Gomme 27.5 Plus

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
da circa un mese uso al posteriore una specialized purgatory grid 27,5 x 3. sono molto soddisfatto, la gomma si comporta bene sia su terreni asciutti che umidi e la spalla è ben sostenuta. scorre discretamente, più del nobby che avevo prima, ma ha sempre un buon grip. per ora, promossa.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ciao raga,oggi nel sistemare la cantina o meglio l'officina ho riesumato un chaoyang big daddy da 27.5x3.50 nuovo che avevo messo da parte nn so per quale motivo..va beh visto che il tempo nn mi mancava l'ho montato al posteriore della STACHE.Che i chaoyang fossero sottodimensionati di larghezza lo sapevo ma un 3.50 che misura 72mm calibro alla mano é assurdo!!!come volume d'aria nn é male speriamo vada discretamente.. WP_20171002_19_17_46_Pro.jpg
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
in previsione invernale ho sostituito dalla mia Fattie i "Duro" che ho utilizzato durante l'estate e ho montato i Nobby Nic.
sempre in versione tubless.
Sono rimasto esterefatto dal cambio di comportamento della bici !
è diventata molto più reattiva, veloce (scorrevole) ma soprattutto all'anteriore ho riscontrato una maggiore precisione nell'impostazione dell curve veloci su terreni mossi (ghiaia/sassi)
La pressione di gonfiaggio utilizzata per le due gomme è sempre quella cioè 0,9 ant e 1,0 al post sono entrambe 27,5 x 3,0 e non sono sensazioni dettate dall'entuisiasmo di avere montato un set di gomme nuove ma è proprio tangibile la differenza riscontrata !
a questo punto sono perplesso sull'utilizzo delle "Duro"
:nunsacci:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
in previsione invernale ho sostituito dalla mia Fattie i "Duro" che ho utilizzato durante l'estate e ho montato i Nobby Nic.
sempre in versione tubless.
Sono rimasto esterefatto dal cambio di comportamento della bici !
è diventata molto più reattiva, veloce (scorrevole) ma soprattutto all'anteriore ho riscontrato una maggiore precisione nell'impostazione dell curve veloci su terreni mossi (ghiaia/sassi)
La pressione di gonfiaggio utilizzata per le due gomme è sempre quella cioè 0,9 ant e 1,0 al post sono entrambe 27,5 x 3,0 e non sono sensazioni dettate dall'entuisiasmo di avere montato un set di gomme nuove ma è proprio tangibile la differenza riscontrata !
a questo punto sono perplesso sull'utilizzo delle "Duro"
:nunsacci:
nobby ottima gomma.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
in previsione invernale ho sostituito dalla mia Fattie i "Duro" che ho utilizzato durante l'estate e ho montato i Nobby Nic.
sempre in versione tubless.
Sono rimasto esterefatto dal cambio di comportamento della bici !
è diventata molto più reattiva, veloce (scorrevole) ma soprattutto all'anteriore ho riscontrato una maggiore precisione nell'impostazione dell curve veloci su terreni mossi (ghiaia/sassi)
La pressione di gonfiaggio utilizzata per le due gomme è sempre quella cioè 0,9 ant e 1,0 al post sono entrambe 27,5 x 3,0 e non sono sensazioni dettate dall'entuisiasmo di avere montato un set di gomme nuove ma è proprio tangibile la differenza riscontrata !
a questo punto sono perplesso sull'utilizzo delle "Duro"
:nunsacci:
Nobby hanno il fianco più basso delle altre gomme plus. Se prendi la versione Apex poi la flessione del fianco è ulteriormente ridotta che sembrano quasi gomme normali. Le Duro Miner non sono male ma il fianco è davvero troppo sottile e quindi flette purtroppo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
in previsione invernale ho sostituito dalla mia Fattie i "Duro" che ho utilizzato durante l'estate e ho montato i Nobby Nic.
sempre in versione tubless.
Sono rimasto esterefatto dal cambio di comportamento della bici !
è diventata molto più reattiva, veloce (scorrevole) ma soprattutto all'anteriore ho riscontrato una maggiore precisione nell'impostazione dell curve veloci su terreni mossi (ghiaia/sassi)
La pressione di gonfiaggio utilizzata per le due gomme è sempre quella cioè 0,9 ant e 1,0 al post sono entrambe 27,5 x 3,0 e non sono sensazioni dettate dall'entuisiasmo di avere montato un set di gomme nuove ma è proprio tangibile la differenza riscontrata !
a questo punto sono perplesso sull'utilizzo delle "Duro"
:nunsacci:
0,9 anteriore mi sembra tanto. io peso 100kg circa e tengo 0,8.
tu quanto pesi?
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Buongiorno! Sono un possessore di cube stereo hpc 29” che vorrei convertire in bplus. Ho letto svariate pagine di questa discussione e sono arrivato alla conclusione di voler acquistare una coppia di ruote economiche da assemblare (mozzi novatec, cerchi blackjack tr40) e per i copertoni sarei indirizzato sui duro miner da 3”. Ho letto che nonostante il carro risicato della stereo qualcuno le ha montate sia davanti che dietro con ottimi risultati facendo una modifica ai tasselli laterali della posteriore. Ho cercato nella discussione ma non ho trovato foto esplicative di questa modifica. Potreste spiegarmi meglio cosa bisogna fare? Non vorrei fare danni ad una gomma nuova! Grazie!

Ps: I tr40 vanno bene per queste gomme o sono troppo larghi? Che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Daniel Berghi

Biker novus
1/10/17
25
2
0
44
Latronico
Visita sito
Bike
Berghi Semifat 27.5x3.0
ragazzi ho bisogno parere tecnico sto assemblando una semifat e ho telaio alluminio grezzo pero ho dubbio attacco perno passante nel telaio con forcellino cambio temo che è molto fragile se faccio esagerazioni con salti e pedalate su mulattiera e pietre
 

Allegati

  • 20171014_184447.jpg
    20171014_184447.jpg
    121,7 KB · Visite: 46
  • 20171014_184455.jpg
    20171014_184455.jpg
    125 KB · Visite: 48
  • 20171014_184501.jpg
    20171014_184501.jpg
    91,2 KB · Visite: 48

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri ho sostituito l'anteriore ( specy ground control 27,5 x 3 grid ) con un più aggressivo specy butcher da 2,8 grid ( da 3 non c' è, purtroppo )

domani la proverò, ma dalla tassellatura si capisce che su terreni smossi il grip sarà sicuramente migliore. mi lascia un pò perplessa la linea vuota laterale, tra tasselli centrali e laterali.

20171027_173509.jpg 20171027_172936.jpg 20171027_173316.jpg
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Un trittico micidiale di domande: :loll:
ERTO ?
dove si trova ?
prezzo ?
butcher 650b 27,5 x 2,8 71-584

comprato presso il mio venditore specy di fiducia

a listino costa 49€ ma io ho avuto sconto di circa 30% perchè sono cliente fisso da molti anni.
Raga
Un 2.8 un po tuttofare da mettere all anteriore?

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
il butcher di cui parlo sopra, o anche il nobby nic traisltar.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Non male, attendiamo resoconti :capitani:
dopo 2 sole uscite posso dare un giudizio approssimativo.
pressione 0,75 bar
peso mio, vestito, poco sopra i 100kg
provata su percorsi misti, da sterrati compatti a single track pietrosi.

buona tenuta su tecnico lento e terreno compatto, non fa rimpiangere il nobby nic che avevo fino pochi mesi fa.
stupisce per la precisione di guida nel veloce: pare davvero di essere su un binario ed è una gran bella sensazione perchè si può caricare bene l'anteriore ed impostare una traiettoria senza che la gomma tradisca.

ottima in frenata

peccato non ci sia da 3.0

comunque, per ora, gomma promossa.
 

Pepuraio

Biker popularis
27/5/14
45
3
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti. Monto una Nobby Nic all'anteriore e un Rocket Ron da 3.0 al posteriore. Per il periodo invernale avevo pensato di passare al Magic Mary da 2.8 (appena uscito) e un Nobby Nic sempre da 2.8 al posteriore. Che ne pensate?
Il problema comunque è un altro: non sono riuscito a trovare in alcun sito web il Magic Mary da 2.8..... [emoji21] è praticamente introvabile.....
Qualcuno di voi ha qualche consiglio?? Ve ne sarei molto grato!!

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Salve a tutti. Monto una Nobby Nic all'anteriore e un Rocket Ron da 3.0 al posteriore. Per il periodo invernale avevo pensato di passare al Magic Mary da 2.8 (appena uscito) e un Nobby Nic sempre da 2.8 al posteriore. Che ne pensate?
Il problema comunque è un altro: non sono riuscito a trovare in alcun sito web il Magic Mary da 2.8..... [emoji21] è praticamente introvabile.....
Qualcuno di voi ha qualche consiglio?? Ve ne sarei molto grato!!

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
non so dove tu lo possa trovare. però posso dirti di averlo provato come anteriore sulla 26: gran gomma, ottima tenuta su tutti i terreni. era trailstar sg.
 
  • Mi piace
Reactions: Pepuraio

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Salve a tutti. Monto una Nobby Nic all'anteriore e un Rocket Ron da 3.0 al posteriore. Per il periodo invernale avevo pensato di passare al Magic Mary da 2.8 (appena uscito) e un Nobby Nic sempre da 2.8 al posteriore. Che ne pensate?
Il problema comunque è un altro: non sono riuscito a trovare in alcun sito web il Magic Mary da 2.8..... [emoji21] è praticamente introvabile.....
Qualcuno di voi ha qualche consiglio?? Ve ne sarei molto grato!!

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
Bike-components?
 

Classifica mensile dislivello positivo