Gli Amminoacidi che allungano la vita

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
**************************17-01-2011**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e per il 90% crudo "raw vegan"


peso di stamane: 64,4 puls 45

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi.
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine, minerali ed Omega 3 infatti
Risultano ben 14,8 grammi di amminoacidi essenziali
di cui 6,8 gr di BCAA e 2,6 gr di Omega3

il tutto senza ingerire integratori, cibo di provenienza animale o cotto :D


8:30
frullato con
3 arance 2 banane i kiwi
25 gr di noci 2 datteri

10
spuntino con 4 banane

11:
1h40'BDC 45km prima ora a 125-130. 8 progr 20" rec 2'. rientro in agilità. tot cal 874
mxp167 mxv51

14:30
insalata con:
100 gr carciofi con gambo
180 gr cavolfiore
200 gr rapa
180 gr carote
1 xtr oliva+succo 1 limone e 20 gr semi di zucca
150 gr kiwi
2 datteri

pomeriggio andato a raccogliere bietole!
ne avremo per qualche giorno :P

17:30 oggi anche un pasto non crudo.
150 gr Pennette integrali con:
aglio-olio- peperoncino
100gr bietole selvatiche (ottime!)
100 gr funghi
curry e curcuma
75 cl. local red ;)

23
1 pera
3 banane
3 kiwi
4 arance

17012011.png

-----------------------------
DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di alimentazione si rivela soddisfacente per me ma può non esserlo per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-


miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D


Pasti vegan crudisti, nov 2010 completi di calcoli:
14, pag 16 15, pag 18 16, pag 21 17, pag 21 18, pag 24 19, pag 24 20, pag 27 21, pag 28 22, pag 29 23, pag 31 24, pag 31 25, pag 3 26, pag 32
Pasti vegan crudisti, gen 2011 completi di calcoli:
3, pag 39 4, pag 39 5, pag 39 6, pag 39 7, pag 40 8, pag 41 9, pag 41 10, pag 41 11, pag 42 12, pag 42
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ho capito Ste :)
Se non ha grosse velleità di perdere peso o andare più forte non avrei nulla o quasi ..da ridire però sul miele preso prima dell'uscita.... e i datteri.. io li prenderei al massimo durante l'uscita (i datteri) ed il miele lo eliminerei el tutto o al massimo dopo il rientro..
Metti zucchero nel caffè? :smile: sono proprio un cagagc.. LOL
dai dimmi piuttosto come andrà l'uscita dopo una bella colazione a base di frutta :D
E pensare che ero un mangiatore di miele biscotti e caffè.. senti chi parla!!! XD

___________________________________________________
miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D



Se perdessi 5 kiletti....sarebbe fantastico....di solito al posto dello zucchero uso dolcificante, ora pero' comincio a capire sempre meno....a colazione frutta? noci, mandorle?...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
scusa Vegan, mi è sfuggito forse hai gia risposto: ma le pennette integrali, sono pasta nel vero senso della parola ovvero contengono glutine oppure sono qualche "ritrovato" particolare che nulla c'entra con il frumento? grazie.
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Se perdessi 5 kiletti....sarebbe fantastico....di solito al posto dello zucchero uso dolcificante, ora pero' comincio a capire sempre meno....a colazione frutta? noci, mandorle?...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
sI Stefano prova un'uscita lunga dopo aver mangiato solo frutta come mele banane e succo di pompelmo o arancia frullate o intere ma ben masticate e mischiate alla saliva
(anche il frullato non va mai "buttato giù"!
e anche una bella manciata di noci, masticate e amalgamate con cura! .
Prova a non prendere nessun amido o zucchero artificiale concentrato, (miele compreso) e vedi che sensazione avrai.
Il dolcificante è peggio dello zucchero! E altissimamente acidificante!
Prova :D
________________________________
miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D


 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
scusa Vegan, mi è sfuggito forse hai gia risposto: ma le pennette integrali, sono pasta nel vero senso della parola ovvero contengono glutine oppure sono qualche "ritrovato" particolare che nulla c'entra con il frumento? grazie.
Si tarcy, c'è solo una parte di farina integrale. Contengono qualche caloria in meno della pasta normale 338 contro 356, quindi contengono sempre glutine.
Le patate invece ne contengono molte meno, 58! (le ho mangiate stasera al forno coi funghi :P
___________________________________________________
miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D


 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ma veganrunner!
In una giornata 7 banane di cui 3 alle 23!Sicuro che sia producente come assunzione?
Io so' che le banane sono molto caloriche,poco digeribili e provocano stitichezza,forse sono male informato?
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Ma veganrunner!
In una giornata 7 banane di cui 3 alle 23!Sicuro che sia producente come assunzione?
Io so' che le banane sono molto caloriche,poco digeribili e provocano stitichezza,forse sono male informato?
9 semmai!
Si può mangiare frutta fino a scoppiare non ci sono controindicazioni! :D
Si Fabio credo che ti abbiano informato erroneamente, spesso la gente parla e scrive senza sapere o senza esserci passata..
Le banane hanno 89 cal x 100 gr.... non provocano affatto stitichezza :D
Sono arrivato a mangiarne anche 20 in un giorno!
Unica accortezza.... non mischiare ad altro cibo che non sia frutta e masticare BENE BENE inghiottire quando il cibo è completamente spappolato in bocca!
Le banane sono il mio frutto preferito!
Questo regime alimentare mi permette di essere sempre tirato mangiando quanto voglio, niente sacrifici o diete, solo cibo non completamente manomesso e stravolto dall'uomo!

miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D


 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
**************************18-01-2011**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e per il 90% crudo "raw vegan"


peso di stamane: 64,3 puls 45

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi.
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine, minerali ed Omega 3 infatti
Risultano ben 16,1 grammi di amminoacidi essenziali
di cui 7,3 gr di BCAA e 3,5 gr di Omega3

il tutto senza ingerire integratori, cibo di provenienza animale o cotto :D


9:30
4 arance 2 banane 1 kiwi

12:30
succo di 2 arance
4 banane

14
45' RUN, corsetta di scarico a 121/152. tot cal 401

15:30
insalata con:
100 gr bietole
200 gr asparagi
200 gr carote
2 cucch. olio d'oliva xtr +succo 1 limone e 20 gr semi di zucca
25 gr noci

19
300 gr patate al forno con funghi e 2 cucchiai d'olio
1 bicchiere di vino rosso

22:30
3 banane
4 datteri
2 noci

18012011.png


-----------------------------
DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di alimentazione si rivela soddisfacente per me ma può non esserlo per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-


miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D


Pasti vegan crudisti, nov 2010 completi di calcoli:
14, pag 16 15, pag 18 16, pag 21 17, pag 21 18, pag 24 19, pag 24 20, pag 27 21, pag 28 22, pag 29 23, pag 31 24, pag 31 25, pag 3 26, pag 32
Pasti vegan crudisti, gen 2011 completi di calcoli:
3, pag 39 4, pag 39 5, pag 39 6, pag 39 7, pag 40 8, pag 41 9, pag 41 10, pag 41 11, pag 42 12, pag 42 15, pag 43 16,pag 44 17,pag 45
 

Louis XC

Biker serius
25/10/07
205
0
0
torino
Visita sito
Bike
Giant XTC
9 semmai!
Si può mangiare frutta fino a scoppiare non ci sono controindicazioni! :D
Si Fabio credo che ti abbiano informato erroneamente, spesso la gente parla e scrive senza sapere o senza esserci passata..
Le banane hanno 89 cal x 100 gr.... non provocano affatto stitichezza :D
Sono arrivato a mangiarne anche 20 in un giorno!
Unica accortezza.... non mischiare ad altro cibo che non sia frutta e masticare BENE BENE inghiottire quando il cibo è completamente spappolato in bocca!
Le banane sono il mio frutto preferito!
Questo regime alimentare mi permette di essere sempre tirato mangiando quanto voglio, niente sacrifici o diete, solo cibo non completamente manomesso e stravolto dall'uomo!

miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D



però per esempio con i kaki e i mi pare anche i fichi d'india bisogna starci attenti alla quantità.
molto ricchi di fibre e si rischiano occlusioni intestinali. ti risulta ?

anch'io consumo molte banane, purtroppo pare che siano tra le coltivazioni dove vengono usati + pesticidi etc..
 

giovyps

Biker serius
28/9/10
213
0
0
Pesaro
Visita sito
Ragazzi dalle vostre parti quanto costa un avocado?? e quante volte a settimana in dosi mi consigliate di prenderlo? grazie mille! ps mangi carne due volte a settimana... x il resto solo verdure e ortaggi.. ma anche pesce e frutta! ciaoo
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
però per esempio con i kaki e i mi pare anche i fichi d'india bisogna starci attenti alla quantità.
molto ricchi di fibre e si rischiano occlusioni intestinali. ti risulta ?

anch'io consumo molte banane, purtroppo pare che siano tra le coltivazioni dove vengono usati + pesticidi etc..
fichi d'india ne consumo pochi vicino al nessuno ma cachi ne mangio. quando esagero capita di tutto ma non si occlude nulla. ;-)
 

Louis XC

Biker serius
25/10/07
205
0
0
torino
Visita sito
Bike
Giant XTC
fichi d'india ne consumo pochi vicino al nessuno ma cachi ne mangio. quando esagero capita di tutto ma non si occlude nulla. ;-)

mi sa che ti conviene non esagerare però! ho un conoscente chirurgo che mi aveva detto di aver dovuto "stappare" un tizio a causa dei kaki esagerati che il malcapitato si era mangiato :smile:

dei fichi d'india lo dicevo per vegan, visto che in Sardegna ne crescono i tutti gli angoli. Io non ne mangio, ma mia suocera, sarda, dice che "stringono" :hahaha:
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
però per esempio con i kaki e i mi pare anche i fichi d'india bisogna starci attenti alla quantità.
molto ricchi di fibre e si rischiano occlusioni intestinali. ti risulta ?

anch'io consumo molte banane, purtroppo pare che siano tra le coltivazioni dove vengono usati + pesticidi etc..
Allora il cachi non mi dà nessun problema e ne posso mangiare tanti.. con i fichi d'india è meglio non esagerare 2 o 3 alla volta.. sono astringenti per colpa dei tantissimi, grossi e indigeribili semi. Se si "passano" e si eliminano i semi, no problem!
Per le banane, putroppo è vero che usano molti pesticidi :( fortunatamente non mi hanno ancora messo KO ne mangio almeno 5 kg alla settimana !
@giovyps
Gli avocado sono vera BOMBA! Valgono tutti i soldi che costano, circa 1€ l'uno qui da me...
Io lo mangio la mattina prima di una granfondo o quando devo fare un'uscita di 3-4 ore, se ne trovo qualcuno bello maturo in negozio..
Ha 160 calorie/100 gr e il 90% delle cal che dà sono a lenta combustione! Preziosi grassi vegetali e TUTTI ma proprio TUTTI gli aminoacidi perfettamente bilanciati ed immediatamente disponibili :D
_________________________________
miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D


 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
9 semmai!
Si può mangiare frutta fino a scoppiare non ci sono controindicazioni! :D
Si Fabio credo che ti abbiano informato erroneamente, spesso la gente parla e scrive senza sapere o senza esserci passata..
Le banane hanno 89 cal x 100 gr.... non provocano affatto stitichezza :D
Sono arrivato a mangiarne anche 20 in un giorno!

Unica accortezza.... non mischiare ad altro cibo che non sia frutta e masticare BENE BENE inghiottire quando il cibo è completamente spappolato in bocca!
Le banane sono il mio frutto preferito!
Questo regime alimentare mi permette di essere sempre tirato mangiando quanto voglio, niente sacrifici o diete, solo cibo non completamente manomesso e stravolto dall'uomo!

miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D



Sulle banane andrei cauto; nei soggetti che le tollerano male, e sono tanti io compreso, sono poco digeribili ma soprattutto più che stitichezza provocano grande pesantezza e movimento di stomaco (lo stesso effetto lo fa anche il potassio preso in bustina); a volte fanno anche insorgere delle reazioni cutanee di tipo allergico. Prima de magnarte 20 banane vedi di essere tranquillo che non ti facciano nulla sennò devi chiamare l'autospurgo.
 

giovyps

Biker serius
28/9/10
213
0
0
Pesaro
Visita sito
Facendo come me vegan un ora di corsa al gg piu 3 ore di mtb al sabato mattina me lo consigli anche durante la settimana? e come me lo metteresti per la mia dieta a cena, pranzo o a colazione?? grazie mille x tutti i consigli
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Sulle banane andrei cauto; nei soggetti che le tollerano male, e sono tanti io compreso, sono poco digeribili ma soprattutto più che stitichezza provocano grande pesantezza e movimento di stomaco (lo stesso effetto lo fa anche il potassio preso in bustina); a volte fanno anche insorgere delle reazioni cutanee di tipo allergico. Prima de magnarte 20 banane vedi di essere tranquillo che non ti facciano nulla sennò devi chiamare l'autospurgo.
:smile::smile::smile:
Grazie rspinato, hai ragione c'è questa intolleranza.
"....chi è allergico all'ambrosia potrebbe manifestare sintomi mangiando meloni e banane. "
http://www.saninforma.it/Sezione.js...one&titolo=Allergie e intolleranze alimentari

@giovyps
L'avocado? Mhh io direi ottimo a colazione con pane tostato olio, pomodoro e rucola :P... e altrettanto a pranzo, nell'insalata! La sera forse un pò troppo calorico...
figurati :D x quel poco che posso!
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Ciao a tutti, interessantissima discussione.....

Posso consogliarvi un libro "Il Doping Ecologico" i segreti per vincere con l'allenamento mentale......



p.s. adoro Alghero, c ho passati alcuni inverni anni fà,
facevo windsurf.......prima o poi c ripasso
Veganrunner non mancherò di avvisarti per un uscita in MTB!!!

buona giornata
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Ciao a tutti, interessantissima discussione.....

Posso consogliarvi un libro "Il Doping Ecologico" i segreti per vincere con l'allenamento mentale......



p.s. adoro Alghero, c ho passati alcuni inverni anni fà,
facevo windsurf.......prima o poi c ripasso
Veganrunner non mancherò di avvisarti per un uscita in MTB!!!

buona giornata
Grazie per la dritta letteraria TEX :) lo cercherò in libreria.
Sai che un paio di settimane fa c'era un bel vento? era pieno di kitesurf in baia, lo pratica anche un mio compagno di squadra :)
Non ci sei venuto d'estate? Se vieni avvertimi mi raccomando ;)
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
**************************19-01-2011**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e per il 90% crudo "raw vegan"


peso di stamane: 64,4 puls 45

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi.
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine, minerali ed Omega 3 infatti
Risultano ben 13,2 grammi di amminoacidi essenziali
di cui 6,2 gr di BCAA e 4,4 gr di Omega3

il tutto senza ingerire integratori, cibo di provenienza animale o cotto :D


9:30
Succo di 3 arance (225 gr)
3 banane
1 kiwi
1 mela
20 gr noci

11:45
2 mele

12:30 2h45 MTB /47 km. 30' risc.
SFR 5x3' rec 1'30", SL 3x30" + 6x1'
+1 progressione di 8', 20' FM/V in pineta. rientro agile. cal 1452
dopo 1h mangiata 1 mela e dopo 1h45' mezza banana.
Bevuto the verde con limone.

16 Insalata con:
200 gr rapa
200 gr carote
100 gr bietole
2 cucchiai d'olio xv, succo di 1 limone e 20 gr dei semi di zucca.

20
300 gr arance
400 gr banane
300 gr mele
100 gr kiwi
4 datteri
25 gr noci


19012011.png


-----------------------------
DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di alimentazione si rivela soddisfacente per me ma può non esserlo per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-


miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D


Pasti vegan crudisti, nov 2010 completi di calcoli:
14, pag 16 15, pag 18 16, pag 21 17, pag 21 18, pag 24 19, pag 24 20, pag 27 21, pag 28 22, pag 29 23, pag 31 24, pag 31 25, pag 3 26, pag 32
Pasti vegan crudisti, gen 2011 completi di calcoli:
3, pag 39 4, pag 39 5, pag 39 6, pag 39 7, pag 40 8, pag 41 9, pag 41 10, pag 41 11, pag 42 12, pag 42 15, pag 43 16,pag 44 17,pag 45 18,pag 45
 

Classifica mensile dislivello positivo