GLS..... pessimo corriere... e gli si fa un complimento..........

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Purtroppo il problema è la persona che consegna nella tua zona. Per me Brt e GLS sono i più affidabili e puntuali da me, evito di comprare quando vedo che la consegna è affidata a DHL o SDA i peggiori nella mia zona

Sent from my HUAWEI Y530-U00 using MTB-Forum mobile app

Ma il bello che me lo son fatto spedire in azienda dove lavoro ed essendo magazziniere ho a che fare con tutti i corrieri da te citati...:nunsacci: bo aspetto ancora qualche giorno...poi vedo,mi girerebbero visto che una ''centa''l 'ho già pagata...:celopiùg:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
È assolutamente vero che la percezione del servizio dipende dall'ultimo km... sempre che tutta la catena funzioni nello stesso modo.
DHL e UPS hanno una perfetta organizzazione e un'ottima fama.
Ma dalle mie parti fattorini assolutamente inaffidabili.
SDA e SGT accettabili. BRT forse il meglio.
Le poste fanno pena ovunque. Ma mentre c'è voluto un mese per una busta da Imperia a Milano, un'altra da Milano in Sardegna ha impiegato nemmeno 48 ore...
Inspiegabile!!!
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
a livello di esperienza personale debbo dire che in tanti anni (qualche decennio, ormai) raramente ho avuto (o ho assistito ma non riguardava me direttamente) grossi problemi con i "fattorini" (non so se sia esatto chiamarli così... boh), anzi.
Normalmente (per le spedizioni provenienti dall'estero) lo "scoglio" dove tutto diventa nebuloso, si confonde, si perde e dove il tempo si dilata divenendo una variabile altamente opinabile è il centro di smistamento di Milano... la merce arriva lì e poi... e poi boh! Le nebbie della ragione e della logica (oltreché della professionalità).
Ogni santa volta l'intoppo era da li che si originava, fatta salva comunque la cronica ed usuale lentezza generale del sistema Poste Italiane.
Non apriamo nemmeno il capitolo del contatto telefonico per informazioni (a pagamento se non hai il fisso) dove tra il tempo che ti fanno perdere, le tre chiamate che devi fare prima di riuscire a ricevere le informazioni (davvero ben studiata, compliments) che spesso nemmeno sanno darti e non riesci nemmeno ad incazzarti più di tanto con l'ultimo incolpevole (e gentile) operatore con cui riesci a parlare che tenta di arrampicarsi sugli specchi per rassicurarti... ed invece il sito? Mon Dieu...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
quello che noto (e che emerge anche dall'inchiesta che citavo) a livello di Poste "di paese" come del grande ufficio postale (in centro) della capitale è la gestione "discrezionale" delle cose, di tutte le cose... dalla gestione delle consegne agli orari di apertura, dalla gestione degli sportelli a quella del personale e della clientela.
Un sistema come Poste abbisogna di standard operativi e comportamentali che siano realmente tali ed effettivi, piuttosto precisi, semplici e logici per poter funzionare, che vanno applicati, seguiti e condivisi (o in subordine segnalati e proposti per essere modificati e/o migliorati) altrimenti è ovvio che con un simile grado di discrezionalità di chi ci lavora (a tutti i livelli) la "macchina" risulta a dir poco farragginosa ed il rischio "inceppamento" è sempre dietro l'angolo.
Purtroppo anche Poste, come molte altre realtà italiche, ha subito rivolgimenti che non cambiavano di una virgola la status quo lasciandole comunque il suo ruolo ancellare e subordinato agli interessi delle varie classi politiche succedutesi negli anni... è stata (ed è) utilizzata come comodo assumificio dove piazzare un sacco di amici, amici degli amici, parenti ecc.
 

illiparotto

Biker serius
25/12/16
178
47
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Bc
È assolutamente vero che la percezione del servizio dipende dall'ultimo km... sempre che tutta la catena funzioni nello stesso modo.
DHL e UPS hanno una perfetta organizzazione e un'ottima fama.
Ma dalle mie parti fattorini assolutamente inaffidabili.
SDA e SGT accettabili. BRT forse il meglio.
Le poste fanno pena ovunque. Ma mentre c'è voluto un mese per una busta da Imperia a Milano, un'altra da Milano in Sardegna ha impiegato nemmeno 48 ore...
Inspiegabile!!!

"l'ultimo Km..." concordo in pieno. Ottima analisi, dalle mie parti:
1 gls (ritiri in fermo deposito anche il sabato)
2 brt (due gradini sotto)
3 dhl
4 sda

Ultimamente comunque mi sono affidato a un corriere on line suggertomi da un ragazzo, e devo dire...entro le 12 del giorno successivo alla spedizione ha consegnato il collo, siamo ai livelli di gls ma costa la metà.

:i-want-t:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
"l'ultimo Km..." concordo in pieno. Ottima analisi, dalle mie parti:
1 gls (ritiri in fermo deposito anche il sabato)
2 brt (due gradini sotto)
3 dhl
4 sda

Ultimamente comunque mi sono affidato a un corriere on line suggertomi da un ragazzo, e devo dire...entro le 12 del giorno successivo alla spedizione ha consegnato il collo, siamo ai livelli di gls ma costa la metà.

:i-want-t:

E sarebbe?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Lo uso regolarmente. E con soddisfazione anche per l'estero
Ma non è un corriere. Ma piuttosto un fornitore di servizio che si appoggia a vari corrieri propriamente detti.
Il corriere più conveniente che usano è operativamente SGT.
Che ho citato in precedenza
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Lo uso regolarmente. E con soddisfazione anche per l'estero
Ma non è un corriere. Ma piuttosto un fornitore di servizio che si appoggia a vari corrieri propriamente detti.
Il corriere più conveniente che usano è operativamente SGT.
Che ho citato in precedenza


Ieri attraverso spedire.com ho mandato un pacchetto in Spagna (con il mio Smartphone Xiaomi accidentaccio) con 14,99 euro. Via terra, ma prezzo ottimo secondo me.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per lavoro ho spedito un enorme pacco di circa un metro per 0.7 per 0.5 nel regno unito. 30 kg.
DHL ha chiesto 250 euro. Con spedirecomodo, usando BRT, 36 euro
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Confermo, usati per "mandarmi" (e poi far ritornare due mesi dopo) la bici (nella sua custodia semirigida imbottita da viaggio aereo) più una montagna di attrezzatura (tutto quello che ci è entrato facendo il Tetris), peso finale 42 kg, 90 euro (e spicci) ritirata e consegnata a domicilio. Non voglio nemmeno ricordare quanto mi avevano chiesto i corrieri "noti" o le compagnie aeree per imbarcarla (5 tratte tra A/R)...
 

illiparotto

Biker serius
25/12/16
178
47
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Bc
Lo uso regolarmente. E con soddisfazione anche per l'estero
Ma non è un corriere. Ma piuttosto un fornitore di servizio che si appoggia a vari corrieri propriamente detti.
Il corriere più conveniente che usano è operativamente SGT.
Che ho citato in precedenza
Esatto sogetrans; che è praticamente quella che fa il 90% dei trasporti di tutti gli spedizionieri.
Comunque, spedito ieri a Mondovì; consegnato oggi 😎

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Esatto sogetrans; che è praticamente quella che fa il 90% dei trasporti di tutti gli spedizionieri.
Comunque, spedito ieri a Mondovì; consegnato oggi ��

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app

Sogetras
Ho fatto almeno una trentina di spedizioni con loro, tramite Spedirecomodo.
Nel 95% dei casi consegna in 24 ore.
Anche per consegne all'estremità opposta della penisola.
 

MatteoG00

Biker novus
13/2/17
1
0
0
30
bologna
Visita sito
Bike
giant
Ciao a tutti!!!!
ho cercato discussioni riguardo il corriere sopra citato e non avendone trovate ho deciso di aprirne una.......
quello che è successo ha dell'assurdo.......

faccio un ordine da crc per 300€... il pacco parte............
l'indirizzo di consegna era preso il negozio di un amico...
venerdì avviene la consegna...... al mio amico, visto il contenuto, dico di accettare con riserva... il mio amico lo fa presente al corriere che sbotta, si prende il pacco e se ne va senza dare nessuna motivazione ne in italiano ne in tedesco -la consegna avviene in Alto Adige-...
vengo informato dell'inconveniente e controlli il track e cosa trovo: PACCO RIFUTATO.... ma come??? lui se ne va e sarebbe come se io -o chi per me- avessi rifiutato il pacco?????????
Stamattina chiamo la sede di Bressanone (BZ) della GLS-executive e parlo col responsabile... apriti cielo... il mio amico è stato scortese col corriere... l'ha trattato male... me ne sono sentite dire di ogni genere... il responsabile sostiene poi che il corriere che copre la mia zona è una persona squisita... si peccato che per lavoro usi spesso corrieri e quello lì tutto è tranne che squisito...
chiedo spiegazioni su quanto successo e mi sento dire che GLS non effettua consegne con diritto di riserva.......... E QUESTO IL CORRIERE AL MIO AMICO NON POTEVA DIRLO!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!? dimenticavo...... molti di questi stranieri è tanto se sanno dire ciao..............................
e adesso come facciamo????
"noi teniamo quì in deposito 7gg il pacco... quando il mittente ci autorizzerà a consegnarlo nuovamente, lo faremo..." SCUSA!!!!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!!? TU corriere metti come rifiutato un pacco e io adesso mi devo sbattere con CRC perchè tu sei un incompetente???????????????
è possibile una cosa così??? è possibile dover assistere e vivere situazioni del genere???
nel pacco ci sono delle ruote... mi pare logico accettare con riserva vista la fragilità e viste le bestie che lavorano in sti centri spedizioni che certi pacchi li fanno letteralmente volare da un camion all'altro.............

ho mandato una mail a CRC sperando capiscano la situazioni e mi "sblocchino" la consegna sennò sono bello che incasinato........

Ciao se devi spedire con corriere espresso assicurato la tua merce in modo semplice, rapido, sicuro e conveniente ti consiglio SpedireSubito.com.

E' un portale che offre la possibilità di spedire con i migliori corrieri espressi a prezzi convenienti, con spedizioni assicurate e tracciabili online in tempo reale!

Spero possa esserti di aiuto come alternativa per le prossime spedizioni ;)
 

Corriere

Biker novus
30/3/18
1
0
0
39
Arezzo
Visita sito
Bike
Bianchi
Ciao a tutti!!!!
ho cercato discussioni riguardo il corriere sopra citato e non avendone trovate ho deciso di aprirne una.......
quello che è successo ha dell'assurdo.......

faccio un ordine da crc per 300€... il pacco parte............
l'indirizzo di consegna era preso il negozio di un amico...
venerdì avviene la consegna...... al mio amico, visto il contenuto, dico di accettare con riserva... il mio amico lo fa presente al corriere che sbotta, si prende il pacco e se ne va senza dare nessuna motivazione ne in italiano ne in tedesco -la consegna avviene in Alto Adige-...
vengo informato dell'inconveniente e controlli il track e cosa trovo: PACCO RIFUTATO.... ma come??? lui se ne va e sarebbe come se io -o chi per me- avessi rifiutato il pacco?????????
Stamattina chiamo la sede di Bressanone (BZ) della GLS-executive e parlo col responsabile... apriti cielo... il mio amico è stato scortese col corriere... l'ha trattato male... me ne sono sentite dire di ogni genere... il responsabile sostiene poi che il corriere che copre la mia zona è una persona squisita... si peccato che per lavoro usi spesso corrieri e quello lì tutto è tranne che squisito...
chiedo spiegazioni su quanto successo e mi sento dire che GLS non effettua consegne con diritto di riserva.......... E QUESTO IL CORRIERE AL MIO AMICO NON POTEVA DIRLO!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!? dimenticavo...... molti di questi stranieri è tanto se sanno dire ciao..............................
e adesso come facciamo????
"noi teniamo quì in deposito 7gg il pacco... quando il mittente ci autorizzerà a consegnarlo nuovamente, lo faremo..." SCUSA!!!!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!!? TU corriere metti come rifiutato un pacco e io adesso mi devo sbattere con CRC perchè tu sei un incompetente???????????????
è possibile una cosa così??? è possibile dover assistere e vivere situazioni del genere???
nel pacco ci sono delle ruote... mi pare logico accettare con riserva vista la fragilità e viste le bestie che lavorano in sti centri spedizioni che certi pacchi li fanno letteralmente volare da un camion all'altro.............

ho mandato una mail a CRC sperando capiscano la situazioni e mi "sblocchino" la consegna sennò sono bello che incasinato........[/QU


Allora si deve chiarire un punto,il corriere ha fatto bene ad andarsene solo se il pacco era integro, mi spiego, questo trucco della riserva è stato creato ad arte dal venditore in quanto in caso di problemi del contenuto del pacco va addebitato al corriere, che a sua volta lo addebiterà all’autista che ti ha consegnato il pacco.
La riserva della devi pretendere solo e solo se il pacco è visibilmente danneggiato,schiacciato o altro, perché deve essere motivata, se il pacco è integro che riserva vuoi?
Quando si rifiuta un pacco non devi firmare assolutamente niente, basta dire al corriere non lo voglio il pacco perché rotto non ordinato e lui segnala sulla macchinetta che tu l’hai rifiutato.
Spero di esserti stato d’aiuto
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Oggi, doveva arrivarmi un pacco da Bike-Direction, del valore di circa 100,00 euro.
Alle 10.09 ricevo un'e-mail da GLS che mi informa dell'avvenuta consegna al sottoscritto.

- Non ho sentito il campanello;
- Non ho trovato il pacco fuori dalla porta di casa
- Nessuna ricevuta di tentata consegna
- Chiamo GLS Trento e mi dicono che, per loro, la consegna è stata effettuata regolarmente (?!) e che, dunque, devo chiamare il venditore (?!?!).

- Chiamo Bike-Direction che risponde subito e, gentilmente, mi dice che faranno loro un reclamo alla filiale GLS di Padova.

Rimango in attesa.

Inutile dire che sono molto contrariato con GLS.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Oggi, doveva arrivarmi un pacco da Bike-Direction, del valore di circa 100,00 euro.
Alle 10.09 ricevo un'e-mail da GLS che mi informa dell'avvenuta consegna al sottoscritto.

- Non ho sentito il campanello;
- Non ho trovato il pacco fuori dalla porta di casa
- Nessuna ricevuta di tentata consegna
- Chiamo GLS Trento e mi dicono che, per loro, la consegna è stata effettuata regolarmente (?!) e che, dunque, devo chiamare il venditore (?!?!).

- Chiamo Bike-Direction che risponde subito e, gentilmente, mi dice che faranno loro un reclamo alla filiale GLS di Padova.

Rimango in attesa.

Inutile dire che sono molto contrariato con GLS.
ma che cavolo!!ok che possono firmare la ricevuta ma mica possono fare come vogliono.io aspettavo pacco da amazon..il corriere ha suonato e al mio arrivo lo ha messo sopra il muretto dicendomi che avrebbe firmato lui....
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

BIKEBROS

Biker forumensus
In questi giorni di emergenza virus....i corrieri hanno tolto la firma all consegna x evitare contatti ravvicinati o di oggetti passati di mano.....Bartolini ha le stesse regole.....
Quindi....è possibile che il pacco risultante consegnato ...sia stato lasciato ad un vicino, che viste le regole attuali, nn ha firmato niente...
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Classifica mensile dislivello positivo