Global Fatbike Day in Slovenia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vongraz

Biker serius
14/9/11
139
0
0
Vicenza
www.facebook.com
Vi giro questa mia proposta dedicata sopratutto a Veneti e Friulani per motivi di logistica

https://www.facebook.com/events/1526094091046574/[url]https://www.facebook.com/events/1526094091046574/[/URL]

Frequento regolarmente la regione Slovena di Notranjska da anni ed in ogni stagione vi pratico diverse attività.
Le reti di sentieri e strade, per lo più sterrate ed immerse in vaste foreste, con dislivelli e pendenze mai eccessive, il traffico limitato e il paesaggio naturale, sono ideali per l’utilizzo delle fat bike.
Ad accoglierci l’amico Miha Mlakar e la sua omonima locanda a Stari Trg; piccolo paese in una ampia vallata a 600 metri s.l.m.
Si apprezzano i gustosi piatti tradizionali e la sistemazione in camere dotate di ogni confort.

SABATO 5 DICEMBRE
Arrivo e ritrovo presso Miha Mlakar entro le ore 13.00 (viaggio con mezzi propri)
Segue un pranzo assieme, conoscenza del gruppo e sistemazione in camere.
Nel pomeriggio escursione lungo la valle sino al Castello Sneznik e al paese di Babno Polje.
- totale percorso Km 25 dislivello in salita 400 metri. N.B. Munirsi di luci necessarie per il rientro.
Ritorno a cena.

DOMENICA 6 DICEMBRE
Colazione, quindi escursione con tappa in vetta al Monte Slivnica (rifugio a quota 1114 metri) e lungo il lago di Cerknika, celebre e singolare lago intermittente.
- totale percorso Km 50 dislivello in salita 900 metri
Ritorno e cena.

LUNEDI 7 DICEMBRE
Colazione, quindi escursione nella piana di Nova Vas e al lago Blosko, oppure al caratteristico villaggio di Zgornje Poliane
- totale percorso Km 25 dislivello in salita 400 metri
Nel primo pomeriggio rientro in locanda, possibilità di una doccia, bagagli e infine partenza.


I percorsi descritti sono tutti con percorso ad anello e variabili in base al meteo, alle esigenze ed al livello dei partecipanti. Il luogo di partenza e arrivo delle escursioni è sempre la locanda di alloggio, dove saranno custodite le bici in un proprio locale.

I pranzi sono al sacco (è comunque possibile prepararsi panini durante le colazioni) o consumati presso locali lungo il percorso.

Al momento sono disponibili per il noleggio:
n.3 Silverback Scoop Fatty 2016 taglia M
n.2 Silverback Scoop Fatty 2016 taglia L
Portare i propri pedali a sgancio rapido ne necessari, le fati a noleggio montano pedali flat.

Si fa notare come, nonostante le quote raggiunte non siano elevate., il clima possa essere rigido e soggetto all’inversione termica, per cui si raccomanda abbigliamento adeguato.
E’ fatto obbligo l’uso del casco durante tutte le uscite.

Portare con se la carta identità valida per l’espatrio

N.B. Per motivi organizzativi l’evento si effettua con una partecipazione da un minimo di 6 ad un massimo di 12 bikers.

Giorgio Graziani
 

Allegati

  • globalfatbikeday2.jpg
    globalfatbikeday2.jpg
    70,1 KB · Visite: 15
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Proprio dei bei posti!
Ho girato un po' a piedi ed in bici presso il Cerknisko jezero e lo Slivinca, molto bella anche la valle dei gamberi (penso sia rakov skojan) in bici.
A pensarci bene, è l'ultimo posto della Slovenia dove ho pedalato (6-7 anni fa)
Questa volta mi è impossibile tornarci, ma prima o poi...
 

Classifica mensile dislivello positivo