Gli Amminoacidi che allungano la vita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
cazzo che bella vita che fai vegan, ti invidio a manetta............
Figa,3 allenamenti al giorno........sei un treno :celopiùg:
.. O.o non 3 ma 2.. uno di bici e uno di corsa che ogni tanto mi diverto a fare :D specialmente il giorno dopo che ho riposato!
e caro Sierra... c'è poco da invidiare sai, ognuno ha le sue croci :(
lo sport serve spesso per evadere un pò dalla realtà...
e oggi ho anche aggiunto un bicchierozzo di montepulciano rosso :prost:

**************************23-11-2010**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e crudo "raw vegan"


peso di stamane: 64.5

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi 23112010
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine,
minerali ed Omega 3 senza ingerire cibi di provenienza animale o cotti :D

Risultano ben 17,5 grammi di amminoacidi essenziali,
di cui 8 gr di BCAA


23112010.png


9:00 frullato
-pompelmo/mela/banana
20 gr noci
20 gr mandorle
10 gr semi di zucca sbucciati non salati
2 datteri
1 fico secco

oggi un ottimo allenamento in scioltezza, andato alla grande :D
tot 1736 cal

ore 12:50
riscaldamento e stretching
1h30 strada tutto pianura: avg143/mx160,43 km/1014 cal


a casa
2 mele
2 datteri
1 fico secco
stretching

ore 15:15
1h corsa su terreno misto: avg144/max159/km 11.3/722 cal

stretching

17:20
2 banane
1 arancia
1 mela

20:30 insalata di
250 gr zucca
90 gr carota
100 gr cavolo cappuccio nero
10 gr semi di zucca
2 cucchiai d'olio
succo di mezzo limone
100 gr vino montepulciano 12,5 km/h con un litro

4 banane
20 gr mandorle
4 datteri
20 gr noci (5 metà)
1 mela

ore 23:30 insalata di
80 gr carota
100gr lattuga
100 gr radicchio
80 gr pomodoro
10 gr semi di zucca
2 cucchiai d'olio e.v.o.+succo di mezzo limone
1 banana
4 datteri
2 fichi secco
20 gr noci

DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di dieta si rivela soddisfacente per me ma può essere fatale per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-

********link***********

Pasto vegan crudista del 14 nov completo di calcoli, a pag 16 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4303485&postcount=151

Pasto vegan crudista del 15 nov completo di calcoli, a pag 18 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4306290&postcount=176

Pasto vegan crudista del 16 nov completo di calcoli, a pag 21 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4308693&postcount=201

Pasto vegan crudista del 17 nov completo di calcoli, a pag 21 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4311020&postcount=210

Pasto vegan crudista del 18 nov completo di calcoli, a pag 24 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4313685&postcount=236

Pasto vegan crudista del 19 nov completo di calcoli, a pag 24 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4314567&postcount=240

Pasto vegan crudista del 20 nov completo di calcoli, a pag 27 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4318345&postcount=261

Pasto vegan crudista del 21 nov completo di calcoli, a pag 28 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4320315&postcount=275

Pasto vegan crudista del 22 nov completo di calcoli, a pag 29 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4323160&postcount=289
 

antoss

Biker assatanatus
Antoss, i tuoi posto sono sempre ottimi e basati su fatti :D
I calcoli li metto non per sapere io quanti amino o vit o minerali ingerisco, lo so già ad occhio.. ma per dimostrare l'evidenza, cioè che sono veramente ABBONDANTI ... anche ad occhio mangiando un po di tutto, è quasi impossibile sbagliare, è molto più facile che un onnivoro sbagli qualcosa perchè magari non mangia frutta e verdura, si ingozza di dolci e calorie vuote o non ha nwessuna cultura alimentare.. gli ospedali sono pieni di conseguenze alimentari.. :/
Alcune mamme credono che la nutella ogni giorno sia indispensabile per la corretta crescita del bambino..
MONDIEU! :smile: :smile: :smile:

Bahh, i miei post hanno lo stesso valore degli altri, semplicemente è il vantaggio positivo dei forum, quello di comunicare con persone dei più svariati settori con una passione comune, in qs caso la mtb..

Tornando a noi..
Si qs l'ho capito, io mi riferivo a persone "al primo approccio vegetale" che non conoscendo il valore nutrizionale degli alimenti, devono, almeno per un certo periodo, tener conto di quanto ingerito; anche se, come dici tu, sicuramente si sbaglia più in eccesso nella dieta onnivora, piuttosto che in difetto nella vegetariana.. di qs tempi poi, dove la ciccia abbonda.. :-)

Antoss tu che sei nel ramo, che controlli alimentari si fanno per legge sui mangimi animali? che sostanze si possono usare nelle colture a loro destinate? Se non sbaglio ci si può mettere di tutto...E' vero che l'italia importa la maggior parte di mangimi pr animali dall'estero?
Questi veleni passano nelle carni animali? A me risultano cose abbastanza preoccupanti, ma vorrei una tua conferma da esperto nel settore. sono vere queste cose??? O.o

Mah, qui ci sarebbe da disquisire per ore e ore e probabilmente usciamo fuori topic..
Facciamo così, partiamo alla lontana facendo qualche considerazione, poi la risposta ognuno se la da, da se..
1) Chi ci lavora e Che livello d'istruzione ha, chi lavora in campagna?
2) Che requisiti ci vogliono per impiegare prodotti fitosanitari e/o concimi?
Ebbene, in Italia, i prodotti fitosanitari, si trovano in libera vendita presso comuni empori. Non esiste nessun obbligo di legge di ricetta rilasciata da un tecnico abilitato (ad es. da un agronomo), come accade per farmacisti e medici per la sanità umana e veterinaria. E vi sembra normale? sia chiaro, stiamo parlando di molecole, spesso di sintesi (cioè che non esistono in natura), da impiegare con estrema cautela e solo nei casi di necessità. Secondo voi come va a finire? L'unico "limite" è il patentino fitosanitario, che abilita all'acquisto di prodotti molto tossici e tossici, premettendo che qs viene rilasciato a chiunque (ergo senza una giusta preparazione in materia) dopo un corso di 18 ore. Dimmi tu cosa ne può capire uno di molecole, adsorbimento, persistenza, tossicità, con un corso di una sola settimana.. ma ancor più la beffa: chi non lo possiede, manda un suo amico patentino munito a farsi acquistare il prodotto.. Secondo voi come va a finire, in un paese dove l'etica professionale non si sa cosa sia? un aiutino? uhmm.. il prodotto non si deve guastare e chi lavora vuole il suo tornaconto..
Vi faccio un es. pratico. Nel mio orticello ho piantato il cavolo. Le condizioni climatiche attuali, hanno favorito la prolificazione della cavolaia che mi sta divorando le foglie. Il prodotto ora si presenta completamente sforacchiato. Poco male, maaa, se lo facessi per tornaconto come sarebbe andata a finire? sicuramente avrei fatto un trattamento preventivo per non perdere/deprezzare il prodotto.
E gli allevamenti, ne vogliamo parlare? vi rispondo così... e stiamo parlando del nostro raffreddore, figuriamoci se poi c'è un interesse commerciale e rispondiamo con un "mica lo devo mangiare io.."

La legislazione. Che dire, i limiti di legge ci sono, ma spesso qs sono troppo tolleranti e male applicati. In Italia poi, sapete bene che le forze di polizia e istituzioni di controllo "mal viaggiano" fra tagli e carenza d'organico. I controlli sono RANDOM: per un carico di pellet radioattivo per stufe bloccato alla frontiera, quanti ne sono in realtà passati? e le documentazioni false esistono? figuriamoci, basta che abbia il marchio CE.. Qualcuno se la ride pure secondo me: ti mette il CE e tutto è a posto..
Nel settore zootecnico poi, ricordate la sindrome della encefalopatia spongiforme (mucca pazza), quante vittime ha fatto prima di arginare "il problema"? Oggi il mais, per dirne uno, viaggia dal canada, dagli usa, etc. nelle stive delle navi per mesi interi. E' plausibile che qualche muffa sviluppatasi in campo, prosegua il suo ciclo vitale nella stiva e magari si tratti di un ceppo che produce pure tossine. Fortunatamente non va sempre così, ma..
E che dire di quali limiti di legge vengono adottati dagli altri paesi (talvolta con corruzione dilagante): perché non una normativa mondiale su alcune sostanze, visto che i prodotti viaggiano senza barriere?

Concludo, forse mi sono dilungato troppo, chiedo scusa. Preciso, non voglio essere catastrofista, ne creare terrorismo alimentare. Per qs ho solo acceso il dibattito, le risposte in realtà le conosciamo già. Come già detto credo che la via migliore sia quello di cambiare continuamente alimenti/prodotti, non fissarci coi marchi. In qs modo, seppure giungiamo a contatto con una partita di prodotto "contaminato" ne impieghiamo/ingeriamo una minima quantità grazie all'alternanza, e auguriamoci che i ns controlli siano sempre più capillari ed efficienti.
Spero di esser stato utile.


ps: per chi voglia approfondire..
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
@grazie antoss per le chiarissime ed approfondite delucidazioni.. c'è veramente da meditare O.o
.....ma non meditare OMM, meditare e agire da consumatori informati....
da quel che ho capito il consumo di antibiotici è pauroso, in paratica si mangiano carni di animali che senza quegli antibiotici sarebbero già stramazzati molto prima per qualche infezione.. considerando le condizioni vergognose in cui vengono allevati..
ma, un pò OT ma sempre interessante.. e ho letto che siccome aumenta la resistenza dei batteri gli si dà qualsiasi bomba pur di non perdere una grossa percentuale di animali prima della macellazione...
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
ciao sono fermamente convinto che ognuno debba seguire quello in cui crede e' giusto però non mi trovi pienamente daccordo ,quindi no che non lo sia, ma vorrei capire innnazitutto bisogna dedicarsi una giornata a mangiare e per chi lavora non è sempre possibile per non parlare poi di quando mi alleno se faccio uscite da 4/5 h su strada devi saltare 1 o 2 spuntini! Ok mangi la frutta dopo 1h ho una fame da "solidi".e magiar torte da 1kg tutti quegli zuccheri non credo che facciano bene alla mia glicemia!
Vorrei poi che non ci paragonassimo ai pro! Ed i famosissimi team o "primo livello!" degli amatoriali lo sai bene che hanno altre scorcaitoie!!da quest'anno infatti non potranno partecipare alle gf se non sono almeno da 3 anni fuori (dai giochi) spiace ma saranno come sempre i puliti che ce sono ma sono pochi!!.
Comunque ti voglio ringraziare perchè mi hai dato una nuova ispirazione voglio capire ed approfondire con lo scopo di paragonare queste sostanze tra vegetali e animali anzi se sai qualche sito indicamelo.
Ciao buonagiornata
certo procycling... La torta alexander la ha mangiata solo il giorno della gara che è diventato campione europeo... :d natural e sai cosa vuol dire natural? Che se sgarri hai finito per sempre. non esistono nè sospensioni nè scusanti.
Dovrebbe essere così anche nel ciclismo, magari nel girobio chissà..
Guarda secondo me è abbastanza comodo anche perchè
1-non devi cucinare,
2-non devi lavare piatti.. Non sporchi pentole,
3- eviti scatole, imballi quindi produci meno rifiuti solidi, ma più rifiuti umidi che se hai un giardino puoi farci il compostaggio.
Insomma sembra che si passi tutto il giorno a mangiare ma in effetti si risparmia moltissimo tempo...
Nelle uscite di 4-5 ore quello che io mi porto sono una bustina piena di frutta secca mista, che è solida e ricca di olii vegetali, benzina a "lunga gittata"
poi per le verdure basta lavarle farle a pezzi condirle e via.

volevi qualche info sulle proteine animali e vegetali.
in pratica quelle vegetali contengono un pò meno meno metionina rispetto agli altri aminoacidi contenuti nella proteina, cosa che che però si è ritenuta più utile ai topi che agli umani, come ha riferito lo stesso ricercatore, argomento al quale poi non si è data troppa importanza.
(i risultati delle ricerche sulle proteine che troviamo su tutti i libri di scienza erano fatte sui ratti)
oggi la proteine vegetali più complete (in un singolo alimento) sono quelle della soia, delle fave e di altri legumi.
Pero' anche se non si mangiano i legumi , il consumo di ortaggi, frutta e semi oleosi anche se non mangiati lo stesso giorno! danno all'organismo tutti gli aminoacidi necessari, compresa la metionina che come vedi anche nelle mie tabelle risulta essere sempre oltre il doppio della quantità"raccomandata" rd

anche se meno della rd la metionina sarebbe ugualmente sufficiente in quanto viene sintetizzata dalla fenilanina, che è più abbondante.

da wikipedia

[10] eating various plant foods in combination can provide a protein of higher biological value; however, vegetarians do not need to intentionally combine different foods for this purpose necessarily.

quindi i vegetariani non devono necessariamente combinare gli alimenti!
e su questo fatto nessuno qui in italia ha dimostrato su media cartacei o televisivi di essersi ancora ancora aggiornato! O.o

[11] excess amino acid intake from animal sources is not necessarily beneficial, as this may easily fall above the dietary requirement for a given individual on a given day."
l'eccesso di amminoacidi da fonti animali non è necessariamente benefico in quanto può facilmente eccedre il fabbisogno giornaliero.

http://en.wikipedia.org/wiki/essential_amino_acid
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
**************************24-11-2010**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e crudo "raw vegan", tranne alcuni giorni dove compare una pietanza non cruda


peso di stamane: 64.1

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi 24112010
Ho già coperto e superato il fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine,
minerali ed Omega 3 senza ingerire cibi di provenienza animale o cotti :D

Risultano ben 21,7 grammi di amminoacidi essenziali,
di cui 10 gr di BCAA


24112010.png


9:30 frullato di
2 arance -300 gr
1 banana -100 gr
1 mela -200 gr

11:00
20 gr noci
20 gr mandorle
10 gr semi di zucca
2 datteri
the verde

13:00
2h7' bici, pianura km57/avg132/mx175/cal1260

15'stretching

3 banane (370 gr)
2 mele (400 gr)
2 datteri

18:00 insalata di:
200 gr carote
150 gr lattuga
150 gr pomodori
10 gr semi di zucca
2 cucchiai d'olio evo+ succo di 1 limone piccolo
2 carciofi sott'olio (130 gr)
100 gr vino

20 gr mandorle
2 datteri
1 banana
2 fichi secchi con una manciata di noci (20 gr)

21:40 l'eccezione di oggi è:
100 grammi di spaghetti con
200 gr di piselli allo zenzero
50 gr cipolla
2 cucchiai d'olio

3 mele
2 arance
...............

DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di dieta si rivela soddisfacente per me ma può essere fatale per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-

********link***********

Pasto vegan crudista del 14 nov completo di calcoli, a pag 16 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4303485&postcount=151

Pasto vegan crudista del 15 nov completo di calcoli, a pag 18 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4306290&postcount=176

Pasto vegan crudista del 16 nov completo di calcoli, a pag 21 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4308693&postcount=201

Pasto vegan crudista del 17 nov completo di calcoli, a pag 21 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4311020&postcount=210

Pasto vegan crudista del 18 nov completo di calcoli, a pag 24 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4313685&postcount=236

Pasto vegan crudista del 19 nov completo di calcoli, a pag 24 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4314567&postcount=240

Pasto vegan crudista del 20 nov completo di calcoli, a pag 27 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4318345&postcount=261

Pasto vegan crudista del 21 nov completo di calcoli, a pag 28 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4320315&postcount=275

Pasto vegan crudista del 22 nov completo di calcoli, a pag 29 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4323160&postcount=289

Pasto vegan crudista del 23 nov completo di calcoli, a pag 31 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4325163&postcount=301
 

morso75

Biker popularis
17/9/08
99
0
0
perugia
Visita sito
Ciao Vega, voglio esprimerti la mia profonda ammirazione, vorrei davvero avere la tua costanza !!!!!

Una cosa vorrei chiederti ma i datteri quali usi, perchè io ho trovato solo quelli classici nelle vaschettine , ma c'è aggiunta di glucosio!!!non penso siano quelli
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Una cosa che secondo me è importante è che la dieta di vegan è, come piace chiamarla a me, sostenibile.

Lui va avanti da 10 anni e, gli auguro, può andare avanti per altri 100 mangiando così.

Una cosa che invece mi chiedo è se si può dire lo stesso di una dieta che è equilibrata solo grazie all'apporto di diversi integratori presi tutti i giorni più volte al giorno...

In palestra si vede gente che ancora un pò gira con il trolley per portarsi dietro tutto...

Il problema è che si parte dal classico integratore di vitamine (eh, sai com'è mangio poca frutta), poi si passa alle proteine (eh, sai com'è, da quando faccio pesi con la dieta non riesco a mangiare il necessario) e aminoacidi (eh, sai com'è, sono utili perchè...) e poi si passa a 200 milioni di cose che finiscono per -ina o per -one :nunsacci:
Ho visto, su una rivista di bb, una pubblicità di un'azienda che propone qualcosa come una dozzina di integratori che, secondo loro, sono fondamentali... e pare che molti tra preparatori e "atleti" siano concordi...

Per fortuna che i più fanno bb per estetica, si gonfiano, dopo un paio d'anni si annoiano e smettono del tutto... ma è oggettivamente possibile andare avanti una vita così?
Senza contare che è facile arrivare a spendere 200-300€ al mese per ste cose!
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Ciao Vega, voglio esprimerti la mia profonda ammirazione, vorrei davvero avere la tua costanza !!!!!

Una cosa vorrei chiederti ma i datteri quali usi, perchè io ho trovato solo quelli classici nelle vaschettine , ma c'è aggiunta di glucosio!!!non penso siano quelli

Ciao morso75! grazie :D
Ho 2 tipi di datteri, alcuni col glucosio che ho trovato in offerta, e alcuni senza, quelli che vendono in una bustina insieme ai rametti che sono molto più buoni. Poi ci sono i datteri giganti, buonissimi, però se li fanno pagare un botto :/

@fuocoz
sì l'uso di integratori è davvero sproporzionato.. io lo accetterei davvero solo sotto minacc.. no dai nei casi in cui davvero sarei impossibilitato a mangiare frutta e verdura e non avendo la possibilità di mangiare variato... forse in qualche gara a tappe? non certo per come mi alleno io!
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
**************************25-11-2010**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e crudo "raw vegan", tranne alcuni giorni dove compare una pietanza non cruda


peso di stamane: 66 puls 46

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi 25112010
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine,
minerali ed Omega 3 senza ingerire cibi di provenienza animale o cotti :D

Risultano ben 19,6 grammi di amminoacidi essenziali,
di cui 9 gr di BCAA


25112010.png


9:00frullato di
1 pompelmo 200 gr
1 banana -100 gr
1 mela -200 gr
2 datteri

15 gr noci
20 gr mandorle


10:00
2h running pianura e leggera salita
su terreno misto, cercando di tenere il cuore basso e minimo dispendio energetico
bevuto 50cl cc tè verde con 1 limone spremuto non zuccherato.

20 km in 2 tranche
1a ora avg 144
10' stretching
2a ora avg 133

peso dopo l'allenamento 63.9

15'stretching

13:00
2 banane
1 mela
1 kaki
4 datteri
1 fico secco
15 gr noci
25 gr uvetta
10 gr semi di zucca

tè verde

16:00 insalata di
150 gr carota
100 gr lattuga di terrazzo
150 gr pomodoro
50 gr cipolla
2 cucchiai d'olio evo
succo di un limone piccolo

3 banane 375gr
2 mele 400 gr
15 gr noci
20 gr mandorle

20.OO
3 mele
4 datteri
2 arance 300 gr
3 fichi secchi
10 gr semi di zucca

22:30 l'alieno di oggi è
100 gr di spaghetti aglio e olio
(2 cucchiai d'olio)
100 gr di vino a 12,5

DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di dieta si rivela soddisfacente per me ma può essere fatale per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-

********link***********

Pasto vegan crudista del 14 nov completo di calcoli, a pag 16 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4303485&postcount=151
Pasto vegan crudista del 15 nov completo di calcoli, a pag 18 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4306290&postcount=176
Pasto vegan crudista del 16 nov completo di calcoli, a pag 21 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4308693&postcount=201
Pasto vegan crudista del 17 nov completo di calcoli, a pag 21 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4311020&postcount=210
Pasto vegan crudista del 18 nov completo di calcoli, a pag 24 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4313685&postcount=236
Pasto vegan crudista del 19 nov completo di calcoli, a pag 24 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4314567&postcount=240
Pasto vegan crudista del 20 nov completo di calcoli, a pag 27 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4318345&postcount=261
Pasto vegan crudista del 21 nov completo di calcoli, a pag 28 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4320315&postcount=275
Pasto vegan crudista del 22 nov completo di calcoli, a pag 29 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4323160&postcount=289
Pasto vegan crudista del 23 nov completo di calcoli, a pag 31 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4325163&postcount=301
Pasto vegan crudista del 24 nov completo di calcoli, a pag 31 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4326615&postcount=305
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
**************************26-11-2010**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e per il 90% crudo "raw vegan"


peso di stamane: 65 puls 48

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi.
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine,
minerali ed Omega 3 senza ingerire cibi di provenienza animale o cotti :D

Risultano ben 14 grammi di amminoacidi essenziali,
di cui 6 gr di BCAA


26112010.png


9:30
pompelmo giallo 200 gr
arancia 200 gr
mela rossa 150 gr
banana 100 gr
2 datteri

avogado 200 gr

12:00
2 banane 200 gr
2 mele gialle 400 gr
15 gr noci
30 gr mandorle
20 gr semi di zucca

15:00
250 gr fichi d'india colti
1 mela

1h30' MTB sgambata in pianura, tecnica

1 banana
18:00 insalata di
150 gr carote
120 gr pomodoro
100 gr lattuga
50 gr pala di fico d'india spellata
2 cucchiai d'olio d'oliva e.v.(..forse)

2 mele gialle

21:00
50 gr di spaghetti di farro con
100 gr broccoli e
1 spicchio aglio saltati
2 cucch. olio, peperoncino

1 carciofo+gambo fresco pulito 100 gr
1 arancia

-----------------------------
DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di dieta si rivela soddisfacente per me ma può essere fatale per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-

********link***********
Pasto vegan crudista del 14 nov completo di calcoli, a pag 16 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4303485&postcount=151
Pasto vegan crudista del 15 nov completo di calcoli, a pag 18 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4306290&postcount=176
Pasto vegan crudista del 16 nov completo di calcoli, a pag 21 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4308693&postcount=201
Pasto vegan crudista del 17 nov completo di calcoli, a pag 21 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4311020&postcount=210
Pasto vegan crudista del 18 nov completo di calcoli, a pag 24 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4313685&postcount=236
Pasto vegan crudista del 19 nov completo di calcoli, a pag 24 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4314567&postcount=240
Pasto vegan crudista del 20 nov completo di calcoli, a pag 27 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4318345&postcount=261
Pasto vegan crudista del 21 nov completo di calcoli, a pag 28 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4320315&postcount=275
Pasto vegan crudista del 22 nov completo di calcoli, a pag 29 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4323160&postcount=289
Pasto vegan crudista del 23 nov completo di calcoli, a pag 31 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4325163&postcount=301
Pasto vegan crudista del 24 nov completo di calcoli, a pag 31 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4326615&postcount=305
Pasto vegan crudista del 25 nov completo di calcoli, a pag 31 oppure
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4328534&postcount=310
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
**************************26-11-2010**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e per il 90% crudo "raw vegan"

peso di stamane: 65 puls 48

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi.
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine,
minerali ed Omega 3 senza ingerire cibi di provenienza animale o cotti :D
Risultano ben 14 grammi di amminoacidi essenziali,
di cui 6 gr di BCAA
Pure io sono vegano tendente al crudista da tempo, ma lungi dallo stare a seguire pedissequamente quantità e macronutrienti.
Il mio parere è che in un'alimentazione salutista non debba rifarsi ai concetti balzani dei sedicenti nutrizionisti che dosano carenze con il bilancino con dei "per l'anemia bisogna mangiare carne", "contro l'osteoporisi latte e formaggi" e menate del genere.
La mia alimentazione è una piramide con alla base frutta, poi verdure, cereali, legumi e semi. Crudo, vario, fresco e biologico il più possibile.
no sale, zucchero e caffè.
Non che la tua meticolosità sia un errore, anzi. Ma presentata così credo incuta timore a chi vorrebbe avvicinarsi a un'alimentazione vegana salutista:-)
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Ciao caddis!
In un certo senso hai ragione, questo è il modo scientifico per dimostrare numericamente 2 settimane di fila, che si superano sempre di molto le razioni giornaliere raccomandate di amminoacidi mangiando quasi a "casaccio" ma cercando di variare tra futta verdura tuberi semi e noci.
Chiaramente questi calcoli non mi sognerei di farli altrimenti (... li fa un foglio di calcolo)
Puoi postare uno dei tuoi pasti tipo?
Anche senza pesare...
Un paio di giorni, chiaramente se non ti viene troppo...in salita :)
E' interessante anche avere qualche altro input simile!
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Stefano565, ecco cosa ti posso consigliare
...mi pare che prima di uscire tu mangi calorie vuote e ad altissimo incìdice glicemico... prova ad assumere alimenti ad alto contenuto nutrizionale e soprattutto senza glucosio. no marmellata -no pane
Il the verde va benissimo ma senza zucchero e con limone fresco spremuto.
Un frullato di frutta e un pugno di noci ben masticate, puoi farlo anche 10 minuti prima di uscire.
La vit.C è troppo sottovalutata. Un agrume basta la mattina, il migliore secondo me è il pompelmo o la lima nel frullato.
In bici portati una mela / banana e mangia un frutto ogni ora, cominciando dalla mela. se fai < 2 ore. Altrimenti devi mangiare di più, e io a questo punto inserisco mandorle noci che sono altamente caloriche e con indice glicemico =0
Fammi sapere :D , a un altro consiglion spassionato.. prova ad evitare alimenti proteici la sera prima e poi dimmi come ti sei sentito in bici ..spappola tutto bene prima di inghiottire. :D

Ciao Vegan, allora oggi prima uscita sulla neve dopo le varie piogge.
Mi sono accorto che non avevo noci, quindi ho usato datteri...
Questa mattina colazione normale 2 fette biscottate con marmellata e caffelatte. Alle 13.30 sono partito per un giro di poco più di 2 ore assumendo 6/7 datteri (erano piccoli) masticandoli bene e bevendo del the.
Verso la fine del giro, perchè prima non sentivo la necessità, ho mangiato una mela. Allora mi è sembrato di esser più "leggero" delle altre volte ma devo fare ancora tanta strada e allenamento e il tempo non essendo clemente non aiuta. Ti seguo ogni giorno....intanto vediamo così.
Ah, un consiglio, facendo un lavoro dove sono fuori spesso che mi consigli di mangiare? Grazie
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Ciao caddis!
Puoi postare uno dei tuoi pasti tipo?
Anche senza pesare...
Un paio di giorni, chiaramente se non ti viene troppo...in salita :)
E' interessante anche avere qualche altro input simile!


Forse nel dettaglio non ne faccio mai uno uguale all'altro, poi dipende se sono a casa o in giro per lavoro, ecc. Ad esempio gli ultimi due giorni
- 6,30 4 arance
- 9 mela + banana
- 12 zuppa di ceci con pane nero di segale e alga kombu, insalatone con verdura cruda (sedano, finocchio, puntelle di cicoria, radicchio, carote...) con manciata di pinoli e noci
- 17 2 melograni
19,30 Tofu in passato di pomodoro con peperoncino + verdure cruda + semi di sesamo

- 6,30 2 melograni + 1 Kaki
- 9 2 mele
- 12 insalatone misto di verdure crude + Riso integrale (molto al dente) con curcuma e semi di zucca frullati
- 17 2 Kiwi
- 19 Seitan in umido con piselli e carote + verdure crude + semi di lino
(unici condimenti per le verdure un pò di olio di lino o ExV.di oliva)

oggi
8,30 2 pompelmi
11,30 pinzimonio (cipolle, finocchi, carote e puntelle) + spaghetti neri (alga spirulina) aglio oglio peperoncino
16 (ritorno dalla mezza maratona di corsa) 2 melograni, 2 kiwi, 1 papaya
19 insalata di verdure crude con avocado e Pizza vegana (farina integrale, pomodoro aglio verdure)

in mezzo c'è scappato un pezzetto di cioccolato 100% cacao, infuso di zenzero,...

Non è la perfezione ma credo che sia passabile:-)
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Ciao Vegan, allora oggi prima uscita sulla neve dopo le varie piogge.
Mi sono accorto che non avevo noci, quindi ho usato datteri...
Questa mattina colazione normale 2 fette biscottate con marmellata e caffelatte. Alle 13.30 sono partito per un giro di poco più di 2 ore assumendo 6/7 datteri (erano piccoli) masticandoli bene e bevendo del the.
Verso la fine del giro, perchè prima non sentivo la necessità, ho mangiato una mela. Allora mi è sembrato di esser più "leggero" delle altre volte ma devo fare ancora tanta strada e allenamento e il tempo non essendo clemente non aiuta. Ti seguo ogni giorno....intanto vediamo così.
Ah, un consiglio, facendo un lavoro dove sono fuori spesso che mi consigli di mangiare? Grazie
Bello sulla neve!.. mi ricorda la Svezia, li hai i copertoni chiodati per il ghiaccio?
a quanto pare sei un osso duro che non si ferma facilmente davanti alle intemperie eheh!
CI VUOLE testardaggine io ho preferito la bici alla comodità della metro per tantissimi anni ;D

DIcevi un 6-7 datteri.. direi ottimo...poi col freddo probabilmente vanno benissimo.. procurati le noci e vedrai che potenza concentrata.
La mela è davvero benzina liquida a quanto pare... acqua e nutrienti tutto in uno, non la senti nemmeno se la mangi poco prima della salita
Se stai fuori spesso ti consiglio di mangiare molti spuntini di frutta, mandorle, banane e carote, roba facilmente trasportabile...e facile da mangiare... poi la sera vai di verdure che ti danno minerali e altre vitamine e ti alcalinizzano bene per l'allenamento del mattino.. Non farti mancare qualche fonte concentrata di calcio tipo cavoli/broccoli (che c'è anche nelle noci e nei semi) e bevici su una spremuta o un agrume che serve sia per il calcio che per il ferro. La vit C raddoppia l'assorbimento del ferro degli alimenti .. questo trucchetto fatto costantemente ti raddoppia la sideremia in poche settimane! la mia sideremia è a 100, prima la avevo bassina ma ancora nei limiti.
Comunque ottimo start! fammi sapere come va avanti!
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Forse nel dettaglio non ne faccio mai uno uguale all'altro, poi dipende se sono a casa o in giro per lavoro, ecc. Ad esempio gli ultimi due giorni
- 6,30 4 arance
- 9 mela + banana
- 12 zuppa di ceci con pane nero di segale e alga kombu, insalatone con verdura cruda (sedano, finocchio, puntelle di cicoria, radicchio, carote...) con manciata di pinoli e noci
- 17 2 melograni
19,30 Tofu in passato di pomodoro con peperoncino + verdure cruda + semi di sesamo

- 6,30 2 melograni + 1 Kaki
- 9 2 mele
- 12 insalatone misto di verdure crude + Riso integrale (molto al dente) con curcuma e semi di zucca frullati
- 17 2 Kiwi
- 19 Seitan in umido con piselli e carote + verdure crude + semi di lino
(unici condimenti per le verdure un pò di olio di lino o ExV.di oliva)

oggi
8,30 2 pompelmi
11,30 pinzimonio (cipolle, finocchi, carote e puntelle) + spaghetti neri (alga spirulina) aglio oglio peperoncino
16 (ritorno dalla mezza maratona di corsa) 2 melograni, 2 kiwi, 1 papaya
19 insalata di verdure crude con avocado e Pizza vegana (farina integrale, pomodoro aglio verdure)

in mezzo c'è scappato un pezzetto di cioccolato 100% cacao, infuso di zenzero,...

Non è la perfezione ma credo che sia passabile:-)
caddis certo che ti tratti bene..cucini tu? :P il seitan lo fai i lo prendi già pronto? Uno di questi gg voglio provare il pinzimonio,.. mh e mi incuriosiscono questi spaghetti neri.. che sapore hanno? di mare?
Quindi dopo una mezza anche tu ti spari una valanga di frutta.. e una e un'altra bomba di cacao :smile::smile::smile:
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
27112010
peso 65
puls 48

9:45
frullato p/m/b
20 gr noci
20 gr mandorle
10 gr semi di zucca

12:45
1 banana
1 mela
1 arancia
150 gr avogado
10 gr semi di zucca

14:00
100 gr sedano
20 gr noci 20 gr mandorle

14:45
2h15' MTB 135/183 (!)
uscita con un gruppo di assatanati :D eravamo in 14! (c'era anche antoss ;)
Molte fermate ed andature tranquille e medie con brevi strappi a tutta.
non ricordo l'ultima volta che arrivai a 183 battiti senza farci molto caso!
1 banana dopo 1h20' e the verde con limone in borraccia.

18:00
2 banane
2 mele
2 arance
1 carota

21
200 gr broccoli
100 gr carciofo
succo di 2 arance

22
bomba calorica di
400 gr farinata di ceci con radicchio cipolla e carciofi (:P) + fagiolini e spianatina (pane sardo)
100 gr vino rosso

24
2 mele
 

Classifica mensile dislivello positivo