Gomme da cicloturismo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Alla fine ho optato per questi
gd-asset_7488805.jpg


sono i copertoni polivalenti del deca
http://www.decathlon.it/IT/coperture-b-twin-26-x-1-75-6410488/

Per adesso devo dire che ho fatto la scelta giusta, MOLTO scorrevoli su asfalto e robusti sullo sterrato.
 

Fabio80s

Biker popularis
9/3/08
82
0
0
Venaria Reale (TO)
cicloturismoeoltre.wordpress.com
Bike
Cube Delhi Disc 2010

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Sono appena rientrato da 735 km di montagne attraverso l'appennino meridionale, dal Gran Sasso ai Sassi di Matera montando i Geax Easy Rider comprati a Decathlon a 9 euro e 90... strepitosi... scorrevoli su asfalto e ottimi su sterrati non impegnativi malgrado i 15 chili di bagagli, non abbiamo neanche mai forato... anche perchè sono decisamente durissimi, per fortuna con l'uso si sono abbastanza ammorbididiti...
L'unica situazione in cui non li abbiamo testati è l'asfalto bagnato, in dieci giorni non abbiamo avuto una goccia di pioggia :hahaha:
 

Allegati

  • easyrider.gif
    easyrider.gif
    11,8 KB · Visite: 20

ticiotix

Biker ciceronis
Confermo!
Io ci ho fatto 500Km in giro per il Veneto, il Friuli, la Slovenia e la Croazia e sono andato una favola.
Anch'io avevo un bagaglio proibitivo e non hanno fatto una grinza, veloci e silenziose su bitume, sicure in discesa (anche in velocità) e "grippevoli" quanto basta su ghiaia (anche smossa) e spiaggia.
Se penso quanto le ho pagate, rido!
Ciao
TT.

Sono appena rientrato da 735 km di montagne attraverso l'appennino meridionale, dal Gran Sasso ai Sassi di Matera montando i Geax Easy Rider comprati a Decathlon a 9 euro e 90... strepitosi... scorrevoli su asfalto e ottimi su sterrati non impegnativi malgrado i 15 chili di bagagli, non abbiamo neanche mai forato... anche perchè sono decisamente durissimi, per fortuna con l'uso si sono abbastanza ammorbididiti...
L'unica situazione in cui non li abbiamo testati è l'asfalto bagnato, in dieci giorni non abbiamo avuto una goccia di pioggia :hahaha:
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Alla fine ho optato per questi
gd-asset_7488805.jpg


sono i copertoni polivalenti del deca
http://www.decathlon.it/IT/coperture-b-twin-26-x-1-75-6410488/

Per adesso devo dire che ho fatto la scelta giusta, MOLTO scorrevoli su asfalto e robusti sullo sterrato.

Tornato dal viaggio posso dire che questi copertoni si sono comportati alla grande! Su asfalto molto scorrevoli e con ottima tenuta e si sono comportati bene anche sui 200 km circa di sterrato.
Nota super positiva (non so se è tutto merito loro) ho fatto 600 km e 0 forature...!
 

ticiotix

Biker ciceronis
I "biscioni" del Deca!!!!
La prima cosa in assoluto che ci ho comprato e che stanno onorando i pochi euro spesi da un paio d'anni sulla bici della YL...
Bisogna dire che sulle gomme economiche il Deca ha un rapporto qualità/prezzo che tende ad infinito :-?
Ciao
TT.

Tornato dal viaggio posso dire che questi copertoni si sono comportati alla grande! Su asfalto molto scorrevoli e con ottima tenuta e si sono comportati bene anche sui 200 km circa di sterrato.
Nota super positiva (non so se è tutto merito loro) ho fatto 600 km e 0 forature...!
 

puntino60

Biker popularis
13/5/08
72
0
0
37
rescaldina
Visita sito
io ho preso dei copertoncini slick 1.4 al deca a 6 euro ciascuno.. ci ho percorso circa 1000 km tra cui asfalto e sterrati non impegnativi.. mai una foratura e un ottima scorrevolezza su asfalto.. male sull'erba e sui single track dove mancavano di grip quando spingevi.. ci ho fatto di tutto.. ora li ho buttati perchè si erano consumati un po troppo.. e per gli sterrati o meglio i fanghi che faccio ora ho messo dei michelin 2.10 con tasselli che saranno alti almeno 5 mm.. inutile dire che su asfalto ho perso tantissimo..
 

Classifica mensile dislivello positivo