Gomma buca

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Goku77

Biker novus
18/7/19
12
0
0
46
Lecco
Visita sito
Bike
MTB
Buongiorno
ho già fatto diversi giri con la mia MTB ma ho un problema con la gomma posterire che mi si buca spesso.
Ho il dubbio che ci sia qualcosa di incastrato nel copertone e quando cambio camera d'aria poi me la buca in un paio di uscite.
C'è qualch trucco che mi consigliate per capire se c'è qualcosa di incastrato nel copertone?
Io pensavo una volta trovata la gomma a terra la rigonfio e la metto in un bagnino di acqua per vedere di capire dove sia il foro e lo segno sul copertone, poi una volta tolta la camera d'aria prendo il copertone e lo guardo in modo certosino.
Cosa ne dite?
Grazie
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Buongiorno
ho già fatto diversi giri con la mia MTB ma ho un problema con la gomma posterire che mi si buca spesso.
Ho il dubbio che ci sia qualcosa di incastrato nel copertone e quando cambio camera d'aria poi me la buca in un paio di uscite.
C'è qualch trucco che mi consigliate per capire se c'è qualcosa di incastrato nel copertone?
Io pensavo una volta trovata la gomma a terra la rigonfio e la metto in un bagnino di acqua per vedere di capire dove sia il foro e lo segno sul copertone, poi una volta tolta la camera d'aria prendo il copertone e lo guardo in modo certosino.
Cosa ne dite?
Grazie

è possibile che ti sia rimasta conficcata una spinetta all'interno del copertone...prova a fare così: indossa nella mano una calza da donna di quelle in nylon e passala dentro il copertone....dovrebbe saltar fuori.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Buongiorno
ho già fatto diversi giri con la mia MTB ma ho un problema con la gomma posterire che mi si buca spesso.
Ho il dubbio che ci sia qualcosa di incastrato nel copertone e quando cambio camera d'aria poi me la buca in un paio di uscite.
C'è qualch trucco che mi consigliate per capire se c'è qualcosa di incastrato nel copertone?
Io pensavo una volta trovata la gomma a terra la rigonfio e la metto in un bagnino di acqua per vedere di capire dove sia il foro e lo segno sul copertone, poi una volta tolta la camera d'aria prendo il copertone e lo guardo in modo certosino.
Cosa ne dite?
Grazie
Ti faccio una domanda che ancora non ti ha fatto nessuno, quanta strada ci hai fatto con quelle gomme? ci sono alcune gomme specialmente quelle senza protezioni che appena si consumano si bucano troppo facilmente, in genere quando buchi ogni 2/3 uscite la gomma è da cambiare anche se magari ha ancora il battistrada in discrete condizioni
 

Classifica mensile dislivello positivo