Gli Amminoacidi che allungano la vita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovyps

Biker serius
28/9/10
213
0
0
Pesaro
Visita sito
ma anche i giorni normali ho solo quando vado in mtb?? in tal caso come mi aggiungeresti alle noci x fare colazione? uno yogurt magro bianco due fatte biscottate intregali con un velo di marmellata e un po troppo? ciao grazie mille!
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
ma anche i giorni normali ho solo quando vado in mtb?? in tal caso come mi aggiungeresti alle noci x fare colazione? uno yogurt magro bianco due fatte biscottate intregali con un velo di marmellata e un po troppo? ciao grazie mille!
3 o 4 noci mangiale ogni giorno, fanno solo bene! Non sono "cose in più" sono CIBO, un cibo molto ricco di tantissimi nutrienti che si dovrebbe consumare ogni giorno.
Io associerei le noci a 2 o 3 frutti! Niente amidi soprattuto mischiati a proteine animali.
L'uomo ha il vizio di mischiare i cibi e questo allunga moltissimo i tempi di digestione con sonnolenza e spossatezza come conseguenze O.o
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Vegan, un consiglio per l'alimentazione della sera, prima del giro del giorno dopo?

Stefano, ti ringrazio per la richiesta di un consiglio.. tieni presente che io non sono un dietologo, ma piuttosto una "cavia umana" :prost::prost::prost:
Quello che va bene per me può non andare bene per te.
Comunque io la sera in vista di una uscita dura in MTB mangio TANTISSIMA frutta e basta, anche 1 o 2 chili
Scegli quella che ti piace di più e strafogati, al massimo ti svegli la notte per urinare, ma il giorno dopo vai a bomba, se ti tieni leggero con un po di frutta e qualche noce :)
________________________
miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D


 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Stefano, ti ringrazio per la richiesta di un consiglio.. tieni presente che io non sono un dietologo, ma piuttosto una "cavia umana" :prost::prost::prost:
Quello che va bene per me può non andare bene per te.
Comunque io la sera in vista di una uscita dura in MTB mangio TANTISSIMA frutta e basta, anche 1 o 2 chili
Scegli quella che ti piace di più e strafogati, al massimo ti svegli la notte per urinare, ma il giorno dopo vai a bomba, se ti tieni leggero con un po di frutta e qualche noce :)
________________________
miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D




Ops, :nunsacci: non ci avevo mai pensato, pensavo un brodino caldo :smile::smile:

So che non sei un dietologo, sicuramente il consiglio della frutta non fa male a nessuno, grazie
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Ops, :nunsacci: non ci avevo mai pensato, pensavo un brodino caldo :smile::smile:...
LOL :D
...allora Stefano, hai provato?
Ragazzi non vi dico cosa ho mangiato gio e ven... giovedì gran farinata di ceci e birra, e venerdì pennette con aglio olio spinaci e funghi .. e la sera spezzatino con patate e bocconcini di soia... ho fatto un calcolo veloce e ho toccato le 3500 cal :smile::smile::smile:

**************************15-01-2011**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e per il 90% crudo "raw vegan"


peso di stamane: 64.7 puls 46

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi.
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine, minerali ed Omega 3 infatti
Risultano ben 14,8 grammi di amminoacidi essenziali
di cui 6,7 gr di BCAA e 2,8 gr di Omega3

il tutto senza ingerire cibi di provenienza animale o cotti :D


9:30
frullato con
pompelmo, mela, banana
+ banana 110 gr
25 gr di noci

10:30
1h44'BDC 44 km avg 125 puls. Lento in pianura, cal 815
te al limone.

17:30insalata con:
240 gr cavolfiore
200 gr asparagi
240 gr sedano
180 gr carote
1 xtr oliva+succo 1 limone

21:30
600 gr banane (5)

24
240 gr kiwi (2)
300 gr mele (2)

15012011.png

-----------------------------
DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di dieta si rivela soddisfacente per me ma può non esserlo per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-


miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D


Pasti vegan crudisti, nov 2010 completi di calcoli:
14, pag 16 15, pag 18 16, pag 21 17, pag 21 18, pag 24 19, pag 24 20, pag 27 21, pag 28 22, pag 29 23, pag 31 24, pag 31 25, pag 3 26, pag 32
Pasti vegan crudisti, gen 2011 completi di calcoli:
3, pag 39 4, pag 39 5, pag 39 6, pag 39 7, pag 40 8, pag 41 9, pag 41 10, pag 41 11, pag 42 12, pag 42 15, pag 43 16,pag 44
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
LOL :D
...allora Stefano, hai provato?

Ciao Vegan non ancora mi devo programmare...se ieri sera avessi mangiato tutta quella frutta da solo poi qualcuno :rosik:

Invece oggi sveglia alle 06.30 e dovendo fare un giro decisamente fuori porta mi sono alimentato cosi':
tuorlo d'uovo con cucchiaino di zucchero e cacao, dopo aver mescolato molto bene ho ottenuto una crema che ho spalmato su 4 fette biscottate, poi altre 3 fette con miele, 1 caffe' e un bicchiere di succo di pompelmo qualche dattero.
Lungo la strada che mi portava al punto di incontro ho mangiato circa 30 grammi tra noci e mandorle.
Risultato, percorso iniziale di 15 km in salita su asfalto pendenza media 8/9%
da quota 300 circa a 1300. Dopo 10 km ho mangiato una barretta e bevuto un po' di gel. Alla quota di 1300 (sole splendido e 12 gradi) ho mangiato una banana e poi....giu' giu' giu' per circa 14 km di percorso all mountain.
Un po' sfinito alla fine ma mai sentito appesantito...
Sto caricando le foto sul mio profilo...
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
confermo la teoria di vegan..........

ieri sera 2 etti di riso con pieslli e gamberetti, 300 grammi di carne rossa e 3 fette di crostata................stamane 42 km a digiuno ed ero un missile......ed erano 2 mesi che non montavo in sella :celopiùg:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
confermo la teoria di vegan..........

ieri sera 2 etti di riso con pieslli e gamberetti, 300 grammi di carne rossa e 3 fette di crostata................stamane 42 km a digiuno ed ero un missile......ed erano 2 mesi che non montavo in sella :celopiùg:

a digiuno? ma a che ora hai mangiato? Se mangio alle 20.00 poi alla mattina prima di partire devo alimentarmi, altrimenti :nunsacci:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
a digiuno? ma a che ora hai mangiato? Se mangio alle 20.00 poi alla mattina prima di partire devo alimentarmi, altrimenti :nunsacci:


bo, come vedi ogni persona è fatta a se..........o finito di cenare alle 20 su per giu'.......e poi zero fino a pranzo.......solo acqua con sali e una bustina di energel alle 10............va che se fai il conteggio calorico di cio' che ho mangiato , ho buttato dentro penso 1500/2000 calorie in un pasto unico.......benzina per il giorn dopo ne hai fin che vuoi credimi............avevo puntato la sveglia alle 8, ma alle 7,30 ho dovuto fare una seduta straordinaria in bagno :duello::duello::duello:
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Ciao Vegan non ancora mi devo programmare...se ieri sera avessi mangiato tutta quella frutta da solo poi qualcuno :rosik:

Invece oggi sveglia alle 06.30 e dovendo fare un giro decisamente fuori porta mi sono alimentato cosi':
tuorlo d'uovo con cucchiaino di zucchero e cacao, dopo aver mescolato molto bene ho ottenuto una crema che ho spalmato su 4 fette biscottate, poi altre 3 fette con miele, 1 caffe' e un bicchiere di succo di pompelmo qualche dattero.
Lungo la strada che mi portava al punto di incontro ho mangiato circa 30 grammi tra noci e mandorle.
Risultato, percorso iniziale di 15 km in salita su asfalto pendenza media 8/9%
da quota 300 circa a 1300. Dopo 10 km ho mangiato una barretta e bevuto un po' di gel. Alla quota di 1300 (sole splendido e 12 gradi) ho mangiato una banana e poi....giu' giu' giu' per circa 14 km di percorso all mountain.
Un po' sfinito alla fine ma mai sentito appesantito...
Sto caricando le foto sul mio profilo...
ottimo! Secondo me quando leverai di mezzo tutti quegli zuccheri concentrati andrà ancora meglio :D .. per l'uovo hai paura che ti manchino le proteine o è un tuo gusto?
Belle le foto :D
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
bo, come vedi ogni persona è fatta a se..........o finito di cenare alle 20 su per giu'.......e poi zero fino a pranzo.......solo acqua con sali e una bustina di energel alle 10............va che se fai il conteggio calorico di cio' che ho mangiato , ho buttato dentro penso 1500/2000 calorie in un pasto unico.......benzina per il giorn dopo ne hai fin che vuoi credimi............avevo puntato la sveglia alle 8, ma alle 7,30 ho dovuto fare una seduta straordinaria in bagno :duello::duello::duello:
AHAHAH!
Si, l'allenamento a digiuno funziona lo usano anche i maratoneti, si fanno anche i 30 km!
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
**************************16-01-2011**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e per il 90% crudo "raw vegan"


peso di stamane: 64 puls 46

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi.
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine, minerali ed Omega 3 infatti
Risultano ben 22,2 grammi di amminoacidi essenziali
di cui 9,6 gr di BCAA e 3,2 gr di Omega3

il tutto senza ingerire cibi di provenienza animale o cotti :D


8:30
frullato con
2 arance di cui una sanguinella, 1 mela, banana.
+ 1 banana 110 gr
25 gr di noci

9:10
4h'MTB 60 km. ascesa 945 mt, cal 2301
Mangiato:
una mela, una banana, 25 gr di mandorle, 25 gr noci, 20 gr uvetta secca e 3 datteri mischiati.
te al limone.

15:15 insalata con:
300 gr avogado
200 gr cavolfiore
200 gr asparagi
200 gr spinaci
200 gr carote
3 xtr oliva+succo 1 limone e 20 gr semi di zucca

20 frullato con
banane 440 gr
4 arance 380
2 kiwi 250
1 mandarino 70
4 datteri
(tot 940 cal)

22:30
300 gr avogado (480 cal)

16012011.png

-----------------------------
DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo modo di alimentarsi si rivela soddisfacente per me ma può non esserlo per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-


miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D


Pasti vegan crudisti, gen 2011 completi di calcoli:
3, pag 39 4, pag 39 5, pag 39 6, pag 39 7, pag 40 8, pag 41 9, pag 41 10, pag 41 11, pag 42 12, pag 42 15, pag 43

Pasti vegan crudisti, nov 2010 completi di calcoli:
14, pag 16 15, pag 18 16, pag 21 17, pag 21 18, pag 24 19, pag 24 20, pag 27 21, pag 28 22, pag 29 23, pag 31 24, pag 31 25, pag 3 26, pag 32
 

parafira

Biker superis
12/10/10
302
0
0
marina di leuca
Visita sito
Mai presi integratori. Semplicemente seguo una dieta equilibrata. Carne 2 a sett. legumi e cereali a volontà e pesce. Molta verdura mangiata cruda e tanta frutta senza tralasciare un buon bicchiere di vino.... l'idea di prendere preparati chimici mi spaventa molto!!!!
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
ottimo! Secondo me quando leverai di mezzo tutti quegli zuccheri concentrati andrà ancora meglio :D .. per l'uovo hai paura che ti manchino le proteine o è un tuo gusto?
Belle le foto :D

L'ovetto con lo zucchero me lo preparava mio papa' nel 1979 quando giovanissimo uscivo con lui in bici da corsa e si percorrevano circa 80/90 km...suppongo mi desse energia...
dove ho messo troppi zuccheri? Come dovrei ottimizzare? Mi piacerebbe fare come Sierra75 ma non essendo tutti uguali...poi cosa racconterei agli amici di uscite domenicali se a meta' strada fossi ko :smile::smile::smile::smile:o e' solo una fissa psicologica di mangiare qualcosa prima di partire?
Oppure giro da solo ....:celopiùg:

Grazie per le foto, avresti dovuto vedere dal vivo!
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
L'ovetto con lo zucchero me lo preparava mio papa' nel 1979 quando giovanissimo uscivo con lui in bici da corsa e si percorrevano circa 80/90 km...suppongo mi desse energia...
dove ho messo troppi zuccheri? Come dovrei ottimizzare? Mi piacerebbe fare come Sierra75 ma non essendo tutti uguali...poi cosa racconterei agli amici di uscite domenicali se a meta' strada fossi ko :smile::smile::smile::smile:o e' solo una fissa psicologica di mangiare qualcosa prima di partire?
Oppure giro da solo ....:celopiùg:

Grazie per le foto, avresti dovuto vedere dal vivo!
Ho capito Ste :)
Se non ha grosse velleità di perdere peso o andare più forte non avrei nulla o quasi ..da ridire però sul miele preso prima dell'uscita.... e i datteri.. io li prenderei al massimo durante l'uscita (i datteri) ed il miele lo eliminerei el tutto o al massimo dopo il rientro..
Metti zucchero nel caffè? :smile: sono proprio un cagagc.. LOL
dai dimmi piuttosto come andrà l'uscita dopo una bella colazione a base di frutta :D
E pensare che ero un mangiatore di miele biscotti e caffè.. senti chi parla!!! XD

___________________________________________________
miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D


 

Classifica mensile dislivello positivo