Tech Corner Gli attrezzi indispensabili per l'officina di casa

Fisico

Biker tremendus
Feedback: 1 / 0 / 0
13/10/05
1.382
67
Groane
Colgo l'occasione per una domanda sul cavalletto.
Ho da poco la mia prima bici in carbonio con reggisella telescopico... seocndo voi dove è più opportuno sospendere la bici? Chiudere il tubo orizzontale in carbonio mi fa un pò paura, ma anche sospendere 15 chili di bici dal telescopico non mi sembra una cosa tanto opportuna...

fafnir

Biker imperialis
Feedback: 14 / 0 / 0
9/11/13
10.057
6.322
32
Padova
Bike
Knolly Warden, Kona Process 111
Ci metterei anche l'attrezzo per inserire e rimuovere le boccole e il perno dall'ammortizzatore, il rockshox costa poco e va benissimo.

lollo72

Biker extra
Feedback: 0 / 0 / 0
25/7/12
780
157
47
Romagnano Sesia
entra alla Obi. Non ne esci senza aver svuotato la carta di credito
Di Obi ne ho uno vicino casa, ma sinceramente a livello qualitativo non lo trovo il massimo , è un pò come andare alla Decathlon per il ciclismo! Preferisco la ferramenta specializzata o il negozio del ciclista , ma alla fine prima o poi da quei due centri su citati ci si passa sempre a strisciare la carta!

OZZY1982

Biker ultra
Feedback: 0 / 0 / 0
28/3/16
657
87
Dinamometrica ne ho due . Beta 8/60 e una tekton 2/24nm.
Ma serrano solo un senso...

Ho visto che montando i pedali sarebbe stata utile una destrorsa/sinistrorsa...

Poi per il resto ho quasi tutto..
Il cavalletto sarebbe utile per la manutenzione della forcella...

marcus69

Biker celestialis
Feedback: 4 / 0 / 0
5/10/09
7.497
478
Capoterra-CA
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Colgo l'occasione per una domanda sul cavalletto.
Ho da poco la mia prima bici in carbonio con reggisella telescopico... seocndo voi dove è più opportuno sospendere la bici? Chiudere il tubo orizzontale in carbonio mi fa un pò paura, ma anche sospendere 15 chili di bici dal telescopico non mi sembra una cosa tanto opportuna...
Detto che io x fissare particolari telai, mi sono costruito un trespolo da fissare al cavalletto.... Quanti kg deve sopportare il telescopio con te sopra? ;-) guarda i mecca nei campi gara dove fissano le mtb...;-)

Ultima modifica:

stec1612

Biker serius
Feedback: 1 / 0 / 0
26/6/07
180
17
Roma
Bike
Scott Spark RC
Giusto c'è da avere l'accortezza di rilasciare il telescopico prima di appenderla. O almeno così ho letto sul forum e così faccio io.