Gomme da strada per Rock Rider 8.1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alias76ba

Biker popularis
22/11/13
89
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,vorrei chiedervi gentilmente consigli su quale gomma montare(e se per voi ne vale la pena)su cerchi originali per fare strada con la mia rr8.1.In settimana spesso 2 uscite su strada me le faccio,la Domenica vado di mtb.
Grazie a tutti
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
se devi cambiare così spesso ti conviene prendere delle ruote complete, se no dopo 3 volte che cambi copertoni ti passa la voglia.
Io ho risolto questa cosa prendendo una btwin usata tipo questa, alla fine tra cerchi e copertoni avrei speso poco meno.

http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-milano-81178153.htm Ovviamente è solo un'opzione.

Per provare le stick invece puoi montare su questi http://www.decathlon.it/copertone-bici-26x12-road-id_8171693.html giusto per vedere che sensazione ti da, io li avevo sulla mtb con cui girava in città
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Concordo con Giamma per la soluzione due ruote con gomme lisce complete e pronte all'uso.
Io sulla mia vecchia 8.1 arrivai a mettere due gomme da 1.2 pollici.
Però è fondamentale ricordarsi di avere su queste gommine e non i soliti cingoli da 2.25 perché quando inchiodi a 30 all'ora (che tra l'altro con le ruotone sei a 20 all'ora) le gommine sono particolarmente contrarie all'idea di dover fare grip sull'asfalto.
Claudio
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti ragazzi,vorrei chiedervi gentilmente consigli su quale gomma montare(e se per voi ne vale la pena)su cerchi originali per fare strada con la mia rr8.1.In settimana spesso 2 uscite su strada me le faccio,la Domenica vado di mtb.
Grazie a tutti

Se sei così schematico nelle uscite o prendi un set di cerchi (anche base di gamma tanto non le sforzi su asfalto) e usando le per fare le gambe non è così male avere un kg in più, oppure prendi una bici per asfalto
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ma perché si deve comprare un'altra bici quando bastano due ruote?
Se il motivo è che non si può guardare considera che lui probabilmente quando pedala non si sofferma sui dettagli della bici.
Claudio


Io sclererei al secondo cambio di ruote, mio motivo personale per prendere un'altra bici con gli stessi o pochi più euri.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io sclererei al secondo cambio di ruote, mio motivo personale per prendere un'altra bici con gli stessi o pochi più euri.
Per carità, ognuno fa come crede, la domanda iniziale però era che gomme montare sulla 8.1, capisco consigliargli anche i cerchi, ma di questo passo dopo la bici gli consiglieremo anche di fare kytesurfing invece di asfalto.
Claudio
 

alias76ba

Biker popularis
22/11/13
89
0
0
Visita sito
ragazzi non posso comprare una seconda bici,non ho nemmeno lo spazio dove metterla,quindi o gomme con conseguente lavoro x togliere e mettere o cerchi con dischi e pacco pignoni ma max 80-100€
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ragazzi non posso comprare una seconda bici,non ho nemmeno lo spazio dove metterla,quindi o gomme con conseguente lavoro x togliere e mettere o cerchi con dischi e pacco pignoni ma max 80-100€

guarda i cerchi sul mercatino....potresti trovare qualcosa d'occasione con già installati dischi e pacco pignoni
 

emil.d

Biker novus
26/3/12
33
0
0
alta langa (CN)
Visita sito
Ciao, io sulla mia 8.1 ho montato Maxxis detonator da 1,5. Gonfiate a 4 atm. migliorano sensibilmente la scorrevolezza della bici e anche in frenata si comportano abbastanza bene, basta non esagerare.
Il montaggio è stato piuttosto agevole, fatto tutto senza usare leve, ma ti consiglio anch'io di procurarti una coppia di ruote per non dover montare e smontare in continuazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo