Gomme 27,5 da gara

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Ciao a tutti!
Visto che sono 2 anni che non gareggio in XC e quest anno tornerò alle gare, volevo un vostro consiglio su che coppia di gomme usare. Le gare ovviamente cominciano in primavera e durano per tutta l'estate quindi il terreno è per un 95% dei casi asciutto e compatto, problemi di peso non ne ho e lo stile di guida è pulito.

Ho sempre usato al posteriore il racing ralph da 2 e davanti il rocket ron da 2 tubless ready e mi sono sempre trovato egregiamente, visto il peso delle gomme e il grip/scorrevolezza del set.

Ora con le ruote nuove peso(1430 gr verificati) sto usando dei kenda karma che mi hanno regalato da 27,5 x 2 il peso non lo conosco ma non mi entusiasma molto, sopratutto all'anteriore.

La domanda che vi porgo quindi è, tenendo conto della maggiore impronta a terra del copertone maggiore grip e bla bla bla, mantengo l'accoppiata racing ralph/rocket ron o proponete di meglio? avevo guardato i continental race king al posteriore e x king all'anteriore, come peso siamo simili all'altra coppia, forse un pò meglio per quanto riguarda la carcassa contro i tagli ecc ecc..

Aspetto un vostro parere/consiglio.
Grazie.
Michele
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
per non sbagliare potresti usare ancora schwalbe e hai il top, o continental, oppure anche geax fà qualcosa, certo è che nn c'è ancora una grande scelta per questo formato...
 

Classifica mensile dislivello positivo