acido urico 2,4!(2,7-7,0)
trigl 67 (30-150)
colest tot 172 (150-190)
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
mmmhh!! non è che facciamo la fine della mucca pazza o ci ammaliamo di intestino aumentando così la peristalsi? rispetto tutti per quanto riguarda l'etica (e in parte sono d'accordo)ma mangiando solo frutta non aumentano le scorie azotate !
Non mi trovo daccordo se non per raggirare il pesce ,perchè sono intollerante e non lo mangio (mia giusta causa)voglio continuare ad essere un equilibrato onnivoro
Non mi sembra di aver detto che mangio solo frutta..anzi..sono onnivoro anche io! Però sono un pò più attento rispetto a prima, cerco di evitare i cibi fritti, il troppo sale, mangio tutto e con equilibrio, e da quando sto più attento mi sento meglio!
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
L' alga spirulina è ricca di elementi nutritivi quali proteine, amminoacidi e vitamine, la glutammina è utile per il recupero nel post allenamento
ciao nero.. per la spiruliona nulla da dire, è un ottimo alimento..
ma sulla glutammina sono meno d'accordo..
preferisco che sia decisa dalla mia sintesi naturale
---problemi della glutammina
http://it.wikipedia.org/wiki/Glutammina
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
**************************21-11-2010**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e crudo "raw vegan"


peso di stamane: 64.3

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi 21112010
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine,
minerali ed Omega 3 senza ingerire cibi di provenienza animale o cotti :D

Risultano ben 16 grammi di amminoacidi essenziali,
di cui 7,4 gr di BCAA

senza conteggiare

21112010.png


ore 9:30 frullato:
-1 pompelmo
-1 mela
-1 banane
-1 dattero
-20 gr mandorle

ore 12:30
-1 banana
-1 kaki (170 gr)
-20 gr noci (5 noci)

ore 14:30
-3 mandarini (150 gr)
-2 arance (400 gr)
-1 mela (200 gr)


ore 16:15 corsa sterr. con salita.
54'avg148/mx168 cal 645


ore 17:40
-2 banane
-4 datteri
-2 fichi secchi
-4 noci
-20 gr uvetta

ore 19:00
mega-insalata
-200 gr asparagi scongelati
-200 gr zucca
-90 gr radicchio rosso
-90 gr carota
-50 gr avogado
-50 gr ravanelli
-2 cucchiai d'olio xtr d'oliva / succo di 1 limone

ore 22:10
-1 mela da 200 gr
-2 mandarini, 100 gr
-1 banana, 100 gr

------------

DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di dieta si rivela soddisfacente per me ma può essere fatale per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-

********link***********

Pasto vegan crudista del 14 nov completo di calcoli, a pag 16 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4303485&postcount=151

Pasto vegan crudista del 15 nov completo di calcoli, a pag 18 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4306290&postcount=176

Pasto vegan crudista del 16 nov completo di calcoli, a pag 21 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4308693&postcount=201

Pasto vegan crudista del 17 nov completo di calcoli, a pag 21 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4311020&postcount=210

Pasto vegan crudista del 18 nov completo di calcoli, a pag 24 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4313685&postcount=236

Pasto vegan crudista del 19 nov completo di calcoli, a pag 24 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4314567&postcount=240

Pasto vegan crudista del 20 nov completo di calcoli, a pag 27 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4318345&postcount=261
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
avocado perfetto :D ma la quintalata di frutta non mi ha saziato :D

braciolona da 300 grammi dopo un'ora :medita::medita:

nero non ti preoccupare, sono esperimenti su topi in concomitanza con un'altra sostanza............
se inizi a frequentare i forum di BB ti spaventi..........e a parte quelli dopati davvero, che si sparano di tutto ENDOVENA non è mai morto nessuno

se un prodotto è vendibile, e regolarizzato dal ministero della salute vai tranquillo...............poi ovvio 2 etti di gluta al giorno non faranno di certo bene, come 2 kg di carne, 5 di frutta, 10 litri d'acqua 2 pacchetti di sigarette , 2 litri di birra.......
 

Classifica mensile dislivello positivo