Gomme da 28mm in su e camere d'aria.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
beh ovviamente ci sono le camere specifiche.

tu che camera vorresti montare?
quelle da bdc sarebbero un po' (troppo) tirate e non ce le vedo (ma dipende da camera a camera).
quelle da mtb la vedo difficile anche farle entrare...

diciamo che se pur per emergenza ci metterei qualsiasi cosa abbia a portata, due camere dedicate della misura giusta io ce le comprerei

[Edit] vedo che parli di 28-32, quindi suppongo pensassi a camera da bdc (leggendo superficialmente avevo pensato invece a gomme gravel sui 35-40mm)... probabilmente puoi usarle senza problemi, ma io quando montavo i 35c sulla ciclocross (che poi erano 32mm) presi camere dedicate perchè quelle da bdc erano appunto un po' troppo tirate e si bucavano più facilmente.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
beh ovviamente ci sono le camere specifiche.

tu che camera vorresti montare?
quelle da bdc sarebbero un po' (troppo) tirate e non ce le vedo (ma dipende da camera a camera).
quelle da mtb la vedo difficile anche farle entrare...

diciamo che se pur per emergenza ci metterei qualsiasi cosa abbia a portata, due camere dedicate della misura giusta io ce le comprerei

[Edit] vedo che parli di 28-32, quindi suppongo pensassi a camera da bdc (leggendo superficialmente avevo pensato invece a gomme gravel sui 35-40mm)... probabilmente puoi usarle senza problemi, ma io quando montavo i 35c sulla ciclocross (che poi erano 32mm) presi camere dedicate perchè quelle da bdc erano appunto un po' troppo tirate e si bucavano più facilmente.


mah...vorrei montare una qualsiasi camera d'aria che supporti un copertone da 30 massimo 32. Pazzesco,non si finisce mai di imparare e di spendere. Appena preso da Londra 2 camere d'aria Specialized 28-38,me le porta mia cugina la settimana prossima.:omertà:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
E pensare che mia mamma ha una bici fatta su misura in alluminio con cui nel 1996 ha fatto Seattle - San Diego,questa bici non ha mai visto la benche' minima manutenzione ne grasso sulla catena a parte per quel viaggio e ancora oggi il cambio Shimano antediluviano non sbaglia un colpo. Prova oggi a non pulire e oliare una catena Dura Ace ogni 2/300 km e vedi come ti si mangia via tutto...ma che caxx...
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Michelin fa tre serie di camere in butile. Airstop a1 per misure fino a 25, a2 da 28 a 35 e a3 da 35 in poi. A dir la verità le a1 van bene fino a 28 ma sono piccole per le 32. Le a2 vanno benissimo con misure fino a 38 ma poi sono troppo tirate.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Per la mia Specialized Secteur Sport (modello precedente la Diverge) con copertoni da 30mm avevo preso delle camere autoriparani con range 25-32mm
[url]http://www.decathlon.it/camera-daria-700x25-32-presta-autoriparante-id_8328486.html[/URL]
Non li ho mai usati in quanto non ho mai forato, pur percorrendo circa 16000 km con i copertoncini originali specialized che reputo ottimi se fai molta strada asfaltata.
saluti

Intendi ottimi i copertoni o le camere ? Perche io i copertoni Specialized Sworks Turbo in 2500 km li faccio fuori,con i Roubaix da 25 sulla mia Roubaix non ho mai passato i 4000. Con i Roubaix da 28 sulla Diverge ci ho fatto 60 km e gia' gli ho dato una bella piallata....:medita::medita:. Le gomme Specy finche' sono nuove sono ottime,ma a me durano troppo poco...:omertà:
 

giomarti60

Biker novus
14/7/15
22
2
0
Cavaion Vr
Visita sito
Ciao Devastazione,
i copertoni montati sulla mia Secteur erano gli Specialized Espoir Sport, 60TPI 700x30.
Bici modello 2014 presa come fondo magazzino in Aprile 2015 percorsi circa 16000 Km 70% asfalto e rimanente su argini fiume uso prevalente Rando e qualche Gravel race.
Abbinate alle camere d'aria auto riparanti della Decathlon non ho mai avuto forature.
Ho cambiato le gomme la settimana scorsa prima della Rando Verona-Resia-Verona tenendo le camere d'aria ancora perfette.
Probabilmente se invertiamo le percentuali di asfalto e fuoristrada (magari più spinto) il discorso cambia parecchio.
Saluti
 

fignon

Biker popularis
31/7/12
82
10
0
salerno
Visita sito
Quando sulla mia gravel ho montato i copertoncini da 35, ho utilizzato le stesse camere che utilizzavo per i 23/25, sinceramente non mi sono posto il problema dellla misura delle camere :pirletto:, qual è il problema? sono elastiche! :pirletto:.
Ebbene, ogni uscita almeno una foratura; una volta sono rimasto a piedi, tre forature!! All'inizio non capivo quale fosse il problema e ho insistito con le stesse camere da 23, poi analizzando bene il problema, ho notato che le camere presentavano delle sfregamenti equamente spaziati lungo la circonferenza della camera e in corrispondenza di questi sfregamenti c'era la foratura. Passato alle camere da 35/42 acquistate al Deca il problema è scomparso....o-o
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Quando sulla mia gravel ho montato i copertoncini da 35, ho utilizzato le stesse camere che utilizzavo per i 23/25, sinceramente non mi sono posto il problema dellla misura delle camere :pirletto:, qual è il problema? sono elastiche! :pirletto:.
Ebbene, ogni uscita almeno una foratura; una volta sono rimasto a piedi, tre forature!! All'inizio non capivo quale fosse il problema e ho insistito con le stesse camere da 23, poi analizzando bene il problema, ho notato che le camere presentavano delle sfregamenti equamente spaziati lungo la circonferenza della camera e in corrispondenza di questi sfregamenti c'era la foratura. Passato alle camere da 35/42 acquistate al Deca il problema è scomparso....o-o
Confermo! Io usavo camere da 25 con copertoni da 28, stesso problema buco bello grosso e intorno al buco la camera era sfregata!
 

Classifica mensile dislivello positivo