Gli Amminoacidi che allungano la vita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
avocado perfetto :D ma la quintalata di frutta non mi ha saziato :D

braciolona da 300 grammi dopo un'ora :medita::medita:

nero non ti preoccupare, sono esperimenti su topi in concomitanza con un'altra sostanza............
se inizi a frequentare i forum di BB ti spaventi..........e a parte quelli dopati davvero, che si sparano di tutto ENDOVENA non è mai morto nessuno

se un prodotto è vendibile, e regolarizzato dal ministero della salute vai tranquillo...............poi ovvio 2 etti di gluta al giorno non faranno di certo bene, come 2 kg di carne, 5 di frutta, 10 litri d'acqua 2 pacchetti di sigarette , 2 litri di birra.......
La penso perfettamente come te:celopiùg:
 

procycling

Biker serius
18/9/09
118
0
0
milano
Visita sito
Non mi sembra di aver detto che mangio solo frutta..anzi..sono onnivoro anche io! Però sono un pò più attento rispetto a prima, cerco di evitare i cibi fritti, il troppo sale, mangio tutto e con equilibrio, e da quando sto più attento mi sento meglio!
(nulla di polemico)
Sono attento anche io e tendo a non eccedere in niente queste diete me le sono fatte anche io e deduco che (parlo per me) è l'unico modo per mangiare un pò di più,come quantitativo, ma come sensazioni se cairichi per 2 3 mesi paghi .Mi sono documentato e dalle mie fonti dicono che le proteine vegetali sono diverse dalle proteine animali e l'uomo non sà scinderle perfettamente "come invece fà la mucca"
Cmq utilizzo spirulina da1 anno e i vari accorgimenti suggeriti che reputo ottimi... mangio tanta verdura e molta frutta (merendine)ma con dei limiti, purtroppo ci sono state sqadre di professionisti completamente vegetariani ma.. non hanno concluso molto."purtoppo"
non mi vogliate male .. non è molto gratificante mangiare solo vegetali
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
(nulla di polemico)
Sono attento anche io e tendo a non eccedere in niente queste diete me le sono fatte anche io e deduco che (parlo per me) è l'unico modo per mangiare un pò di più,come quantitativo, ma come sensazioni se cairichi per 2 3 mesi paghi .Mi sono documentato e dalle mie fonti dicono che le proteine vegetali sono diverse dalle proteine animali e l'uomo non sà scinderle perfettamente "come invece fà la mucca"
Cmq utilizzo spirulina da1 anno e i vari accorgimenti suggeriti che reputo ottimi... mangio tanta verdura e molta frutta (merendine)ma con dei limiti, purtroppo ci sono state sqadre di professionisti completamente vegetariani ma.. non hanno concluso molto."purtoppo"
non mi vogliate male .. non è molto gratificante mangiare solo vegetali


sono concorde con quanto detto, io parlo per l'ambiente BB che lo conosco un po' meglio,non perchè pratico a livello agonistico, ma piu' per lettura da forum.........il vegetariano/vegano in linea di massima in ambiente BB non riesce ad avvicinarsi minimamente , in quanto a masse , ad un atleta non vegetariano, poi le eccezioni che confermano la regola ci saranno comunque.........
come diceva vegan la genetica la fa da padrone.........vedi la foto di suo fratello.............se sei portato a fare massa, ingrossi anche con l' aria......viceversa se uno è nato secco di genetica,puo' imbottirsi fino a scopppiare, ma rimarrà secco
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Scusami se sono investigativo ma visto che questo è un periodo abbastanza blando in mtb che senso ha prenderle ora?

Al massimo le prenderai quando il tempo permetterà 4-5 uscite settimanali
Inizierò l' integrazione la settimana prossima, in concomitanza con l' inizio della preparazione, ora sono fermo ho fatto uno stacco di 1 mese, e la settimana prossima inizierò ad allenarmi proprio 4-5 volte a settimana, con bdc e rulli!
 
F

flashevent

Ospite
Scusami se sono investigativo ma visto che questo è un periodo abbastanza blando in mtb che senso ha prenderle ora?

Al massimo le prenderai quando il tempo permetterà 4-5 uscite settimanali

non x tutti e' blando,qui' nel triveneto e friuli si gareggia a tutta anche adesso:duello:
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
sono concorde con quanto detto, io parlo per l'ambiente BB che lo conosco un po' meglio,non perchè pratico a livello agonistico, ma piu' per lettura da forum.........il vegetariano/vegano in linea di massima in ambiente BB non riesce ad avvicinarsi minimamente , in quanto a masse , ad un atleta non vegetariano, poi le eccezioni che confermano la regola ci saranno comunque.........
come diceva vegan la genetica la fa da padrone.........vedi la foto di suo fratello.............se sei portato a fare massa, ingrossi anche con l' aria......viceversa se uno è nato secco di genetica,puo' imbottirsi fino a scopppiare, ma rimarrà secco
Certo, se non si stradopano come i BB non natural! :smile: :smile: :smile:
Comunque è vero anche il fatto che siccomme la carne è sempre piena di ormoni, quelli fanno ingrossare un po anche chi la mangia...inoltre alcune carni contengono testosterone, che a mio parere non essendo un ormone prodotto dal proprio corpo non può certo far bene...
Ecco il campione europeo BB NATURAL 2004 Alexander Dargatz, è un vegan incallito! Lo conosco anche via mail! Durante la gara si è mangiato una torta da 1 kg! Leggete il suo sito.
http://www.veganbodybuilding.com/?page=bio_alex
profile_alex_3.jpg

http://i28.photobucket.com/albums/c210/VeganBodybuilder/AdrianOttawa05051.jpg
Patrik reiners
profile_reiners_1.jpg

http://www.veganbodybuilding.com/?page=bio_reiners
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
(nulla di polemico)
Sono attento anche io e tendo a non eccedere in niente queste diete me le sono fatte anche io e deduco che (parlo per me) è l'unico modo per mangiare un pò di più,come quantitativo, ma come sensazioni se cairichi per 2 3 mesi paghi .Mi sono documentato e dalle mie fonti dicono che le proteine vegetali sono diverse dalle proteine animali e l'uomo non sà scinderle perfettamente "come invece fà la mucca"
Cmq utilizzo spirulina da1 anno e i vari accorgimenti suggeriti che reputo ottimi... mangio tanta verdura e molta frutta (merendine)ma con dei limiti, purtroppo ci sono state sqadre di professionisti completamente vegetariani ma.. non hanno concluso molto."purtoppo"
non mi vogliate male .. non è molto gratificante mangiare solo vegetali
Mark Cavendish è vegetariano! Lo ha scritto nel suo libro "boy racer" sai benissimo che è attualmente il più forte velocista..
Dave Zabrinskie pure! http://www.davezabriskie.com/
e anzi.. tutto il Team Garmin sta adottando una dieta basata su vegetali e a basso contenuto di glutine...sono tutti scemi? :smile::smile::smile:
Anche Maarten Tjallingii della rabobank! http://nos.nl/video/173520-tjallingii-vegetarier-in-het-peloton.html
e ce ne sono anche altri, la campionessa di ciclocross Vardaros..

procycling perchè pensi che mangiare solo vegetali non sia molto gratificante? E' il cibo più fresco colorato e profumato che esista in natura!
Questo non vuol dire che la dieta faccia il campione, ma questa rende certamente le cose più facili, miglior recupero, maggior energia..
non posso che ripetere che questi ultimi 10 anni della mia vita sono quelli in cui ho più energie che mai, ...ormai ero diventato davvero una patata da divano! :smile::smile::smile: questo stile di vita ha cambiato la mia vita nel giro di pochi mesi. Cosa che a chi già sta bene o ai "giovanotti", non puo interessare più di tanto!!!
(e non intendo il crudismo che non lo adotto da molto tempo, ma il solo fatto di non ingerire più prodotti animali su di me ha prodotto una ENORME differenza :D
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
**************************22-11-2010**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e crudo "raw vegan"


peso di stamane: 64

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi 22112010
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine,
minerali ed Omega 3 senza ingerire cibi di provenienza animale o cotti :D tranne alcune eccezioni di 1 cibo cotto

Risultano ben 10 grammi di amminoacidi essenziali,
di cui 4,4 gr di BCAA

senza conteggiare melanzana, ci

22112010.png


ore 9:30 frullato:
-1 pompelmo
-1 mela
-1 banana
-1 dattero
-20 gr mandorle
-25 gr noci

ore 12:30
1 gambo di broccolo 60 gr
1 carota da 60 gr
2 banane 200
1 kiwi 100
1 arancia 150 gr
1 mela da 150

ore 16:00 insalata
150 gr lattuga
150 gr cetriolo
100 gr carota
50 gr cipolla
50 gr ravanelli
2 cucch olio xtr/ succo di 1/2 limone

17:00 eccezzione del giorno (alimento non crudo)
peperonata con
500 gr peperoni
150 gr melanzana
200 gr polpa di pomodoro
50 gr cipolla
3 cucchiai d'olio xtr
1 bicchiere di vino rosso -150 gr

ore 21:00
25 gr di semi di zucca
25 gr mandorle
2 mele
2 banane
2 datteri
100 gr avogado
------------

DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di dieta si rivela soddisfacente per me ma può essere fatale per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-

********link***********

Pasto vegan crudista del 14 nov completo di calcoli, a pag 16 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4303485&postcount=151

Pasto vegan crudista del 15 nov completo di calcoli, a pag 18 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4306290&postcount=176

Pasto vegan crudista del 16 nov completo di calcoli, a pag 21 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4308693&postcount=201

Pasto vegan crudista del 17 nov completo di calcoli, a pag 21 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4311020&postcount=210

Pasto vegan crudista del 18 nov completo di calcoli, a pag 24 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4313685&postcount=236

Pasto vegan crudista del 19 nov completo di calcoli, a pag 24 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4314567&postcount=240

Pasto vegan crudista del 20 nov completo di calcoli, a pag 27 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4318345&postcount=261

Pasto vegan crudista del 21 nov completo di calcoli, a pag 28 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4320315&postcount=275
 

procycling

Biker serius
18/9/09
118
0
0
milano
Visita sito
**************************22-11-2010**********************************

Ciao sono fermamente convinto che ognuno debba seguire quello in cui crede E' GIUSTO però non mi trovi pienamente daccordo ,quindi no che non lo sia, ma vorrei capire innnazitutto bisogna dedicarsi una giornata a mangiare e per chi lavora non è sempre possibile per non parlare poi di quando mi alleno se faccio uscite da 4/5 h su strada devi saltare 1 o 2 spuntini! ok mangi la frutta dopo 1h ho una fame da "solidi".E magiar torte da 1kg tutti quegli zuccheri non credo che facciano bene alla mia glicemia!
Vorrei poi che non ci paragonassimo ai pro! ed i famosissimi team o "primo livello!" degli amatoriali lo sai bene che hanno altre scorcaitoie!!da quest'anno infatti non potranno partecipare alle gf se non sono almeno da 3 anni fuori (dai giochi) spiace ma saranno come sempre i puliti che ce sono ma sono pochi!!.
Comunque ti voglio ringraziare perchè mi hai dato una nuova ispirazione voglio capire ed approfondire con lo scopo di paragonare queste sostanze tra vegetali e animali anzi se sai qualche sito indicamelo.
Ciao buonagiornata
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Vegan, son sempre eccezioni dai...........se provi ad aprire un sondaggio solo qua sul forum e chiedi quanti sono favorevoli alla dieta vegana/ vegetariana , sai già come andrebbe il sondaggio.....
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
43
South Garda Lake
Visita sito
**************************22-11-2010**********************************

Ciao sono fermamente convinto che ognuno debba seguire quello in cui crede E' GIUSTO però non mi trovi pienamente daccordo ,quindi no che non lo sia, ma vorrei capire innnazitutto bisogna dedicarsi una giornata a mangiare e per chi lavora non è sempre possibile per non parlare poi di quando mi alleno se faccio uscite da 4/5 h su strada devi saltare 1 o 2 spuntini! ok mangi la frutta dopo 1h ho una fame da "solidi".E magiar torte da 1kg tutti quegli zuccheri non credo che facciano bene alla mia glicemia!
Vorrei poi che non ci paragonassimo ai pro! ed i famosissimi team o "primo livello!" degli amatoriali lo sai bene che hanno altre scorcaitoie!!da quest'anno infatti non potranno partecipare alle gf se non sono almeno da 3 anni fuori (dai giochi) spiace ma saranno come sempre i puliti che ce sono ma sono pochi!!.
Comunque ti voglio ringraziare perchè mi hai dato una nuova ispirazione voglio capire ed approfondire con lo scopo di paragonare queste sostanze tra vegetali e animali anzi se sai qualche sito indicamelo.
Ciao buonagiornata

Concordo solo sul fatto che seguire una dieta del genere sarebbe quasi impossibile per chi ha un normale lavoro alle dipendenze.
Curiosità n°1: Vegan, che lavoro fai?
Curiosità n°2: procycling, sei di madrelingua italiana?
 

antoss

Biker assatanatus
A me la cosa affascina, e ammetto che il puro crudismo vegetale è difficile da applicare, se non dopo un certo periodo di vera e propria conoscenza nutrizionale degli alimenti. Siamo troppo abituati ai cibi confezionati, "più o meno già bilanciati", l'idea di dover fare tutti sti' calcoli quando hai fame e solo una mezzora per pranzare, non è intrigante. Non per niente, i grandi marchi si sono lanciati nella cosiddetta quarta gamma vegetale (lavata, condita, confezionata, con tanto di scheda nutrizionale).
Sicuramente, in "tempi remoti" quando i bisogni erano "solo" primordiali: mangiare, coprirsi, procreare.. la cosa sarebbe venuta più semplice visto il tempo a disposizione: ora ci metti 1 min solo a cercare un n. nell'agenda telefonica, figuriamoci se mi devo fare il calcolo di quale amminoacido non ho ingerito nella RDA (Recommended Daily Allowance)..
Sia chiaro, con ciò non voglio sminuire il "lavoro" di Vegan, che anzi apprezzo molto per la caparbietà e la convinzione con cui lo porta avanti, che per lui, mi pare di capire, sia diventata "motivazione" di vita. Aggiungo che se tutti limitassimo il consumo di carne e/o derivati, oltre che l'etica e la morale, ne gioverebbe sicuramente la salute dell'intero pianeta. Per cui impegnamoci tutti a diventare almeno un po' Vegan..
Saluti

ps: aggiungo, come già detto, che il mondo agricolo vegetale, così come lo si pratica oggi, non è indenne da danni all'ambiente, anzi, tutt'altro. L'impiego di fitofarmaci e concimi è pratica "obbligata" per produrre sicuro e a basso costo. Per fortuna il prezzo alle stelle di qs prodotti ne sta limitando l'impiego, e spero scompaiano (sostituiti da valide alternative), prima che ci avveleniamo tutti.. :-)
 

procycling

Biker serius
18/9/09
118
0
0
milano
Visita sito
Concordo solo sul fatto che seguire una dieta del genere sarebbe quasi impossibile per chi ha un normale lavoro alle dipendenze.
Curiosità n°1: Vegan, che lavoro fai?
Curiosità n°2: procycling, sei di madrelingua italiana?
:spetteguless:Si!,purtroppo lavoro e scrivo un pò di fretta,e facendo i turni sono un pò sballato e me ne scuso però dai almeno i concetti ci sono!!:smile::smile::smile::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Vegan, son sempre eccezioni dai...........se provi ad aprire un sondaggio solo qua sul forum e chiedi quanti sono favorevoli alla dieta vegana/ vegetariana , sai già come andrebbe il sondaggio.....
Certo sierra...certo.. tutti i campioni sono più forti della norma su questo non ci piove ..bisogna solo dire che però anche una dieta esclusivamente basata su vegetali non influisce negativamente sulla prestazione sportiva, e questi sono coloro che lo dimostrano. :D
@Procycling.. ammetto che in italia sia un po difficile.
Io ho lavorato in a Stoccolma 10 anni da dipendente. ma era molto facile in quanto avevo molti colleghi vegetariani e vegan, e anche nella mensa c'erano sempre piatti vegan, fatti apposta per noi. (rispetto)

Ed ora c'è il sole la bici mi chiama :D :D
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
A me la cosa affascina, e ammetto che il puro crudismo vegetale è difficile da applicare, se non dopo un certo periodo di vera e propria conoscenza nutrizionale degli alimenti. Siamo troppo abituati ai cibi confezionati, "più o meno già bilanciati", l'idea di dover fare tutti sti' calcoli quando hai fame e solo una mezzora per pranzare, non è intrigante. Non per niente, i grandi marchi si sono lanciati nella cosiddetta quarta gamma vegetale (lavata, condita, confezionata, con tanto di scheda nutrizionale).
Sicuramente, in "tempi remoti" quando i bisogni erano "solo" primordiali: mangiare, coprirsi, procreare.. la cosa sarebbe venuta più semplice visto il tempo a disposizione: ora ci metti 1 min solo a cercare un n. nell'agenda telefonica, figuriamoci se mi devo fare il calcolo di quale amminoacido non ho ingerito nella RDA (Recommended Daily Allowance)..
Sia chiaro, con ciò non voglio sminuire il "lavoro" di Vegan, che anzi apprezzo molto per la caparbietà e la convinzione con cui lo porta avanti, che per lui, mi pare di capire, sia diventata "motivazione" di vita. Aggiungo che se tutti limitassimo il consumo di carne e/o derivati, oltre che l'etica e la morale, ne gioverebbe sicuramente la salute dell'intero pianeta. Per cui impegnamoci tutti a diventare almeno un po' Vegan..
Saluti

ps: aggiungo, come già detto, che il mondo agricolo vegetale, così come lo si pratica oggi, non è indenne da danni all'ambiente, anzi, tutt'altro. L'impiego di fitofarmaci e concimi è pratica "obbligata" per produrre sicuro e a basso costo. Per fortuna il prezzo alle stelle di qs prodotti ne sta limitando l'impiego, e spero scompaiano (sostituiti da valide alternative), prima che ci avveleniamo tutti.. :-)

Antoss, i tuoi posto sono sempre ottimi e basati su fatti :D
I calcoli li metto non per sapere io quanti amino o vit o minerali ingerisco, lo so già ad occhio.. ma per dimostrare l'evidenza, cioè che sono veramente ABBONDANTI ... anche ad occhio mangiando un po di tutto, è quasi impossibile sbagliare, è molto più facile che un onnivoro sbagli qualcosa perchè magari non mangia frutta e verdura, si ingozza di dolci e calorie vuote o non ha nwessuna cultura alimentare.. gli ospedali sono pieni di conseguenze alimentari.. :/
Alcune mamme credono che la nutella ogni giorno sia indispensabile per la corretta crescita del bambino..
MONDIEU! :smile: :smile: :smile:
Antoss tu che sei nel ramo, che controlli alimentari si fanno per legge sui mangimi animali? che sostanze si possono usare nelle colture a loro destinate? Se non sbaglio ci si può mettere di tutto...E' vero che l'italia importa la maggior parte di mangimi pr animali dall'estero?
Questi veleni passano nelle carni animali? A me risultano cose abbastanza preoccupanti, ma vorrei una tua conferma da esperto nel settore. sono vere queste cose??? O.o
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
***********************23-11-2010**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e crudo "raw vegan"


9:00 frullato
-pompelmo/mela/banana
20 gr noci
20 gr mandorle
10 gr semi di zucca sbucciati non salati
2 datteri
1 fico secco

oggi un ottimo allenamento in scioltezza, andato alla grande :D
tot 1736 cal


12:50
riscaldamento e stretching
1h30 strada tutto pianura: avg143/mx160,km43/cal 1014


a casa
2 mele
2 datteri
1 fico secco
stretching

15:15
1h corsa su terreno misto: avg144/max159/km 11.3/cal 722

stretching

17:20
2 banane
1 arancia
1 mela


DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di dieta si rivela soddisfacente per me ma può essere fatale per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ps: aggiungo, come già detto, che il mondo agricolo vegetale, così come lo si pratica oggi, non è indenne da danni all'ambiente, anzi, tutt'altro. L'impiego di fitofarmaci e concimi è pratica "obbligata" per produrre sicuro e a basso costo. Per fortuna il prezzo alle stelle di qs prodotti ne sta limitando l'impiego, e spero scompaiano (sostituiti da valide alternative), prima che ci avveleniamo tutti.. :-)

Tra il pollo dopato e la zucchina drogata è una bella sfida :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo