gomme invernali per 29"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=109636

Come leggerai nel 3d citato, una buona/ottima copertura per ogni terreno è la Maxxis Ignitor 2.1 che tiene bene anche sui terreni umidi.

Se invece cerchi una gomma specifica per i terreni fangosi direi Kenda KLAW, specifica front e rear. Non l'ho provata personalmente, ma direi che promette bene ... ;-).

penso di andare di Maxxis, sul fango pesante non mi convince il passaggio ruota, e temo che si impastino comunque.

Grazie
.
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Ciao,
continua il mio apprendistato sulle 29", e vorrei sostituire le gomme (ora ho delle Botranger 2,25) e vorrei mettere qualcosa di un po' più adatto a terreni pesanti.
Avete qualche consiglio?

Grazie

a detta dei britannici, che di fango dovrebbero intendersene, le migliori sarebbero le michelin xc at. le ignitor sul fango non mi hanno mai impressionato per capacità di smaltimento
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
a detta dei britannici, che di fango dovrebbero intendersene, le migliori sarebbero le michelin xc at. le ignitor sul fango non mi hanno mai impressionato per capacità di smaltimento

Confermo che le Ignitor sul fango pesante non si trovano proprio nella migliore delle situazioni. Anche per questo ho detto Kenda Klaw. ;-)
 

Johnny29er

Biker superis
avete qualche sito da consigliarmi dove si possono trovare le Maxxis o le kenda?

Grazie
in italia ci sarebbe bikeplanet.it, anche se lo ritengo caretto, altrimenti vai su singlespeed.nl che è ben fornito e a prezzi di poco inferiori a bikeplanet.
Anche CRC ha qualcosa e a buon prezzo,occhio però per la disponibilità altrimenti aspetti secoli, mentre se ti interessano le nevegal le ha gambacicli a una ventina di €.
Infine anche hibike ha qualcosa ma è molto difficile trovarle perchè da buoni crucchi non amano le 29er...
Se poi vorresti provare ad acquistare fuori dalla comunità europea ci sono bike29 e tanti tanti altri...
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
in italia ci sarebbe bikeplanet.it, anche se lo ritengo caretto, altrimenti vai su singlespeed.nl che è ben fornito e a prezzi di poco inferiori a bikeplanet.
Anche CRC ha qualcosa e a buon prezzo,occhio però per la disponibilità altrimenti aspetti secoli, mentre se ti interessano le nevegal le ha gambacicli a una ventina di €.
Infine anche hibike ha qualcosa ma è molto difficile trovarle perchè da buoni crucchi non amano le 29er...
Se poi vorresti provare ad acquistare fuori dalla comunità europea ci sono bike29 e tanti tanti altri...

grazie,
provo su singlespeed.nl. Ho visto CRC ma avevano tempi di attesa troppo lunghi...
 

Classifica mensile dislivello positivo