Gomme leggere e scorrevoli ust

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Quindi con le fast trak vi trovate bene!

Avete provato qualche altra gomma di specy?

Guardando sul loro sito ho visto anche le Renegade, SuserWind S-Works e le The Captain S-Works, mi sapete dire qualcosa a riguardo di queste gomme?

Gazie


Io le trovo delle gomme "abbastanza" polivalenti, non ne ho provate altre di casa Specy e pensa che ho montato le fast trak perché mi trovavo per caso un treno di gomme in cantina smontate dalla mia ex epic e mai usate. Le ho montate perché ero incuriosito dal sistema 2bliss e ne sono rimasto soddisfatto:spetteguless:
Ciao
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Quindi con le fast trak vi trovate bene!

Avete provato qualche altra gomma di specy?

Guardando sul loro sito ho visto anche le Renegade, SuserWind S-Works e le The Captain S-Works, mi sapete dire qualcosa a riguardo di queste gomme?

Gazie
io uso le suserwind, il sistema 2 bliss funziona egregiamente la gomma risulta molto ma molto leggera (460 gr x 1.8) in quanto ha tenuta e' ottima (anteriore) pero non ha una grande guidabilità , un po lenta a scendere e a cambiare linea
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
460 è un grande risultato, anche se io sarei più orientato per delle 2.0!

Comunque a guardarle sul sito, quelle che mi incuriosiscono maggiormente sono le Renegade (forse un pò delicate) e le fast trak
 

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
io uso le suserwind, il sistema 2 bliss funziona egregiamente la gomma risulta molto ma molto leggera (460 gr x 1.8) in quanto ha tenuta e' ottima (anteriore) pero non ha una grande guidabilità , un po lenta a scendere e a cambiare linea


Mi fai la cortesia di mettere la foto della tua bici dove si vede il diametro delle gomme da 1.8 e il battistrada....

Ho pauriccia che 1.8 sia pochino... ho messo un paio di Rocket Ron 2,1 Ust e davanti sono un pò piccoline anche se la tenuta è eccellente...

le vecchie Nevegal della Kenda da 1.95 erano più grandi....
 

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
devo dire che provate ieri a pressione 1.8 nei sassi sembrava di avere una full...ma sul pedalabile in curva a pressione troppo bassa la gomma sembrava sculettare....

nel fango invece:specc:
 

Allegati

  • 07022010(002).jpg
    07022010(002).jpg
    59,5 KB · Visite: 118

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Seconda uscita con i tubeless... ragazzi, io torno con le latticizzate. Devo solo stare un po' più attento in discesa (per il mio livello tecnico). Potrei sopperire con un Rocket Ron davanti da 2.25 (sempre e cmq leggerissimo) e dietro sempre il mitico Racing Ralph da 2.1...
Sul davanti potrei provare anche il Nobby Nic (ma da 2.1 visto i tasselli) del quale ne ho sempre sentito parlare bene.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Seconda uscita con i tubeless... ragazzi, io torno con le latticizzate. Devo solo stare un po' più attento in discesa (per il mio livello tecnico). Potrei sopperire con un Rocket Ron davanti da 2.25 (sempre e cmq leggerissimo) e dietro sempre il mitico Racing Ralph da 2.1...
Sul davanti potrei provare anche il Nobby Nic (ma da 2.1 visto i tasselli) del quale ne ho sempre sentito parlare bene.
per quale motivo? per il minor peso?
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Seconda uscita con i tubeless... ragazzi, io torno con le latticizzate. Devo solo stare un po' più attento in discesa (per il mio livello tecnico). Potrei sopperire con un Rocket Ron davanti da 2.25 (sempre e cmq leggerissimo) e dietro sempre il mitico Racing Ralph da 2.1...
Sul davanti potrei provare anche il Nobby Nic (ma da 2.1 visto i tasselli) del quale ne ho sempre sentito parlare bene.

Potresti cortesemente motivare la tua affermazione!
Non ti sei trovato bene per l'aumento di peso o per altro?
Grazie
 

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Torno alle latticizzate prima di tutto per il peso. Che si sente molto nella fase del "rotolamento"...
Oggi cmq ho montato le Geax Gato TNT sul muletto per la gara di Locara. Fatica bestia... se foro in gara e devo mettere la camera sono dolori...
 

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
devo dire che anch'io passando dalle latticizzate alle UST ho sentito un maggior peso...
ma con questo ho sentito anche un effetto inerziale maggiore, cioè maggior fatica nei rilanci, ma poi minor o uguale fatica in fase di rotolamento....
è chiaro che la grande differenza della mtb è per i continui rilanci perchè non è possibile pedalare costante....ma credo che in una salita continua su sterrati le differenze siano impercettibili.....

e poi mi sono tolto lo stress del possibile stallonamento.....
se il lattice secca al massimo buchi, ma se sei con gomme latticizzate cosa può succedere??:prega:


giorni addietro andando con un amico con gomme latticizzate in pianura a 30km/h su asfalto gli è esplosa la ruota dietro....


avete letto l'articolo su TECNO MTB che sconsiglia di latticizzare con metodi artigianali?...cioè con cerchi non adatti.....


meditate gente...la sicurezza in cambio di pochi secondi.....
la maggior parte di noi non viene mica pagata...!!
 

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Grazie per la risposta, ma le gato sono tubeless?
Ho fatto la gara di Locara con le Geax Gato TNT (praticamente via di mezzo fra tubeless e normali, ma secondo me, più tubeless che normali...) e ho forato lo stesso... e che fatica a rimontare il copertone!
I copertoni normali li monti solo con le mani...

Tanto vale usare coperture normali da latticizzare... sempre secondo me.
 

Classifica mensile dislivello positivo