Gli Amminoacidi che allungano la vita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
ciao Vegan,

riporto questo stralcio di un tuo post di qualche tempo fa perchè vorrei smettere di portarmi barrette e gel piene di zucchero e nonsisabenecosa durante le uscite.
questa domenica ho provato con qualche dattero e noci e mi sono trovato bene ma non ho ben chiaro le quantità che consigli di assumere.
pensavo di provare anche fichi e albicocche secche e nocciole.
Per uscite abbastanza intense di 4/5 ore, mi dai un'idea delle quantità da assumere ? è salutare mischiare datteri, fichi, albicocche ?

c'è qualcosa tra questi alimenti di simile, come energia di pronto impiego, ai gel ? (io ne prendo uno con taurina, aminoacidi ramificati e guaranà, che, specialmente quando sono stanco, è l'unica cosa che riesco a buttare giù senza :bleah: ).

scusa per le tante domande...
ciao
Ciao Luigi :) Come ricorda Stefano nelle uscite brevi (2h) basterebbero 1 o 2 frutti, ma proprio per non rientrare a pancia vuota. Se vuoi fare giri di 4-5 ore io mangio anche un avogado o delle noci la mattina, li c'è tutto: O3 O6 e tutti gli amminoacidi che servono per l'uscita. Anche le mandorle vanno bene, ma hanno pochi O3, quindi dai priorità alle noci...
Le mandorle aggiungile se ti servono energie extra (vanno benissimo durante l'uscita lunga visto che tengono molto alto il PH, insieme al limone in borraccia... ;) Io solitamente mischio un 50-75 gr di mandorle/noci + 3-4 datteri o 1-2 fichi secchi.. e minutaglia come uvetta o mirtilli secchi. La bustina ha la grandezza di 1 pugno e contiene un migliaio di calorie. Con questa roba e un paio di banane scali tranquillamente 2500 mt!
Ultimo consiglio. La frutta secca mangiala a mezz'ora dalla frutta fresca, non assieme e se da li a poco devi tirare una salita dai la priorità ad una mela e le noci mangiale dopo aver scollinato senza annacquare troppo e masticando tutto a poltiglia (100 volte)
Si puoi mischiare senza problemi ma non troppi tutti in una volta, sono sempre zuccheri concentrati, fichi e datteri. A occhio direi non piu di 1 fico alla volta con 1 o 2 datteri.
Le nocciole vanno bene ma sono acidificanti, quindi è meglio prenderle a sforzo terminato, magari spezzettate in una enorme insalata, o la sera con del cioccolato SE HAI FATTO DA BRAVO durante tutta la giornata! :D

Non mi sembra che Vegan cerchi di convincere alcuno, e come hanno scritto altri amici specifica ben chiaramente che questo è ciò che lui fa e che non siginifica sia adatto a tutti. ma ci ha fornito un sacco di info, ci offre spunti interessanti e non ultimo ci dimostra che da oltre dieci anni questo tipo di alimentazione su di lui ha avuto solo effetti benefici. io mi auguro continui a scrivere ed a rispondere con cortesia a tutti noi "curiosi".
per ora non ho rinunciato ne alla carne ne ad altri alimenti ma cerco comunque di privilegiare la verdura e la frutta nei miei pasti, in particolar modo nella prima colazione. vedremo nei prossimi mesi (intendo continuare ed anzi aumentare i cibi vegan a scapito degli altri) come mi trovo.
per ora lo ringrazio.
Figurati Tarcy, è proprio così, alimentazione 100% vegetale da 10 anni con un aumento esponenziale di cibi crudi durante quest'ultimo anno: un vero BOOST di energia e ritrovata giovinezza, tale che dopo che ho avuto primi risultati per me diventa irrinunciabile.. e penso sia doveroso condividere :)
Calo drastico dei grassi e mantenimento della massa muscolare, mai fame.. con una quantità davvero irrisoria di proteine (da far incuriosire molti nutrizionisti o medici) ed energia da vendere con pochissimi amidi. Non so dove ho sentito questo detto ma mi sembra proprio azzeccato...
La teoria è OBESA la pratica è SNELLA :smile:
___________________________________________________
miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D


 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
**************************25-01-2011**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e per il 90% crudo "raw vegan"


peso di stamane: 64 puls 45

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi.
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine, minerali ed Omega 3 infatti
Risultano ben 14 grammi di amminoacidi essenziali
di cui 6,3 gr di BCAA e 2,7 gr di Omega3

il tutto senza ingerire integratori, cibo di provenienza animale o cotto :D


9:30 Frullato di
succo di 1 pompelmo
1 mela
1 banana

12:40
25 gr noci
25 gr thaini (crema di semi di sesamo)

14 48' RUN pineta con L. tranquilli. avg 132 mx 156 cal 412
20' risc 10'+allegri, 18' defat.

17
200 gr avocado
150 gr bietole
200 gr carote
200 gr asparagi
2 cucchiai d'olio XTR e succo di 1 limone
2 mele

20 frullato con:
4 banane
3 mele
succo di 7 mandarini

22
2 banane
1 kiwi
10 datteri

25012011.png


-----------------------------
DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di alimentazione si rivela soddisfacente per me ma può non esserlo per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-


miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D


Pasti vegan crudisti, gen 2011 completi di calcoli:
3, pag 39 4, pag 39 5, pag 39 6, pag 39 7, pag 40 8, pag 41 9, pag 41 10, pag 41 11, pag 42 12, pag 42 15, pag 43 16,pag 44 17,pag 45 18,pag 45 19,pag 46 20,pag 47 21,pag 47 22,pag 47 23,pag 47
Pasti vegan crudisti, nov 2010 completi di calcoli:
14, pag 16 15, pag 18 16, pag 21 17, pag 21 18, pag 24 19, pag 24 20, pag 27 21, pag 28 22, pag 29 23, pag 31 24, pag 31 25, pag 3 26, pag 32
 

Louis XC

Biker serius
25/10/07
205
0
0
torino
Visita sito
Bike
Giant XTC
Ciao Luigi :) Come ricorda Stefano nelle uscite brevi (2h) basterebbero 1 o 2 frutti, ma proprio per non rientrare a pancia vuota. Se vuoi fare giri di 4-5 ore io mangio anche un avogado o delle noci la mattina, li c'è tutto: O3 O6 e tutti gli amminoacidi che servono per l'uscita. Anche le mandorle vanno bene, ma hanno pochi O3, quindi dai priorità alle noci...
Le mandorle aggiungile se ti servono energie extra (vanno benissimo durante l'uscita lunga visto che tengono molto alto il PH, insieme al limone in borraccia... ;) Io solitamente mischio un 50-75 gr di mandorle/noci + 3-4 datteri o 1-2 fichi secchi.. e minutaglia come uvetta o mirtilli secchi. La bustina ha la grandezza di 1 pugno e contiene un migliaio di calorie. Con questa roba e un paio di banane scali tranquillamente 2500 mt!
Ultimo consiglio. La frutta secca mangiala a mezz'ora dalla frutta fresca, non assieme e se da li a poco devi tirare una salita dai la priorità ad una mela e le noci mangiale dopo aver scollinato senza annacquare troppo e masticando tutto a poltiglia (100 volte)
Si puoi mischiare senza problemi ma non troppi tutti in una volta, sono sempre zuccheri concentrati, fichi e datteri. A occhio direi non piu di 1 fico alla volta con 1 o 2 datteri.
Le nocciole vanno bene ma sono acidificanti, quindi è meglio prenderle a sforzo terminato, magari spezzettate in una enorme insalata, o la sera con del cioccolato SE HAI FATTO DA BRAVO durante tutta la giornata! :D

ok, chiarissimo, grazie 1000 dei consigli,
per l'uscita di questo week-end mi preparo un bel misto !

:prost:
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
grazie mille...e anche mertito della mtb ma il problema che ora oh paura che pelle nn si tiri piu... mi e rimasta un po di pelle floscia....
Per quella devi avere un po di pazienza, ma col tempo sparirà anche quella!

ok, chiarissimo, grazie 1000 dei consigli,
per l'uscita di questo week-end mi preparo un bel misto !

:prost:
Ottimo Luigi! Dopo fammi sapere :)
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
**************************26-01-2011**********************************
Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e per il 90% crudo "raw vegan"


peso di stamane: 63.8 puls 46, questi giorni sto evitando più spesso i piatti di patate o pasta serali, ed il risultato è un ulteriore calo di peso senza intaccare il valore nutritivo degli alimenti, assumendo allo stesso tempo molte calorie. Da oggi cercherò di evitarli più attentamente per un certo periodo e per vedere SE e QUANTO scendo, anche se penso che il catabolismo sarà molto difficile visto che la dose di amminoacidi è ancora altissima. Un tentativo posso farlo cercando di diminuire la metionina e la cisteina e vedere quanto questo aminoacido influenzi la prestazione ed il mantenimento muscolare.

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi.
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine, minerali ed Omega 3 infatti
Risultano ben 15,3 grammi di amminoacidi essenziali
di cui 7 gr di BCAA e 2,3 gr di Omega3

il tutto senza ingerire integratori, cibo di provenienza animale o cotto :D


9:30
succo di 2 arance (220 gr)
1 kiwi piccolo

11:30 1h35'/35km asc 600 MTB slick: SFR 4x2 rec 1'30'' SL 4x1', 5' rec 12:35 in salita M.D. avg 154. discesa poi fm x 20'. 10' defat.
avg tot 134/mx158 ...LA GAMBA GIRA :D

14
2 mele
2 banane
6 datteri (50 gr) con 6 mezze noci (20 gr)

17 Insalata con:
100 gr avocado
100 gr pomodoro
140 gr cavolfiore
150 gr rapa
100 gr carota
150 gr carciofi
2 cucchiai d'olio XTV e succo di 1 limone

19:30
4 banane 440 gr
3 mele 460 gr
8 datteri 80 gr

22
25 gr mandorle
15 gr semi di zucca
150 gr finocchi

26012011.png


-----------------------------
DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di alimentazione si rivela soddisfacente per me ma può non esserlo per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-

miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D


Pasti vegan crudisti, gen 2011 completi di calcoli:

3, pag 39 4, pag 39 5, pag 39 6, pag 39 7, pag 40 8, pag 41 9, pag 41 10, pag 41 11, pag 42 12, pag 42 15, pag 43 16,pag 44 17,pag 45 18,pag 45 19,pag 46 20,pag 47 21,pag 47 22,pag 47 23,pag 47
Pasti vegan crudisti, nov 2010 completi di calcoli:
14, pag 16 15, pag 18 16, pag 21 17, pag 21 18, pag 24 19, pag 24 20, pag 27 21, pag 28 22, pag 29 23, pag 31 24, pag 31 25, pag 3 26, pag 32
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Ma Vegan, da dove prendi il dato delle calorie consumate? Qualche giorno fa hai messo un dato di 3300 calorie circa per 4 ore di bdc a 140 bpm (che mi paiono una esagerazione), qui sotto ne metti circa 500 per un'ora di corsa a 132 bpm.......anche perchè pesi 65 kg.....
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Ma Vegan, da dove prendi il dato delle calorie consumate? Qualche giorno fa hai messo un dato di 3300 calorie circa per 4 ore di bdc a 140 bpm (che mi paiono una esagerazione), qui sotto ne metti circa 500 per un'ora di corsa a 132 bpm.......anche perchè pesi 65 kg.....
Grazie per l'osservazione rspinato e tacito! I dati li prendo dal polar, ma certe volte dà pulsazioni falsate...
in quelle 4 ore di bici a 140 3300 cal sono assolutamente troppe, non dovrebbero essere piu di 700 /ora .. adesso lo correggo... per la corsa dovrebbero essere giuste. certe volte se vedo medie troppo alte le abbasso ad occhio, ma qui mi pare che ho messo le calorie che diceva il polar, sbagliate. metto 700x4 cioè 2800
Grazie per avermelo fatto notare! :D

ok corretto... 23,pag 47
Ho upgradato un pò il foglio di calcolo ora mi dà anche i gr di lipidi/carbo/prot. ingeriti :D
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
**************************27-01-2011**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e per il 90% crudo "raw vegan"



Sto iniziando un periodo 100% crudo dal 26/01 (o almeno ci provo!)
peso di stamane: 63,5 (è già sceso di 300??) puls 46
Il risultato dovrebbe essere un assestamento del peso sotto di -1-2 kg da quello attuale, senza intaccare il valore nutritivo degli alimenti, assumendo allo stesso tempo molte calorie. Da oggi cercherò di evitare i cibi cotti più attentamente per un certo periodo e per vedere SE e QUANTO scendo, anche se penso che il catabolismo sarà molto difficile visto che la dose di amminoacidi è ancora altissima. Sono già molto "tirato"

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi.
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine, minerali ed Omega 3 infatti
Risultano ben 14,1 grammi di amminoacidi essenziali
di cui 6,3 gr di BCAA e 2,5 gr di Omega3

il tutto senza ingerire integratori, cibo di provenienza animale o cotto :D


9:30 Frullato con
succo di 1 pompelmo e 3 mandarini (260 gr)
2 mele (320 gr)

11:30 MTB con L. 37 km/2h20'. risc 30' 2x8' a fm -15' def. -2x4 a fv -15' def -progress 4x1'30" /rec 1' fino al max (oggi 172-174) -rientro 15' a fm e 10' def. Tot cal 1649

14:30
4 mele
1 kiwi
5 datteri (50 gr)

17 Insalata con:
100 gr avocado
80 gr pomodoro
120 gr rapa
200 gr carota
100 gr lattuga rossa
2 cucchiai d'olio XTV e succo di 1 limone e 20 gr semi di zucca

20:40
4 kiwi 250 gr
4 mandarini 260 gr
20 gr noci
4 banane 360 gr
5 datteri

22:30
25 gr mandorle
25 gr nocciole assieme a 5 datteri

27012011.png


-----------------------------
DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di alimentazione si rivela soddisfacente per me ma può non esserlo per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-

miei allenamenti 2010 e 2011
e anch'io adesso ho un conta chilometri :D


Pasti vegan crudisti, gen 2011 completi di calcoli:
3, pag 39 4, pag 39 5, pag 39 6, pag 39 7, pag 40 8, pag 41 9, pag 41 10, pag 41 11, pag 42 12, pag 42 15, pag 43 16,pag 44 17,pag 45 18,pag 45 19,pag 46 20,pag 47 21,pag 47 22,pag 47 23,pag 47
Pasti vegan crudisti, nov 2010 completi di calcoli:
14, pag 16 15, pag 18 16, pag 21 17, pag 21 18, pag 24 19, pag 24 20, pag 27 21, pag 28 22, pag 29 23, pag 31 24, pag 31 25, pag 3 26, pag 32
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
ciao giuliano!
ho visto con curiosita' qua e la, il tuo piano d'allenamento sul sito dedicato e stavo curiosando sul topic!
che la natura ci fornisca di tutto cio' che abbiamo bisogno e' un dato di fatto pero' c'e' sempre il problema quantita'/indice glicemico/pesantezza/praticita'.
gli integratori in questo senso intervengono in nostro aiuto.
pero' guardo davvero con interesse cio' che hai postato e ti chiedo..senza avere una dieta prettamente vegana come nel tuo caso, intervallare magari una o due volte a settimana con uno dei tuoi "giorni tipo", aiuterebbe a sentirsi piu' leggeri-reattivi e pronti..? (sicuramente la risposta sara' un bel SI! :-) )
per mia fortuna a casa mangio bene, senza troppi grassi e mi integro nella maniera giusta senza abusarne e i giorni che passo ammalato son ridotti davvero al lumicino (visto che anche tu li hai postati) ;-)
ancora complimenti perche' dai motivazione di quello che fai e consigli, senza dare nulla per scontato oppure, si fa cosi' perche' e' cosi'.
:celopiùg:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
..... intervallare magari una o due volte a settimana con uno dei tuoi "giorni tipo", aiuterebbe a sentirsi piu' leggeri-reattivi e pronti..? (sicuramente la risposta sara' un bel SI! :-) )
per mia fortuna a casa mangio bene, senza troppi grassi e mi integro nella maniera giusta senza abusarne

Mi associo totalmente nella richiesta e suggerimento su come fare :i-want-t:
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
ciao giuliano!
ho visto con curiosita' qua e la, il tuo piano d'allenamento sul sito dedicato e stavo curiosando sul topic!
che la natura ci fornisca di tutto cio' che abbiamo bisogno e' un dato di fatto pero' c'e' sempre il problema quantita'/indice glicemico/pesantezza/praticita'.
gli integratori in questo senso intervengono in nostro aiuto.
pero' guardo davvero con interesse cio' che hai postato e ti chiedo..senza avere una dieta prettamente vegana come nel tuo caso, intervallare magari una o due volte a settimana con uno dei tuoi "giorni tipo", aiuterebbe a sentirsi piu' leggeri-reattivi e pronti..? (sicuramente la risposta sara' un bel SI! :-) )
per mia fortuna a casa mangio bene, senza troppi grassi e mi integro nella maniera giusta senza abusarne e i giorni che passo ammalato son ridotti davvero al lumicino (visto che anche tu li hai postati) ;-)
ancora complimenti perche' dai motivazione di quello che fai e consigli, senza dare nulla per scontato oppure, si fa cosi' perche' e' cosi'.
:celopiùg:
Ciao Extra! :D
CERTO che te lo consiglio vivamente! :D
Secondo me potresti fare 2 gg di fila se ci riesci. Il giorno prima di una uscita impegnativa, e continuare il giorno stesso per provare il recupero fino al risveglio del 3° giorno dove vedi come stai e tiri qualche somma.
Come "blocchi alimentari" basati pure sui miei, scegliendo però alimenti dello stesso gruppo tra quelli che ti piacciono più e sono più disponibili.
Riprendi ad alimentarti come al solito e magari inserisci questi giorni ogni tanto :D
Naruralmente poi postate le sensazioni tu e Stefano!

miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D


 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
Ciao sono Luciano, così per vostra conoscenza mi alleno tutti i giorni con Vegan e premesso che di alimentazione non ne capisco niente, devo solo ringraziarlo perchè da un anno a questa parte ho risolto molti dei miei problemi riguardo l'alimentazione e la prestazione sportiva. Per via del lavoro-famiglia e impegni vari come credo la maggior parte di noi che fa sport non riuscivo a seguire una alimentazione adeguata (specialmente prima dell' allenamento).
Per potermi allenare all'ora di pranzo oltre all'alimentazione giornaliera abbastanza equilibrata non facevo altro che mangiare qualcosa a metà mattinata tipo panino con prosciutto cotto, o crudo, o bresaola o magari il classico toast che mi soddisfavano e mi saziavano. Durante l'allenamento accusavo frequentemente o pesantezza o fitte all'altezza del fegato, specialmente quando correvo a piedi mi dovevo fermare alcuni secondi, viceversa in bicicletta sotto sforzo dovevo fermarmi proprio, e nonostante facessi molta attività sportiva a livello agonistico la situazione non cambiava. Dal primo Marzo 2010 inizio ad allemarmi con Giuliano e così chiacchierando durante l'allenamento ho ascoltato attentamente i suoi consigli... Conclusione:
Per l'allenamento quotidiano ora a metà mattinata 2 mele 1 banana e una manciata di noci oppure se proprio non riesco a far meno del panino, con pomodoro ed un filo di olio d'oliva.
Se l'uscita è lunga mi porto appresso una mela e una banana oppure datteri o fichi secchi, per la corsa a piedi il dolore che accusavo all'altezza del fegato è sparito, idem in bicicletta. Grazie Giuliano!
PS. Nessuno mi ha costretto e non c'è stato bisogno di nessun sacrificio! :soffriba:
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
We Luciano Il Gallo! :D
...ed io devo assolutamente ammettere che grazie a te mi sto allenando meglio e con più critrerio... su questo non ci piove... l'unico motivo che ti ferma adesso sono le telefonate/SMS!
:smile::smile::smile:
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
**************************28-01-2011*****RIPOSO**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e per il 90% crudo "raw vegan"


Ho iniziato un periodo 100% crudo dal 26/01 (o almeno ci provo!)
peso di stamane: 63,3 (è già sceso di 500 gr) puls 46
Il risultato dovrebbe essere un assestamento del peso sotto di -1-2 kg da quello attuale, (già ne mangio pochissimo) senza intaccare il valore nutritivo degli alimenti.
Dal 26/01 cercherò di evitare i cibi cotti più assiduamente per un certo periodo e per vedere SE e QUANTO scendo, anche se penso che il catabolismo sarà molto difficile visto che la dose di amminoacidi è ancora altissima. Sono già molto "tirato"


Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi.
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine, minerali ed Omega 3 infatti
Risultano ben 12,5 grammi di amminoacidi essenziali
di cui 5,4 gr di BCAA e 2 gr di Omega3

il tutto senza ingerire integratori, cibo di provenienza animale o cotto :D


9 Frullato con
succo di 2 arance 150 gr
ananas 250 gr
1 grossa mela 300 gr
1 kiwi piccolo 40 gr
3 datteri 30

11 spuntino
4 mezze noci 15 gr

15 insalata con:
ravanelli 200 gr
lattuga 120 gr
broccoli 220 gr
1 cucchiaio d'olio XV, succo di 1 limone e manciata di semi di zucca
mangiato anche
1 carota 80
1 carciofo con gambo 250 gr
5 datteri

19
4 mele 680 gr
ananas 230 gr
1 banana 120 gr
5 datteri 50
tahini 30 gr (pasta di sesamo)

22:30
carota 80 gr
carciofi 160 gr
1 pomodoro 100

28012011.png


-----------------------------
DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di alimentazione si rivela soddisfacente per me ma può non esserlo per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-

miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D


Pasti vegan crudisti, gen 2011 completi di calcoli:
3, pag 39 4, pag 39 5, pag 39 6, pag 39 7, pag 40 8, pag 41 9, pag 41 10, pag 41 11, pag 42 12, pag 42 15, pag 43 16,pag 44 17,pag 45 18,pag 45 19,pag 46 20,pag 47 21,pag 47 22,pag 47 23,pag 47 24,pag 48 25,pag 49 26,pag 49 27,pag 49
Pasti vegan crudisti, nov 2010 completi di calcoli:
14, pag 16 15, pag 18 16, pag 21 17, pag 21 18, pag 24 19, pag 24 20, pag 27 21, pag 28 22, pag 29 23, pag 31 24, pag 31 25, pag 3 26, pag 32
 

elpi03

Biker popularis
15/7/08
77
1
0
motta visconti
Visita sito
ciao Vegan ,
una giornata senza allenamento ??????
Leggo sempre con molta attenzione tutte le tue tabelle nutrizionali e a volte le prendo come spunto .
Grazie delle continue informazioni che ci dai
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
ciao Vegan ,
una giornata senza allenamento ??????
Leggo sempre con molta attenzione tutte le tue tabelle nutrizionali e a volte le prendo come spunto .
Grazie delle continue informazioni che ci dai
Ciao Elpi!
Son contento che l'argomento ti interessi, e figurati per me è un piacere farlo! ;)
...si il venerdì sto facendo riposo, così lavoro meglio sab e dom!

**************************29-01-2011**********************************

Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e per il 90% crudo "raw vegan"


Ho iniziato un periodo 100% crudo dal 26/01 (o almeno ci provo!)
Il risultato dovrebbe essere un assestamento del peso sotto di -1-2 kg da quello originale(63.8/64), (già ne mangio pochissimo) senza intaccare il valore nutritivo degli alimenti.
Dal 26/01 cercherò di evitare i cibi cotti più assiduamente per un certo periodo e per vedere SE e QUANTO scendo, anche se penso che il catabolismo sarà molto difficile visto che la dose di amminoacidi è ancora altissima. Sono già molto "tirato"


peso di stamane: 63,1 (-700 gr) puls 46

Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi.
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine, minerali ed Omega 3 infatti
Risultano ben 15,6 grammi di amminoacidi essenziali
di cui 7 gr di BCAA e 4 gr di Omega3

il tutto senza ingerire integratori, cibo di provenienza animale o cotto :D


8:30
2 datteri
5 mandarini 170 gr
frullato con
succo di mandarini 150 gr
mele 300 gr
kiwi 40 gr

13 spuntino
4 mezze noci 15 gr
2 datteri

16 RUN 2h5' 21 km di corsa+cammino 90% fuoristrada con salite e pietraie in compagnia di G. 130-145 puls cal tot 1750
Fert-fine-p.cicl, salita su m. palmav-mugoni-P.conte-p-giglio.fino bivio bramassa-pultagra-lazzar-sterr x p. negra, rientro p cicl. e da li camminato. bevuto 1/2 l the verde con limone.

19:30 insalata con:
asparagi 200 gr
carote 180 gr
rapa 170 gr
pomodoro 80 gr
1 cucchiaio d'olio XV, succo di 1 limone
mangiato anche
ananas 240
2 mele 480
25 gr di noci assieme a 7 datteri

22
2 banane 260
1 kiwi 160
5 mandarini 200
1 mela 170

23:20
semi di zucca 10 gr
mandorle 25 gr
3 datteri 30 gr
1 mela 200
2 bananane 360

29012011.png


-----------------------------
DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di alimentazione si rivela soddisfacente per me ma può non esserlo per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!"
-nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-

miei allenamenti 2010 e 2011

e anch'io adesso ho un conta chilometri :D


Pasti vegan crudisti, gen 2011 completi di calcoli:
3, pag 39 4, pag 39 5, pag 39 6, pag 39 7, pag 40 8, pag 41 9, pag 41 10, pag 41 11, pag 42 12, pag 42 15, pag 43 16,pag 44 17,pag 45 18,pag 45 19,pag 46 20,pag 47 21,pag 47 22,pag 47 23,pag 47 24,pag 48 25,pag 49 26,pag 49 27,pag 49 28,pag 50
Pasti vegan crudisti, nov 2010 completi di calcoli:
14, pag 16 15, pag 18 16, pag 21 17, pag 21 18, pag 24 19, pag 24 20, pag 27 21, pag 28 22, pag 29 23, pag 31 24, pag 31 25, pag 3 26, pag 32
 

Louis XC

Biker serius
25/10/07
205
0
0
torino
Visita sito
Bike
Giant XTC
Ciao Luigi :) Come ricorda Stefano nelle uscite brevi (2h) basterebbero 1 o 2 frutti, ma proprio per non rientrare a pancia vuota. Se vuoi fare giri di 4-5 ore io mangio anche un avogado o delle noci la mattina, li c'è tutto: O3 O6 e tutti gli amminoacidi che servono per l'uscita. Anche le mandorle vanno bene, ma hanno pochi O3, quindi dai priorità alle noci...
Le mandorle aggiungile se ti servono energie extra (vanno benissimo durante l'uscita lunga visto che tengono molto alto il PH, insieme al limone in borraccia... ;) Io solitamente mischio un 50-75 gr di mandorle/noci + 3-4 datteri o 1-2 fichi secchi.. e minutaglia come uvetta o mirtilli secchi. La bustina ha la grandezza di 1 pugno e contiene un migliaio di calorie. Con questa roba e un paio di banane scali tranquillamente 2500 mt!
Ultimo consiglio. La frutta secca mangiala a mezz'ora dalla frutta fresca, non assieme e se da li a poco devi tirare una salita dai la priorità ad una mela e le noci mangiale dopo aver scollinato senza annacquare troppo e masticando tutto a poltiglia (100 volte)
Si puoi mischiare senza problemi ma non troppi tutti in una volta, sono sempre zuccheri concentrati, fichi e datteri. A occhio direi non piu di 1 fico alla volta con 1 o 2 datteri.
Le nocciole vanno bene ma sono acidificanti, quindi è meglio prenderle a sforzo terminato, magari spezzettate in una enorme insalata, o la sera con del cioccolato SE HAI FATTO DA BRAVO durante tutta la giornata! :D

ieri mi sono portato fichi/albicocche secche e noci/mandorle; 5 fichi e 5 albic e un pugno mix di noci e mandorle.
Ho anche aggiunto limone nella borraccia.
ho fatto un' uscita di circa 4.5 ore, 70 km, (oggi niente xchè nevica/piove acc..) e direi che mi sono trovato bene. forse faccio fatica a digerire i fichi, così la prox volta magari mi porto dei datteri al loro posto e + noci/mandorle; farò un pò di prove.
quello che ho notato rispetto alle barrette zuccherose, è una maggior durata dell'energia; ho avvertito meno spesso il bisogno di mangiare e non ho avvertito dei cali improvvisi che mi succedono spesso.

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo